Vai al contenuto

S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl | Clear Sky | Call of Pripyat『Topic Ufficiale』Tutta la Saga! Compreso Lost Alpha e Mod varie | @OP Compilation MOD 2021 per giocarli a modino :sisi:

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 793 risposte

#781
Nefas666

Nefas666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472

Ma avevi in mente un mod per un capitolo della trilogia in particolare o ne cercavi uno qualsiasi?


Avendo già spolpato ai tempi SoC, sia liscio che moddato, volevo qualcosa di nuovo sia in meccaniche che mappe per ritornare ad assaporare il gusto unico della Zona. OLR 2.5 mi sembra valido perché incontra entrambi i requisiti. Anche il CoC che mi hai consigliato sembra gustoso, però penso aspetto che sistemico la versione Back To The Roots che sembra promettere bene. Inoltre mi incuriosiva NLC 7 e pure versioni moddato di Clear Sky e Call of Prypiat che non ho mai potuto giocare completamente ai tempi.
Purtroppo, nonostante il periodo Covid 19, ho lo stesso poco tempo per giocare, visto che ancora devo lavorare e a casa finché non ho messo a letto il figliolo non mi posso mettere al pc

#782
Darimar

Darimar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Avendo già spolpato ai tempi SoC, sia liscio che moddato, volevo qualcosa di nuovo sia in meccaniche che mappe per ritornare ad assaporare il gusto unico della Zona. OLR 2.5 mi sembra valido perché incontra entrambi i requisiti.

 

Allora sei a posto: l'OLR è una cannonata. Buon divertimento!



#783
Nefas666

Nefas666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472

 
Allora sei a posto: l'OLR è una cannonata. Buon divertimento!

Grazie! Mi sto davvero divertendo molto, mi mancava la zona e questo modo mi sembra strepitoso.
Forse vorrei solo aggiungere qualche mod grafico (uno shader tipo EBN o retexturizzazioni varie). Sai consigliarmi niente di questa tipologia?

P.s.
Ma tu sei il Darimar del sito Darimar's Zone per caso?

Modificata da Nefas666, 29 March 2020 - 07:20 PM.


#784
Darimar

Darimar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Ma tu sei il Darimar del sito Darimar's Zone per caso?

 

Sono io  :ph34r:

Per quanto riguarda la parte grafica, io mi trovo molto bene col Reshade (leggero, facilmente configurabile, pieno di opzioni per ottimizzare la resa visiva).

Edito: ti linko un articoletto che scrissi tempo fa.


Modificata da Darimar, 30 March 2020 - 06:43 PM.


#785
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36335

 

Sono io  :ph34r:

 

Davvero? :o

 

Ai tempi ho spolpato il tuo sito!!  :hail:



#786
Nefas666

Nefas666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 472

Sono io  :ph34r:
Per quanto riguarda la parte grafica, io mi trovo molto bene col Reshade (leggero, facilmente configurabile, pieno di opzioni per ottimizzare la resa visiva).
Edito: ti linko un articoletto che scrissi tempo fa.


Grandissimo!!
Quando anni fa ho iniziato a moddare Stalker, il tuo sito è stato un punto di riferimento assoluto. Chiarezza e competenza. Ed è stato molto importante per poter iniziare ad approfondire le tematiche riguardo Chernobyl. E non l'ho mai tolto dai miei preferiti. Infatti, dopo aver visto la serie Chernobyl ed essermi tornata la scimmia per Stalker, il tuo sito è stato il primo che ho riaperto (trovando tra l'altro una nuova versione ).
Quindi, pur in ritardo, ti faccio tutti i miei ringraziamenti ed apprezzamenti per il tuo lavoro, bravissimo

#787
Darimar

Darimar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Grazie, ragazzi. Siete molto gentili, lieto del vostro apprezzamento  :)



#788
Darimar

Darimar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6

Maddai, nessuno ne parla!?

 



#789
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012



#790
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Bel regalo di fine anno.
Il trailer precedente a mio avviso era notevole.

Speriam che dietro ci sia anche un gioco, dato che GSC si era praticamente dissolta...

Ce ne sarebbe davvero bisogno con la piega 'arcade' dilagante che hanno preso i giochi negli ultimi anni.

#791
destroyer8992

destroyer8992
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 46
Quanto aspetto il nuovo stalker.... Ho anche la voglia costante di reinstallare SoC o CoP per farmi un'altra run.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

#792
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

iFrame:- Forum Everyeye:



#793
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Finita la preparazione, ora non resta che attendere aprile e sperare che gli astri si allineino.
Premessa doverosa, dei miei trascorsi tormentati con questa saga ne ho già parlato qua... 
 



xr_3da_2021_06_15_17_w7kpb.jpg

 

Shadow of Chernobyl, nonostante sia certamente il più storto del trittico, resta il maggiormente ispirato. La manifestazione più pura dell’idea che gli ucraini avevano in testa di un ipotetico, diabolico tour nella zona di esclusione..
 



xr_3da_2021_06_16_17_haj8x.jpg

 
Ed è semplicissima e accarezza l'animo morboso che alberga in ognuno di noi: qual è la ragione che rende fascinoso il luogo più mortale sulla terra? Chi lo sa, ma con la tecnologia moderna possiamo simulare una sbirciata sull'abisso, senza rischiare la pelle. 
Uno sconosciuto si ritrova sul limitare della zona, la sua pulsione non potrà che esser quella di raggiunger il centro, no? : )
Quante elucubrazioni su cosa si sarebbe trovato là, oltre l'orizzonte nero pece e quanto effettivamente furono bravi gli amici slavi ad intessere una vicenda e un viaggio difficilmente dimenticabile, pur con tutti i suoi vizi.
 



xr_3da_2021_06_18_15_1jk9j.jpg

 
L'obiettivo del gioco e le aspettative del giocatore si sovrappongono, diventando un tutt'uno. Sarà per forza un successo, no? Non scontato...
Certamente la formula più fedele del concept che GSC avesse in testa fin dai suoi albori, si diceva, non di meno lacunosa. 
  



xr_3da_2021_06_25_14_6akw4.jpg

 
Calare disarmonicamente intelligenze artificiali all'avanguardia in ambienti così limitati (spazialmente parlando) e limitanti (per come poco facevano da volano al gioco in se stesso) è stato un delitto necessario per chiudere in tempi accettabili.  Non fu la prima e certamente non è stata l'ultima volta, come ben sappiamo.
Non è un caso che le sue parti forse più memorabili, siano altresì lineari. In quei frangenti GSC rinuncia a rivoluzionare, ma scopre anche di essere una cantastorie carismatica. 
4A nasce da quell'esperienza e, soprattutto, da quella consapevolezza.
 



xr_3da_2021_06_30_17_kijpn.jpg

 
Le espansioni in tal senso sono una sorta di candida ammissione di colpevolezza, quasi dei tentativi disperati di riavvolgere il nastro. Cercano di lambire da punti di vista differenti Il Viaggio, che rimane però irripetibile, irriproducibile.
  

Clear Sky mi ha spiazzato.
  



xrengine_2021_07_10_1vsjw6.jpg

 



!!!

 
Riprende uno dei temi portanti pre-lancio di SoC -poi abbandonato o comunque messo in secondo piano- facendo della lotta intestina tra fazioni il suo tratto distintivo.
E un gioco confuso, letteralmente un patchwork di diverse linee di gamedesign che cercano ora di incontrarsi e collaborare, ora di fregarsene e andare per conto proprio. 
  



xrengine_2021_07_12_2qljmv.jpg

 
Il risultato è tanto caotico, quanto affascinante. 
Posso affermare tranquillamente di aver sperimentato per la prima volta in un videogioco la lotta di trincea. Non in termini di rappresentazione visiva, bensì della sua durata nel tempo: una guerriglia ininterrotta, intestina, snervante.
Sulle prime sembra una missione ingestibile, disperata, se non del tutto priva di senso. L'essenza della guerra?
  



xrengine_2021_10_29_18dji0.jpg

 
Occorre pazienza, capire quando è il momento, intuire quando l'IA si è svegliata col piede giusto, agire e inevitabilmente fallire. E poi riprovare, riprovare, riprovare: a un certo punto, inaspettatamente, quando si era sul momento di mandare tutto affanculo,  la marea si inverte e gli sforzi precedenti portano frutti.
 
Folle, rotto, spietato, snervante, ma è un'esperienza unica, da provare almeno una volta.
  



xrengine_2021_11_09_22ijkl.jpg

 
 
Call of Pripyat ( :
  



xrengine_2021_12_01_01ek6k.jpg

 
Mi ha fatto male.
E stato crudele scoprire dopo tutti questi anni di cosa fosse capace GSC. Maledetti pregiudizi.
Da dove diavolo hanno tirato fuori tutte queste intuizioni e tutte assieme? La cura artigianale in ciò a cui assisti, in ciò che ti è richiesto di fare o di visitare? La sensazione palpabile di non star perdendo tempo in attesa di qualcosa di migliore, bensì di aver facoltà decisionale in ogni istante.
Eh, robette.
  



xrengine_2021_11_19_2q7kss.jpg

 
L'archetipo del viaggio nell'ignoto è cosa riservata a SoC, come detto. Da una volta nella carriera e vabbè, il treno è andato.
CS varia con estremo coraggio ed è amabile per l'ambizione  sfrenata che mette in campo.
CoP è cambia i paradigmi, alza l'asticella a livelli con pochi paragoni. L'espressione non mi è mai piaciuta granché, ma per rendere l'idea siamo del tutto al cospetto di un superbo esemplare di immersive sim, cosa che per inciso i predecessori non erano.
  



xrengine_2021_11_19_2ihkbx.jpg

 
All'apparenza è tutto come è sempre stato, ma la realtà soggiacente è ben diversa: gli eventi, le personalità, le avversità, le risorse sono tutti legati gli uni agli altri in rapporti di interdipendenza, causa ed effetto. 
Con nulla che è davvero scontato, garantito, gratuito.
  



xrengine_2021_11_24_17sjiy.jpg

 
E la cosa più sorprendente e bella di tutto ciò, è che non è esibita.
Che eleganza.
  



xrengine_2021_12_01_1s6k8w.jpg

 



Dio del gameplay fai che la slava fenice sia risorta dal burner.
Ce nè disperatamente bisogno.
e9puv_iwuai7drsmlje2.jpg



#794
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
Non è finita  --).
Ho preparato delle compilation di mod per Shadow of Chernobyl e le due espansioni  :sese:.
 

soc3nkiw.png

STALKER_mod_2021_23_v1.7.7z

cs0qjk5.png

STALKER_CS_mod_2021_23_v1.3.7z

 

copn2j8d.png

STALKER_COP_mod_2021_23_v1.0.7z

 
La filosofia con cui li ho preparati è quella di aggiustare quello che c’è e non aggiungere nulla. Se ciò che vi interessa è giocare ciò che GSC ha effettivamente fatto dal 2007 in poi, al meglio possibile (e facilmente, mica pizza&fichi), questo è il posto giusto.
I tre mod sono consistenti, nel senso che fanno le stesse cose e si installano nello stesso, semplice modo.

Ho dovuto mettere qualche nota aggiuntiva e invito chi li userà a leggere tutti e 3 i readme inclusi. E’ tutto molto semplice, ma va seguita una procedura specifica, altrimenti iniziano le deflagrazioni nucleari.

C’è -sempre, per ciascuno dei tre giochi- sia una versione vanilla (tl;dr: aggiustamenti minimi ma indispensabili nel 2021) che una per i veri Stalker : ).
Quest’ultima è indirizzata a chi ha almeno un po’ di esperienza con i giochi (es. bisogna sapere che è possibile cambiare tipo di munizioni o senza hud non te ne accorgerai mai).

Dubbi/problemi > PM 

Nb. se volete segnalate pure a conoscenti, ma in via privata e non pubblicamente sui social o cose simili.
Per gran parte è una compilation "armonizzata", la mia fetta c'è e ha richiesto tempo, ma è minoritaria. Non ho tempo/voglia di sanare aspetti quali permessi/attribuzioni e compagnia andante.


---
 
Piazzo questo post anche in prima pagina, per futuro riferimento!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo