Vai al contenuto

Il Calderone『Topic Ufficiale』Il Mega Topic Di PC Eye + Cosa Avete Giocato Oggi

- - - - - off offtopic

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6021 risposte

#5986
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ragazzi, cosa sapete dirmi di Sunless Skies?

 

Sta in sconto, cerco un gioco con quel tipo di ambientazione, assolutamente non frenetico e con roba da leggere.

Lo consigliate? Qualcuno l'ha giocato? In caso ci sarebbe anche Sunless Sea, che dovrebbe essere più complesso e leggermente più difficile.

 

Ultimamente ho provato The Ballad Singer. Un libro-game digitale in pratica, molto bello ma molto corto e poco rigiocabile per me.



#5987
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312

Ragazzi, cosa sapete dirmi di Sunless Skies?

 

Sta in sconto, cerco un gioco con quel tipo di ambientazione, assolutamente non frenetico e con roba da leggere.

Lo consigliate? Qualcuno l'ha giocato? In caso ci sarebbe anche Sunless Sea, che dovrebbe essere più complesso e leggermente più difficile.

 

Ultimamente ho provato The Ballad Singer. Un libro-game digitale in pratica, molto bello ma molto corto e poco rigiocabile per me.

Ti parlo di Sunless Sea perché conosco quello. Presumo che Skies sia una versione potenziata, nel bene e nel male.

È un gioco che ha una atmosfera fantastica, un world building di tutto rispetto e, per le prime ore, offre una esplorazione di livello assoluto grazie a meccaniche punitive decisamente bastarde. Il gioco ha prettamente natura testuale, c'è tantissimo da leggere e il livello del lessico è molto elevato, ma molto più di quello che si trova abitualmente nei videogame, sei avvisato. È un viaggio affascinante, dove muori, ripeti, rimuori e così via... Fino a quando non hai esplorato tutto. Poi diventa ripetitivo, tanto ripetitivo, oserei dire allo sfinimento. Però si direbbe quello che cerchi: è slow paced, non frenetico (anche se ti può instillare ansia perché muori da un momento all'altro, a tratti è peggio del peggior Souls in questo) e tutto da leggere.

Io te lo consiglierei, i primi giorni di navigazione nell'ostilità del mare oscuro sono qualcosa di speciale. Si perde sulla distanza, perché ogni volta devi ricominciare da capo e rifare più o meno le stesse cose da zero, ma nel complesso merita molto a mio avviso.



#5988
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Io te lo consiglierei, i primi giorni di navigazione nell'ostilità del mare oscuro sono qualcosa di speciale. Si perde sulla distanza, perché ogni volta devi ricominciare da capo e rifare più o meno le stesse cose da zero, ma nel complesso merita molto a mio avviso.

 Ottimo, grazie mille :D

 

Riguardo la parte quotata, ho letto che in Skies c'è la possibilità di giocare in modalità salvataggio, con reload prima della morte, che potrebbe alleviare il problema (ma privare di altri aspetti).

 

Pro di Sea, lo pago la metà.



#5989
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18338
Preso Mass Effect Andromeda a poco più di 5 euro. Mi ero proprio dimenticato della sua esistenza fin quando non sono incappato in un video sul tubo. È il momento di provarlo.

Modificata da ED209, 27 December 2019 - 11:56 AM.


#5990
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

A questi saldi ho preso solo Detention e Undertale.



#5991
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18338
Ridendo e scherzando ho sfondato le 60 ore su ME Andromeda e ancora non l'ho finito. Francamente non capisco la shitstorm che gli piovve addosso all'epoca. La storia non sarà un granché e sono d'accordo ma per il resto mi pare un buon gioco. Il gameplay è notevole, con un livello di personalizzazione delle build eccellente, a cui si somma l'introduzione del jet pack che vivacizza ulteriormente il tutto. Le ambientazioni sono superbe, ampie e variegate, alcune anche a sviluppo verticale; francamente mi paiono le migliori della serie e finalmente danno un senso al mezzo da trasporto. Le fetch quest sono troppe è vero, totalmente opzionali però, e purtroppo tendono a coprire alcune missioni secondarie davvero articolate. Graficamente è molto bello e non sfigura ancora oggi. Per me è promosso al netto di difetti, la maggior parte dei quali appartenenti al brand.

Modificata da ED209, 28 January 2020 - 05:26 PM.


#5992
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18338
Ma MGS Rising va a 30 fps di suo o ha qualche impostazione che non trovo?

#5993
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Ma MGS Rising va a 30 fps di suo o ha qualche impostazione che non trovo?

 non ha nessun lock ma ha qualche bug https://steamcommuni...02344118881936/



#5994
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18338

 non ha nessun lock ma ha qualche bug https://steamcommuni...02344118881936/

Grazie.



#5995
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Dopo qualche giorno di esitazione (causata da Enter The Gungeon, non capivo se volevo investirci tempo o meno :asd:) mi sono deciso a prendere Black Future '88

 

https://store.steamp...lack_Future_88/

 

Lo seguivo dal lancio, ma ho preferito aspettare qualche patch per prenderlo.

Veramente divertente, se vi piacciono i roguelite da partita veloce e l'ambientazione cyberpunk, provatelo se potete.

 

Bella musica, bella grafica, bella giocabilità.

 



#5996
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312

 Ottimo, grazie mille :D

 

Riguardo la parte quotata, ho letto che in Skies c'è la possibilità di giocare in modalità salvataggio, con reload prima della morte, che potrebbe alleviare il problema (ma privare di altri aspetti).

 

Pro di Sea, lo pago la metà.

Up. Poi Hai provato Sea/Skies? Parere?



#5997
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Up. Poi Hai provato Sea/Skies? Parere?

 

Nope, ho desistito principalmente perché il periodo non era / è buono, poco tempo ed altri giochi sottomano.

Non voglio bruciarmeli, quindi aspetto il momento giusto.

 

Comunque continuo a leggere in giro e a guardare video, quasi sicuramente prenderò Skies per iniziare, avendo meccaniche meno punitive e diversi ammodernamenti a menu e roba varia.



#5998
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312

 

Nope, ho desistito principalmente perché il periodo non era / è buono, poco tempo ed altri giochi sottomano.

Non voglio bruciarmeli, quindi aspetto il momento giusto.

 

Comunque continuo a leggere in giro e a guardare video, quasi sicuramente prenderò Skies per iniziare, avendo meccaniche meno punitive e diversi ammodernamenti a menu e roba varia.

Ho iniziato Sunless Skies, giusto un paio di orette.

Le opzioni per renderlo meno punitivo rispetto a Sea ci sono, ma non ne ho attivata nemmeno mezza perché mi sembra di perdere tutto il gusto.

La modalità salvataggio mi sa tanto di porcheria. Sunless Sea senza la permadeath non sarebbe Sunless Sea. So già che più avanti il gioco diventerà iper-ripetitivo, ma è lo scotto da pagare per avere l'esperienza "giusta". Pensa che adesso sono indeciso se lasciar morire apposta il mio attuale comandante, per ereditare più soldini al prossimo giro, o bruciarmi i sudati fondi per i costosi rifornimenti, col rischio di non rientrare mai nelle spese.

La mappa, almeno parzialmente, è stata trasportata da un comandante al successivo, non devo ricominciare l'esplorazione da zero, il che è un gran passo avanti rispetto a Sea a mio avviso. Però è estremamente più semplice girare a zonzo rispetto a Sea, non mi piace nemmeno un po' perché rovina l'esplorazione. Il bello di Sea è che, con la bagnarola che hai all'inizio e le informazioni quasi nulle, già arrivare a metà mappa è un grosso successo. In Skies mi sono spinto ai margini della mappa con nonchalance e ci sono rimasto un po' male, aspettavo masochisticamente di venire punito, ma i nemici cazzuti che ho incontrato sono relativamente easy da evitare.

Il combat mi sembra meglio rispetto a Sea, anche se c'è da dire che quello di Sea era solo abbozzato. Ci sono pure le opzioni per semplificare il combat, ma che gusto c'è?

Per il reso è la solita orgia di testo da leggere (in un inglese molto impegnativo) e subquest che finiscono male/malissimo. Per fortuna l'economia bastarda che ti manda sempre in rosso sembra essere rimasta, anche se forse essendo più facile girare per la mappa, è pure più facile incassare denari. 



#5999
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15312

Dopo una decina di ore, devo aggiustare il tiro su alcune mie considerazioni circa Sunless Skies.

L'esplorazione è molto meglio di quel che sembra al primo impatto, se non altro perché ci sono mappe multiple e si può/deve fare avanti e indietro. È pure meno easy di quel che appariva in principio: quando il computer decide che devi morire male, di solito muori male :sisi: e ci sono località piuttosto antipatiche da raggiungere.

Di contro, fare i soldi si sta rivelando più facile del previsto. Ci vuole comunque tanterrimo tempo per ottenere equipaggiamento/astronavi decenti, ma non c'è mai il rischio di rimanere broke. Non so, questo non mi convince, Sunless Sea era forse troppo bastardo da questo pdv ma era il suo bello.

Aggiungo che è veramente una gioia da vedere, il parallasse dà un senso di profondità allo scenario vertiginoso. 



#6000
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Nulla, prossimi sconti lo prendo.

 

A 'sto giro mi son fatto prendere dalla smania sci-fi ed ho preso No Man's Sky a 16 euro... che non sto comunque giocando che fa troppo caldo per godermelo -.-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo