Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7441
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti
Evento che aveva premesse incredibili (cosa non è il #1?) ma che alla fine si riduce a un inutilmente complesso e ferraginoso world building in funzione delle serie che verranno, con spesso davvero poco riguardo per i personaggi, che sono in larga parte davvero troppo sopra le righe, o asserviti nel loro modo d'essere alla storia che l'autore voleva raccontare.
Hickman si tiene da parte pure un bel pulsantone per il reset, che non si sa mai.
Cambiare il motto storico degli X-Men (Proteggiamo un umanità che ci teme) è cambiare l'essenza stessa del gruppo, e sembra più una cosa buona per un futuro distopico e una bella mini, piuttosto che da universo ufficiale. Vedremo.

#7442
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

X-MEN #1 di hickman 

 

Bello! E' una ripartenza quieta, da slice of life ( e con gli x-men ogni tanto ci vuole) che cerca di farci acclimatare nella nuova "situazione" mutante, con diversi cenni di foreshadowing sinistri per il futuro.

Particolarmente interessante la versione Hickmaniana di Ciclope, mite e "rilassato" rispetto a quello che abbiamo letto negli ultimi anni, cosi come magneto ( jono pare veramente a suo agio col maestro del magnetismo).

Un po' troppo sopra le righe vulcan( non me lo ricordavo cosi rintronato XD) e il giovane cable, mentre la minaccia umana ( saranno loro alla fine i "bravi" di questa storia?) risulta affascinante, soprattutto per le implicazioni dell'ultima vignetta.

Matite di Liu meh, come sospettavo. D'altronde dopo dodici numeri di larraz e silva, stratosferici, è difficile accontentarsi.

 

strapromosso, ma me lo aspettavo. SOno molto più curioso di saggiare la qualità delle testate satellite, in arrivo dalla prossima settimana.

 

 

il fatto che wolvie abiti nella magione "summers" ad un tiro di schioppo dalla camera di jean e ciclope mi ha fatto scassare XD


Modificata da TarchiatoTasso, 17 October 2019 - 11:00 PM.


#7443
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305

Bellissimo quando deve rassicurare il ragazzino che non dovrà scappare dagli umani: "Per loro sono Magneto. Sono loro che devono scappare da me"  :eheh:

 

 

Abrams per l'amor del cielo spero sia l'ultima cosa che scrive sul ragno, quasi volevo che tornassero Morlun e famiglia per togliere di mezzo questo odioso figlio di Peter.



#7444
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Bellissimo quando deve rassicurare il ragazzino che non dovrà scappare dagli umani: "Per loro sono Magneto. Sono loro che devono scappare da me"  :eheh:
 
 
Abrams per l'amor del cielo spero sia l'ultima cosa che scrive sul ragno, quasi volevo che tornassero Morlun e famiglia per togliere di mezzo questo odioso figlio di Peter.

vero, magneto che si gasa ( e lorna che lo piglia quasi per il culo con scott) m'ha fatto scassare, ci sono scambi magnifici in questo numero. Il ragno di abrams faccio che zomparlo, non mi interessa più di tanto e il primo numero era tutto meno che hyppante. Ormai le mie aspettative son tutte per hulk e le x-serie di prossima uscita( a quando una testata "exiled" con gli esiliati da krakoa, tipo sabretooth? Mamma mia quanti viaggi mi sta facendo fare hickman XD)

#7445
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Hickman strappa una sufficienza risicata, interessante lo spunto iniziale (preso pesantemente da le 15 lives of Harry August) su Moira ma finisce lì con svolte narrative telefonate, numeri a vuoto in cui si cerca la lana nell'ombelico e un finale che praticamente prende l'essenza dei mutanti e si limita ad alzare la difficoltà,alcuni momenti trash come Ororo che si cimenta in una parodia di una scena cristiana afroamericana o Kurt "facciamo più mutanti".

Del resto quando in un fumetto la parte migliore (spesso perché anche lì finisce con l'esagerare) sono le parti solo testuali vuol dire che lo stai facendo male.

Lascia più curiosità il come pensa di uscirne/chiudere la sua run dato che presumibilmente non andrà bene e di cosa potrà mai scrivere chi verrà dopo quando ogni futuro possibile è negato? È più l'epitaffio sui mutanti che un nuovo inizio

 

 

Evento che aveva premesse incredibili (cosa non è il #1?) ma che alla fine si riduce a un inutilmente complesso e ferraginoso world building in funzione delle serie che verranno, con spesso davvero poco riguardo per i personaggi, che sono in larga parte davvero troppo sopra le righe, o asserviti nel loro modo d'essere alla storia che l'autore voleva raccontare.
Hickman si tiene da parte pure un bel pulsantone per il reset, che non si sa mai.
Cambiare il motto storico degli X-Men (Proteggiamo un umanità che ci teme) è cambiare l'essenza stessa del gruppo, e sembra più una cosa buona per un futuro distopico e una bella mini, piuttosto che da universo ufficiale. Vedremo.

 

21751975_10211819994267747_1299712248614



#7446
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Pian piano sto recuperando i numeri lasciati indietro di immortal hulk(sono al numero 11). Semplicemente bellissimo. Questo nuovo gigante di giada e tutti i misteri che lo circondano hanno riportato la testata a livelli di qualità che non si vedevano dai tempi del primo bruce jones(purtroppo poi andato in vacca) o dalla fine del ciclo di PAD. Incredibile quanto "antitetico" sia il personaggio rispetto alla sua versione cinematografica attuale, bravo CB ad aver avallato questa gestione e bravissimo ewing, che a questo punto vorrei leggere un po' più spesso( e arriveranno i guardiani, ma io lo vorrei tanto sui FQ)

Modificata da TarchiatoTasso, 20 October 2019 - 07:11 PM.


#7447
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33305

Pian piano sto recuperando i numeri lasciati indietro di immortal hulk(sono al numero 11). Semplicemente bellissimo. Questo nuovo gigante di giada e tutti i misteri che lo circondano hanno riportato la testata a livelli di qualità che non si vedevano dai tempi del primo bruce jones(purtroppo poi andato in vacca) o dalla fine del ciclo di PAD. Incredibile quanto "antitetico" sia il personaggio rispetto alla sua versione cinematografica attuale, bravo CB ad aver avallato questa gestione e bravissimo ewing, che a questo punto vorrei leggere un po' più spesso( e arriveranno i guardiani, ma io lo vorrei tanto sui FQ)

 

Sottoscrivo, spece considerando che razza di macchietta era diventato seppur non ai livelli di Thor.



#7448
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
Sottoscrivo, spece considerando che razza di macchietta era diventato seppur non ai livelli di Thor.

eh son due personaggi che hanno patito tantissimo il trattamento "comedy" dell'mcu.

#7449
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

Pian piano sto recuperando i numeri lasciati indietro di immortal hulk (sono al numero 11). Semplicemente bellissimo. Questo nuovo gigante di giada e tutti i misteri che lo circondano hanno riportato la testata a livelli di qualità che non si vedevano dai tempi del primo bruce jones (purtroppo poi andato in vacca) o dalla fine del ciclo di PAD. Incredibile quanto "antitetico" sia il personaggio rispetto alla sua versione cinematografica attuale, bravo CB ad aver avallato questa gestione e bravissimo ewing, che a questo punto vorrei leggere un po' più spesso (e arriveranno i guardiani, ma io lo vorrei tanto sui FQ)

Secondo me la gestione di Paul Jenkins non era tanto male, peccato che sia spesso dimenticata.

#7450
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Secondo me la gestione di Paul Jenkins non era tanto male, peccato che sia spesso dimenticata.

mi ricordo che non era malaccio, vero, ma non mi è rimasta impressa più di tanto ( non era disegnata in parte da garney?). Bruce jones per me era partito stra bene, i primi racconti erano fighissimi ( e in parte ricordano l'incipi di immortal) poi è andato tutto in malora. Il meglio, per mio gusto, rimane il periodo David/keown/garyfrank, storie davvero immortali.



#7451
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

mi ricordo che non era malaccio, vero, ma non mi è rimasta impressa più di tanto (non era disegnata in parte da garney?). Bruce jones per me era partito stra bene, i primi racconti erano fighissimi (e in parte ricordano l'incipi di immortal) poi è andato tutto in malora. Il meglio, per mio gusto, rimane il periodo David/keown/garyfrank, storie davvero immortali.

Sì Garney ci aveva lavorato sopra

#7452
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
MARAUDERS #1

Cavolo, avevo il sospetto che anche gli spin off sarebbero stati interessanti, ma su marauders ci avrei scommesso poco, e invece!

Un albo davvero divertente e piAcevole, addirittura arricchito da schede testuali alla hox/pox in versione comica.

I marauders sono praticamente una ONG in salsa mutante, e già solo l'incipit risulta fresco e interessante.

Buonissime le caratterizzazioni di Duggan, in particolar modo per kitty, che dismette i (pessimi, a mio parere) panni da milf bisbetica del periodo guggenheim e torna a parlare e agire come ai tempi di whedon. Bello anche lo sfoggio delle sue abilità mutanti nella parte action. Matite di Lolli ottime e adeguate al tono "comedy" del fumetto. Un altro centro della gestione hickman, mo vediamo gli altri!

#7453
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

X-Men #1

Meh, meh, meh.

 

Marauders #1

Sorprendentemente bello.



#7454
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20184

X-Men #1

Meh, meh, meh.

 

Marauders #1

Sorprendentemente bello.

Più che meh definirei X-Men un tranquillo primo numero iniziale, Marauders caruccio anche se può aver influito che da Duggan ci si aspetta sempre il compito del mestierante



#7455
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Più che meh definirei X-Men un tranquillo primo numero iniziale, Marauders caruccio anche se può aver influito che da Duggan ci si aspetta sempre il compito del mestierante

ma non è meh per niente eh, è un ottimo albo x-men 1. Ben scritto e stra-interessante, purtrooppo disegnato in maniera solo discreta.


Duggan l'ho letto poco in passato ma con marauders mi ha davvero stupito.

Modificata da TarchiatoTasso, 28 October 2019 - 01:47 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo