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[Game] DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2Merita un elogio anche qui. Gioia immensa per i fan
Started By Genocide, 07 January 2007 12:08 AM
#17
Inviato 07 January 2007 - 11:38 AM
come in un gdr piu' combatti piu' sali di livello,tranne che qui è fatto tutto in maniera semplicistica non si supera la complessita' di un gdr,si vaga per la mappa di gioco dove ci sono delle microaree e alcune volte trovi da fare dei combattimenti,puoi andare da la vecchia sibilla e comprare le varie abilita' da mettere sul personaggio al massimo 3 se non mi sbaglio.
#19
Inviato 07 January 2007 - 12:27 PM
RIspondo a tutti:
Allora, d'italiano ci sono solo i sottotitoli, mentre per nomi, colpi e le mosse han fatto riferimento alla versione italiana del manga (c'è kamehameha, ma non shinroga fufuken per il colpo del vento e delle zanne di lupo), quindi anche Crilin, Mr.Satan ecc... Per l'audio puoi decidere tra quello americano e quello giappo.
Per quanto mi riguarda ho scelto l'americano. Le voci di Goku, Vegeta ed altri son semplicemente fantastiche (soprattutto Vegeta), senza contare che preferisco sentire: "FAAAAINNAAAAALL FLAAAASHHH" o Goku bambino che dice: "Rock...scissors...PAPER!"
si!! puoi fare 1,2,3,4, 3, 1, 2 ecc e il tutto durante il combattimento. Idem per quanto riguardale fusion!
Se ad esempio stai facendo un duello in tag-team con Goku e Vegeta, puoi trasformare entrambi in SS 1,2,3(Vegeta no) e 4, cambiarli di posto e, quando vuoi, fargli fare le varie fusion.
idem per gli altri pg.
Gli unici limiti sono che alcuni personaggi hanno diverse versioni (tutte sensate a parer mio), Vegeta ad esempio ha un pg che si chiama: Vegeta scouter(quello appena arrivato ssulla terra) che si può trasformare solo in grande scimmia.
Se vuoi le varie trasformazioni in ss devi prendere l'altro pg che si chiama semplicemente Vegeta.
Poi ci sono pg come Freezer che non ammettono "retrocessioni" nelle trasformazioni. Se arrivi alla terza non puoi tornare alla seconda.
Guarda io ho giocato ad entrambe le tipologie, purtroppo però faccio un pò di confusione tra le due
In una, se non erro, per far entrare i super colpi dovevi premere una combinazionme di attacchi e, se entrava l'ultimo, partiva il "filmato".
Qui no.
Come puoi vedere dai filmati i pg hanno sotto la barra della vita una barra gialla divisa in rettangolini. Per caricare quseta barra devi premere il bottone per caricarsi(il tipico caricamente alla DB, ogni pg ce l'ha diverso, i cyborg si caricano da soli col tempo). SE carichi tutta la barra gialla, quest'ultima comincerà a caricarsi di un colore blu e se la riempi sbloccherai l a MAX potenza. Poi, di lato alla barra c'è un numeretto. Quel numeretto è la barra dei colpi. Ci si potrebbe confondere perchè in altri DB, quando caricavi la barra dell'energia, si sommava un numero alla sua sinistra. In questo caso non è così.
La barra dei colpi è totalmente indipendente e si carica da sola.
Ogni pg ha 2 colpi "energetici" (L2+Triangolo, L2+SU+Triangolo) e un colpo supremo energetico (L2+GIU+Triangolo). I primi 2 consumano un TOT numero di quadratini dalla barra energetica, mentre quello supremo richiede la barra alla MAX potenza.
La barra dei colpi invece serve a fare colpi più "semplici" e di supporto. Per farti qualche esempio: Colpo del sole(acceca l'avversario), telecinesi, animo saiyan, finto coraggio (Di muten), gesto letale (Vegeta ti punta il dito contro ) ecc... Oppure può servire a fare le trasformazioni. Ad esempio per diventare SS1 devi avere minimo la barra colpi ad 1.
lo story mode è come un gdr mooolto semplice.
Ogni episodio comincia con il tuo (o i tuoi) pg protagonista dell'episodio. Sei in volo su una versione semplificata della mappa.
In questa mappa potrai vedere dei puntini gialli(missioni secondarie) o un puntino rosso (missione principale, se la completi passi all'episodio successivo).
Ogni pg può crescere come vuoi tu. Per decidere come farlo crescere devi equipaggiarlo con dei potara. I potara sono del tipo: "Attacco +1". Quando il pg salirà di livello, lo farà secondo i potara che hai equipaggiato. Gli stessi potara, chiaramente, saliranno di livello.
Esempio:
Hai vegeta di liv.15 con 1 potara ATtacco+1. Andando avanti col gioco, il potara acquisirà punti EXP e, raggiunto un certo livello, salirà di livello, diventando un Attacco+5. A questo punto, in base alla potenza del potara, salirà anche Vegeta di livello.
Se al mio Vegeta di livello 60 togliessi tutti i potara, trnerebbe un pg di livello 15, e potrei farlo crescere mettendogli potara diversi.
Praticamente, a differenza degli altri gdr, acquisiscono exp gli equip., non i pg, che si limiteranno a salire di livello in corrispondenza ai potara equipaggiati.
Es.
Si è appena sbloccato Trunks (post stanza spirito e del tempo), era di livello 15 mentre Cell era di livello 100. Ho equipaggiato trunks con dei potara comprati al negozio (chiaramente con l'avanzare del gioco si sbloccano potara sempre più forti)ed è salito fino al livello 60.
Il limite agli equip non è di 3. Ma varia da pg a pg. Inoltre ci sono potara che aumentano gli spazi disponibili (slot equip +2, +3 ecc).
Perchè ci sono potara che aumentano le skill e potara di supporto. Come il potara Belva magica Yakon che succhia energia all'avversario durante il duello, o il potara stanza di gravità che diminuisce la velocità dell'avversario.
più o meno quella cifra, con picchi a 60 euro. Tieni conto che a roma, per ps2, era esaurito quasi ovunque. l'ho dovuo prendere con copertina in spagnolo (tanto dentro è multilingua). Il manuale era in spagnolo ma tanto il tutorial è perfetto.
PS: una domanda, a traduzioni nella versione italiana come stiamo messi? segue i nomi originali (come spero), quelli della versione mediaset (con Olong diventato Oscar, Yamcha diventato Yamcho, Chiaotzu diventato Rif, ecc.), o quelli americani (con altre chicche tipo Mr. Satan diventato Hercule) ?
è presente sia il doppiaggio inglese che giapponese (italiano dubito, primo perché non si sbatterebbero mai tanto, secondo perché alcuni doppiatori della serie sono deceduti) ?
Allora, d'italiano ci sono solo i sottotitoli, mentre per nomi, colpi e le mosse han fatto riferimento alla versione italiana del manga (c'è kamehameha, ma non shinroga fufuken per il colpo del vento e delle zanne di lupo), quindi anche Crilin, Mr.Satan ecc... Per l'audio puoi decidere tra quello americano e quello giappo.
Per quanto mi riguarda ho scelto l'americano. Le voci di Goku, Vegeta ed altri son semplicemente fantastiche (soprattutto Vegeta), senza contare che preferisco sentire: "FAAAAINNAAAAALL FLAAAASHHH" o Goku bambino che dice: "Rock...scissors...PAPER!"
ma goku ad esempio puo passare dal 2°livello sayan al 3° e viceversa?
si!! puoi fare 1,2,3,4, 3, 1, 2 ecc e il tutto durante il combattimento. Idem per quanto riguardale fusion!
Se ad esempio stai facendo un duello in tag-team con Goku e Vegeta, puoi trasformare entrambi in SS 1,2,3(Vegeta no) e 4, cambiarli di posto e, quando vuoi, fargli fare le varie fusion.
idem per gli altri pg.
Gli unici limiti sono che alcuni personaggi hanno diverse versioni (tutte sensate a parer mio), Vegeta ad esempio ha un pg che si chiama: Vegeta scouter(quello appena arrivato ssulla terra) che si può trasformare solo in grande scimmia.
Se vuoi le varie trasformazioni in ss devi prendere l'altro pg che si chiama semplicemente Vegeta.
Poi ci sono pg come Freezer che non ammettono "retrocessioni" nelle trasformazioni. Se arrivi alla terza non puoi tornare alla seconda.
Quest'ultimo sembra molto bello dalle immagini e dai video però ho un pò paura che il sisema di controllo sia ostico o cmq possa annoiare alla lunga...
Guarda io ho giocato ad entrambe le tipologie, purtroppo però faccio un pò di confusione tra le due
In una, se non erro, per far entrare i super colpi dovevi premere una combinazionme di attacchi e, se entrava l'ultimo, partiva il "filmato".
Qui no.
Come puoi vedere dai filmati i pg hanno sotto la barra della vita una barra gialla divisa in rettangolini. Per caricare quseta barra devi premere il bottone per caricarsi(il tipico caricamente alla DB, ogni pg ce l'ha diverso, i cyborg si caricano da soli col tempo). SE carichi tutta la barra gialla, quest'ultima comincerà a caricarsi di un colore blu e se la riempi sbloccherai l a MAX potenza. Poi, di lato alla barra c'è un numeretto. Quel numeretto è la barra dei colpi. Ci si potrebbe confondere perchè in altri DB, quando caricavi la barra dell'energia, si sommava un numero alla sua sinistra. In questo caso non è così.
La barra dei colpi è totalmente indipendente e si carica da sola.
Ogni pg ha 2 colpi "energetici" (L2+Triangolo, L2+SU+Triangolo) e un colpo supremo energetico (L2+GIU+Triangolo). I primi 2 consumano un TOT numero di quadratini dalla barra energetica, mentre quello supremo richiede la barra alla MAX potenza.
La barra dei colpi invece serve a fare colpi più "semplici" e di supporto. Per farti qualche esempio: Colpo del sole(acceca l'avversario), telecinesi, animo saiyan, finto coraggio (Di muten), gesto letale (Vegeta ti punta il dito contro ) ecc... Oppure può servire a fare le trasformazioni. Ad esempio per diventare SS1 devi avere minimo la barra colpi ad 1.
Capito... e invece i livelli a cosa servono? Perchè prima Geno ha parlato di Dodoria a livello 200 e Crilin a livello 60... Non pensavo che ci fossero anche i livelli
lo story mode è come un gdr mooolto semplice.
Ogni episodio comincia con il tuo (o i tuoi) pg protagonista dell'episodio. Sei in volo su una versione semplificata della mappa.
In questa mappa potrai vedere dei puntini gialli(missioni secondarie) o un puntino rosso (missione principale, se la completi passi all'episodio successivo).
Ogni pg può crescere come vuoi tu. Per decidere come farlo crescere devi equipaggiarlo con dei potara. I potara sono del tipo: "Attacco +1". Quando il pg salirà di livello, lo farà secondo i potara che hai equipaggiato. Gli stessi potara, chiaramente, saliranno di livello.
Esempio:
Hai vegeta di liv.15 con 1 potara ATtacco+1. Andando avanti col gioco, il potara acquisirà punti EXP e, raggiunto un certo livello, salirà di livello, diventando un Attacco+5. A questo punto, in base alla potenza del potara, salirà anche Vegeta di livello.
Se al mio Vegeta di livello 60 togliessi tutti i potara, trnerebbe un pg di livello 15, e potrei farlo crescere mettendogli potara diversi.
Praticamente, a differenza degli altri gdr, acquisiscono exp gli equip., non i pg, che si limiteranno a salire di livello in corrispondenza ai potara equipaggiati.
Es.
Si è appena sbloccato Trunks (post stanza spirito e del tempo), era di livello 15 mentre Cell era di livello 100. Ho equipaggiato trunks con dei potara comprati al negozio (chiaramente con l'avanzare del gioco si sbloccano potara sempre più forti)ed è salito fino al livello 60.
Il limite agli equip non è di 3. Ma varia da pg a pg. Inoltre ci sono potara che aumentano gli spazi disponibili (slot equip +2, +3 ecc).
Perchè ci sono potara che aumentano le skill e potara di supporto. Come il potara Belva magica Yakon che succhia energia all'avversario durante il duello, o il potara stanza di gravità che diminuisce la velocità dell'avversario.
ho visto ke c'è su play.com , e sta sui 50€ , qua in ita si trova a quanto?
più o meno quella cifra, con picchi a 60 euro. Tieni conto che a roma, per ps2, era esaurito quasi ovunque. l'ho dovuo prendere con copertina in spagnolo (tanto dentro è multilingua). Il manuale era in spagnolo ma tanto il tutorial è perfetto.
#20
Inviato 07 January 2007 - 12:33 PM
ah piu' 3 gli oggetti va beh ti parla uno che con lo story mode l' ha visto 5 minuti e via causa caricamenti,sto spaccando il vs anche ho pochi personaggi mi diverto con il mio amico a fare goku vs vegeta,comunque ha detto tutto geno sul gioco è veramente spaccamascella per un fan di dragon ball,un dbz legend ampliato e mastodontico,bellissimo il tuttorial con l ' allenamento dei nostri eroi prima dell arrivo dei cyborg,con un vegeta che vuole diventare super sayan.Comunque preferisco le voci jappo come urlano loro non lo fa nessun,poi la voce di vegeta è stupenda giappo,peccato le musiche sono bruttissime volevo quelle dell' anime.Un altra cosa quindi sono i potara che salgono di livelo,no peche' mi ricordo che goku in vari combattimnti mi è salito di livello anche senza i potara.
Modificata da skywalker79, 07 January 2007 - 12:35 PM.
#21
Inviato 07 January 2007 - 12:37 PM
peccato le musiche sono bruttissime volevo quelle dell' anime.
non ci faccio caso più di tanto cioè sicuramente avrei fatto caso a quelle dell'anime, ma queste che ci sono non mi cambiano nulla.
Preferisco sentire i "tuoni" che si sentono quando due pg finiscono cazzotto contro cazzotto
Per non parlare poi dei suoni quando vengono sparati via e ci si teletrasporta.
Veramente qualunque fan di DB non può che godere, senza contare che nello story mode si divertono spesso a riproporre le stesse inquadrature del manga.
Quando Goku è diventato SS è stato mitico
#22
Inviato 07 January 2007 - 12:40 PM
più o meno quella cifra, con picchi a 60 euro. Tieni conto che a roma, per ps2, era esaurito quasi ovunque. l'ho dovuo prendere con copertina in spagnolo (tanto dentro è multilingua). Il manuale era in spagnolo ma tanto il tutorial è perfetto.
allora mi sà che si fa priam a pigliarlo da play, appena si riforniscono.
#23
Inviato 07 January 2007 - 12:41 PM
si ma vuoi mettere l' emozione che provi a sentire la mitica musichetta dei riassunti di inzio puntata dell' anime con quella truzza della versione pal,poi il sonoro non si discute cosi come gli effetti presi da anime/manga pura goduria,cosi come l' enciclopedia dentro il gioco su tutto il mondo di dragon ball,questo gioco è stato fatto da chi ama veramente dragon ball e si vede.
#24
Inviato 07 January 2007 - 01:05 PM
L'unico problema è che se ci si allena veramente tanto e si "cazzeggia" molto facendo EXP, ci si trova a bruciarsi il gioco troppo presto.
Alcuni combattimenti diventano solo una questione di 3 secondi.
Forse ho sbagliato a partire dal livello 2 e a menare 50 volte i saibamen
Alcuni combattimenti diventano solo una questione di 3 secondi.
Forse ho sbagliato a partire dal livello 2 e a menare 50 volte i saibamen
#25
Inviato 07 January 2007 - 02:28 PM
Una precisazione alla guida del buon Geno..
Goku e Vegeta non si possono trasformare in SSJ4 durante uno scontro ma esistono Goku SSJ4 e Vegeta SSJ4 come personaggi separati.
Per il resto nulla da aggiungere..(tranne che GogetaSSJ4 è qualcosa di troooooooooooooooooopo ma trooooooooooooooopo potente )
Goku e Vegeta non si possono trasformare in SSJ4 durante uno scontro ma esistono Goku SSJ4 e Vegeta SSJ4 come personaggi separati.
Per il resto nulla da aggiungere..(tranne che GogetaSSJ4 è qualcosa di troooooooooooooooooopo ma trooooooooooooooopo potente )
#26
Inviato 07 January 2007 - 02:48 PM
Goku e Vegeta non si possono trasformare in SSJ4 durante uno scontro ma esistono Goku SSJ4 e Vegeta SSJ4 come personaggi separati.
Per il resto nulla da aggiungere..(tranne che GogetaSSJ4 è qualcosa di troooooooooooooooooopo ma trooooooooooooooopo potente
chiedo venia non ho sbloccato gli ss4 però son sicuro che fino al 3, con tanto fi fusion, ci arrivano con gli stessi pg
#29
Inviato 07 January 2007 - 06:26 PM
vuoi dire che splendori come la musica di questo video sono assenti nella versione PAL?peccato le musiche sono bruttissime volevo quelle dell' anime.
Modificata da Black Zeta, 07 January 2007 - 06:26 PM.
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