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Bioshock 『Topic Ufficiale』

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Questa discussione ha avuto 3538 risposte

#1
S!N

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Published by: 2K Games

Developed by: Irrational Games

Genre: First Person Shooter Action RPG

Number of players: 1

Release Date: June 2007

Features: 16:9 Support, 480p Support, 720p Support, Dolby Digital 5.1, Xbox Live, Memory Unit, Custom Soundtrack

Official Italian Site: click here

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INTRO

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In seguito al vostro tragico incidente aereo, vi ritrovate soli in acque gelide e sconosciute...Nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza scoprite una batisfera arruginita che vi conduce a Rapture, una città sommersa in fondo al mare, costruita come società ideale da un piccolo gruppo di scienziati, artisti e industriali, Rapture è poi crollata sotto il peso del suo stesso idealismo. Ora la città è cosparsa di cadaveri, popolata da possenti guardiani che vagano nei corridoi accompagnati da bambine mutanti che saccheggiano i corpi dei morti, e con gli abitanti geneticamente modificati che cercano di tendervi aguati ad ogni angolo...sarete disposti a sacrificare la vostra umanità per salvarvi?

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LE ORIGINI DI RUPTURE

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Nel 1946, Andrew Ryan, un ex cittadino sovietico, creò insieme ad un elite scelta di scenziati, artisti e industriali, una città utopistica, Rapture, ultimo pardadiso del capitalismo e dell'individualismo, il cui unico scopo (e regola) era il progresso del genere umano. Protetta naturalmente da una rete naturale di enormi barriere marine, e costuituita come un gigantesco ingranaggio di grattacieli disposti ad alveare, Rapture fu progetta per essere completamente autosufficente, provvedendo essa stessa al fabbisogno di elettricità, di cibo, alla purificazione dell'acqua e alla sua difesa attraverso un sistema potenziato dalle correnti naturali marine. In un clima entusiastico, ben presto la popolazione di Rapture registrò una crescita demografica considerevole, che raggiunse il suo picco massimo, durante l'inizio degli anni 60, composta, da quella
società che nella visione di Ryan, sarebbe stata il miglior esempio di umanità ad aver messo piede sulla terra.L'economia crebbe in egual misura, arrivando a produrre una vasta quantità di prodotti per i differenti livelli della società. La città stessa fu ispirata dall'Art Deco, mescolando un aspetto futuristico ad uno più arcaico.Una scoperta scentifica, però, destabilizzo l'equilibrio venutosi a creare. Due scenziati che studiavano le fauna che abitava i fondali marini, scoprirono una specie particolare di mollusco in grado di secernere una sostanza composta da cellule dalle proprietà miracolose.Essa, infatti, poteva essere usata sul corpo umano per aumentarne le capacità psico-fisiche, per curare le ferite ,per guarire malattie incurabili come il cancro e addirittura, per allungare la vita. Un giovane imprenditore, chiamato Fontaine, investì immeddiatamente il suo denaro nella ricerca, per ottenere il monopolio di questa incredibile risorsa. La sostanza, chiamata "Adam", divenne così importante nella vità della società che divenne la valuta dominante della città.Ci fu una corsa agli armamenti genetici su larga scala, da parte di Ryan e Fontaine, quando il monopolio di quet'ultimo arrivò a minacciare la struttura sociale della città. Ryan alla fine ebbe la meglio, ma tutto nella città cambiò radicalmente. Durante la guerra, infatti, fu scoperto che Adam poteva essere modificato, combinandolo con tecnologia e mutazioni, per sopravvivere al conflitto... ma nel processo c'era un effetto collaterale... il soggetto perdeva la sua umanità...
Durante il conflitto, tutte le fonti naturali di Adam, vennero distrutte, causando un drammatico cambiamento nell'"ecologia" della città... tutti gli abitanti di Rupture erano, divenuti, biologicamente dipendenti all' Adam...

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CARATTERISTICHE

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- possibilità di utilizzare mezzi meccanici, di prendere il controllo dei sistemi di sicurezza e di costruire
elementi necessari alla propria sopravvivenza

- possibilità di modificare le proprie armi con tossine ed esplosivi ionici personalizzabili in base ai
nemici e all'ambiente

- possibilità di modificare geneticamente il proprio corpo, grazie alle dozine di Plasmid Station
sparse in città, migliorando le proprie abilità con poteri fantastici e al contempo grotteschi

- il mondo è mosso dall' Ecological A.I, che permette agli abitanti d'intrattenere rapporti che possono
influenzare l'esperienza di gioco

- mondo ispirato all'art dèco, con effetti d'acqua tra i più realistici e dettagliati mai visti in un videogioco

- possibilità di compiere scelte importanti che culmino nella domanda... intendi sfruttare i sopravvissuti
innocenti di Rupture...o salvarli?

- a detta degli sviluppatori, la fisica di Bioshock, farà sembrare quella di Half Life 2 "preistorica"

- gli sviluppatori incoraggiano il giocatore alla sperimentazione dicendo che avranno dozzine di possibilità (se non centinaia in alcuni casi) di scelta, per risolvere lo stesso problema

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ABITANTI DI RUPTURE

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Aggressors
Splicers

I resti deformi e geneticamente modificati dell'esercito di Ryan, le Aggressors non possono sopravvivere in un atmosfera d'ossigeno a causa dellee vaste modifiche biologiche. Portano poca o nessun'armatura e normalmente vagano per i livelli, cercando altri abitanti per ucciderli e rubargli l'Adam. Come suggerisce il loro nome, sono aggressive e violente ed utilizzeranno la loro forza fisica sovrannaturale, tattiche di gruppo e, a volte, armi semi-biologiche per uccidere tutti quelli che incontreranno sul loro percorso

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Ghaterers
Little Sisters

Bambini geneticamente modificati, i Gatherers sono stati generati come soluzione alla scarsità del Adam. Estraggono Adam dai morti ed i loro corpi la ritrattano ancora in una forma utilizzabile (Eve). Gli sviluppatori le hanno create in modo che il giocatore abbia un conflitto morale nell'uccidere una bambina per ottenere dell'Adam.

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Protectors
Big Daddy

Mostri biomeccanici, generati per proteggere i Gatherers. Sono pesantemente corazzati e sono equipaggiati con armamenti ad alto potenziale.

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Security Bots
Security Bots

Nella città di Rupture, vi sono parecchie telecamere di sicurezza. Se disturbate dalla presenza di un intruso faranno scattare un allarme che metterà in allerta un numero illimitato di Security Bots... l'unico modo per fermarli è distruggere la telecamera o eventualmente, manomettendo il sistema di sicurezza.
I Security Bots, volano con un sistema ad elica simile a quello degli elicotteri e sono armati di mitragliatore.

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FILMATI

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Trailer 2 HD

Developer Walktrought HD

X06 Trailer HD

#2
S!N

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ARMI

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[non è una lista ufficiale]

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Fucile

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Revolver

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Lancia Granate

Modificata da S!N, 16 December 2006 - 04:38 PM.


#3
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IMMAGINI

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cliccare per vederle alla risoluzione originale

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Modificata da S!N, 16 December 2006 - 04:39 PM.


#4
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#5
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immagini old, ma suggestive

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Modificata da S!N, 16 December 2006 - 02:47 PM.


#6
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Finito! Per ora questo è quanto sono riuscito a recuperare! Spero di rimpiguarlo presto con altre info!

Se dovesse mancare qualcosa, fatemi sapere, provvederò a sistemarlo :saluta:

#7
Il Buono

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BElla Sin Complimenti per il Topic, ci voleva proprio :D

#8
-IS- Mr Magreb

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bellissimo, aggiornate quando potete ragazzi!!!! mio assolutamente

#9
freddie

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Quando esce?

#10
Chemical Manu

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Azzo, bellissimo...

Non conoscevo la storia di questo gioco. :)

#11
MONNE FULL TIME

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  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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ottimo lavoro sin :applauso:

#12
FrancescoS

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Te vojo bene S!N! Aspettavo questo topic ufficiale da una vita, e per fortuna lo ha fatto il migliore! :gibbo&dani:

#13
S!N

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Grazie per i complimenti ^_^

Però porto una brutta notizia... pare che il lancio sia slittato a Giugno 2007

Modificata da S!N, 16 December 2006 - 04:07 PM.


#14
MONNE FULL TIME

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Grazie per i complimenti ^_^

Però porto una brutta notizia... pare che il lancio sia slittato a Giugno 2007


no .... magari andra ancora piu in la dato che incombe la bella stagione prevedo ottobre novembre :ph34r:

#15
S!N

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no .... magari andra ancora piu in la dato che incombe la bella stagione prevedo ottobre novembre :ph34r:


Probabile...per ora ho riportato solo l'ultima data diffusa al pubblico... comunque non mi stupirei di vederlo per fine estate, inizio autunno dell'anno prossimo...

D'altronde pochi titoli hanno lo spessore di questo Bioshock...




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