Vai al contenuto

tales of legendiadubbi...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
se ricordo bene durante le character quest dovresti aver ricevuto una sorta di trova oggetti mi ricordo serviva a trovare oggetti abbastanza buoni.

#17
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
quindi nella main-quest nn c'è l'arena?

noooo :< :<

perchè mi date queste brutte notizie? :<

#18
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
dopo una 25ina di ore di gioco sono in prossimità del sesto capitolo...ora vorrei sapere se le quest dei personaggi che si sbloccano dopo...sono con gli stessi dungeons? Vorrei saperlo giusto per nn rifare altre 30 ore di cose identiche, cioè se la cosa è fattibile allora ok...altrimenti ho altri jrpg che mi attendono

cmq per ora il mio voto generale è un sette+ (grazie al sistema di combattimento, che anche se datato si difende ancora bene)

è un buon gioco che resta al di sotto degli standard della serie tales of (imparagonabile con il symphonia) però cmq migliore di moltissimi altri jrpg a turni o strategici che ci sono in giro (almeno per me) resta il fatto che è troppo semplificato, troppo simile al symphonia ma in negativo, la trama è veramente poco originale e con pochi colpi di scena o spunti interessanti ( c'era chi considerava scadente quella di symphonia <_< ) e i personaggi + carismatici (senel e jay) nn reggono il confronto con kratos e zelos...

un'altra cosa alquanto strana, quando faccio un eres me la fa sempre due volte...ma è un problema del mio pad oppure un bug del gioco?

Modificata da ForeverJRPG, 30 October 2006 - 10:22 AM.


#19
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14317
Ma io per finirlo al completo ci ho messo la bellezza di 80 ore(erano 90, ma 10 ore buone di cazzeggio e pause ci sono), sono stralento...
Comunque i dungeon sono gli stessi sia nella main che nelle charachter,io però la trama l'ho trovata migliore di symphonia.

un'altra cosa alquanto strana, quando faccio un eres me la fa sempre due volte...ma è un problema del mio pad oppure un bug del gioco?

anche a me, devi cercare di smanettare meno, all'inizio ne lanciavo 3-4 di fila per sbaglio.

#20
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Sono a 26 ore di gioco e ho appena completato Mirage palace, ora penso che sia rimasto solo il dungeon finale percui ho ragione di credere che a 28 ore la main quest è conclusa. A me la storia è piaciuta parecchio, solo sono rimasto deluso un pò qui alla fine dal comportamento di Shirley, ma forse devo finirlo del tutto prima di giudicare.
Comincio a pensare però che ci siano 2 gruppo di produzione che seguono la serie tales of, uno è quello che ha fatto l'eternia che ho ragione di credere abbia fatto anche il legendia (nonostante io odio l'eternia si assomigliano molto sepialmente nei dungeon e nel design) e uno che ha fatto l'abyss e il symphonia. Sono curiosissimo di giocare al destiny solo che sto aspettando il remake per ps2. Qualcuno sa quando esce!?

#21
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
c'è un tales of destiny per ps2 ma nn credo uscirà mai dal jappolandia :doh:

#22
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

Sono a 26 ore di gioco e ho appena completato Mirage palace, ora penso che sia rimasto solo il dungeon finale percui ho ragione di credere che a 28 ore la main quest è conclusa. A me la storia è piaciuta parecchio, solo sono rimasto deluso un pò qui alla fine dal comportamento di Shirley, ma forse devo finirlo del tutto prima di giudicare.
Comincio a pensare però che ci siano 2 gruppo di produzione che seguono la serie tales of, uno è quello che ha fatto l'eternia che ho ragione di credere abbia fatto anche il legendia (nonostante io odio l'eternia si assomigliano molto sepialmente nei dungeon e nel design) e uno che ha fatto l'abyss e il symphonia. Sono curiosissimo di giocare al destiny solo che sto aspettando il remake per ps2. Qualcuno sa quando esce!?


Ma infatti sono 2 team... quello di legendia, che non so cos'altro abbia sviluppato (forse anche Tales of the Tempest per NDS) e quello di Symphonia e Abyss (Namco Tales Studio).

Non so quali team esattamente abbiano sviluppato anche i vari Destiny, Rebirth, Phantasia, ecc... (forse Destiny e Phantasia sono sviluppati dal Namco Tales Studio)

#23
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
L'Eternia sono quasi sicuro sia dello stesso team del Symphonia e dell'Abyss, credo anche il Destiny... il Phantasia invece se non mi sbaglio è Tri-Ace (Valkyrie Profile, Radiata Stories, Star Ocean), il Rebirth invece mi sembra sia di un'altro team diverso sia dai Tales Studio che da quello del Legendia... per quanto riguarda il remake per PS2 di Tales of Destiny dubito lo vedremo in occidente anche se la speranza è l'ultima a morire :sisi: Purtroppo la Namco ha sta politica del ca**o di portare fuori dal Jap solo i Tales of in 3D :<

Cmq a me ToL come trama è piaciuto molto, più dell'Abyss (bella ma... zzzzzzzzzzzzzz :dormire: ) e forse anche più del Symphonia ^_^

#24
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

Cmq a me ToL come trama è piaciuto molto, più dell'Abyss (bella ma... zzzzzzzzzzzzzz :dormire: ) e forse anche più del Symphonia ^_^


Si ma per me come gioco è mediocre, non sono durato più di 10 ore

#25
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423

Si ma per me come gioco è mediocre, non sono durato più di 10 ore

Come gameplay non è paragonabile al Symphonia e all'Abyss, su questo non ci sono dubbi ma personalmente l'ho trovato accettabile... quando faranno un Tales of con una trama al pari del Legendia e un battle system al pari dell'Abyss sarò un'uomo felice :D

#26
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

Come gameplay non è paragonabile al Symphonia e all'Abyss, su questo non ci sono dubbi ma personalmente l'ho trovato accettabile... quando faranno un Tales of con una trama al pari del Legendia e un battle system al pari dell'Abyss sarò un'uomo felice :D


Non è mica solo una questione di storia e bs però...

In Abyss c'è un mondo abbastanza vasto e aperto, con decine di città.
In Legendia il mondo è un decimo di quello di Abyss, c'è una città e 2/3 mezzi paeselli. Per non parlare del fatto che non si vede a più di 10 metri di distanza per via della visuale.

I dungeon di Abyss sono molto più divertenti da affrontare, grazie ai puzzle ed agli scontri non casuali.
In Legendia sono tra i più brutti che abbia mai visto, sia come struttura (praticamente delle strade), che come scenografia.

#27
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Per il problema dungeon sono d'accordissimo purtroppo... il problema del mondo e delle città invece non me lo pongo nemmeno, bisogna pur sempre tener conto dell'ambientazione... Tales of Legendia è totalmente ambientato su una nave e come tale è ovvio che non ci siano molte città, sarebbe stato strano e ben poco coerente ritrovarsi invece con decine di città su di una rovina antichissima di cui pochissima gente conosceva l'esistenza e della quale nemmeno i suoi abitanti sapevano buona parte dei segreti, non credi?

#28
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
ma nn so...a me la semplicità del legendia nn ha infastidito troppo, bisogna considerarlo solo come un gioco discreto e nn un capolavoro

così facendo direi che si gioca piacevolmente fino alla fine :sisi:

un'altra domanda...ho visto che ci sono delle super per le iron eres che si realizzano combinandone due insieme, ma come?

es:

Avalanche Drop + Talon Storm = Serpent Strangle

ma devo fare quelle due mosse di fila durante la battaglia? :unsure:

#29
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Finito. 29 ore. Bello...però bisogna fare le character quest per forza! :D
Cmq quotone per Wiched

#30
-GabrielKnight-

-GabrielKnight-
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5588

Per il problema dungeon sono d'accordissimo purtroppo... il problema del mondo e delle città invece non me lo pongo nemmeno, bisogna pur sempre tener conto dell'ambientazione... Tales of Legendia è totalmente ambientato su una nave e come tale è ovvio che non ci siano molte città, sarebbe stato strano e ben poco coerente ritrovarsi invece con decine di città su di una rovina antichissima di cui pochissima gente conosceva l'esistenza e della quale nemmeno i suoi abitanti sapevano buona parte dei segreti, non credi?


Certo, sono d'accordo. Nessuno mette in dubbio la coerenza dell'ambientazione... però purtroppo questo non basta per farmelo piacere, a me piacciono i mondi se vogliamo anche più classici per un jrpg, come in Symhonia e Abyss... questo è uno dei motivi per cui non mi è piaciuto tanto Legendia.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo