Vai al contenuto

[ITA] RaveGran finale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Visto che di topic sull'argomento non ne ho trovati e ormai siamo alla fine ne apro uno io.

Credo che questo manga passerà alla storia come il più sottovalutato di Animeye ed è un vero peccato perchè gli ultimi numeri che ho letto (da poco il 34) sono stati veramente belli ma anche già da prima si notava un netto salto di qualità rispetto ai primi numeri quesi inguardabili, raggiungendo livelli che nemmeno io avrei immaginato, vedi morte di Sieg per esempio :o

Questi numeri finali poi stanno davvero devastando a mio avviso, un finale apocalittico di quelli che tanto piacciono a me, un finale modello Ushio e Tora per intenderci e scusate se è poco ! Le battaglie coi generali sono una più bella dell'altra, quella di Julia, Bernika e il ragazzino poi è stata DISTRUTTIVA O_O

Ma anche quella di Let o di Shuda in questo numero non sono state certo da meno e quello che più mi sta piacendo è proprio il fatto che ogni pg ha una sua parte piccola o grande che sia, ed è poi quello che un finale di uno shonen a mio avviso deve fare, cioè offrire quanta più azione spattacolare possibile, bè in questo Rave sta riuscendo alla grande !

Per colpa dei primi numeri probabilmente non potrà mai essere chiamato capolavoro ma se il finale sarà bello come mi auguro io lo ricorderò senz'altro come un GRANDE shonen ^_^

#2
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
beh sinceramente anke io dagli ultimi numeri ho incominciato veramente ad apprezzarlo...pero sono appunto un po poki rispetto al tutto complessivo che marka un po di banalita(secondo me x il personaggio di haru troppo classiko paladino della giustizia e quindi prevedibile)..beh diciamo che un po tutto il fumetto era basato sulla formula generali cn conseguente divisione del gruppo cn boss regolarmente smazzata da haru..
pero si il finale è veramente molto bello..nn mi aspettavo la morte di let(che seguendo l'andamento del cartone dovrebbe salvarsi nell'ultimo numero imho :famale: )

#3
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
mi hai convinto :)

#4
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Visto che di topic sull'argomento non ne ho trovati e ormai siamo alla fine ne apro uno io.

Credo che questo manga passerà alla storia come il più sottovalutato di Animeye ed è un vero peccato perchè gli ultimi numeri che ho letto (da poco il 34) sono stati veramente belli ma anche già da prima si notava un netto salto di qualità rispetto ai primi numeri quesi inguardabili, raggiungendo livelli che nemmeno io avrei immaginato, vedi morte di Sieg per esempio :o

Questi numeri finali poi stanno davvero devastando a mio avviso, un finale apocalittico di quelli che tanto piacciono a me, un finale modello Ushio e Tora per intenderci e scusate se è poco ! Le battaglie coi generali sono una più bella dell'altra, quella di Julia, Bernika e il ragazzino poi è stata DISTRUTTIVA O_O

Ma anche quella di Let o di Shuda in questo numero non sono state certo da meno e quello che più mi sta piacendo è proprio il fatto che ogni pg ha una sua parte piccola o grande che sia, ed è poi quello che un finale di uno shonen a mio avviso deve fare, cioè offrire quanta più azione spattacolare possibile, bè in questo Rave sta riuscendo alla grande !

Per colpa dei primi numeri probabilmente non potrà mai essere chiamato capolavoro ma se il finale sarà bello come mi auguro io lo ricorderò senz'altro come un GRANDE shonen ^_^



Nonostante i gusti di Animeye, Rave vende non bene ma strabenone, quindi immagino che siano in molti ad averlo apprezzato, consolati con questo :)

#5
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
raz ti evoco.....

#6
IORI YAGAMI OROCHI

IORI YAGAMI OROCHI
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
non vedo l'ora di iniziarlo nel frattempo mi stò scaricando le puntate dell'Anime toppo bell ...... GREAT

#7
GodSigma

GodSigma
  • " Scemo chi Legge! "

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10705
A me non è disiaciuto affatto come manga (e come già detto da altri gli ultimi numeri sono stati davvero molto belli). Adesso ne resta uno solo e lo leggerò con altrettanto piacere.
Ad ogni modo però non mi ha appassionato e coinvolto allo stesso modo di altre opere che ritengo personalmente più belle.

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Secondo me Rave si perde nell'essere troppo veloce/scontato/banale, o forse semplicemente rivolto ad un pubblico giovane e con poche esigenze.

Rimane cmq un prodotto di una certa qualità se mi permettete, e credo che ci siano grosse potenzialità dietro al suo autore, Hiro Mashima.

#9
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
comunque il mio intervento non era ironico -_-

#10
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204

Secondo me Rave si perde nell'essere troppo veloce/scontato/banale, o forse semplicemente rivolto ad un pubblico giovane e con poche esigenze.

Rimane cmq un prodotto di una certa qualità se mi permettete, e credo che ci siano grosse potenzialità dietro al suo autore, Hiro Mashima.

quoto completamente
la descrizione riassume a pennello secondo me..soprattutto sul fatto del veloce\banale portato a volte un po agli estremi..
cmq vero poi i disegni sono ottimi a volte splendidi.. ^_^


sperando che Mashima abbia fatto tesoro dei suoi "errori" x il prossimo Fairy Tail :ph34r:

#11
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
io avevo detto che te lo compravo tutto per 5 € -_-


ma tu eri esoso :snape:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo