Vai al contenuto

[ITA] Cat StreetE parlatene :P


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Ho finito di legger or ora Cat Street. Premesso che non conoscevo questa autrice e che non mi ispirava per niente questo ne hayanori dango, devo dire che invece non è poi così malaccio. Avevo aspettative alte vista la descrizione di Eiji e visti altri commenti in rete e posso dire che non sono state banalmente deluse.
Chiariamoci, il disegno è pessimo e la congiunzione astrale ha voluto che mercoledì non avessi praticamente nulla da prendere in fumetteria, però me la son rischiata e il prodotto mi ha soddisfatto.


Il modo di portare avanti la storia è interessante, perchè non svela subito i motivi che l'hanno allontanata dal mondo dello spettacolo. Poi ci sono una serie di spunti interessanti, come per esempio sarà il futuro di Nako. In fondo a quell'età è facile che una bambina come lei si sia fatta amica di Keito perchè i genitori erano sullo stile di quelli di Keito e l'ha sfruttata. Certo, la Kamio ha estremizzato qualche atteggiamento, ma niente di esasperato e forzato. Anche la nuova scuola con i personaggi piuttosto egocentrici mi attira, Koichi è un genio e mi piacciono i riferimenti al mondo reale con C, con la serie A italiana. Mi hanno lasciato perplesse le parti con la sorella e il classico finale che ti spinge a vedere la nuova luce nel futuro. Però vedremo se questa autrice mi saprà stupire.
Una cosa che non mi piace è che sembra innamorarsi di tutti e due i ragazzi che gli danno corda (portiere e attaccante, per intenderci) e il modo in cui si ritiene innamorata "cosa è questo dolore allora?". Diciamo che lì ha banalizzato molto il rapporto, in fondo è una ragazza che si è chiusa in se stessa per 7 anni...
Il secondo numero lo prendo però ben volentieri! ^_^

Voglio vedere se mi saprà stupire!

#2
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
....eggià...concordo sulla parte dell' "innamoramento" dupplice...ovviamente sembra messo per via del genere, deve pur essere uno shojo in fondo per essere serializzato sulla rivista target...però, riflettendoci risulta essere plausibile.
Lo scenario risulta, per il momento, esagerato, ma daltra parte bisogna appunto vedere come l' autrice narrerà gli avenimenti del passato e se quindi risulterà plausibile.
Prendendo per buono quindi il quadro dipinto dall'autrice la reazione della protagonista è plausibile.
In un mondo passato in isolamento, dove tutti sono avversi è ovvio che ci si affezioni alle prime persone che si dimostrano gentili e ti trattano con dignità e che porti confusione e indecisione tali novità.
Poi bisognarà vedere quale degli attuali sentimenti di desideri/affetto si tramuterà veramente in amore (considerando che lei dovrà capirli questi sentimenti).
Quindi per il momento, prendendo per fiducia il fatto che la situazione attuale verrà confermata da una dettagliata spiegazione del passato, mi sembra "realistico" sotto molteplici punti di vista.
Aspetto adesso i commenti di pene-trillo :D

#3
Jimmy il fenomeno

Jimmy il fenomeno
  • There are things which happen and leave no discernible trace

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4136
Lo devo ancora comprare... HD mi aveva un po' scocciato, veramente TROPPO soap-operoso e tirato per le lunghe però i personaggi erano molto divertenti! (e poi lo leggevo a scrocco! :P)
Questo so che dovrebbe essere più maturo e anche dai disegni migliori (quelli di HD era bruttarelli...), spero bene!

#4
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Arrivo un po' tardi ma arrivo ! :D

Che dire, per me è un'ottimo inizio, come primo numero mi ha preso particolarmente, per ora più che shojo lo definirei un manga psicologico, ha anche qualche elemento della Yazawa (personaggi che si riuniscono per passioni "strane" mi ricorda molto paradise kiss, infatti c'è anche qui la tipa che fa vestiti :lol:), infatti la scena più bella secondo me è quelal del finale dove dice "siamo tutti gatti randagi", mette delle ottime basi per il futuro dove presumo si parlerà un po' del loro rapporto e un po del passato di ciascuno !

Certo il suo punto di forza è quello di esporre molto bene un problema reale, quello dell'isolamento dal mondo per vari motivi, se vi è piaciuto posso consigliarvi la visione di "Welcome to NHK", anime recente che tratta lo stesso problema ma in modo molto più comico, qua daltronde il suo bello è la "drammaticità" di certe scene, certo io la bambina maledetta traditrice come minimo l'avrei azzoppata per ringraziarla ! ^_^

In definitiva ottimo acquisto e ottime potenzialità future, grazie ad Eiji per il consiglio, stavolta hai fatto centro !

#5
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Il secondo numero verte più sul lato shojo, come mi aspettavo. Ma nulla di tremendo o melenso a livelli insopportabili secondo me.

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


#6
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Mi sta piacendo davvero troppo, ma non credo valga la pena commentare visto che lo leggo solo io! :lol:

#7
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Non sei solo zoddino, solo che io sono lentissimo a leggeree ancora di più lo sono a commentare ! Cmq ho letto il 2 ieri e mi è piaciuto tantissimo, appena trovo il tempo scrivo qualcosa ! ^_^

#8
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
bhè siamo in tre almeno...:D
come i numeri letti...il proximo a maggio :<

il terzo numero è altalenante...si susseguono colpi di scena a situazioni shojjosossime
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


#9
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


#10
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


#11
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Letto sia il 2 che il 3

Quanto a scene singole ho preferito il secondo, davvero molto bello e toccante quando viene consolata dall'amica/rivale. Bel numero anche il terzo, mi piace come sta procedendo la storia, lei sta piano piano ricominciando a vivere, trova non poche difficoltà, ma è così che è la vita daltronde !

Vero che è diventato più Shojo ma quello che mi importa è la qualità del manga e per ora è molto buona ! ^_^

#12
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Siamo arrivati al quinto numero: uno uscito dietro l'altro e devo dire che continua ad appassionarmi.
Su alcune cose rimane molto molto leggerino per come tratta l'amore tra Rei e Keito, però devo dire che ci riscontro qualche particolare verosimile.

Spoiler


E ora i prossimi numeri nel 2008, tra 10 mesi. :ph34r:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo