Vai al contenuto

[Game] DragonBall Z Budokai Tenkaichi 2Merita un elogio anche qui. Gioia immensa per i fan


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 62 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370
Gioia e godimento massimo per tutti i fan di DB. Questo è DBZ:BT2.


Lo story mode è immenso.


Partirete dalla saga dei Saiyan per arrivare fino a Dragonball GT.

Come se non bastasse sono stati inseriti in ordine PERFETTAMENTE CRONOLOGICO tutti i vari OAV che sono usciti: La storia di Birdack, IL futuro differente con Gohan e Trunks, La vendetta di Cooler, il Ritorno di Cooler, il SuperSaiyan Leggendario (Broly), il Ritorno di Garlic Jr (in onda in questi giorni su italia 1), L'eroe del pianeta Conuts eccc...


Tra quelli che ricordo mi sembra manchino solamente i primissimi OAV, quello con il primo incontro con Garlik Jr. e quello con lo scienziato che vuole appropriarsi del corpo di Goku.


Poi, proprio per voler strafare, hanno inserito degli speciali what-if sbloccabili nel caso riescano grandi imprese. Per farvi un esempio sono riuscito a battere Dodoria con Crilin e Gohan (io con entrambi arrivavo a liv 60-80 e Dodoria era sui 200) e si è sbloccata una nuovissima storia mai vista :D

Zarbon vuole l'eterna bellezza, sconfigge Gohan, Crilin, Dodoria, Vegeta e parte della saquadra Ginew, riesce a recuperare le 7 sfere e si allea con Goku per batter Freezer :D il resto non ve lo dico...


I pg sono veramente tantissimi. Oltre ai soliti guerrieri Z con tutte le loro trasformazioni E FUSIONI(da fare in tag team quando vorrete) ci sono: Garlik Jr(normale e potenziato), Cooler(normale, potenziato e Metal), La Squadra Ginew, Freezer (tutte le trasformazioni + la versione meccanica), Taobaibai, Turles(normale e scimmia), Muten(versione massima potenza e normale), Nonno Gohan, Goku Bambino, Janemba, Hirudegarn, Bu (tutte le trasformazioni), Dodoria, Zarbon, Cell, Omega Shenron, Baby in tutte le versioni, Zangya, Tapion, Shin Shenron, Birdack(normale e scimmia), Nappa (normale e scimmia) ecc...



Per quanto riguarda la meccanica di gioco c'è da restare ulteriormente stupiti. Ogni personaggio è totalmente personalizzabile per quanto riguarda le caratteristiche (forza, agilità potenza dei colpi speciali ecc...), ha 2 colpi speciali+un colpo supremo da attivare caricando delle barre di energia e inoltre ha dei colpi più semplici attivabili tramite la barra dei colpi che si carica da sola o con le combo.
Se poi a questo aggiungete delle combo molto lunghe, più modi per difendersi: difesa normale, difesa in un determinato punto (alto, basso, sx, dx), contrattacchi, prese, aure per potenziarsi ecc... capirete che non si tratta del solito piggiatasti a manetta :D


Sicuramente lo è a livelli bassi, ma col passare del tempo è essenziale imparare nuove tecniche.

Le arene sono molto grandi e totalmente disintegrabili.

I colpi supremi fanno godere e non poco oltre a distruggere, chiaramente, il pianeta in cui vi trovate...e non scherzo :D Se per caso vi capita di sbagliare mira con la Genkidama (sbloccabile solo dopo aver richiamato l'energia del pianeta) vedrete una piccola animazione che mostra il pianeta colpito dalla sfera e oplà...vi troverete a combattere il resto della partita in uno scenario post-apocalittico con vulcani in eruzione e fumo. Lo stesso vale per altri colpi particolarmente forti.



Oltre allo story mode c'è il solito torneo (tenkaichi, cell game ed altro) e una sorta di modalità in cui bisogna sopravvivere.


Poi il tutto è condito da piccole chicche geniali :D qualche esempio: Goten può addormentarsi durante lo scontro per risvegliarsi poco dopo più forte; il maestro Muten, Taobaibai, NonnoGohan, Yajirobei e Goku bambino non sanno volare bene, quindi li vedrete, ogni tanto, muovere rapidamente le gambe in aria mentre cercano, inutilmente, di non perdere quota :gad2: , mentre i più anziani tra questi avranno proprio degli svenimenti durante lo scontro! Per non parlare poi del geniale Mr.Satan...quando attaccate l'avversario quest'ultimo non subirà alcuno spostamento, almeno che non carichiate al massimo i colpi(normalmente fanno volare via gli avversari per km), quindi sarete costretti ad utilizzare colpi speciali che implicano pacchi bomba e granate :gad2:


Consigliatissimo a tutti i fan della serie!!!!!

Non perdetelo!



P.S. l'altro giorno ho battuto Nappa col maestro Muten!!! e oggi, combattendo contro Cell con SuperTrunks(quello nerboruto) mi son detto: ma se so che questa forma è più lenta...perchè mantenerla? e oplà son tornato semplice SuperSaiyan e via!

#2
Nithael

Nithael
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3682
L'ultimo gioco su db che ho provato era budokai 2 e non mi aveva detto niente rispetto al primo che fu il primo della serie iniziata sulla ps2,(che precisando,mi fece divertire molto a suo tempo)....ma ora mi hai fatto venire una gran voglia di giocare a questo tenkaichi 2... :<

Nonostante tutte le belle cose che hai elencato,non so sinceramente se comprarlo o meno però,alla fine db è db oramai,e se lo prendo,spero di non addormentarmi... :unsure:

Modificata da Nithael, 07 January 2007 - 12:15 AM.


#3
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Bellissimo, inutile dire che sarà mio appena arriva su Wii :sisi:

#4
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Budokai3 mi era piaciuto parecchio.
E questa tua descrizione è molto invitante.
Penso proprio che lo proverò ^_^

#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370
Non confondetevi.

La genialità del Budokai Tenkaichi è quella di aver fuso i due generi.


Cmq su ps2eye potete trovare anche la recensione a cui bisogna aggiungere 1 o 2 punti per l'effetto fan :D

#6
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
E' il miglior gioco di Dragon Ball esistente, ce l'ha un mio amico e per finirlo al 100 % ci ha dovuto giocare alla morte, ha 200 personaggi quel gioco :ph34r:

#7
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
miglior gioco di dragon ball mai uscito su questo non c è dubbio ed esagero forse il miglior videogioco che rende l' essenza dell' anime su schermo,piu' che un picchaiduro il suo genere è una simulazione di dragon ball,peccatto che i tempi di caricamento veramente frequenti ed estenuanti alcune volte mi sono cascati i marroni.

#8
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21574


consiglio a tutti questo video, che è old ma fa da ottimo contorno alla rece di Genocide



comunque questo sarà uno dei primi giochi che prenderò per Wii :badboy:





PS: una domanda, a traduzioni nella versione italiana come stiamo messi? segue i nomi originali (come spero), quelli della versione mediaset (con Olong diventato Oscar, Yamcha diventato Yamcho, Chiaotzu diventato Rif, ecc.), o quelli americani (con altre chicche tipo Mr. Satan diventato Hercule) ?
è presente sia il doppiaggio inglese che giapponese (italiano dubito, primo perché non si sbatterebbero mai tanto, secondo perché alcuni doppiatori della serie sono deceduti) ?

#9
Great Teacher Onizuka (Umby)

Great Teacher Onizuka (Umby)
  • :FIGAF:

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1268
se dite che cosi bello quasi quasi lo prendo!


ma goku ad esempio puo passare dal 2°livello sayan al 3° e viceversa?

#10
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983

PS: una domanda, a traduzioni nella versione italiana come stiamo messi? segue i nomi originali (come spero), quelli della versione mediaset (con Olong diventato Oscar, Yamcha diventato Yamcho, Chiaotzu diventato Rif, ecc.), o quelli americani (con altre chicche tipo Mr. Satan diventato Hercule) ?
è presente sia il doppiaggio inglese che giapponese (italiano dubito, primo perché non si sbatterebbero mai tanto, secondo perché alcuni doppiatori della serie sono deceduti) ?

Sono curioso anch'io.
In altri giochi, c'era da accontentarsi di doppiaggio e adattamenti americani..

#11
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
c è il mitico doppiaggio giapponese da cambiare nelle opzioni,riguardo la qualita' delle traduzioni,la localizzazione del gioco è buona peccatto abbiano tolto la sigla e le musiche originali dell' anime nella versione pal.

#12
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39271
quello su wii regnerà :sisi:

#13
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Avevo pensato seriamente di prenderlo... Ho solo un pò di dubbi sul sistema di controllo. Ho giocato a budokai 3 e all'epoca mi piaccue, anche se lo trovavo decisamente poco profondo. Quest'ultimo sembra molto bello dalle immagini e dai video però ho un pò paura che il sisema di controllo sia ostico o cmq possa annoiare alla lunga...

#14
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
è ostico all' inizio,facendoci la mano diventa intuitivo e ti esalti durante i combattimenti tanto che molte volte urlavo kamehameha a tutto spiano con la mia famiglia che mi guardava male,per farti un esempio è un zone of the enders unito a dragon ball.

Modificata da skywalker79, 07 January 2007 - 11:17 AM.


#15
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Capito... e invece i livelli a cosa servono? Perchè prima Geno ha parlato di Dodoria a livello 200 e Crilin a livello 60... Non pensavo che ci fossero anche i livelli :huh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo