Vai al contenuto

[JP] Black Lagoon : Roberta's Blood TrailIl ritorno della vostra Maid preferita


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 133 risposte

#121
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353
No no che romanticismo. Chang è notoriamente omosessuale. E poi Balalaika non si tocca neanche con un fiore santadonna :sisi:

#122
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496
riporto in Up il topic poichè ho un dubbio:
vedendo il 4° ep del Roberta Blood Trail mi sono chiesta ma Rock...chi minchia è? :ph34r:
No è solo che man mano che la serie avanza mi chiedo davvero che cavolo stia succedendo, come personaggio mi intriga tantissimo(che all'inizio non sembrava affatto così, anzi), se poi si scopre che lui è un cattivo di quelli più infidi o sadici sarebbe un super colpaccio :ph34r: spero div eder presto il continuo di questa serie che... seppur con il suo stile macabro(non scorderò mai la vicenda dei gemelli Hanse e Grethel...)mi intriga molto.

#123
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
mah, il 5° mi ha deluso un po', un finale un po' meddoso, cmq sia, rispetto alle prime 2 stagioni, sopratutto la 2°, questi oav hanno saputo di poco, a parte qualche bel spezzone regalatoci dalla nostra maid fuori di testa, il resto e' abbastanza fuffa.
rock mastermind, per cosa? perche' vuole salvare qualcuno, vuole la sua vendetta contro roananpur, ma perche' non ti levi dai (Censura) e te ne torni in giappone?
boh, mi ha lasciato molto amaro in bocca, ci saranno pure dei sottili ragionamenti dietro a tutto questo, ma sinceramente non li ho apprezzati granche'.

#124
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
non credo che accadra' mai, e' chiaramebte omosessuale, e quindi non e' prevista una storia su di lui, per via della forte censura che dovrebbero utilizzare, per coprire le varie scene di trivellamento e sderenamento.

#125
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415
LOL hanno cambiato la scena finale :asd:

#126
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

LOL hanno cambiato la scena finale :asd:

Cosa hanno cambiato?

#127
Tadao Yokoshima

Tadao Yokoshima
  • Fa tutto ciò che vuole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7415

Cosa hanno cambiato?

Spoiler


#128
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515

Spoiler

Spoiler


#129
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496
oddio com'è conciata roberta non ha più un braccio(è monco) e un dito nell'altra mano...
Vabbè alla fine Rock non era cattivo voleva solo salvarli.
Però Garcia che... :o come si è sbaciucchiato bene quella folle pazza di roberta!
Vabbè è finita anche questa...aspettiamo che il manga avanzi...prima o poi. <_<

#130
Heavyhms

Heavyhms
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238

oddio com'è conciata roberta non ha più un braccio(è monco) e un dito nell'altra mano...
Vabbè alla fine Rock non era cattivo voleva solo salvarli.
Però Garcia che... :o come si è sbaciucchiato bene quella folle pazza di roberta!
Vabbè è finita anche questa...aspettiamo che il manga avanzi...prima o poi. <_<


Spoiler


#131
geargod

geargod
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1515
peggio degli sbullonati

#132
Heavyhms

Heavyhms
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 238
"Abbiamo i soldi e la tecnologia per ricostruirla!": la prossima season si chiamerà "La maid da 6 milioni di dollari" :lol: :hail:

#133
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496
@Heavyhms
cavolo! Non ci avevo fatto molto caso ma è davvero più conciata di quel che pensavo! Secondo me Garcia vorrà una lovestory con lei da adulto(ma anche ora vedendo come è intraprendente). XD

#134
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Visti gli ultimi OVA.
Dirò, quest'arco mi aveva parecchio deluso già nel manga.
Lungo (almeno in confronto agli altri), confusionario sia a livello di disegni (personalmente ho perso un bel po' di tempo nel tentativo di interpretare correttamente alcune tavole) che di sceneggiatura in senso largo, pesante e verbosissimo (molte pagine avevano più baloon che disegni).
Hiroe ha tentato di creare un arco che tirasse in ballo praticamente tutti i personaggi visti finora, con una fase di build-up fin troppo lunga (a maggior ragione se messa in relazione ai tempi dell'autore) e complessa, e quando, tra una lungaggine e l'altra, si è accorto che non sapeva neppure lui più cosa fare, si è trovato la via d'uscita più semplice (nonché deludente, sia per il lettore che per lui stesso).
Gli OVA, al contrario delle due precedenti serie TV decisamente annacquate, pigiano parecchio sul pedale dell'acceleratore con numerosi, tagli, semplificazioni e pure qualche piccola aggiunta e cambiamento (anche se quest'ultimi mi son parsi quasi tutti privi di criterio :asd:).
Qualcosina funziona meglio, qualcos'altro no, in ogni caso lo scorrere dell'anime e l'azione ne giovano certamente, però si perde pure diversa roba per strada e alcune scelte risultano abbastanza opinabili.
Rock che si atteggia a mastermind non si pote veramente vedere, il ruolo di Eda (la vera mente dietro tutto) e il conflitto CIA-NSA vengono liquidati fin troppo rapidamente (e meno male che hanno aggiunto una sorta di epilogo alla fine), a Shane e Ray son stati tagliati completamente tutti gli approfondimenti e i flashback (ma quanto meno si beccano un finale più decente rispetto al manga), le banfe di Dutch sulla guerra del Vietnam si son perse per strada (e qui bastavano proprio un paio di secondi) e così via dicendo...
I dialoghi poi stati tutti parecchio scarniti in favore delle scene d'azione (che invece si beccano qualche piccola aggiunta), però, per quanto l'idea potesse andar bene, anche qui alcuni cambiamenti non mi han proprio convinto e, di nuovo, la questione di evil-Rock e del suo rapporto con Revy mi è parsa abbastanza ridicola.
Fail poi per la sparatoria finale, l'avran pure allunga (migliorandone in un certo qual modo l'epilogo), ma senza Run Through the Jungle non è la stessa cosa Immagine inserita
http://www.youtube.com/watch?v=LYJVqpSddMM
Credo che BL sia l'unico manga che ha più colonna sonora del corrispettivo anime :asd:

Tralasciando tutto questo discorso, IMHO il personaggio di Roberta si addiceva molto più ai toni scazzati del primo arco che la vedeva protagonista, breve e tutto azione (se non mi ricordo male nel manga son giusto uno/due capitoli alla fine del primo volume).
El Baile de la Muerte invece è decisamente troppo serioso e propenso a pippotti retorici (anche se l'anime sistema in parte questo problema).

P.S.
La sigla only-Revy fa cacare, l'ending con Chang e Balalaika invece rulla aprioristicamente :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo