Vai al contenuto

[ITA] Shin Angyo Onshinuova proposta by me che molto probabilmente verrà snobbata :will2:


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
apparso sulle pagine di Shogun (autorevolissima :kuni: rivista contenitore edita da playpress) questo manhwa,comunque piuttosto famoso anche in giappone a quanto dicono, narra le gesta appunto dello Shin Angyo Onshi una specie di agente speciale che serve il suo re per punire coloro che si sono macchiati di gravi crimini o hanno un comportamento da cattivi. Il problema è che il re di Jushin(il nome della regione che fa da sfondo agli eventi) è morto e quindi il protagonista si ritrova senza obiettivi a vagare per il paese ormai martoriato.Non vado oltre perchè vi rovinerei tutta il divertimento nel leggere il primo numero
la premessa è piuttosto banale però il suddetto manwha presenta degli spunti molto interessanti:
-il protagonista è un clone di Dr.House: è bastardissimo e anche se fa sempre la cosa giusta non la fa mai in modo ortodosso(mi dicono dalla regia non bastardo ma pratico e lucido)
-la questione ben presto si evolverà e coinvolgerà anche il passato del protagonista che si scoprirà essere stato ancora più bastardo di quanto sia nella sua versione attuale
-il protagonista tromba e anche tanto per gli standard mangosi :D
-soffrendo di una maledizione che lo porta ad avere l'asma( :ph34r: ) non può affrontare i combattimenti in maniera "fisica" ma sempre con astuzia
-il manhwa alterna a fasi tutta azione alcune fasi molto tristi e fiabesche (la storia della tigre del 5° volume mi ha sinceramente commosso)
inoltre i disegni in alcune tavole sono veramente degni di nota basta vedere la tigre del 5° volume...
purtroppo con le parole non sono bravissimo e vi dico provare per credere ^_^
pare che in Giappone questo autore abbia avuto una raccomandazione dal maestro Inoue in persona
La playpress detiene i diritti in Italia di questa opera e pur avendo annunciata la pubblicazione dei volumetti
non sembra voglia farli uscire nel breve periodo e per questo io sto seguendo gli scans in inglese,con la ferma volontà di comprare i volumetti se mai dovessero uscire in Italia
P.S. vi piace il neologismo del "by me"?

Modificata da Bruno Lonà, 14 February 2007 - 06:25 PM.


#2
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
io ed Eiji aspettiamo da novembre la pubblicazione in monografico :sisi: probabilmente arriverà tra qualche decennio XD

#3
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

io ed Eiji aspettiamo da novembre la pubblicazione in monografico :sisi: probabilmente arriverà tra qualche decennio XD

dammi qualche tuo parere sul fumetto :sisi:

vorrei aggiunger che ho aperto questo topic per contrastare il numero crescente di personaggi shojo in questo forum :sisi:

Modificata da Bruno Lonà, 13 February 2007 - 08:49 PM.


#4
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
Shojo al rogoooooo!!! (ora qualcuno si offende sul serio :shifty:)

sinceramente? ne ho letti 3 capitoli :mellow: Shogun l'ho interrotto quasi subito ma quel fumetto mi piaceva nonostante ne avessi letto davvero poco (e il fatto che Island mi piacque parecchio diciamo che era una mezza garanzia)... tant'è che ho apprezzato anche l'anime, un film fatto abbastanza bene ^_^ quindi aspetto con trepidazione il monografico :)

#5
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
interessante,però la playpress come casa di manga non mi è mai piaciuta;secondo me sarebbe stata meglio con j-pop come priest o la nuova casa che sta facendo mahoromatic.

#6
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
Presente :D

SHO è stato veramente una sorpresa, il fumetto (assieme a katsu) migliore su shogun.
A me è piaciuta tanto la parte in cui lui ripercorre il passato al servizio dell' imperatore e del perchè sia caduto l' impero...ma non spiegando tutto e lasciando aperti spiragli inquietanti sulla vera realtà; soprattutto sul perchè siano morti tutti gli altri AO :)
Il protagonista poi non è "bastardo", semplicemente sembra sballottato fra l' apatico (pare che sia più con gli spiriti che invoca che nel mondo reale alle volte) e sul pratico, estremamente pratico e lucido.
Non rischia nulla inutilmente a meno di essere certo di uscirne assolutamente illeso, cerca altresì di dare però una lezione morale alle persone che incontra cercando di farle uscire da sole dal proprio status e non di farlo fare a ui (sotto sotto nella parte in cui quasi s' icavola perchè lo trattano come un dio)

ma temo che non lo vedremo mai in monografico...katsu, sah, karakuri...:ciao:

@billy
orco zio island era dello stesso autore..me l'ero scordato..O_O
ne sai a pacchi, meglio che mi rinfreschi la memoria :sisi:

ps
:P io mi sono offeso per gli shojo ;)

#7
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Presente :D

SHO è stato veramente una sorpresa, il fumetto (assieme a katsu) migliore su shogun.
A me è piaciuta tanto la parte in cui lui ripercorre il passato al servizio dell' imperatore e del perchè sia caduto l' impero...ma non spiegando tutto e lasciando aperti spiragli inquietanti sulla vera realtà; soprattutto sul perchè siano morti tutti gli altri AO :)
Il protagonista poi non è "bastardo", semplicemente sembra sballottato fra l' apatico (pare che sia più con gli spiriti che invoca che nel mondo reale alle volte) e sul pratico, estremamente pratico e lucido.
Non rischia nulla inutilmente a meno di essere certo di uscirne assolutamente illeso, cerca altresì di dare però una lezione morale alle persone che incontra cercando di farle uscire da sole dal proprio status e non di farlo fare a ui (sotto sotto nella parte in cui quasi s' icavola perchè lo trattano come un dio)

ma temo che non lo vedremo mai in monografico...katsu, sah, karakuri...:ciao:

@billy
orco zio island era dello stesso autore..me l'ero scordato..O_O
ne sai a pacchi, meglio che mi rinfreschi la memoria :sisi:

ps
:P io mi sono offeso per gli shojo ;)

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

eiji ma stai leggendo gli scans?dove sei arrivato?

#8
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
mi sono dimenticato di dire che i combattimenti con armi bianche sono molto spesso tra donne poco vestite :sisi: :snape:

#9
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
Niente scans, al dilà della questione legalità (scans di manga licenziati in italia), non mi trovo a mio agio nel leggere tavole di manga sul monitor di un pc.
Ho letto solo gli episodi usciti su shogun e visto il film subbato in en che billy mi svelò...

#10
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207

Niente scans, al dilà della questione legalità (scans di manga licenziati in italia), non mi trovo a mio agio nel leggere tavole di manga sul monitor di un pc.
Ho letto solo gli episodi usciti su shogun e visto il film subbato in en che billy mi svelò...

dove arrivarono in Italia??
ora devo aggiustare tutto il primo post dato che si chiama Shin Angyo Onshi e non Shin Angyo Oshi :<
e ho sbagliato anche a scrivere manhwa :< :<
cmq sul fattore leggibilità dei fumetti sullo schermo ti do ragione anch'io ne faccio volentieri a meno solo che ho fatto una eccezione per questa volta dato che l'interesse che nutrivo per l'opera ^_^

Modificata da Bruno Lonà, 14 February 2007 - 06:21 PM.


#11
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
In italia perchè i diritti li ha ancora pp e avrebbe annunciato mesi e mesi fa l'intenzione di farlo uscire in monografico...che poi sia come shin vision e non lo vedremo probabilmente mai è un altro discorso...purtroppo...-_-

Non mi ero neppure accorto che lo avevi scritto male...stò invecchiando :D

#12
Millo_

Millo_
  • Il fu Bruno Lonà...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8207
per chi fosse interessato è "uscito" :snape: il nono volume e una cosa chiamata SAO-LOGY classificata come booklet :sisi:

#13
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929
Sempre più meraviglioso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo