Vai al contenuto

La serie Breath Of Fire


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#31
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
hem...m riferivo a Bof

#32
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Di Lunar ce ne sarebbero anche 4, ma è meglio che tralasciamo gli altri 2, facciamo finta che non esistono :mellow:
Cmq anch'io sono tra gli estimatori del primo, senza nulla togliere al secondo che rimane un giocone, ma l'atmosfera e il carisma di SSS sono imbattibili :sisi:

BoF4 invece non è che mi abbia colpito un granchè, ha i suoi momenti, ottime potenzialità e ho trovato davvero notevole l'ambientazione, però è la fiera del filler... ce ne sono tipo il quadruplo rispetto alla media e quegli spunti interessanti che aveva si perdono in un mare di quest inutili :ph34r:

#33
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
ma alla fine tutti gli jrpg classici hanno quest inutili , e secondo me sono queste che li rendono ottimi giochi.. anche se di per loro devono avere una buona trama...

ad esempio BOF3 ha una storia molto molto sparpagliata... non si ha un obbiettivo principale, e solo nel finale si sa cosa fare..

man mano che si va avanti, l'obbiettivo principale lo si sa già dall'inizio, rovinando i vari imprevisti, le varie situazioni che caratterizzano un vero jrpg..

#34
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
ora perculatemi pure ma io al primo finale di lunar 2 mi sono commosso,le sorelle materasso di lunar 1 miglior personaggi di sempre,riguardo breath of fire come serie a me il 3 e 4 mi hanno fatto dormire,ho odiato le parti inutili dove si controlla il cattivo super-potente nel 4,non c è lo proprio fatta a finirli molti sbadigli mi hanno accompagnato,comunque direi di crocifiggere e torturare akane per grave colpa verso l' umanita' per non aver finito xenogears :P

Modificata da skywalker79, 26 November 2006 - 07:45 PM.


#35
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

ora perculatemi pure ma io al primo finale di lunar 2 mi sono commosso,le sorelle materasso di lunar 1 miglior personaggi di sempre,riguardo breath of fire come serie a me il 3 e 4 mi hanno fatto dormire,ho odiato le parti inutili dove si controlla il cattivo super-potente nel 4,non c è lo proprio fatta a finirli molti sbadigli mi hanno accompagnato,comunque direi di crocifiggere e torturare akane per grave colpa verso l' umanita' per non aver finito xenogears :P

sorelle materasso.. parli delle zoccolone? :X

#36
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

ma alla fine tutti gli jrpg classici hanno quest inutili , e secondo me sono queste che li rendono ottimi giochi.. anche se di per loro devono avere una buona trama...

ad esempio BOF3 ha una storia molto molto sparpagliata... non si ha un obbiettivo principale, e solo nel finale si sa cosa fare..

man mano che si va avanti, l'obbiettivo principale lo si sa già dall'inizio, rovinando i vari imprevisti, le varie situazioni che caratterizzano un vero jrpg..

BoF4 a differenza del 3 però fin dall'inizio parte con lo sviluppare una trama principale, che però viene continuatamente interrotta da filler su filler su filler che ne distruggono il ritmo e che tolgono spazio a molti approfondimenti di cui il plot aveva secondo me bisogno, lasciando buchi e questioni irrisolte o risolte in maniera superficiale... boh, per me poteva essere gestita mooolto meglio, ben vengano i filler ogni tanto a spezzare la tensione però in BoF4 li ho trovati decisamente troppo...
E poi ho ancora gli incubi per la telecamera :ph34r:
E poi non hai finito Xenogears :ph34r:

Evviva la Vile Tribe :prega:

#37
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21884
Il problema dei BoF dopo il 3, come struttura, che han deciso di insistere sull'approccio "ibrido" della trasformazione in drago, riducendone l'utilita' (specie i soffi, che dipendono dagli HP). Quanto alla storia...beh, nel III si fa fuori Mirya solo perche' e' stato detto che deve essere cosi'. Quella del IV e' abbastanza piatta ugualmente.

#38
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097
Bof 3 per psp è il primo jrpg al quale mi appassiono, credo sia merito della piattaforma che mi permette lunghe sedute senza rompere il caxxo a nessuno... Comunque a me è piaciuto molto. Non l'ho ancora finito, mi sono arenato quando

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


mi sa che lo riprendo a breve... poi inizio tales of eternia...

#39
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
No! Non iniziare tales of eternia. E il male.
Mamma...mi ricordo quella parte. Che odio quel pg. E la vera cosa brutta di Bof3.

Ma vogliamo parlare di Teepo!? Lo Adoro! E poi...beh er cipolla come lo chiami tu almeno alla fine...beh fa quello che si merita

#40
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370

BoF4 a differenza del 3 però fin dall'inizio parte con lo sviluppare una trama principale, che però viene continuatamente interrotta da filler su filler su filler che ne distruggono il ritmo e che tolgono spazio a molti approfondimenti di cui il plot aveva secondo me bisogno, lasciando buchi e questioni irrisolte o risolte in maniera superficiale... boh, per me poteva essere gestita mooolto meglio, ben vengano i filler ogni tanto a spezzare la tensione però in BoF4 li ho trovati decisamente troppo...
E poi ho ancora gli incubi per la telecamera :ph34r:
E poi non hai finito Xenogears :ph34r:

Evviva la Vile Tribe :prega:



per xenogear mi pento :prega: :prega:

ma quando arrivi a fine del primo cd e ti si cancellano tutti i dati ti viene la depressione... capitemi........














No non dovete capirmi sono un cretino :famale:

#41
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Sai quante volte ho ricominciato Xenogears e non l'ho mai finito? Deve essere una maledizione ma non ci riesco accidenti!

#42
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Di Lunar ce ne sarebbero anche 4, ma è meglio che tralasciamo gli altri 2, facciamo finta che non esistono :mellow:
Cmq anch'io sono tra gli estimatori del primo, senza nulla togliere al secondo che rimane un giocone, ma l'atmosfera e il carisma di SSS sono imbattibili :sisi:

ma mi cessi Magic School così? :o
io lo trovai estremamente gradevole, e pure abbastanza originale nella sua essenza assolutalemte minimalista. Ma sono anche conscio che è un gioco che riesce a farsi apprezzare da pochissimi...un po' come BoF5.

cmq tutti i lunar, tra remake vari, sono tutti diversi, quindi in sostanza ce ne sono 8 :marameo:

per BoF4, condivido assolutamente che la sua storia sia decisamente deludente...ricordo poi il good ending che mi fece proprio orrore...uno dei peggiori finali che abbia mai visto.
Fortunatamente aveva un gameplay decisamente appagante; grande l'inserimento delle combo, combo magic e la possibilità di cambiare i membri del party a ogni turno.
Inoltre era anche abbastanza curato esteticamente, con personaggi ottimamente animati e bei scenari...anche se a volte soffriva ancora dell'effetto "costruzione lego" che affliggeva BoF3. Stlisticamente trovo che sua l'unico BoF, dei primi 4, ad aver mostrato veramente qualcosa...non togliendo nulla ai pg del 3, imo l'unica cosa carismatica del gioco.

Modificata da sonuccio, 26 November 2006 - 08:55 PM.


#43
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

per xenogear mi pento :prega: :prega:

ma quando arrivi a fine del primo cd e ti si cancellano tutti i dati ti viene la depressione... capitemi........

Ah ecco :ph34r: Ti capisco -_-

#44
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

ma mi cessi Magic School così? :o
io lo trovai estremamente gradevole, e pure abbastanza originale nella sua essenza assolutalemte minimalista. Ma sono anche conscio che è un gioco che riesce a farsi apprezzare da pochissimi...un po' come BoF5.

No vabbè, non lo cesso alla fin fine era carino... piuttosto giocati l'ultimo, lui, l'innominabile, io l'ho fatto, fallo anche tu :mellow:

#45
Rollie

Rollie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1196

per BoF4, condivido assolutamente che la sua storia sia decisamente deludente...ricordo poi il good ending che mi fece proprio orrore...uno dei peggiori finali che abbia mai visto.


Per pura curiosità, dato che non ho mai giocato a Breath of Fire 4 (lo iniziai, ma per varie ragioni lo abbandonai a poche ore dall'inizio), saresti così gentile da dirmi come finiva?
Grazie in anticipo sonuccio-kun. :sorride:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo