Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7366
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Mi sembra di ricordare che la serie partisse dallo scisma interno agli x men( ciclope da una parte, wolvie dall'altra) ma non è strettamente necessario leggerla, basta che ci sia un sunto a inizio volume che spieghi la divisione degli x men in fazioni. Riprende diversi pg della gestione morrison, tipo quentin, ma anche lì basta conoscere per sommi capi le loro caratteristiche( anche se gli x men di morrison VANNO letti, molto più di questi XD)

Quelli ce li avevo già in lista, ma grazie comunque per la risposta :lol:



#7367
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341
Per Bendis hai ragione, anche se non ho capito come sta andando in DC perché alcuni apprezzano i suoi lavori e altri no, mistero...

 

Per me Bendis su Superman è una vera piaga, ma purtroppo era quella che si temeva.



#7368
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

È una serie molto interessante fino ai tie-in con avx, poi purtroppo sbraca, in generale imho una bella lettura

 

 

mi sembra di ricordare che la serie partisse dallo scisma interno agli x men( ciclope da una parte, wolvie dall'altra) ma non è strettamente necessario leggerla, basta che ci sia un sunto a inizio volume che spieghi la divisione degli x men in fazioni. Riprende diversi pg della gestione morrison, tipo quentin, ma anche lì basta conoscere per sommi capi le loro caratteristiche( anche se gli x men di morrison VANNO letti, molto più di questi XD)

Solo una curiosità: Morrison e Aaron trattano la Forza Fenice (entità che mi ha sempre affascinato) nelle loro gestioni oppure no?



#7369
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Per me Bendis su Superman è una vera piaga, ma purtroppo era quella che si temeva.

Effettivamente la testata principale dell'Azzurrone è parecchio criticata, ma ho sentito che il suo Action Comics, Young Justice, Naomi, Pearl o Cover sono già un po' meglio.

Ci sarebbero anche Batman Universe e Event Leviathan, ma essendo il primo non ancora uscito e il secondo ancora in corso, non ci sono molti pareri online.



#7370
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 
 
Solo una curiosità: Morrison e Aaron trattano la Forza Fenice (entità che mi ha sempre affascinato) nelle loro gestioni oppure no?

morrison sì, e alla grande! Aaron anche ma nella parte relativa ad Avx più che nella sua run "pura". Best gestione della fenice evah quella di morrison cmq, soprattutto nel finale della sua gestione.

#7371
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Effettivamente la testata principale dell'Azzurrone è parecchio criticata, ma ho sentito che il suo Action Comics, Young Justice, Naomi, Pearl o Cover sono già un po' meglio.
Ci sarebbero anche Batman Universe e Event Leviathan, ma essendo il primo non ancora uscito e il secondo ancora in corso, non ci sono molti pareri online.

io ho letto che sta facendo pasticci a livello di continuity rispetto al lavoro (ottimo, per quanto ho visto) di jhons su doomsday clock, ma leggendo solo quest'ultimo non so se sia vero o no

Modificata da TarchiatoTasso, 02 September 2019 - 10:14 PM.


#7372
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Morrison sì, e alla grande! Aaron anche ma nella parte relativa ad AvX più che nella sua run "pura". Best gestione della Fenice evah quella di Morrison cmq, soprattutto nel finale della sua gestione.

Capisco, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità.

 

Io ho letto che sta facendo pasticci a livello di continuity rispetto al lavoro (ottimo, per quanto ho visto) di Johns su Doomsday Clock, ma leggendo solo quest'ultimo non so se sia vero o no

Purtroppo un po' tutti gli scrittori in DC lo stanno facendo a causa dei tempi dilatati di pubblicazione di Doomsday Clock (che ho apprezzato così così da quei pochi numeri che ho letto in originale per poi fermarmi e aspettare la futura edizione completa italiana) e quindi non gliene faccio troppo una colpa, bisogna vedere cosa succederà alla sua conclusione o quando riveleranno la rumoreggiata nuova Crisi.



#7373
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

io ho letto che sta facendo pasticci a livello di continuity rispetto al lavoro (ottimo, per quanto ho visto) di jhons su doomsday clock, ma leggendo solo quest'ultimo non so se sia vero o no

 

Ma a parte quello (come ha detto Matte, Doomsday Clock lo stanno ignorando un pò tutti) è che fa quello che ha fa il Bendis degli ultimi anni: se ne infischia del lavoro del predecessore, inserisci i suoi OC (tralaltro è partito dicendo che i nemici di Sperman gli sembrano noiosi ed ha creato un villain che sembra uno scarto dagli anni 90), mette un sacco di chiacchiere...la solita roba insomma.

 

E adesso mette pure mano sulla Legione. E visto che il politicamente corretto ce lo deve infilare sempre

Spoiler

 

Fine OT


Modificata da babil, 03 September 2019 - 08:52 PM.


#7374
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

House of X #4

Avevo scritto un giudizio più netto, poi ho deciso di aspettare l'affresco completo per vedere dove si sta andando (visto che per ora si gira in tondo).

Dico solo che non mi è piaciuto.



#7375
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Uhh devo ancora leggerlo, astral chain mi ha risucchiato in sti giorni XD

Intanto gli avengers di Aaron mi hanno conquistato durante un lungo viaggio in treno.
Dopo un primo arco molto "meh" e fin troppo snyderoso a livello di tamarrate, dal secondo ciclo in poi( con namor ) c'è un netto miglioramento nelle interazioni fra i personaggi e una trama orizzontale molto interessante sebbene già battuta mille volte( la corsa ai superumani delle nazioni). Figo come aaron tratta il "nuovo"( so che c'era la mini di tradd moore) ghost, ci sta come.novellino superpower. Qualche dubbio sulla svolta "pacifica" della pantera nera, ma t'challa è un figo, fa sempre piacere vederlo al centro della scena(anche se, come dice bene il doc manhattan, di solito funziona più da bassista carsmatico che come frontman) In generale è una delle formazioni vendicative più efficaci degli ultimi anni, tradizionale ma ben distribuita. Una serie promossa, anzi promossisisma anche dal punto di vista grafico. Mcgunnies, a parte certi numeri in cui è un po' tirato via, è la solita sicurezza in fatto di solidità e potenza espressiva. Bravo anche marquez e soprattutto deliziosi i due numeri della Pichelli, migliorata a bomba rispetto agli F4. Le sue tavole, nella storia del ghost preistorico, sono da dieci e lode!

Modificata da TarchiatoTasso, 06 September 2019 - 11:26 PM.


#7376
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Eeeee letto house of x #4.

E niente, sì le ramificazioni/colpi di scena saranno anche facilmente intuibili, e anche la macro trama dietro retconnabile, ma erano ANNI che un fumetto americano mainstream nnon riusciva a trasmettermi simili brividi. Sarà l'amore per i pg, Saranno le tavole stellari, strepitose di Larraz o i dialoghi lirici di hickman, ma, cavolo, sono i migliori x-men che abbia letto boh, dai tempi della fine del primo claremont? La lista dei genocidi mutanti, Quello scambio tra kurt e logan, il tono crepuscolare di tutto l'albo, che richiama appunto il periodo dissolution&rebirth di x-chris... damn, welcome to the x-men, hickman, hope you'll survive the experience! E Speriamo per tanto tempo XD

Miglior serie marvel della decade for me.

Modificata da TarchiatoTasso, 06 September 2019 - 11:29 PM.


#7377
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Pox #4

Un numero che non mi ha fatto impazzire, ma devo rileggermi tutta la parte nell'anno 1000 col phalanx, ci ho capito poco. Boccio la caratterizzazione di sinistro, troppo cazzone rispetto al villain tenebroso partorito da claremont( ma potevo aspettarmelo vista la sua scrittura in secret wars). Ci sono cmq idee interessanti, come la sua corte di cloni e una bellissima parte con doug, chuck e Krakoa. Matite come sempre splendide, idem i colori. Un passo falso, quello di sinistro, che perdono ad hickman, viste le caratterizzazioni sopraffine viste fin'ora di gente come scott, magneto, kurt e logan( decisamente inaspettate, visti i suoiblavori precedenti). Pox è una serie cmq più "laterale" e di supporto rispetto ad hox, ci sta che sia meno incisiva e più descrittiva della sorellona maggiore. Hype per la prossima settimana, hox #5 è segnato in rosso nella checklist, indice di episodio fondamentale( come hox #2)

Ho provato anche legion of superheroes millenium già che c'ero, curioso del rilancio imminente della Losh. Ugh, se bendis scrive così male anche superman, non ho dubbi sul perché i fan americani si stiano lamentando del suo ciclo. Ormai i suoi dialoghi sono la parodia di loro stessi, 'na roba involontariamente comica che francamente aveva già stanxato dieci anni fa, figuriamoci oggi.

Modificata da TarchiatoTasso, 11 September 2019 - 09:14 PM.


#7378
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33341

L' "evento" Absolute Carnage per ora come ti sembra?



#7379
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Powers of X #4



#7380
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

L' "evento" Absolute Carnage per ora come ti sembra?

bello! Naturale proseguo della run di cates su venom. Le tavole di stegman sono meravigliose, richiamano fortemente il miglior capullo su spawn. Non ho letto gli spin off però, e i numeri di spidey relativi all'evento li leggerò quando arriveranno in ita, visto che seguo lo spillato.
Son contento di sto revamp di carnage, non sarà un personaggione ma maximum carnage lo ricordo con grande affetto(avevo anche il videogioco su snes, tremendo XD) e il trattamento di cates ha dato un po' un senso alle sue azioni.

Modificata da TarchiatoTasso, 12 September 2019 - 08:32 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo