La fantasia finale dei luoghi comuni - Parte IIFinal Fantasy XII e le esagerazioni del fandom
#33
Inviato 12 November 2006 - 05:56 PM
cmq meglio infatti chiudere questo breve OT anche se appunto avvalora la mia tesi che la trama sia stata sviluppata senza idee ben particolari ed in fretta e furia.... se non è così allora non so come abbiano potuto tirare fuori dopo 6 anni di sviluppo una trama del genere
Modificata da AkaneTakibana, 12 November 2006 - 05:58 PM.
#34
Inviato 12 November 2006 - 06:27 PM
per quanto faccia "schifo" seymour, è meglio di vayne come "cattivo"... vayne come cattivo lo vedo come xizro a fare la pornostar :XPersonaggi poco approfonditi e che si uniscono al gruppo con motivi molto frivoli.... un pg principale a dir poco inutile (non so se si può considerare un vero difetto)... ed eventi privi di spessore e alcune volte di senso... in pratica quello che hanno raccontato in 40 ore potevano raccontarlo in 10 minuti visto che la trama come è stata presentata ha bem poco da dire... inoltre il gruppo non è affatto amalgamato, e il nemico finale ha il carisma che può avere un seymour e qualsiasi altro nemico che di certo non passerà alla storia.... i giudici poi... presentati tanto misteriosi e tanto importanti si rivelano essere poco caratterizzati
cmq meglio infatti chiudere questo breve OT anche se appunto avvalora la mia tesi che la trama sia stata sviluppata senza idee ben particolari ed in fretta e furia.... se non è così allora non so come abbiano potuto tirare fuori dopo 6 anni di sviluppo una trama del genere
#40
Inviato 12 November 2006 - 07:21 PM
bè, allora il dubbio sta proprio come abbiano fatto a fare una cosa del genere dopo tutti questi anni....la sceneggiatura è nella preproduzione, cosa che sta al principio di ogni progetto.
cmq meglio infatti chiudere questo breve OT anche se appunto avvalora la mia tesi che la trama sia stata sviluppata senza idee ben particolari ed in fretta e furia.... se non è così allora non so come abbiano potuto tirare fuori dopo 6 anni di sviluppo una trama del genere
A meno che non abbiano optato per la soluzione detta "lazzaronismo"...fare domani quel che non ti viene in mente oggi.
Comunque, non per sminuire certe ipotesi, anche perchè io la produzione di ff12 non l'ho minimamente seguita per scarso inteserre ne mi interessa quello che è successo, ma modifiche alla sceneggiatura possono avvenire anche a produzione inoltrata...non è che tutto quello che viene creato nella preproduzione sia inviolabile.
#42
Inviato 13 November 2006 - 12:31 AM
Akane, dici che i personaggi si uniscono senza motivo, io fino a dove sono arrivato ho visto motivi ben spiegati (molto meglio di tanti altri RPG) e soprattutto il gioco è scritto veramente bene. Se magari mi fai qualche esempio.
#43
Inviato 13 November 2006 - 01:00 AM
cmq ti consiglio di finirlo e poi esprimere un tuo parere... anche per me era partito bene, ma man mano che proseguivo cominciavano a sorgermi alcune domande e dubbi, tant'è che quando mi sono ritrovato davanti il boss finale sono rimasto molto deluso ...
#44
Inviato 13 November 2006 - 09:29 AM
Inoltre veramente non ho capito per nulla varie cose del sistema di battaglia, le mist per esempio(ne ho una soltanto di basch per ora) devo schiacciare qualche tasto per potenziarle nel momento in cui le lancio?non mi trovo benissimo con le gambit nel senso che non mi sembra di avere tutto sotto controllo anche se è vero che da soddisfazione perchè sembra veramente di far parte di un party.
Per le chains non ho assolutamente cpito come vengono gestite o meglio come fanno a concatenarsi.
Oggi spero di riuscire a fare una full immersion di un paio di ore in modo da appronfondire di più.
Se però potete darmi qualche dritta sono ben accette.
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