Vai al contenuto

UZEBthe last concert


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Dekyon

Dekyon
  • Cables Wizard e Apostolo del Buon Ascolto g.rigotti@fastnet.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5557
Anche se di solito non apro 3d qui (parlate sempre di musica che mi suona "strana" :P ) questa volta non riesco a resistere.
Ho appena finito di vedere il DVD "UZEB: the last concert" comprato ieri. E' la registrazione di un concerto del trio fusion canadese del 1991, ben 15 anni fa. La summa di tutta la musica jazzrock dagli anni '70 in poi.
Basso elettrico, chitarra e batteria. Che dire? Sono entusiasmanti. Una preparazione tecnica da paura unita a composizioni mai scontate. Un uso dell'elettronica definibile "sofisticato" ancora oggi ma senza mai cadere nella trappola dei semplici loop e delle basi su cui suonare sopra. Brani al fulmicotone.

Saltavo sul divano con l'impianto a palla... :memy:

#2
FeAS

FeAS
  • Vede, è come tutto il resto

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2114
Dato che ogni cosa che hai consigliato mi è parsa grandiosa, proverò anche questo :sisi:
Album migliori (se ce ne sono...)?




:badboy:

#3
Dekyon

Dekyon
  • Cables Wizard e Apostolo del Buon Ascolto g.rigotti@fastnet.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5557
Ce ne sono, ce ne sono... :lol:


"UZEB Club" e "Noisy Night" sono i due album principali, il vero manifesto della fusion elettrica. Stranamente sono gli ultimi due album che hanno pubblicato, mentre di solito si dice sempre che le prime opere degli artisti sono le migliori... :P

Se questi due album ti piacciono allora puoi anche provare "Between the lines" e "Absolute live", ma occhio che sono un po' più sempliciotti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo