Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7351
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33168

è un bravo autore, spectacular tolto il viaggio nel tempo, era una serie assolutamente godibile con un ottimo peter ( oro nel periodo slott). Non mi sta facendo impazzire su daredevil Pero', tolte le favolose tavole di checchetto la sto trovando una testata piuttosto derivativa, prende troppo dalla serie netflix imho.

 

 Sì, probabilmente ha scritto il miglior Peter degli ultimi anni (post-Strac s'intende). Non seguo DD quindi non saprei dirti.


Modificata da babil, 07 September 2019 - 10:26 PM.


#7352
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Eh ma per me Spidey è sopratutto Peter, le sue relazioni e accidenti, il lato supereroistico viene dopo, capirai quindi. Per me la gestione Slott è stata praticamente sempre indigeribile (a parte la parentesi Superior, molto divertente). Del DD di Soule avevo letto pochissimo, ma già dal primo numero si vedevano i limiti enormi della run. Con Chip c'è più attinenza col pg e le atmosfere classiche, ma in generale mi sembra un compitino sufficiente al massimo, troppo prono sulle caratterizzazioni del serial tv. Ne ho letti solo due numeri, magari migliora. Mo mi sto recuperando gli Avengers di Aaron, magari poi scrivo due righe anche su di loro (imho inizio dimenticabole ma migliora a manetta dalla seconda saga in poi)

Io invece reputo la gestione di Soule lo specchietto per la serie TV (vedasi l'iniziale costume nero) mentre Chip mi sembra staccarsene e tornare alle atmosfere di Miller, poi chissà come si evolverà.
Che bello leggere qualche nota positiva sugli Avengers di Aaron, tutti a screditarla come se fosse una cavolata ma sta gettando delle ottime basi future con temi fantapolitici.
Trovo però nche la prima saga ha l'interessante spunto che vuole Loki come minaccia fissa per radunare gli Avengers evidenziando la natura ciclica di certi eventi, al netto appunto del senso di già visto che può dare.

#7353
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Più che altro la prima saga è "dimenticabile" sia come scrittura dei pg che per gli eventi proposti. Ma questo team di avengers mi piace molto( è ben assortito) e spero rimanga fisso per un po'. Devo ancora finire la saga di namor poi butto giur due righe. No, secondo.me chip è molto lontano da miller, i pg parlano esattamente come quelli della serie tv e non come nella gestione seminale del frankone. Però checchetto ha ripreso da miller l'aspetto alla robert redford di matt, quella è una figata!

#7354
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

sto recuperando l'iron man di slott, i lritorno di stark più recente per capirci.

 

Ma quanto fa schifo?

 

tutte 'ste menate su cyborg e IA possono pure essere interessanti, ma ad una certa finiamola con 'sta jocasta che spunta ovunque a rompere le palle appena uno dà uno schiaffo ad una macchinetta del caffè.

 

Non parliamo poi della vespa-armor =_=



#7355
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Da slot ormai sto ben lontano. Ho letto qualche numero dei suoi fq, almeno lì è innocuo a livello di plot( ma non ci metterei la mano sul fuoco, l'ho droppato quando se n'è andata la pichelli, tipo tre numeri XD). Se vuoi recuperarti delle ottime run del fresh start ti consiglio immortal hulk o venom di cates e stegman.

#7356
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

venom già lo seguo :sisi:



#7357
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

sto recuperando l'iron man di slott, i lritorno di stark più recente per capirci.

 

Ma quanto fa schifo?

 

tutte 'ste menate su cyborg e IA possono pure essere interessanti, ma ad una certa finiamola con 'sta jocasta che spunta ovunque a rompere le palle appena uno dà uno schiaffo ad una macchinetta del caffè.

 

Non parliamo poi della vespa-armor =_=

Secondo me non è tanto male come run perché lì Slott può divertirsi con i giocattolini di Stark.

 

Da slot ormai sto ben lontano. Ho letto qualche numero dei suoi fq, almeno lì è innocuo a livello di plot( ma non ci metterei la mano sul fuoco, l'ho droppato quando se n'è andata la pichelli, tipo tre numeri XD). Se vuoi recuperarti delle ottime run del fresh start ti consiglio immortal hulk o venom di cates e stegman.

Un peccato per il flop dei F4, speravo replicasse il mood del suo SS con Allred ma a quanto pare non è andata così, spero che le testate parallele (Doctor Doom) e il futuro rilancio vadano meglio

Concordo con Immortal Hulk e Venom.

 

venom già lo seguo :sisi:

Dio sta arrivando.



#7358
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Venom è una bombazza. Un fumetto ipertrofico e gritty in salsa anni '90 che non si vergogna di esserlo, anzi. Dopo tutti i paciocchi fatti su brock e il simbionte negli ultimi anni ci voleva proprio.

#7359
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Secondo me non è tanto male come run perché lì Slott può divertirsi con i giocattolini di Stark.
 
Un peccato per il flop dei F4, speravo replicasse il mood del suo SS con Allred ma a quanto pare non è andata così, spero che le testate parallele (Doctor Doom) e il futuro rilancio vadano meglio
Concordo con Immortal Hulk e Venom.
 
Dio sta arrivando.

Forse silver surfer era più farina di allred che sua alla fine della fiera. non so se sia un flop la serie dei FQ ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ambizioso e interessante per il loro ritorno. È una roba innocua, ma anche loro, dopo tot anni di fustigate editoriali, meritavano di più. C'è da dire che almeno, in generale, dopo il rilancio di cb ci siamo definitivamente tolti dai maroni bendis, che ormai faceva solo danni. Già solo per quello overall è un rilancio di altissimo livello XD ( i suoi ultimi numeri di miles erano una roba illeggibile)

Modificata da TarchiatoTasso, 02 September 2019 - 01:30 PM.


#7360
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Venom è una bombazza. Un fumetto ipertrofico e gritty in salsa anni '90 che non si vergogna di esserlo, anzi. Dopo tutti i paciocchi fatti su brock e il simbionte negli ultimi anni ci voleva proprio.

Cates è cresciuto in quegli anni e conosce  la continuity dei personaggi che scrive, direi che entrambe sono ottime  qualità per il suo lavoro.

Ammetto però che è troppo pompato e non tutto ciò che realizza è oro (come l'omaggio per l'etichetta Marvel Knights che non ho digerito e alcuni prodotti indipendenti), certo se la Marvel lo spreme troppo potrebbe diventare un nuovo Bendis ma visto che si divide tra serie lunghe e corte (tanto che potrebbe essere il nuovo scrittore di Thor dopo la lunga gestione di Aaron) mentre il pelatone non sapeva regolarsi direi che al momento stiamo tranquilli.

E ricordate:"Venom è meglio di Watchmen!" (Cit.)

 

 

Forse silver surfer era più farina di allred che sua alla fine della fiera. non so se sia un flop la serie dei FQ ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più ambizioso e interessante per il loro ritorno. È una roba innocua, ma anche loro, dopo tot anni di fustigate editoriali, meritavano di più. C'è da dire che almeno, in generale, dopo il rilancio di cb ci siamo definitivamente tolti dai maroni bendis, che ormai faceva solo danni. Già solo per quello overall è un rilancio di altissimo livello XD ( i suoi ultimi numeri di miles erano una roba illeggibile)

Sì anch'io inizio a pensare che in SS aiutasse Allred che era co-scrittore, d'altronde è pur sempre un autore completo per i suoi fumetti da solista.

Posso dirti che è un flop dato che sia in America che qui non sta andando benissimo (complice anche i disegnatori a rotazione che non aiutano visto che la Pichelli doveva fare lo Spider-Man degli Abrams e Aarom Kruder il Ghost Rider di Ed Brisson), quindi magari gli lasciano finire i due anni che aveva in mente e cambiano team artistico.

Per Bendis hai ragione, anche se non ho capito come sta andando in DC perché alcuni apprezzano i suoi lavori e altri no, mistero...



#7361
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Comunque mi sono ricordato che Panini pubblicherà l'ominus di Wolverine & gli X-Men di Jason Aaron e disegnatori vari, ne consigliate il recupero oppure no?

 

MOMWO003ISBN_0.jpg



#7362
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
È una serie molto interessante fino ai tie-in con avx, poi purtroppo sbraca, in generale imho una bella lettura

#7363
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Cates è cresciuto in quegli anni e conosce  la continuity dei personaggi che scrive, direi che entrambe sono ottime  qualità per il suo lavoro.
Ammetto però che è troppo pompato e non tutto ciò che realizza è oro (come l'omaggio per l'etichetta Marvel Knights che non ho digerito e alcuni prodotti indipendenti), certo se la Marvel lo spreme troppo potrebbe diventare un nuovo Bendis ma visto che si divide tra serie lunghe e corte (tanto che potrebbe essere il nuovo scrittore di Thor dopo la lunga gestione di Aaron) mentre il pelatone non sapeva regolarsi direi che al momento stiamo tranquilli.
E ricordate:"Venom è meglio di Watchmen!" (Cit.)
 
 
Sì anch'io inizio a pensare che in SS aiutasse Allred che era co-scrittore, d'altronde è pur sempre un autore completo per i suoi fumetti da solista.
Posso dirti che è un flop dato che sia in America che qui non sta andando benissimo (complice anche i disegnatori a rotazione che non aiutano visto che la Pichelli doveva fare lo Spider-Man degli Abrams e Aarom Kruder il Ghost Rider di Ed Brisson), quindi magari gli lasciano finire i due anni che aveva in mente e cambiano team artistico.
Per Bendis hai ragione, anche se non ho capito come sta andando in DC perché alcuni apprezzano i suoi lavori e altri no, mistero...

si anche io leggo pareri contrastanti su bendis alla dc. Chissà, magari cambiare aria gli ha fatto bene( è cmq un autore che se imbrocca scrive ottimi fumetti)

#7364
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

È una serie molto interessante fino ai tie-in con avx, poi purtroppo sbraca, in generale imho una bella lettura

Capisco, ma serve leggere qualcosa prima oppure è perfettamente godibile a sé?



#7365
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Capisco, ma serve leggere qualcosa prima oppure è perfettamente godibile a sé?

mi sembra di ricordare che la serie partisse dallo scisma interno agli x men( ciclope da una parte, wolvie dall'altra) ma non è strettamente necessario leggerla, basta che ci sia un sunto a inizio volume che spieghi la divisione degli x men in fazioni. Riprende diversi pg della gestione morrison, tipo quentin, ma anche lì basta conoscere per sommi capi le loro caratteristiche( anche se gli x men di morrison VANNO letti, molto più di questi XD)

Modificata da TarchiatoTasso, 02 September 2019 - 04:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo