Vai al contenuto

DEVIL SUMMONER ARRIVATO!Mini-rece a caldo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Ciao ragazzi bellissimi, ieri mi è giunto a casa Devil Summoner...

Confezione stilosissima, copertina con riflessi argentati che a seconda di come si muove alla luce "rivela" parti del disegno, e manuale di istruzioni completo e corposo.

Appena inserito il gioco, dal filmato iniziale si intuisce che lo spirito del gioco è meno "serioso" dei precedenti SMT: è solare, ironico, e pieno di chicche e battute dedicate agli amanti della serie. (il nostro assistente è un gatto parlante che ricorda moltissimo il gatto di DDS, x esempio...).

Non c'è parlato, ma box col testo e immagini dei personaggi. Scelta voluta, + avanti spiegherò perchè.

Comincia subito il tutorial sul combattimento, e vai di novità: è in real time ma allo stesso tempo sfrutta tutte le caratteristiche del BS dei vari SMT: forze / debolezze elementali, stordire, critical etc.

Si colpisce con la spada (vari colpi e combo) e con la pistola. La pistola serve a rallentare x un attimo i nemici, e caricando proiettili elementali li stordisce. I proiettili xò sono limitati e con l'uso intensivo finiscono. Un tasto è dedicato alla parata, che blocca gli attacchi fisici (non i magici)

I movimenti sono fluidi, veloci, intuitivi, e combattere diventa subito uno spasso. Spasso che cresce quando il tutorial spiega come catturare i demoni (abbassargli gli HP a spadate, sparargli proiettili dell'elemento a cui sono deboli, stordirli e assorbirli.). Per farlo bisogna premere ripetutamente cerchio per far abbassare una barra: quando raggiunge lo zero, il demone è nostro alleato.

A questo punto lo si evoca in battaglia, e con un pratico menù si imposta la strategia alla "tales of": fai ciò che vuoi, usa la magia, usa skill fisiche, conserva MP, curami etc.
In più c'è il "command": si entra nel menù del demone e si sceglie un attacco e il bersaglio. Praticissimo: il gioco entra in pausa quando si naviga nel menù, consentendoci di scegliere con cura ordini e strategie.

Se il demone raggiunge un alto livello di lealtà durante il combattimento un icona lampeggia e possiamo fare una combo col demone... inutile dire che queste combo sono molto potenti.

Finito il tutorial, inizia il gioco: è a tutti gli effetti un'avventura grafica, ed ecco spiegato il motivo dei box... fa tutto molto avventura old style, complice anche la grafica che usa personaggi 3D su sfondi prerenderizzati con conseguenti cambi di inquadratura ai cambi di locazione. Affascinante. Siamo investigatori, dobbiamo trovare indizi, parlare con la gente, risovere i casi etc. La cosa + originale è che possiamo farci aiutare dai demoni, visto che ogni razza di demone possiede delle abilità investigative (leggi nel pensiero, minaccia, tranquillizza etc.). Non solo: se evochiamo i demoni nella città (al di fuori dei combattimenti), questi ci seguiranno durante i nostri spostamenti camminando o svolazzando a fianco a noi (e alcuni sono veramente buffi).

Non è finita: evocarli nella field map serve anche a usare altre abilità connesse con la loro "forma" (infilarsi in buchi piccoli, volare verso posti irraggiungibili da noi, ghiacciare l'acqua, bruciare, trvare oggetti nascosti etc.).

E ancora: certe zone della mappa ci sono precluse come umani, quindi dobbiamo usare i demoni in prima persona comandandoli noi, e se capita usarli pure in combattimento senza di noi.

INSOMMA: per il momento promette molto bene, sia come storia sia come fun factor.

Modificata da superciccu, 26 October 2006 - 11:31 AM.


#2
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
sembra bello :)

dacci presto ulteriori ragguagli :)

cmq nn uscirà mai pal giusto? :sigh:

#3
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
di bello è bello..
ma è tremendamente facile :/ se cominci a forgiare presto la spada... diciamo che rischi di diventare imba :X

#4
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743
anche io ho avuto modo di giocarci...lo spirito sembra quello di SMT cioe' senza troppi fronzoli, filmatini, cut scenes o altro (anche se l'atmosfera sembra mano "pesante" dei soliti SMT).
Non sono una gran appassionato di RPG arcade tuttavia fortunatamente ho notato che sto gioco ha poco di arcade e molto piu' di RPG. Qunado passa definitivamente tra le mie mani ne faro' dei commenti piu' definitvi, tuttavia "a pelle" la sesazione e' molto positiva!

#5
Edgar85

Edgar85
  • Io dico NO agli FPS - fallo anche tu! (FIGAF)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2913
uscirà mai per noi PALlosi ?

#6
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Il gioco e' molto facile, sopratutto per gli appassionati che come me che intuivo gia la debolezza ad occhio del mostro.
Allora innanzitutto la parata blocca anche gli attacchi magici :P
Secondariamenta la facilità deriva anche dal fatto che le fusion sono troooooooppo facili e trooooooooooppo standard. Poche tipologie di demoni che si fondono sempre nello stesso modo, rendendo le fusion altamente programmabili e gestibili in modo da avere sempre facilmente demoni con le abilità di cui abbiamo bisogno. Non so se sia stata fortuna ma non ho MAI avuto un incidente durante le fusioni.
La sacrifice non la ho praticamente mai usata, abbastanza inutile imho a meno di particolarità che non ho capito.
La forge rende imba sopratutto se fondiamo un demone che ci da Strong:Phys
A parte la facilità, la storia e' molto bella imho e la suddivisione a capitola da proprio quel gusto di avventura vecchio stile :sisi:
Per ora non lo ho ancora finito ( la terza forma del boss finale mi da qualche problemino <_<) e sono tornato al penultimo capitolo per fare delle cose che nell'ultimo non so se si possono fare.
L''impressione e' comunque molto positiva, anche se il trend di facilitazione progressivo che c'e non e' proprio il massimo.

#7
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
il fido gaydes ha evidenziato quello che ho visto io :X
l'esperimento è riuscito, il gioco è senza dubbio godibile, ma la parata è IMBA :X
e in definitiva il battle system action facilita troppo un sistema che nella turnazione aveva trovato il bilanciamento perfetto :)

fermo restando che un devil summoner 2 riveduto, corretto e ampliato mi direbbe culo, spero che il prossimo smt sia col classico (classico per modo di dire) press-turn system :)

#8
Gades

Gades
  • Feel the power of darkness!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5041
Devo dire che comunque ho dei seri problemi a battere l'ultima forma del boss finale, il Soulless God Yatagamarasu.... qualche consiglio? fa tantino male O_O

#9
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Giocato e finito :snape:
Bello :sisi: Ha quel gusto da avventura retrò e la storia "particolare", grottesca e quasi parodistica è stata un'interessante cambio di rotta... Gouto è un mito e mi risparmio commenti su quell'idiota russo :D
Il gameplay non ha la profondità di un Nocturne (meno demoni, meno possibilità di sfruttamento delle fusioni) e i combattimenti sono tendenti al facile, però i boss principali sono comunque impegnativi e divertenti, anche se li ho schiattati tutti al primo tentativo... (tranne uno, che odio con tutto il mio cuore, fine episodio 8 :mellow: )
Il boss finale è bellissimo XD
In definitiva ha i suoi problemi (bilanciamento della difficoltà, poco spessore esplorativo delle locazioni) ma quotando Witchculo direi che l'esperimento è riuscito, Devil Summoner 2 promette molto bene :D

Modificata da Father Grigori, 04 November 2006 - 11:36 PM.


#10
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31370
mi ero completamente dimenticato di questo titolo *_*

Uscita USA? Uscita PAL?

#11
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Uscita USA da mò... :mellow: Se mi ricordo bene è uscito l'11 Ottobre :D
Uscita PAL non credo che ancora ci sia, sempre se mai ci sarà...

#12
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

In definitiva ha i suoi problemi (bilanciamento della difficoltà, poco spessore esplorativo delle locazioni) ma quotando Witchculo direi che l'esperimento è riuscito, Devil Summoner 2 promette molto bene :D

ma Devil Summoner 2 esiste già da tempo :pff:
:marameo:

io spererei quindi in un porting del 2 su psp e una successiva conversione per il mercato usa.....sfortunatamente, il gioco uscì anche per psx, quindi mi sa che resterà un sogno. ^^'

piuttosto, Monster Kingdom pare uscirà in usa grazie ad Atlus

#13
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

ma Devil Summoner 2 esiste già da tempo :pff:
:marameo:

io spererei quindi in un porting del 2 su psp e una successiva conversione per il mercato usa.....sfortunatamente, il gioco uscì anche per psx, quindi mi sa che resterà un sogno. ^^'

piuttosto, Monster Kingdom pare uscirà in usa grazie ad Atlus

Vabbè ovvio che non intendevo Soul Hackers, anche se una sua conversione mi farebbe mooooolto felice... :pff:

Ok, Kuzunoha Raidou 2 promette bene :D

#14
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
L'ambientazione è il Giappone di inizio '900, diviso tra vecchie usanze e un'industrializzazione sempre più rampante, la storia riguarda un'evocatore di demoni (ovvio :ph34r: ), Raidou Kuzunoha (il quattordicesimo della sua stirpe) chiamato a proteggere la Capitale dalle forze che come al solito ce l'hanno con lei :sisi:
Per farlo lavora ad un'agenzia investigativa che tratta esclusivamente casi "speciali"... un giorno telefona in agenzia una ragazza che chiede disperata di essere uccisa prima del compimento dei suoi 16 anni, però prima di riuscire a spiegarsi viene rapita da degli strani tipi vestiti di rosso... Questa è più o meno la premessa, il gioco poi si porta avanti in pieno stile avventura, si và in cerca di indizi, si cercano informazioni, spesso e volentieri usando le varie capacità dei demoni che abbiamo a disposizione e pian piano si arriva a sciogliere la matassa, ovviamente i combattimenti non mancano (forse anche troppi :ph34r: ), ma su questo credo sia già stato detto tutto negli altri post...
Il tutto è preso in maniera decisamente più leggera rispetto agli altri SMT, è goliardico e abbastanza grottesco :sisi:

#15
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
quindi c'è pure un seguito...

allora speriamo che questo non mi piacerà così non sarò costretto a fare il seguito :angel:

riguardo questo l'ho già preso usa...e sta in fila dietro gli altri aspettando paziente il suo turno :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo