[Game] DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2Merita un elogio anche qui. Gioia immensa per i fan
#31
Inviato 07 January 2007 - 09:26 PM
Quello che mi lascia perplesso è il sistema di controllo. A quanto pare un pò ostico all'inizio, e questo su un pad classico quale è quello per PS2, figuriamoci su un pad tutt'altro che classico (quello wii) dove i comandi dovranno essere completamente ridisegnati
Voglio fidarmi degli sviluppatori sul il nuovo sistema di comandi Wii, ma vorrei provare prima di acquistare!
#32
Inviato 07 January 2007 - 09:34 PM
c'è da dire però che non è ostico nel controllo, ma nell'apprendere le varie tecniche.
Devi imparare quale difesa usare e in quale momento, quali attacchi schivare e come contrattaccare.
Ma non è difficile farlo è difficile "capirlo"
#33
Inviato 09 January 2007 - 09:25 PM
poi sul Wii sarà un problema di controlli (vedremo se li azzeccheranno!) sono poco siducioso in merito!
Genocide
#34
Inviato 09 January 2007 - 11:06 PM
Poi ho letto anche che i tempi di caricamento sono tanti e di durata siderale...
#36
Inviato 10 January 2007 - 09:43 AM
su PS2 com'è la situazione "caricamenti"? Sono lenti?
come tutti i picchiaduro ce n'è uno prima di ogni scontro.
lo story mode può diventare "pesante" sotto questo aspetto perchè alla fine:
carica la schermata-mappa
selezioni il punto doove andare
carica il filmato
carica il combattimento
a quseto punto giochi.
Per il resto non è che ci siano caricamenti ulteriori e son tutti di maaaassimo 3-4 secondi.
Cmq ci tengo a precisare che lo story mode ha tutta la storia di DB, dallo Z fino al GT passando per i vari film, ma chiaramente, soprattutto questi ultimi, hanno una durata alcune volte molto limitata.
Per farvi un esempio la storia di Birdack si "riduce" a 4-5 episodi.
Chiaramente non ci si poteva aspettare di meglio, almeno per quanto mi riguarda
Ah tanto per la cronaca...
Ieri Yajirobei ha salvato il pianeta sconfiggendo Cell!!!
@GTO: grande! fammi sapere poi che ne pensi da fan di DB.
#37
Inviato 10 January 2007 - 05:53 PM
#38
Inviato 10 January 2007 - 06:19 PM
la versione jap ha le musiche originali dell'anime mentre la versione pal ha delle musichette d'azione anonime, per chi fosse interessato esiste una versione pal con le musiche originali jap (io ci gioco) naturalmente sul mulo, cercate "dragon ball tenkaichi freeman"
oppure evitate la pirateria e ringraziate la casa produttrice del lavoro fatto comprandovi il gioco.
altrimenti ve lo scaricate ma evitate di rompere le palle se qualcosa non va
#39
Inviato 10 January 2007 - 06:45 PM
#40
Inviato 10 January 2007 - 08:38 PM
peccato che la giocabilita' sia qualcosa di osceno.
non chiamatelo picchiaduro ma "animazioni casuali su dragonball"
sarebbe stato piu' appropriato.
buon titolo per i fan sfegatati ma per chi vuole un GIOCO beh..
#41
Inviato 10 January 2007 - 11:03 PM
E altre domande:
non è che ci saranno extra tipo le sigle jappo.... un sound test... qualche spezzone piccino picciò degli episodi tv...
E se ci sono anche cosine carine come il museo dell armi citando Soul Calibur, e restando in tema anche dei modellini 3d alla Smash Bros Melee (più di uno per personaggio)
Ci sono più opzioni di gioco (es fai fuori più nemici che puoi con un tempo limite e non; fai fuori 100 super saiyan più in fretta che puoi ecc...)
Se la vita dei personaggi nella modalità versus si può regolare per fare scontri brevi, o al contrario, lunghissimi;
Ci sono delle avventure a parte come quella di Jin in tekken 5??
Scusate la mole di domande ringrazio in anticipo chi mi risponderà (se mi risponderà)
#42
Inviato 10 January 2007 - 11:25 PM
buon titolo per i fan sfegatati ma per chi vuole un GIOCO beh..
come ti dissi sul forum di ps2 a parer mio ti sei soffermato al "primo livello" del gioco.
Se ti fermi a quello diventa un pigiatasti totalmente casuale.
Ma posso assicurarti che un duello tra due esperti è tutt'altro.
Certo se cerchi un gioco che ti permetta di fare tutto subito hai sbagliato titolo. in dbzbt2 devi imparare tutte le possibili tecniche di attacco e difesa.
Puoi tranquillamente arrivare a battere a difficoltà 2 pg di livello doppio rispetto al tuo semplicemente allontanandoli, caricando e sparando energia.
Ma la tecnica a lungo andraare, ai livelli più alti e con giocatori umani non funziona
E' come quando hai criticato guitar hero d'esser troppo complicato...mai avuto 'sti problemi (come molti altri del forum)
E se ci sono anche cosine carine come il museo dell armi citando Soul Calibur, e restando in tema anche dei modellini 3d alla Smash Bros Melee (più di uno per personaggio)
C'è l'enciclopedia di DB, con tutto sui pg.
Ci sono più opzioni di gioco (es fai fuori più nemici che puoi con un tempo limite e non; fai fuori 100 super saiyan più in fretta che puoi ecc...)
Se la vita dei personaggi nella modalità versus si può regolare per fare scontri brevi, o al contrario, lunghissimi;
si ci sono quelle opzioni. Puoi giocare ad esempio il cell game (il primo che crepa) oppure il tenkaichi (o ti stendo, o tocchi terra, o ti butto fuori dal muro esterno)
Ci sono delle avventure a parte come quella di Jin in tekken 5??
non so di preciso che intendi (non avendo giocato il 5).
Ma nello story mode ogni diverso episodio ha protagonisti diversi.
Ho sbloccato e giocato oggi un what-if con Radish che, battuto da piccolo appena arrivato sulla terra, perde la memoria e diventa amico di Goku, scambiandolo nella confusione per il padre Birdack.
Anche se molto semplice, la storia è molto carina. Come quella di Zarbon.
CMq qui limitiamoci a domande che abbiano comunque collegamenti con l'anime e il manga, altrimenti c'è il topic su ps2eye
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