Vai al contenuto

[JP] GenshikenL'anime manifesto per tutti gli otaku


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
La 6 è stata fantastica, anche meglio del manga secondo me

A parte la miriade di citazioni bellissime più o meno velate, spettacolo quando paragonano Ogiue a Etna di Disgaea e poi quando parla Kohsaka dei giochi hentai "dove nei finali ci sono delle morti e il protagonista è un gran bastardo", direi School Days per forza ! :D

Poi vabbè la scena di Ogiue è forse quella che mi ha fatto più ridere di tutto Genshiken, LA AMO !!!! :megalol:

#62
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
e' uscita la 7 ma devo ancora vederla, cmq in generale fino adesso la trovo nettamente superiore alla prima stagione, molto piu' bizzarro e pazzerello

#63
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Proprio bruttina sta seconda stagione, sembra fatta come se fosse un fan service per i fan del manga, bah preferivo lo stile più aderente all'opera originale della prima

Modificata da Kiavik, 26 November 2007 - 09:28 AM.


#64
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
io il manga non lo leggo pero' mi piace la via piu' movimentata e divertente rispetto la prima stagione, che cmq adorai a suo tempo

#65
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Proprio bruttina sta seconda stagione, sembra fatta come se fosse un fan service per i fan del manga, bah preferivo lo stile più aderente all'opera originale della prima


Questo perchè la prim stagione è uscita quando il manga era ancora in corso. Qui secondo me per non scadere nella noia (data la messa in onda post-manga) un po' di fanservice ci sta benissimo ;)

#66
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Questo perchè la prim stagione è uscita quando il manga era ancora in corso. Qui secondo me per non scadere nella noia (data la messa in onda post-manga) un po' di fanservice ci sta benissimo ;)


Infatti, così com'è ha molto più senso di esistere, il manga l'ho già letto e quindi mi fa assai piacere vedere queste aggiunte finchè ci stanno così bene con la storia !

#67
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Beh sì devo dire che l'episodio 5 comunque è un vero capolavoro... cioè lol anch'io ho rabbrividito un macello di volte ma ho anche riso di gusto. L'episodio precedente (Ono e Tanaka) l'ho proprio odiato però, se nel manga quella parte non si vedeva per niente c'era un motivo :D

#68
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Rieccomi dopo 10 giorni di limbo, causa rottura modem :<

devo recuperare un sacco di roba, intanto però aggiorno questo

#69
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Ok vista la 11. Bellissima anche questa. Certo che in effetti Oono solo lei poteva fare cosplay appieno di Yoko.... come misure siamo lì. Poi l'americana è proprio fuori.... perfetta rappresentazione dei maniaci wapanese americani che nello stereotipo sparano frasi in giappo a casaccio quando capita :D

REAL HARDCORE! :D

E gran finale con Oono e la presidentessa del club manga che infoiatissime leggono con religiosa attenzione il doujin di Ogiue :megalol:
E Sue che in inglese spara quella roba pesantissima sul doujin di Ogiue. Mai sentita una cosa del genere prima in un anime "normale".... forse in inglese per loro ha meno impatto :D


Molto bello anche come si sta sviluppando il rapporto tra Ogiue e Sasahara. Niente di assolutamente forzato tutto molto naturale. Dopotutto questa è anche la trama che dava conclusione in modo eccellente al manga.

La prossima sarà l'ultima e non darà la conclusione del manga. Forse arriverà un'altra serie di Oav a concludere il tutto. :)

#70
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

perfetta rappresentazione dei maniaci wapanese americani


Ma anche italiani, solo che non sono così carini :D

La prossima sarà l'ultima e non darà la conclusione del manga. Forse arriverà un'altra serie di Oav a concludere il tutto. :)


peccato che imo sta seconda serie rispetto al manga sia davvero poca roba... anche se sono fermo al 7, quasi quasi ora mi vedo i restanti... e speriamo che negli oav la storia di ogi-sasa venga trattata degnamente...

#71
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Si sono presi molte libertà rispetto al manga. Secondo me quelle aggiunte che ci sono state sono state quasi tutte perfette e molto "in stile" Genshiken.

Per dire appunto la scena finale mentre le due si sfogliavano il doujin. :D

#72
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

Si sono presi molte libertà rispetto al manga. Secondo me quelle aggiunte che ci sono state sono state quasi tutte perfette e molto "in stile" Genshiken.

Per dire appunto la scena finale mentre le due si sfogliavano il doujin. :D


mah, dipende imho. Ho trovato la puntata del fidanzamento di ono e tanaka totalmente lontana dallo spirito del manga... invece quella dello yaoi era una trovata geniale a prescindere dal manga originale e quindi l'ho apprezzata tantissimo :D

#73
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Stupenda la 11! Mi aspettavo l'accoppiata Yuffie/Tifa, ed ecco che mi sorprendono con Ono che fa Yoko :prega: e cosa fa Angela? Non l'ho capito

#74
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
veloce come la luce vi ho raggiunto dopo mesi :)
a fatica devo dire, xke avendo appena finito di leggere il manga ero poco interessato a seguire l'anime al passo con le uscite tv.

la serie mi ha sorpreso molte volte... purtroppo in negativo dal lato tecnico, sia dalla palette dei colori orrenda che dai disegni che mi hanno sempre poco convinto.
a parte questo, l'inizio è stato poco entusiasmante, poi quando arriva la puntata alla "24"o quella yaoi le cose cambiano. e migliora molto.
le ultime con l'arrivo delle amiche di oono ariva il delirio, e come diceva otacu le frasi da luogo comune delle 2 sono già leggenda :D
sue che ogni volta cita anime odierni (cosa che ovviamente il manga nn poteva fare e così hanno fatto benissimo ad "aggiornare il copione") da asuka di eva, a lucky star o addirittura a kiminozo, frase che ricordavo solo io forse :D

e il delirio finale della 11, eyeglasses fetish, è magnifico :gad2:

degna di una nota grande così oono col cosplay di yoko :prega:

#75
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357
Finito! :sigh: Bello coglie proprio la malinconia del manga alla fine.

Manca Sasa-Ogiue però.... sento puzza di altri OAV :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo