Vai al contenuto

[Game] DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2Merita un elogio anche qui. Gioia immensa per i fan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#31
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423
Non sono un amante di videogiochi tratti da anime o fumetti, in quanto la maggior parte delle volte si rivelano delle cagate, messe lì per sfruttare la notorietà del nuovo anime di successo del momento.

Quello che mi lascia perplesso è il sistema di controllo. A quanto pare un pò ostico all'inizio, e questo su un pad classico quale è quello per PS2, figuriamoci su un pad tutt'altro che classico (quello wii) dove i comandi dovranno essere completamente ridisegnati

Voglio fidarmi degli sviluppatori sul il nuovo sistema di comandi Wii, ma vorrei provare prima di acquistare!

#32
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Infatti non oso immaginare che combinerann col controller wii.


c'è da dire però che non è ostico nel controllo, ma nell'apprendere le varie tecniche.

Devi imparare quale difesa usare e in quale momento, quali attacchi schivare e come contrattaccare.

Ma non è difficile farlo :D è difficile "capirlo"

#33
Great Teacher Onizuka (Umby)

Great Teacher Onizuka (Umby)
  • :FIGAF:

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1268
Si infatti e difficile capirlo ma dopo averlo provato è spettacolare, ti dico solo che Geno scrivendo quelle cose me l'ho fatto acquistare.
poi sul Wii sarà un problema di controlli (vedremo se li azzeccheranno!) sono poco siducioso in merito!


Genocide ;)

#34
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563
Mi dispiace dirlo, ma a quanto pare (almeno secondo GameRepublic) il gioco su Wii è una mezza ciofeca, decisamente inferiore alla controparte PS2. Il problema principale è proprio il sistema di controllo, che con l'innovativo sistema della console Nintendo si traduce in un semplice agitare il controller davanti allo schermo nella speranza che i colpi vadano a segno (a questo punto meglio usare il controller tradizionale <_< , però l'innovazione va a farsi benedire -_- )
Poi ho letto anche che i tempi di caricamento sono tanti e di durata siderale... :huh:

#35
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Uhm.. :ph34r:

su PS2 com'è la situazione "caricamenti"? Sono lenti?

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

su PS2 com'è la situazione "caricamenti"? Sono lenti?




come tutti i picchiaduro ce n'è uno prima di ogni scontro.


lo story mode può diventare "pesante" sotto questo aspetto perchè alla fine:

carica la schermata-mappa

selezioni il punto doove andare

carica il filmato

carica il combattimento

a quseto punto giochi.




Per il resto non è che ci siano caricamenti ulteriori e son tutti di maaaassimo 3-4 secondi.



Cmq ci tengo a precisare che lo story mode ha tutta la storia di DB, dallo Z fino al GT passando per i vari film, ma chiaramente, soprattutto questi ultimi, hanno una durata alcune volte molto limitata.

Per farvi un esempio la storia di Birdack si "riduce" a 4-5 episodi.


Chiaramente non ci si poteva aspettare di meglio, almeno per quanto mi riguarda :D




Ah tanto per la cronaca...


Ieri Yajirobei ha salvato il pianeta sconfiggendo Cell!!! :megalol:




@GTO: grande! fammi sapere poi che ne pensi da fan di DB.

#37
holymoz

holymoz
  • I Am The Slayer Of God

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4689
la versione jap ha le musiche originali dell'anime mentre la versione pal ha delle musichette d'azione anonime, per chi fosse interessato esiste una versione pal con le musiche originali jap (io ci gioco) naturalmente sul mulo, cercate "dragon ball tenkaichi freeman"

#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

la versione jap ha le musiche originali dell'anime mentre la versione pal ha delle musichette d'azione anonime, per chi fosse interessato esiste una versione pal con le musiche originali jap (io ci gioco) naturalmente sul mulo, cercate "dragon ball tenkaichi freeman"



oppure evitate la pirateria e ringraziate la casa produttrice del lavoro fatto comprandovi il gioco.

altrimenti ve lo scaricate ma evitate di rompere le palle se qualcosa non va

#39
holymoz

holymoz
  • I Am The Slayer Of God

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4689
si ma la versione con le musiche originali è tutta un'altra cosa, non c'è paragone in quanto a coinvolgimento nei combattimenti, e poi se la software house se ne fotte della qualità del prodotto indirizzato agli occidentali allora che se ne vada a caghè

#40
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
il gioco e' una buona trasposizione dell'anime.

peccato che la giocabilita' sia qualcosa di osceno.

non chiamatelo picchiaduro ma "animazioni casuali su dragonball"

sarebbe stato piu' appropriato.

buon titolo per i fan sfegatati ma per chi vuole un GIOCO beh..

#41
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Spero che quello per wii abbia le musiche dell'originale, altrimenti me lo compro usa o jap e non me ne frega un [Censura]. :P Qualcuno più informato di me non è che sa già la situazione wii?

E altre domande:
non è che ci saranno extra tipo le sigle jappo.... un sound test... qualche spezzone piccino picciò degli episodi tv...

E se ci sono anche cosine carine come il museo dell armi citando Soul Calibur, e restando in tema anche dei modellini 3d alla Smash Bros Melee (più di uno per personaggio)

Ci sono più opzioni di gioco (es fai fuori più nemici che puoi con un tempo limite e non; fai fuori 100 super saiyan più in fretta che puoi ecc...)

Se la vita dei personaggi nella modalità versus si può regolare per fare scontri brevi, o al contrario, lunghissimi;

Ci sono delle avventure a parte come quella di Jin in tekken 5??

Scusate la mole di domande :P ringrazio in anticipo chi mi risponderà (se mi risponderà)

#42
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

buon titolo per i fan sfegatati ma per chi vuole un GIOCO beh..



come ti dissi sul forum di ps2 a parer mio ti sei soffermato al "primo livello" del gioco.

Se ti fermi a quello diventa un pigiatasti totalmente casuale.


Ma posso assicurarti che un duello tra due esperti è tutt'altro.



Certo se cerchi un gioco che ti permetta di fare tutto subito hai sbagliato titolo. in dbzbt2 devi imparare tutte le possibili tecniche di attacco e difesa.


Puoi tranquillamente arrivare a battere a difficoltà 2 pg di livello doppio rispetto al tuo semplicemente allontanandoli, caricando e sparando energia.
Ma la tecnica a lungo andraare, ai livelli più alti e con giocatori umani non funziona



E' come quando hai criticato guitar hero d'esser troppo complicato...mai avuto 'sti problemi (come molti altri del forum)



E se ci sono anche cosine carine come il museo dell armi citando Soul Calibur, e restando in tema anche dei modellini 3d alla Smash Bros Melee (più di uno per personaggio)


C'è l'enciclopedia di DB, con tutto sui pg.




Ci sono più opzioni di gioco (es fai fuori più nemici che puoi con un tempo limite e non; fai fuori 100 super saiyan più in fretta che puoi ecc...)

Se la vita dei personaggi nella modalità versus si può regolare per fare scontri brevi, o al contrario, lunghissimi;


si ci sono quelle opzioni. Puoi giocare ad esempio il cell game (il primo che crepa) oppure il tenkaichi (o ti stendo, o tocchi terra, o ti butto fuori dal muro esterno)


Ci sono delle avventure a parte come quella di Jin in tekken 5??



non so di preciso che intendi (non avendo giocato il 5).

Ma nello story mode ogni diverso episodio ha protagonisti diversi.



Ho sbloccato e giocato oggi un what-if con Radish che, battuto da piccolo appena arrivato sulla terra, perde la memoria e diventa amico di Goku, scambiandolo nella confusione per il padre Birdack.


Anche se molto semplice, la storia è molto carina. Come quella di Zarbon.





CMq qui limitiamoci a domande che abbiano comunque collegamenti con l'anime e il manga, altrimenti c'è il topic su ps2eye

#43
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
ma questi what if li avrà ideati Toriyama (anche se dubito), qualcun altro del Bird Studio, o gli stessi sviluppatori del gioco?

tralatro sarei curioso di sapere se c'è n'è uno in cui Mr. Satan sconfigge DAVVERO Cell :D

#44
_Musashi_

_Musashi_
  • Don't wake me, I plan on sleeping in.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1563

tralatro sarei curioso di sapere se c'è n'è uno in cui Mr. Satan sconfigge DAVVERO Cell :D

Questo sarebbe veramente il colmo :pff: :D

#45
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
no l'ultima tratta del combattimento tra goku e vegeta ma senza la presenza incombente di majin bu, quindi niente sacrificio di vegeta, ma super legnate tra i due sayan.

Modificata da Sondamian, 11 January 2007 - 02:20 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo