Vai al contenuto

E' uscito Rogue GalaxyUSA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 150 risposte

#16
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682

io sono morto ai primi mostri normali tosti dopo che prendi i 2 robot (5 min di gioco)

mi pareun po' confusionario il sistema di combattimento eh, prendi botte da orbi O_O


Tienici aggiornati sul bs,dicci che è bello... :D ...apparte gli scherzi,non mi ricordo chi tempo fa,giocato in giapponese,disse che non era un granchè... :unsure:

Modificata da Nithael, 01 February 2007 - 09:38 PM.


#17
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

io sono morto ai primi mostri normali tosti dopo che prendi i 2 robot (5 min di gioco)

mi pareun po' confusionario il sistema di combattimento eh, prendi botte da orbi O_O


L'ho letta sta cosa che si schiatta abbastanza facilmente, soprattutto all'inizio... a me i giochi difficili non è che piacciano molto, però basta imparare il bs penso

#18
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
il problema non e' il bs in se, puoi schivare parare e saltare gli attacchi.
il fatto e' che muovi un personaggio alla volta mentre tutto il resto si muove intorno a te e quando sei in 3 Pg vs 7 nemici non riesco a tenere tutto sott'occhio, e molto spesso ti trovi con i tuoi 2 compagni morti e tu full vita che scorrazzi per lo schermo per non prendertele.
Sara' sicuramente questione di abitudine anche perke' il gioco puo' essere messo in pausa ma la mancanza di una Ai programmabile modello FF XII si sente eccome.
Per il resto i mostri sono coreografici, la regia e' qualcosa di ottimo e graficamente siamo su livelli stilistici ottimi.
Il sistema di avanzamento e' particolare poike' potenziamenti e sviluppo del pg e' dato da una griglia dove si comprano determinati oggetti tramite i quali si sbloccano certe parti di quest'ultima. Ogni pg ha richieste di oggetti che possono anche essere in comune con altri e quindi bisogna fare delle scelte almeno inizialmente. A fine combattimento poi il livello delle armi usate in combattimento (solitamente sono due ma si possono cambiare anche durante lo scontro) sale pian piano e non so cosa capitera' riempiendo la barra dell'exp-arma sino in fondo..anche perke' dopo i primi 30 minuti di gioco siamo gia' con minimo 4 armi.

ogni arma si differenzia oltre che per l'atk pwr anche per le affinita' agli elementi (modello quel capolavoro di vagrant story) ed a seconda di cio' che si fa aumenta un tipo di affinita'. Tutte hanno tutti i tipi di affinita' ma tenete conto che i massimali sono diversi.

nel complesso il gioco mi pare bello ma c'e' da vedere come progredira' il battle system perke' le cose confusionarie mi sono mai piaciute e le ho mai studiate a fondo.
E' anche vero che io oramai ho una certa eta' e le cose frenetiche riesco a gestirle sempre meno...quindi battle system come quelli della serie tale of mi hanno sempre dato problemi di "visione globale" dello scontro :P

owari!

#19
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041

A fine combattimento poi il livello delle armi usate in combattimento (solitamente sono due ma si possono cambiare anche durante lo scontro) sale pian piano e non so cosa capitera' riempiendo la barra dell'exp-arma sino in fondo..anche perke' dopo i primi 30 minuti di gioco siamo gia' con minimo 4 armi.

ogni arma si differenzia oltre che per l'atk pwr anche per le affinita' agli elementi (modello quel capolavoro di vagrant story) ed a seconda di cio' che si fa aumenta un tipo di affinita'. Tutte hanno tutti i tipi di affinita' ma tenete conto che i massimali sono diversi.


Come in dark chronicle, se e' cosi quando riempi la barra l'arma sale di livello e acquista "punti" per potergli fondere dentro elementi/potenziamenti
Cmq 4 armi e ti sembrano tante? lol non hai mai giocato a dark chronicle, avevo un inventario di armi :P

#20
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61012
aspetto, non mi convince in toto...

#21
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545

B)--><div class='quotetop'>QUOTE(luca.b @ Jan 31 2007, 07:06 PM) Visualizza Messaggio</div><div class='quotemain'><!--quotec-->
Io l'ho gia' ordinato. 8P
Se e' al livello di Dark Chronicle ne sarei ben felice.

Ecco, io spero che sia quanto + lontano possibile da Dark Cloud 2 che, nonostante alcuni aspetti sicuramente molto interessanti, mi ha fatto proprio defecare :culo:

Quoto con Akumasama

#22
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
mahhh :X
in attesa che mi arrivi da videogameplus.ca ho pescato il gioco da un torrentuccio e..
di bello è bello, ma ovviamente dopo aver provato il gambit system, sti idioti guidati da un'ia penosa mi fanno vomitare.. in ogni combattimento è il pg che comando io a fare la differenza, gli altri sono solo un optional.. anzi no peggio, sono una fonte di guadagno per i mercanti visto che mi imbottisco di pozioni -.-"

#23
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
tra poco lancio il pad in aria.. non importa cosa dica a faccia.. non bloccano mai niente.. si buttano selvaggi e menaono&prendono pizze.. niente di più, niente di meno...
contro i mimic ho usato BEN 8 resurrection item perchè si buttavano contro il mimic e non paravano... risultato... 150 danni a botta + stun per 2-3 secondi... -.-
mavaffanguloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non fosse per i compagni idioti il gioco è molto isy :X

#24
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
Witch posso capirti perchè sto giocando a Tales of Legendia e i pg guidati dalla cpu a volte sono veramente dementi :ph34r:

In Rogue Galaxy sicuramente sarà peggio, certo che dopo aver giocato con i gambits in giochi simili se ne sente la mancanza, soprattutto se l'IA non è all'altezza.

#25
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

In Rogue Galaxy sicuramente sarà peggio, certo che dopo aver giocato con i gambits in giochi simili se ne sente la mancanza, soprattutto se l'IA non è all'altezza.


Pero' si stanno confrontando due generi di gioco differenti.

#26
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31385

tra poco lancio il pad in aria.. non importa cosa dica a faccia.. non bloccano mai niente.. si buttano selvaggi e menaono&prendono pizze.. niente di più, niente di meno...
contro i mimic ho usato BEN 8 resurrection item perchè si buttavano contro il mimic e non paravano... risultato... 150 danni a botta + stun per 2-3 secondi... -.-
mavaffanguloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

non fosse per i compagni idioti il gioco è molto isy :X



dai dacci qualche impressione sulla trama e sui personaggi se caratterizzati bene... è promettente come gdr?

#27
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
i personaggi sono simpatici anche se molto stereotipati (es c'è un hunter "solitario" come nomea che imho fino alla fine o diventerà un membro fisso :X c'è la classica co-protagonista buona, gentile e piena di buone intenzioni)..
la storia pur non essendo niente di "galattico" parte da presupposti simili a ffxii.. c'è il picciotto che non vedo l'ora di spiegare le ali e dire addio a casa che gli sta stretta... lì vaan se ne va dal suo paesino... qui jaster (si, jAster) se ne va dal suo pianeta :X spacciandosi per un'altra persona, complice una serie di fraintendimenti all'inizio, e una voglia di andarsene via ad ogni costo dopo :P

bs.. molto molto action.. c'è UNA SOLA stringa di combo aeree e una sola stringa di combo a terra.. ogni personaggio ha un suo tipo di arma (e una sua arma secondaria), l'arma scelta influenza l'arma che si vede sul protagonista durante le scene o mentre cammina, ma a parte quello un'arma vale l'altra, si va solo a prendere quella più potente o con più affinità elementale :X

le skill/spell sono gestite tramite una sorta di sphere grid alla ffx.. solo che anzichè le sfere vengono usati gli oggetti più svariati.. es per sbloccare lighting resistence serve una pietra di un certo tipo e una thunder stone o come si chiama :X in questo senso il gioco vi facilita molto perchè se avete l'oggetto che potete usare il riquadro dell'oggetto richiesto viene "contornato" con un rettangolo colorato e clickandoci su potete scegliere direttamente l'oggetto.. inoltre quando avete degli oggetti che possono essere usati per sbloccare skill/spell la voce "revelations" (che indica il grid system) nel main menù lampeggia...

che altro... ia ridicola :X poi c'è un mark system simile a ffxii (e a sua volta quindi a ffxi).. ci sono hunt che richiedono di uccidere mostri specifici ma più generalmente hunt che richiedono di uccidere un tot di un certo tipo di mostri :X

uhm.. ah si, spell/skill sono spara e dimentica istant.. zero tempo di cast.. accedete al menà in battaglia, selezionate la spell/skill da usare e viene usata, a patto che abbiate action bar adeguata..
per gli attacchi in generale si usa una action bar a quadratini che si "svuota" man mano che eseguite attacchi e quando è del tutto vuota (non prima) partirà un cooldown dopo il quale la barra si ri-riempie.. se durante questo periodo effettuate una parata di un attacco nemico (cosa facilissima) la barra si ricarica istant e potete subito ricominciare a menare..
oltre all'arma melee tutti i pg hanno un'arma di supporto generalmente ranged (oddio quella di kilasa non so se sia ranged ma capirai.. sta sempre a guardare il cielo in battaglia)...

la cosa VERAMENTE brutta del gioco è la facilità...
come bilanciare un party gestito da un'ia penosa? semplice!
dall'inizio del gioco avrete a disposizione oggetto per curare e ressare a prezzi RIDICOLI (50 g per un oggetto che cura al 50%.. 200g per un oggetto che ressa al 100%........... ogni battaglia anche all'inizio vi da tipo 100-250g)...
e il protagonista, chiunque decidiate di usare, è una powerhouse.... potendo bloccare impatterete un sacco di danni, quindi in generale la strategia è usare un'arma che abbia come added effect daze... menare finchè la barra è scarica, poi buttarsi nella mischia, parare, saltare via e ricominciare e clickare su X come degli ossessi.. ;_;

fattore ultrapositivo... caricamenti pressochè nulli..

ah zi, c'è anche la possibilità di fondere le armi per ottenere roba migliore.. per dire ho fuso un'arma di liv 5 e una di liv 6 e ne ho ottenuta una di liv 16... il negozio vendeva roba max lvl 10.. e io ero lvl 18 :X

in definitiva il gioco non è brutto, anzi per ora mi sta piacendo.. però si vede che la struttura del bs molto action non ammicca molto ai tipici jrpg e comunque una facilità eccessiva tende a rendere il gioco un po' noiosetto... ma vabbè spero molto che la difficoltà si riprende più avanti, ora sono ancora a recuperare miri dall'altare dello space god :X

#28
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242

in attesa che mi arrivi da videogameplus.ca ho pescato il gioco da un torrentuccio e..


Bravissimo. Aspettare un poco non infrange diritti d'autore.

#29
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
B)-->
QUOTE(luca.b @ Feb 3 2007, 10:19 PM) Visualizza Messaggio

Bravissimo. Aspettare un poco non infrange diritti d'autore.
[/quote]
ah xizro junior ma va....
il gioco l'ho comprato? si..
lo sto solo aspettando... intanto lo provo..
se il tuo "senso di moralità e giustizia" che ti porta ad essere come sei, ti spinge anche a condannare questo "peccato mortale" me ne sbatto altamente eh...

#30
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
B)-->
QUOTE(luca.b @ Feb 3 2007, 10:19 PM) Visualizza Messaggio

Bravissimo. Aspettare un poco non infrange diritti d'autore.
[/quote]

Dai luca.b, sei un frequentatore di RPGEye e conosci benissimo l'onestà di witch (che in quanto a giochi quì ci da la pista a tutti). Ha semplicemente provato un gioco che ha già comprato prima che gli arrivasse, in questo modo fa pure un favore a chi gli chiede impressioni. La tua mi sembra un'uscita esagerata.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo