Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7261
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
riuppo anche questo topic per chiedervi info in previsione del Comicon di Napoli, come già fatto in quello DC https://forum.everye...3#entry19356119 per chi non se ne fosse accorto... (praticamente tutti :P )

cmq mi sono preparato questa lista provvisoria di cosa potrebbe interessarmi:


Vendicatori Divisi
Nuovi Vendicatori: Segreti Svelati
Potenti Vendicatori
Thunderbolts
Oscuri Vendicatori
Il regno oscuro - La lista
Assedio
Avengers: Età dell'oro
Fear Itself
Avengers VS X-Men
AVX: Axis
Original Sin
Secret Wars
Civil War II

L'Era di Apocalisse
Onslaught
Gli Incredibili X-Men
House of M
Messiah Complex
Messiah War
Secondo Avvento
Utopia
Scisma

Annihilation: Conquest
War of Kings
Realm of Kings
L'ordine di Thanos

JLA/Avengers
Sentry - La verità
Sentry
Moon Knight
Silver Surfer - Requiem
Capitan Bretagna
Squadron Supreme
Excalibur
1602
1985
Marvels

Spiderman: L'ultima caccia di Kraven
Spiderman: L'arrivo di Venom
Spiderman: Maximum Carnage

Thor - Il ritorno del dio del tuono
Thor - Vittoria
Thor - Il cerchio si chiude

Wolverine - Origini
Wolverine - Nemico pubblico
Wolverine - Agente dello SHIELD

Iron Man - Extremis


quello che vi chiedo sono dei consigli su cos'altro recuperare per completare dei cicli di storie (tipo su Iron Man dopo l'Extremis) o altro di indispensabile.


faccio notare che ho già letto:

La Guerra Kree-Skrull
Le Guerre Segrete (1984)
Il Guanto dell'Infinito
Secret War
Civil War
Annihilation
Planet Hulk
World War Hulk
Secret Invasion
Age of Ultron
Infinity
Eterni (Neil Gaiman - John Romita Jr.)
Marvel Zombi
Wolverine: Vecchio Logan
Spiderman: Back in Black
Spiderman: Soltanto un altro giorno
Spiderman: Tornando a casa
Spiderman: L'altro - Evolvi o muori


grazie mille a tutti! :)

Modificata da Franz J. McFly, 16 May 2018 - 06:53 PM.


#7262
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

direi che hai veramente un'ottima lista

 

fatico a farmi venire altro in mente di ottimo che non sia lì XD



#7263
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

direi che hai veramente un'ottima lista
 
fatico a farmi venire altro in mente di ottimo che non sia lì XD

hmm allora leggermi e ripassarmi 485 pagine (quattrocentoottantacinque. l'hai aperto nel 2006!) è servito a qualcosa... no, davvero l'ho fatto e ci ho perso una settimana XD

cmq che dici, aggiungo anche la run "Bentornato, Frank" di Ennis su Punisher?
a riguardo ho letto (o meglio, avete scritto :P) pareri molto lusinghieri.

mentre su Devil, bastano le due serie "Elektra" e "Rinascita" di Miller? :huh:
ho sentito parlare bene anche di "Devil: Giallo"...

...
ah!
quasi dimenticavo :sisi: e su Deadpool?! sei il più indicato a cui chiedere info sul personaggio quindi con quale saghe mi consigli di partire?? proprio quelle più imperdibili e fuori di testa :asd:


ovviamente sempre se puoi e ricordi titoli e volumi eh, mai per comando ;) ^_^

Modificata da Franz J. McFly, 24 April 2018 - 08:29 AM.


#7264
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

hmm allora leggermi e ripassarmi 485 pagine (quattrocentoottantacinque. l'hai aperto nel 2006!) è servito a qualcosa... no, davvero l'ho fatto e ci ho perso una settimana XD

cmq che dici, aggiungo anche la run "Bentornato, Frank" di Ennis su Punisher?
a riguardo ho letto (o meglio, avete scritto :P) pareri molto lusinghieri.

mentre su Devil, bastano le due serie "Elektra" e "Rinascita" di Miller? :huh:
ho sentito parlare bene anche di "Devil: Giallo"...

...
ah!
quasi dimenticavo :sisi: e su Deadpool?! sei il più indicato a cui chiedere info sul personaggio quindi con quale saghe mi consigli di partire?? proprio quelle più imperdibili e fuori di testa :asd:


ovviamente sempre se puoi e ricordi titoli e volumi eh, mai per comando ;) ^_^

 

elektra mi sta sulle balle non ti saprei dire. DD pure lo conosco poco.

 

Ennis su Punisher se riesci recuperalo tutto

 

Per dpool prendi la trilogia (quadrilogia in realtà, la quarta parte è uscita da noi pochi giorni fa, ancora devo leggerla) delle uccisioni:

deadpool uccide l'universo marvel

deadpoo uccide i classici

deadpool uccide deadpool

 

e da poco è uscito appunto anche "deadpool uccide l'universo marvel ANCORA"

 

Aggiungici lo stilosissimo La notte dei dedpool viventi

 

 

Se riesci recupera anche Marvel Zombie :sisi:



#7265
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Se riesci recupera anche Marvel Zombie :sisi:

già letto e piaciuto, figata lollosa :sese:

anche se il volume che ho letto (quello de Le grandi saghe della Gazzetta) non penso proprio sia tutta la serie, visto che arrivava fino a quando
Spoiler
e per esempio non ricordo di Ash... :asd:
mi sa che è da recuperare, essendo amante sia di Romero/zombie in generale che di Evil Dead in egual modo :sisi:


edit- mi sono informato ora e a quanto pare la parte dove sono arrivato a leggere è giusto il primo numero, di 6... XD e poi c'è lo spin-off con Army of Darkness :rocker:

Modificata da Franz J. McFly, 24 April 2018 - 09:51 AM.


#7266
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
preso Vendicatori Divisi e recuperato Deadpool uccide l'Universo Marvel (ce l'aveva mio cugino e fatto prestare, che culo :asd: )

Geno vedo che è uscito anche Il Ritorno dei Deadpool Viventi, magari non sapevi... :P

#7267
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Bene ragazzi,so che sarò l'utente numero 3000 che vi chiede consigli generici,ma qua ci sono una marea di pagine XD

Non vi farò impazzire comunque: vorrei avvicinarmi al mondo marvel (E dc,ma li ho gia qualcosa) e pensavo che l'idea migliore fosse partire da un qualche "evento" per conoscere un po di personaggi e per iniziare almeno con un "punto 0",correggetemi se sbaglio.
Solo che non so proprio i cicli piu recenti e quelle che vale la pena seguire...mi hanno consigliato di partire da Age of ultron o new avengers 1...che dite,è un buon inizio o meglio qualcosa di piu vecchio/recente? Altri mi han consogliato secret war di bendis e dell'otto e vendicatori divisi,ma mi sembra che si vada un po molto indietro...

Altro consiglio che vi chiedo: ho 100 euro da usare entro fine maggio su amazon,a me intrigano molto le omnibus di infinity war/secret wars/civil war...stavo pensando di prenderne una,c è qualcosa che fa al caso mio?
Ah,a casa ho anche "Io sono thanos",che sto leggendo e che mi sta piacendo,ma sono abbastanza all' inizio...
Grazie dei consigli :)

Modificata da Masca, 11 May 2018 - 02:16 PM.


#7268
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Bene ragazzi,so che sarò l'utente numero 3000 che vi chiede consigli generici,ma qua ci sono una marea di pagine XD

Non vi farò impazzire comunque: vorrei avvicinarmi al mondo marvel (E dc,ma li ho gia qualcosa) e pensavo che l'idea migliore fosse partire da un qualche "evento" per conoscere un po di personaggi e per iniziare almeno con un "punto 0",correggetemi se sbaglio.
Solo che non so proprio i cicli piu recenti e quelle che vale la pena seguire...mi hanno consigliato di partire da Age of ultron o new avengers 1...che dite,è un buon inizio o meglio qualcosa di piu vecchio/recente? Altri mi han consogliato secret war di bendis e dell'otto e vendicatori divisi,ma mi sembra che si vada un po molto indietro...

Altro consiglio che vi chiedo: ho 100 euro da usare entro fine maggio su amazon,a me intrigano molto le omnibus di infinity war/secret wars/civil war...stavo pensando di prenderne una,c è qualcosa che fa al caso mio?
Ah,a casa ho anche "Io sono thanos",che sto leggendo e che mi sta piacendo,ma sono abbastanza all' inizio...
Grazie dei consigli :)

guarda, fino a qualche mese fa anche io ero nella tua stessa situazione... ora che ho letto qualcosina me ne intendo un po' di più (anche grazie al sito comicsbox, una vera e propria enciclopedia completa di tutti gli albi... :fg: ) penso di poterti dare qualche dritta.

per iniziare, tanto da qualcosa dovrai pur partire... vanno benissimo Secret War, graphic novel con disegni del nostro Dell'Otto, tratto poco dinamico ma davvero potente, e poi Civil War (se interessa il personaggio di Hulk, puoi recuperare pure Planet Hulk e World War Hulk), per poi passare a Secret Invasion.
non conoscerai qualche passaggio e/o personaggio ma è inutile andare a ripescare storie più vecchie (per esempio i crossover Guerra Kree-Skrull e Guerre Segrete per esempio sono un bel po' datate ormai, mentre tutta la saga cosmica sull'Infinito di Starlin ancora si difende alla grande)

poi puoi continuare in ordine con la mia prima lista poco più su (quella con Vendicatori Divisi, Nuovi Vendicatori: Segreti Svelati ecc.)



mentre se vuoi anche gli X-Men, puoi seguire la seconda (sono già tutti nell'ordine da seguire)



per quanto riguarda la parte cosmica, recupera assolutamente Annihilation e il suo seguito diretto Annihilation Conquest, poi pure Infinity di Hickman.


su altri personaggi specifici puoi anche chiedere ;) (tipo su Spider-Man già puoi vedere qualcosa sempre nel mio post precedente)

cmq appena sono a casa ti posso fare un elenco più dettagliato su come recuperare tutto in volumi che raccolgono le varie saghe (basta andare su comicsbox, che informa su quali spillati sono presenti nei vari volumi), che posso capire lo spaesamento iniziale... :sisi: credimi, ti capisco :asd:

Modificata da Franz J. McFly, 16 May 2018 - 07:04 PM.


#7269
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

guarda, fino a qualche mese fa anche io ero nella tua stessa situazione... ora che ho letto qualcosina me ne intendo un po' di più (anche grazie al sito comicsbox, una vera e propria enciclopedia completa di tutti gli albi... :fg: ) penso di poterti dare qualche dritta.

per iniziare, tanto da qualcosa dovrai pur partire... vanno benissimo Secret War, graphic novel con disegni del nostro Dell'Otto, tratto poco dinamico ma davvero potente, e poi Civil War (se interessa il personaggio di Hulk, puoi recuperare pure Planet Hulk e World War Hulk), per poi passare a Secret Invasion.
non conoscerai qualche passaggio e/o personaggio ma è inutile andare a ripescare storie più vecchie (per esempio i crossover Guerra Kree-Skrull e Guerre Segrete per esempio sono un bel po' datate ormai, mentre tutta la saga cosmica sull'Infinito di Starlin ancora si difende alla grande)

poi puoi continuare in ordine con la mia prima lista poco più su (quella con Vendicatori Divisi, Nuovi Vendicatori: Segreti Svelati ecc.)



mentre se vuoi anche gli X-Men, puoi seguire la seconda (sono già tutti nell'ordine da seguire)



per quanto riguarda la parte cosmica, recupera assolutamente Annihilation e il suo seguito diretto Annihilation Conquest, poi pure Infinity di Hickman.


su altri personaggi specifici puoi anche chiedere ;) (tipo su Spider-Man già puoi vedere qualcosa sempre nel mio post precedente)

cmq appena sono a casa ti posso fare un elenco più dettagliato su come recuperare tutto in volumi che raccolgono le varie saghe (basta andare su comicsbox, che informa su quali spillati sono presenti nei vari volumi), che posso capire lo spaesamento iniziale... :sisi: credimi, ti capisco :asd:

Ciao e grazie mille per le risposte!!

Allora,io intanto ho spulciato un po' il topic e un po' qualcosa su internet (grazie per il link consigliato a proposito,lo aggiungo e lo consulterò),e mi sono lanciato nei primi acquisti.

Allora,qualche giorno fa ho utilizzato il welfare aziendale per recuperare un bel Po di roba... ieri mi sono arrivati "Secret war" di Bendis e Dell'otto e "Vendicatori divisi",più "Il macellatore di Dei" di Thor (bomba divina in arrivo: questi li ho presi perché mi piace particolarmente Thor e volevo leggere una sua storia). Inoltre,sono partito dai lavori di Hickman e mi sono preso New Avengers, vol 1: Tutto muore,Avengers, vol 1: Mondo Avengers,Avengers, vol 2: L'ultimo evento bianco,Avengers, vol 3: Preludio a Infinity,Infinity...qualcosa gia arrivato,qualcosa no. Pian piano arrivo a secret wars,passando per time runs out,aggiungendoci qualche vecchio evento in ordine cronologico (del Planet hulk che mi hai citato me ne hanno parlato benissimo).
Ah,e poi sto leggendo "Io sono Thanos" e sto trovando le storie proposte molto,molto belle...credo che prima o poi infinity watch,thanos quest e infinity gauntlet me li porterò a casa...quel cofanettone su Amazon mi attizza,ma quanti soldi XD

Mi sono già segnato le altre cose che mi hai consigliato,vado a vedere questo Annihilation che non lo conoscevo!

Un paio di domande le ho: leggo ovunque che per seguire la continuity dopo secret wars è fondamentale leggere Capitan America,ho visto che hanno inserito Sam Wilson,ma non ho trovato al momento indicazioni sul "cosa" leggere di Capitan America...puoi darmi una mano a capire qualcosa di più sugli archi importanti degli ultimi anni relativi a questo personaggio? Brancolo nel buio :D Il massimo che ho trovato è "leggere i 2 volumi di anad" che non ho capito cosa siano...
Tra l'altro anche lui personaggio che mi interessava approfondire...

Altra domanda: Marvel legacy. Se ho capito bene ci porterà ad un nuovo "punto 0", diciamo.
Ho capito bene? :D E altra domanda...ho visto lo spillato in edicola e un cartonato in libreria. Come funziona? Perché mi sembrava che la prima storia dello spillato fosse gia inserita nel cartonato,ho visto male? Non ho avuto molto tempo per guardarci in verità,ma volevo capirne di più su questo "nuovo ciclo" e queste differenti edizioni.

In parallelo mi sono preso "Deadpool uccide l universo marvel ancora", uscito un paio di giorni fa con il Corriere dello sport mi pare,il primo della serie platino in uscita,e mi è piaciuta tantissimo,credo lo continuerò!

Grazie mille :)

Modificata da Masca, 17 May 2018 - 07:46 AM.


#7270
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Aggiungerei un'altra domanda: molte serie nuove mi interessano,ma il formato degli spillati sinceramente non mi piace molto. Non mi va tanto di aspettare altre edizioni,e mi piace comunque "l'appuntamento in edicola",quindi mi chiedevo: la marvel li fa i cofanetti dove raccogliere gli spillati? DC ho visto che li fa,quindi mi chiedevo se anche marvel c'è qualcosa...

#7271
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Aggiungerei un'altra domanda: molte serie nuove mi interessano,ma il formato degli spillati sinceramente non mi piace molto. Non mi va tanto di aspettare altre edizioni,e mi piace comunque "l'appuntamento in edicola",quindi mi chiedevo: la marvel li fa i cofanetti dove raccogliere gli spillati? DC ho visto che li fa,quindi mi chiedevo se anche marvel c'è qualcosa...

 

 

per alcune serie sì, per altre no.

 

ma non è una cosa fissa.

 

non è che ogni 6 mesi ti esce il cofanetto


Modificata da Genocide, 17 May 2018 - 10:24 AM.


#7272
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Geno vedo che è uscito anche Il Ritorno dei Deadpool Viventi, magari non sapevi... :P

 

sì che la conosco



#7273
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

 
per alcune serie sì, per altre no.
 
ma non è una cosa fissa.
 
non è che ogni 6 mesi ti esce il cofanetto


Ahhh ok ok...comunque non so se nel mio messaggio era chiaro,quindi lo specifico: io intendo proprio la scatola di cartone fisica dentro cui inserire gli spillati,che te la vendono vuota e la riempi te a mano a mano che escono.

#7274
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Ciao e grazie mille per le risposte!!

Allora,io intanto ho spulciato un po' il topic e un po' qualcosa su internet (grazie per il link consigliato a proposito,lo aggiungo e lo consulterò),e mi sono lanciato nei primi acquisti.

Allora,qualche giorno fa ho utilizzato il welfare aziendale per recuperare un bel Po di roba... ieri mi sono arrivati "Secret war" di Bendis e Dell'otto e "Vendicatori divisi",più "Il macellatore di Dei" di Thor (bomba divina in arrivo: questi li ho presi perché mi piace particolarmente Thor e volevo leggere una sua storia). Inoltre,sono partito dai lavori di Hickman e mi sono preso New Avengers, vol 1: Tutto muore,Avengers, vol 1: Mondo Avengers,Avengers, vol 2: L'ultimo evento bianco,Avengers, vol 3: Preludio a Infinity,Infinity...qualcosa gia arrivato,qualcosa no. Pian piano arrivo a secret wars,passando per time runs out,aggiungendoci qualche vecchio evento in ordine cronologico (del Planet hulk che mi hai citato me ne hanno parlato benissimo).
Ah,e poi sto leggendo "Io sono Thanos" e sto trovando le storie proposte molto,molto belle...credo che prima o poi infinity watch,thanos quest e infinity gauntlet me li porterò a casa...quel cofanettone su Amazon mi attizza,ma quanti soldi XD

Mi sono già segnato le altre cose che mi hai consigliato,vado a vedere questo Annihilation che non lo conoscevo!

Un paio di domande le ho: leggo ovunque che per seguire la continuity dopo secret wars è fondamentale leggere Capitan America,ho visto che hanno inserito Sam Wilson,ma non ho trovato al momento indicazioni sul "cosa" leggere di Capitan America...puoi darmi una mano a capire qualcosa di più sugli archi importanti degli ultimi anni relativi a questo personaggio? Brancolo nel buio :D Il massimo che ho trovato è "leggere i 2 volumi di anad" che non ho capito cosa siano...
Tra l'altro anche lui personaggio che mi interessava approfondire...

Altra domanda: Marvel legacy. Se ho capito bene ci porterà ad un nuovo "punto 0", diciamo.
Ho capito bene? :D E altra domanda...ho visto lo spillato in edicola e un cartonato in libreria. Come funziona? Perché mi sembrava che la prima storia dello spillato fosse gia inserita nel cartonato,ho visto male? Non ho avuto molto tempo per guardarci in verità,ma volevo capirne di più su questo "nuovo ciclo" e queste differenti edizioni.

In parallelo mi sono preso "Deadpool uccide l universo marvel ancora", uscito un paio di giorni fa con il Corriere dello sport mi pare,il primo della serie platino in uscita,e mi è piaciuta tantissimo,credo lo continuerò!

Grazie mille :)


su Thor allora ti consiglio la trilogia formata da "Il ritorno del Dio del Tuono / Vittoria / Il cerchio si chiude", scritta e disegnata dal trio Straczynski/Coipel/Djurdjevic.
per semplificarti la vita li puoi trovare rispettivamente in questi volumi:
Super-Eroi: Le grandi saghe n.16
Super-Eroi: Le grandi saghe n.69
Supereroi: Le leggende Marvel n.2

oltre questa, anche "Il seme di Galactus" (Supereroi - Il Mito n.2) di Fraction/Coipel.



per quanto riguarda Capitan America, non lo seguo tanto... però ho letto il volume La morte di Capitan America (questo http://www.comicsbox...lbo=SUPEROI_002) e l'ho trovato bello bello :sisi: lo consiglio!

sulla questione ANAD (acronimo per "All New All Different Marvel"), penso si riferivano a questi due volumi: http://www.comicsbox...bo=MCANAD_P_038 e http://www.comicsbox...bo=MCANAD_P_046 ma non seguendo gli eventi recenti non ti saprei dire con certezza...

stessa cosa riguardo Marvel Legacy e gli spillati attuali.
più che altro sto recuperando parecchio roba recente ma non attualissima (diciamo dagli anni 2000 in poi)
per esempio ultimamente ho finito due one-shot come 1602 (di Gaiman) e 1985 (di Millar) e li ho trovati davvero sfiziosi :asd:



su Deadpool, hai iniziato proprio con l'ultimo capitolo della quadrilogia sulle uccisioni :asd: (preso pure io fra l'altro XD)
per info vedi sempre il mio post su.


altro consiglio spassionato: "Wolverine: Vecchio Logan" :sese:

#7275
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809

...


Messo tutto in lista,grazie!
Sì sì di deadpool lo so che è l'ultimo XD ma per ora non è un personaggio che mi interessa più di tanto,volevo solo una scusa per leggere qualcosa su di lui e l'uscita attuale in edicola l'ho trovata un'occasione perfetta. Ti dico la verità,non avessi scoperto che stava uscendo proprio ora in occasione del film,non avrei cercato niente di suo al momento,quindi non mi sono preoccupato troppo di quale volume sarei andato a leggere,ne ho approfittato e basta.

Ora mi segno la lista di cose comunque,che questo mese mi son fatto prendere la mano e non so quanto ho speso XD

Daredevil di miller? Com'è? Ho anche visto extremis in edicola (iron man),valido?
Grazie per i link a capitan america :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo