Lo story mode è immenso.
Partirete dalla saga dei Saiyan per arrivare fino a Dragonball GT.
Come se non bastasse sono stati inseriti in ordine PERFETTAMENTE CRONOLOGICO tutti i vari OAV che sono usciti: La storia di Birdack, IL futuro differente con Gohan e Trunks, La vendetta di Cooler, il Ritorno di Cooler, il SuperSaiyan Leggendario (Broly), il Ritorno di Garlic Jr (in onda in questi giorni su italia 1), L'eroe del pianeta Conuts eccc...
Tra quelli che ricordo mi sembra manchino solamente i primissimi OAV, quello con il primo incontro con Garlik Jr. e quello con lo scienziato che vuole appropriarsi del corpo di Goku.
Poi, proprio per voler strafare, hanno inserito degli speciali what-if sbloccabili nel caso riescano grandi imprese. Per farvi un esempio sono riuscito a battere Dodoria con Crilin e Gohan (io con entrambi arrivavo a liv 60-80 e Dodoria era sui 200) e si è sbloccata una nuovissima storia mai vista

Zarbon vuole l'eterna bellezza, sconfigge Gohan, Crilin, Dodoria, Vegeta e parte della saquadra Ginew, riesce a recuperare le 7 sfere e si allea con Goku per batter Freezer

I pg sono veramente tantissimi. Oltre ai soliti guerrieri Z con tutte le loro trasformazioni E FUSIONI(da fare in tag team quando vorrete) ci sono: Garlik Jr(normale e potenziato), Cooler(normale, potenziato e Metal), La Squadra Ginew, Freezer (tutte le trasformazioni + la versione meccanica), Taobaibai, Turles(normale e scimmia), Muten(versione massima potenza e normale), Nonno Gohan, Goku Bambino, Janemba, Hirudegarn, Bu (tutte le trasformazioni), Dodoria, Zarbon, Cell, Omega Shenron, Baby in tutte le versioni, Zangya, Tapion, Shin Shenron, Birdack(normale e scimmia), Nappa (normale e scimmia) ecc...
Per quanto riguarda la meccanica di gioco c'è da restare ulteriormente stupiti. Ogni personaggio è totalmente personalizzabile per quanto riguarda le caratteristiche (forza, agilità potenza dei colpi speciali ecc...), ha 2 colpi speciali+un colpo supremo da attivare caricando delle barre di energia e inoltre ha dei colpi più semplici attivabili tramite la barra dei colpi che si carica da sola o con le combo.
Se poi a questo aggiungete delle combo molto lunghe, più modi per difendersi: difesa normale, difesa in un determinato punto (alto, basso, sx, dx), contrattacchi, prese, aure per potenziarsi ecc... capirete che non si tratta del solito piggiatasti a manetta

Sicuramente lo è a livelli bassi, ma col passare del tempo è essenziale imparare nuove tecniche.
Le arene sono molto grandi e totalmente disintegrabili.
I colpi supremi fanno godere e non poco oltre a distruggere, chiaramente, il pianeta in cui vi trovate...e non scherzo

Oltre allo story mode c'è il solito torneo (tenkaichi, cell game ed altro) e una sorta di modalità in cui bisogna sopravvivere.
Poi il tutto è condito da piccole chicche geniali



Consigliatissimo a tutti i fan della serie!!!!!
Non perdetelo!
P.S. l'altro giorno ho battuto Nappa col maestro Muten!!! e oggi, combattendo contro Cell con SuperTrunks(quello nerboruto) mi son detto: ma se so che questa forma è più lenta...perchè mantenerla? e oplà son tornato semplice SuperSaiyan e via!