Vai al contenuto

tales of legendiadubbi...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
finalmente ho tra le mani questo gioco, dopo aver finito varie volte tales of symphonia...

devo dire che sono rimasto un po' deluso...

considero i dungeon + semplici un ottima cosa dato che in symphonia erano a volte lunghi e stucchevoli (l'unica vera pecca del gioco) ed il protagonista è sicuramente migliore di lyod (nn che ci volesse molto). Però il resto dei personaggi nn reggono il confronto con kratos e zelos. Inoltre non capisco perchè si è tornato indietro al vecchio e obsoleto linear battle quando symphonia andava benissimo...boh...poi graficamente nn hanno assolutamente nulla da spartire, symphonia lo trita e lo ritrita -_-

resta comunque un bel giochino che mi sta prendendo e devo dire che l'atmosfera dei tales è rimasta, anche se incrinata da scelte quantomeno dubbie. Ora però vorrei un aiutino dagli espertoni se possibile...il climax blocca il tempo e i nemici...ma come realizzo le combo che ho visto in alcuni filmati? E' simile all'attacco unisono di Tos?

grazie :)

#2
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Devi premere L1 in climax mode (fallo quando stà per finire, perchè una volta fatto l'attacco finisce automaticamente) cmq si, il Legendia è un passo indietro rispetto al Symphonia come gameplay, del resto non è nemmeno lo stesso team di sviluppo, ma almeno a me è piaciuto molto come storia e pg e inoltre la colonna sonora è davvero bella... se vuoi un Tales of simile al Symphonia prendi Tales of the Abyss che è da poco uscito in USA ^_^

#3
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Stiamo giocando lo stesso gioco e ho posto le tue stesse domande nell'altro topic. MA father...mi fa sempre la stessa combo!! Comunque ho appena finito il 4 capitolo! Che filmati splendidi!! Devo rivederli!!

Modificata da Loke85, 23 October 2006 - 06:29 PM.


#4
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Da quanto ne sò io solo quella esiste, nel Legendia non ci sono Mystic Artes come al Symphonia e all'Abyss :unsure:

#5
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Ah! Quindi il legendia è quello più sfigato!? Ok! Quelle cercavo appunto. Comunque...mi ricredo pure sulla colonna sonora...dai dai non male affatto...e anche la storia è sistemata bene...

#6
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155

Stiamo giocando lo stesso gioco e ho posto le tue stesse domande nell'altro topic. MA father...mi fa sempre la stessa combo!! Comunque ho appena finito il 4 capitolo! Che filmati splendidi!! Devo rivederli!!

nn credo riuscirò a fare anche le sottoquest...considerando che ho + di dieci rpg da giocare O_O

mi sa tanto che sarà questa la mia nextgen :lol:

#7
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Infatti...nemmeno io credo. Ci pensavo giusto ieri sera...tra una decina di giorni mi butto su FFXII finalmente :D

#8
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Consiglio personale, fatevele le character quests (ovviamente se la main v'è piaciuta :D ), non sono sidequests ma sono praticamente la seconda metà del gioco e spiegano un bel pò di roba sugli altri personaggi oltre a Senel e Shirley ^_^

#9
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
quanto dura la main all'incirca?

quello che nn riesco a capire di questo gioco è la semplicità generica delle ambientazioni (che poi neanche mi dispiace troppo alla fine) cioè praticamente nessuna sub-quest una sola città dove si torna tutte le volte e la mappa è praticamente lineare...sembra + un beatemup a scorrimento se nn fosse per gli incontri casuali

cmq dai un 7,5 gli si può dare tranquillamente se nn lo si paragona al symphonia e lo si prende come un gioco a parte ^_^

se nn fosse per i combattimenti lineari in 2d -_-

Modificata da SanCrispinoMaledetto, 25 October 2006 - 08:15 AM.


#10
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Il design dei dungeon effettivamente lascia un pò a desiderare, per la mancanza di altre città, bhè c'è da tenere conto dell'ambientazione un pò "strana", insomma è una nave, quante città volete che ci siano su una nave... ^_^ Però ci sono parecchie rovine di civiltà antiche, cosa per la quale ho sempre avuto un debole :memy:

Cmq la Main dura una trentina d'ore (io stavo a 27), e le character quests un'altra trentina (stavo a 56) ^_^

#11
Zeikfried85

Zeikfried85
  • Into the wasteland

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1545
Figurati se faccio le opzionali...magari finito ff12 volentieri...
Però proprio bella la mani quest...proprio....

#12
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
ma solo io ho trovato le character quest noiose tranne due quella di chloe e del tipo con gli occhiali ora non mi viene il nome,tra altro anche qui la mitica namco colpisce ancora non mettendo il doppiaggio dove nella versione giapponese c' era .

#13
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Io le ho trovate interessanti (tranne giusto quella di Jay), certo non ai livelli della Main ma cmq godibili, l'unica rottura è che ti rimandano in tutti i vecchi dungeon della main <_<
Per la mancanza del doppiaggio è la solita ca**ata made in Namco USA, almeno però quà hanno doppiato le skits <_<

Modificata da Father Grigori, 26 October 2006 - 10:45 AM.


#14
ForeverJRPG

ForeverJRPG
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 155
una domandina per voi espertoni che avete finito il gioco

quali sono le armi + potenti per ogni char?

ci sono armi nascoste da qualche parte con speciali caratteristiche?

#15
Father Grigori

Father Grigori
  • I'm a dust-particle redistribution engineer!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2423
Buona parte degli equipaggiamenti migliori si ottengono al Customization shop o completando l'arena, sono entrambi a Werites Beacon e entrambi aprono durante le Character Quests...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo