Vai al contenuto

La serie Breath Of Fire


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#16
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

BoF superiore ai Lunar?
No Way !!!


Soprattutto al primo...

Immagine inserita


giocone :sisi:

Modificata da Luka78, 25 November 2006 - 06:00 PM.


#17
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

Soprattutto al primo...

Immagine inserita
giocone :sisi:


Quello per Psx non è mica un remake del primo per Megadrive?

#18
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
lo ammetto, non ho giocato a Lunar approfonditamente... solo un po l'inizio per farmi un idea di com'era, ma sinceramente non mi colpì più di tanto... cmq effettivamente dovrei giocarlo più a fondo...

cmq con quale altro jrpg paragonereste lunar? così per farmi un idea..

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Quello per Psx non è mica un remake del primo per Megadrive?


nope.
La versione psx (LSSS Complete) è un porting della seconda edizione del gioco per Saturn (LSSS Complete Mpeg Version) che a sua volta era una rivisitazione della prima edizione apparsa su Saturn (LSSS) che a sua volta era un remake curato dai JAM dell'originale per MegaCD. ^^

Per completezza, Lunar Eternal Blue (che io considero ben superiore a SSS) della psx è un porting, con 2 dungeon in più, della versione saturn che era un remake dell'originale per MCD. ^^

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

cmq con quale altro jrpg paragonereste lunar? così per farmi un idea..

più che altro sarebbero gli altri giochi che andrebbero paragonati ai Lunar :marameo:

cmq è difficile a dire...sinceramente ti direi Grandia senza il suo bs in semi real time (anche perchè le 2 serie non parenti stretti)...
I Lunar sono abbastanza unici.
Da quello che ho capito (non li ho provati per avere assoluta sicurezza però) i remake di Legend of Heroes 3,4 e 5 per psp si ispirano allo stile dei Lunar.
Ci devo pensare su.

Modificata da sonuccio, 25 November 2006 - 09:10 PM.


#21
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461

Oddio è una buona serie ma adesso non esageriamo, ok thousand arms, ok pure Wild Arms (anche se un pò meno, lo dico solo per evitare che Loke mi ammazzi :ph34r: ) ma meglio dei Lunar no :D

Cmq anch'io ti consiglio BoF3, e ti consiglio di almeno fare un tentativo con il Dragon Quarter, come approccio non è dei più classici, ma potresti far parte della schiera di amanti come me e Witchculo, chissà :sisi:

dragon quarter è per pochi eletti..
se entri in sintonia nel gioco riuscirai quasi a vivere lo stato d'animo di ryu che vede continuamente perdersi la sua parte umana, mentre diventa sempre di più altro (drago)... e in nina, un essere "inutile" a cui nessuno vuole badare, nella sua personale "recherche" per salvarla, il giovane ryu vede quasi un'ancora a quello che resta della sua umanità.. e mentre ryu risale tutta la "torre" sotterranea per arrivare al luogo leggendario, il cielo, lo vedi mentre si scontra con poteri che incuranti di ryu, nina o chiunque si muovono solo per un "bene superiore" schiacciando (o tentando di schiacciare) gli altri come formiche...
la trasformazione di ryu è spettacolare... il suo senso di tradimento, la sua delusione, la sua voglia di vivere e di proteggere nina, sembra quasi di respirarli...
lin concordo che è un pg magari poco utile ai fini della storia (in gran parte del gioco almeno), ma ryu e nina....
boh fai tu, considera comunque in anticipo che SE HAI POCO PAZIENZA, bof 5 non lo considerare nemmeno.... i salvataggi vanno "ponderati" visto che sono quasi "contati" da un certo punto di vista, quindi fai i tuoi conti.. :X

#22
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
lunar 2 va giocato e basta uno dei migliori jrpg mai giocati imho,per quanto riguarda breath of fire 5 è un bel gioco però nella sua innovazione ha i suoi difetti come i save point alla survival horror lo trovata una scelta discutibile, comunque il finale di breath of fire 5 è veramente bellissimo forse uno dei migliori per me.

#23
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

dragon quarter è per pochi eletti..
se entri in sintonia nel gioco riuscirai quasi a vivere lo stato d'animo di ryu che vede continuamente perdersi la sua parte umana, mentre diventa sempre di più altro (drago)... e in nina, un essere "inutile" a cui nessuno vuole badare, nella sua personale "recherche" per salvarla, il giovane ryu vede quasi un'ancora a quello che resta della sua umanità.. e mentre ryu risale tutta la "torre" sotterranea per arrivare al luogo leggendario, il cielo, lo vedi mentre si scontra con poteri che incuranti di ryu, nina o chiunque si muovono solo per un "bene superiore" schiacciando (o tentando di schiacciare) gli altri come formiche...
la trasformazione di ryu è spettacolare... il suo senso di tradimento, la sua delusione, la sua voglia di vivere e di proteggere nina, sembra quasi di respirarli...

:rocker:

@Akane: Come stile e tipologia di storia quello che gli và più vicino è il primo Grandia, ma i Lunar fanno un pò storia a sè...

#24
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
Se è ai livelli di Grandia penso me lo procurerò all'istante essendo un adoratore del primo Grandia :snape:

Cmq Dragon Quarter anche a me è piaciuto, ma purtroppo non lo considero un jrpg, è come adorare un devil may cry... io pretendevo un vero jrpg con tanto di villaggi nel verde, caverne, aereonavi e tutto ciò che caratterizza un gdr..

io spero facciano un passo in dietro con BOF6 visto che praticamente ho adorato il 3 e 4 per la loro semplicità e genuinità ;)

#25
Guest_Luka78eYe

Guest_Luka78eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per completezza, Lunar Eternal Blue (che io considero ben superiore a SSS)...


Bah… personalmente il primo mi "prese" molto di più del secondo(eternal blue), si…il secondo capitolo forse era strutturato un po’ meglio, ma il primo aveva una storia più coinvolgente, personaggi più carismatici, e poi vogliamo parlare dei cattivi (le “Vile Tribe sisters” seminude in stivaloni sadomaso sono un ricordo indelebile nella mia testa :sisi: :lol: ).

#26
|AuRoN|

|AuRoN|
  • Listen to my story. This may be our last chance.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21887
AkanePakko che non gioca Lunar. :sisi:

#27
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
ma boh, forse la grafica mi spaventò e non lo presi tanto in considerazione... poi mi dimenticai della sua esistenza :snape:


vabè rimedierò al più presto ... ( non dite a nessuno che non ho mai finito xenogear :unsure: )

#28
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Io ho adorato follemente il quarto...il terzo però e secondo me il classico Jrpg per antonomasia. Draghi, fate, mondo enorme, grafica non male, difficolà abb. elevata, boss "classici" etc...musiche belle....storia lunga...

#29
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
addirittura ce ne sono 4 *_*


riepilogando

Lunar silver star story (che sarebbe il primo)
Lunar Eternal Blue (il secondo)


il 3 e 4?

#30
Kikujiro

Kikujiro
  • 20th Century Boy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9319
Credo si riferisse a BoF:P

Comunque Lunar SSS m'è piaciuto e l'ho finito, il due mi son fermato e non l'ho più portato avanti :ph34r:
Non ne sono un grande estimatore, sebbene la storia sia ottima e avvincente, il resto è molto piatto (bs, sfida e segreti) :snape:

BoF invece è una delle mie serie preferite, riconosco che è molto old-school, però l'atmosfera mi piace troppo. Il 3 ha imho la storia migliore, ma se dovessi scegliere direi il 4.
Il quinto ce l'ho da una vita, ma non l'ho mai giocato proprio perchè so che non è il classico BoF, ma a forza di parlarne bene m'avete fatto venire voglia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo