Vai al contenuto

( Mac ) I Migliori Freeware per MacTopic costantemente aggiornato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 160 risposte

#136
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io sto usando da ieri un simpaticissimo programmino che si chiama Quiet Read.
Serve a tenere una lista di pagine internet interessanti da leggere in seguito. Molto comodo per me che ho sempre almeno una cinquantina di pannelli di Safari aperti.
E' la tazzina affianco all'icona di Cover Sutra nella barra dei menu.

Immagine inserita

Immagine inserita

#137
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Raga mi consigliate un buon programmino gratuito per pulire il mio Mac dalla robaccia che c'è sopra?

#138
mancio

mancio
  • ce la faremo?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7458

non so se lo avete già postato, ma io trovo utilissimo per i forum QuickShareIt
è un programma che serve a postare immagini come imageshack, solo che questo è di una semplicità disarmante...
vi basterà tenerlo nel dock e trascinandogli sopra l'immagine desiderta, in pochi secondi avrete il link da mettere sul forum

http://app.quickshareit.com/

ma io sull'app store ho trovato "quickshare", ma forse stiamo parlando di 2 cose diverse… fra l'altro non ho ben capito come funziona… :goodboy:

#139
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
QuickShareIt è morto, purtroppo! :(


Usate Imgur ;)

#140
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Edit cannato sezione :D

Modificata da xSnakex, 01 March 2012 - 08:10 PM.


#141
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621
Ho appena preso un Mac, ho queste domande:

- Ieri mi ha scaricato un aggiornamento e ora ho nella barra in alto un programma che si chiama LogMeln. Se non ho capito male serve per l'accesso remoto al pc. A cosa serve tenerlo aperto? Posso chiuderlo?
- Un programma da scaricare (gratuito) che svolga la funzione del Blocco Note di Windows?
- Ma non esiste il taglia? :fg: Se voglio spostare dei files trovo solo le voci copia e duplica, ma non taglia, è possibile?

Grazie!

#142
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ho appena preso un Mac, ho queste domande:

- Ieri mi ha scaricato un aggiornamento e ora ho nella barra in alto un programma che si chiama LogMeln. Se non ho capito male serve per l'accesso remoto al pc. A cosa serve tenerlo aperto? Posso chiuderlo?
- Un programma da scaricare (gratuito) che svolga la funzione del Blocco Note di Windows?
- Ma non esiste il taglia? :fg: Se voglio spostare dei files trovo solo le voci copia e duplica, ma non taglia, è possibile?

Grazie!


No. Il Mac nasce storicamente sfruttando il drag&drop e, nonostante abbia "ereditato" il copia e incolla nel Finder, non ha ancora portato il taglia (probabilmente perché è soggetto a fare danni: se tagli un file e poi ne tagli un altro, il primo dovrebbe andare perso).
In pratica, se vuoi spostare un file da una parte all'altra lo devi spostare, appunto.

#143
Super Mario Frog

Super Mario Frog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 515
E' Venerdì quindi Nuovo Video!! Argomento delicato da trattare questa settimana in un epoca dove domina Apple e quindi essere Fan Boy diventa così facile che è difficile essere lucidi....

Appuntamento il prossimo prossimo Venerdì ! XD




Modificata da Super Mario Frog, 18 May 2012 - 05:31 AM.


#144
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350

- Ma non esiste il taglia? :fg: Se voglio spostare dei files trovo solo le voci copia e duplica, ma non taglia, è possibile?

se selezioni i file da copiare con cmd-c, poi puoi spostarli con cmd-alt-v

#145
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

se selezioni i file da copiare con cmd-c, poi puoi spostarli con cmd-alt-v


NOOOOO!!!

Complimenti Iro: questa non l'avrei mai beccata! E quindi ora possiamo abbozzarla col discorso (molto switcher) "su Mac non posso spostare i file" :sisi:

... possiamo però cominciare a lamentarci dell'impossibilità di recuperare tutte le scorciatoie da tastiera ...

Come non detto: in fondo basta aprire il menu (composizione o tastodestro) e premere option per vedere le alternative ... però cavolo ... non mi è mai venuto in mente ... :( sto proprio invecchiando ...

#146
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Scusate ma a voi funziona ClickToFlash-2.6.9? Io con iMac Osx 10.7.4 non mi carica più nessun video come prima, esempio quelli di you tube...così dall'oggi al domani.... :boxed:

By

Modificata da estinto, 20 July 2012 - 12:23 PM.


#147
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Up.....please aiutatemi a capire....perchè adesso lo spacco sto mac.

:doson:

By

#148
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Ho la 2.6.5 e mi funziona benissimo. Ovviamente non aggiorno :D

#149
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Niente da fare anche provando a ricaricare versioni precedenti, niente, non partono più i video.
Che nervi, ho anche installato nuovamente il sistema operativo sopra, niente non succede nulla...maronna che fastidio lo prenderei a testate.
Impossibile vivere senza quel plugin...in flash con la pubb è da impazzire.
:sigh: :doson:

By

P.S.
Grazie @Mezzania: curiosità se provi nelle preferenze di tale plus a mettere quicktime invece di flash, poi ti partono i vide? ...a me adesso segna "non hai i permessi necessari...." cioè mi sparo!

#150
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

P.S.
Grazie @Mezzania: curiosità se provi nelle preferenze di tale plus a mettere quicktime invece di flash, poi ti partono i vide? ...a me adesso segna "non hai i permessi necessari...." cioè mi sparo!


eh? :huh:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo