Vai al contenuto

[ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente punitiil topic dove chiedere informazioni e pareri su Spider-Man e soci


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7501 risposte

Sondaggio: [ITA] Discussioni E Consigli Sui Fumetti Marvel - Spoiler pesantemente puniti (35 utenti che hanno votato)

Quali testate Marvel NOW! stai seguendo/seguirai?

  1. Votato Nuovissimi X-Men di Bendis (14 voti [9.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.86%

  2. Avengers di Hickman (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  3. Capitan America di Remender (6 voti [4.23%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.23%

  4. Deadpool di Posehn (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  5. FF di Fraction (4 voti [2.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.82%

  6. Votato Guardiani della Galassia di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  7. Indistruttibile Hulk di Waid (3 voti [2.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.11%

  8. Iron Man di Gillen (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  9. Superior Spider-Man di Slott (15 voti [10.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.56%

  10. Thod: Dio del Tuono di Aaron (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  11. Votato Uncanny X-Men di Bendis (13 voti [9.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.15%

  12. Wolverine di Cornell (9 voti [6.34%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.34%

  13. Occhio di Falco di Fraction (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

  14. Daredevil di Waid (8 voti [5.63%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.63%

Cosa ne pensi del Marvel NOW!?

  1. Molto soddisfatto, ha fatto rinascere molti personaggi (4 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  2. Votato Davvero ben fatto (12 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. Abbastanza godibile (13 voti [36.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 36.11%

  4. Né bello né brutto (3 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  5. C'è qualcosa che non mi convince (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

  6. Poca roba (2 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  7. Pessima scelta, preferivo le testate pre-Marvel NOW! (1 voti [2.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.78%

Voto Gli ospiti non possono votare

#7246
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33175

Riri comunque in ogni sua apparizione la fanno apparire insopportabile, non ci tengono proprio a farla amare dai fan  :asd:

 

 Ormai degli OC di Bendis cominciano ad essere un pò stufi tutti.



#7247
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 

 Ormai degli OC di Bendis cominciano ad essere un pò stufi tutti.

:sisi:  non so cosa gli sia capitato. ADORAVO il bendis di daredevil e ultimate spiderman e mi piacevano moltissimo anche i suoi new avengers( diciamo fino a civil war, dopo IMHO è calato a bestia) ma cacchio se è loffio ultimamente: a parte 'sta iron heart, veramente tra i personaggi più acidi e odiosi mai partoriti dalla marvel, ma i defenders( che potenzialmente dovrebbero essere devastanti tra luke, DD, iron fist e jessica) sono un disastro, luke che non tira un pugno manco a pagarlo perchè l'uomo di colore arrabbiato non si può più rappresentare, jessica uterina come pochi, DD e iron fist rintronati e annebbiati...boh.

 

Che poi non è solo lui, in generale sono scritti proprio male i fumetti marvel negli ultimi anni, c'è poco da fare. Io ero il primo a deridere chi si preoccupava della qualità delle storie dopo l'acquisizione disney, ma cacchio se avevano ragione.


Modificata da TarchiatoTasso, 29 September 2017 - 10:08 PM.


#7248
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090
Faccio sempre fatica a leggere e a capire come la Disney con le sue acquisizioni possa portare il "male",bah....

Poi personalmente trovo la gestione di Hickman sugli avengers uno dei lavori migliori sul gruppo e in generale uno dei migliori in casa marvel e si parla di 2 anni fa
Anche se non nascondo che dopo secret wars c'è stato un appiattimento generale,(per fortuna c'è Aaron),ma di certo la colpa non è della Disney

#7249
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Faccio sempre fatica a leggere e a capire come la Disney con le sue acquisizioni possa portare il "male",bah....

Poi personalmente trovo la gestione di Hickman sugli avengers uno dei lavori migliori sul gruppo e in generale uno dei migliori in casa marvel e si parla di 2 anni fa
Anche se non nascondo che dopo secret wars c'è stato un appiattimento generale,(per fortuna c'è Aaron),ma di certo la colpa non è della Disney

:this:

Cioè a questo punto lamentiamoci che i film della Warner Bros hanno rovinato i fumetti DC e siamo apposto :asd:



#7250
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33175

:sisi:  non so cosa gli sia capitato. ADORAVO il bendis di daredevil e ultimate spiderman e mi piacevano moltissimo anche i suoi new avengers( diciamo fino a civil war, dopo IMHO è calato a bestia) ma cacchio se è loffio ultimamente: a parte 'sta iron heart, veramente tra i personaggi più acidi e odiosi mai partoriti dalla marvel, ma i defenders( che potenzialmente dovrebbero essere devastanti tra luke, DD, iron fist e jessica) sono un disastro, luke che non tira un pugno manco a pagarlo perchè l'uomo di colore arrabbiato non si può più rappresentare, jessica uterina come pochi, DD e iron fist rintronati e annebbiati...boh.

 

E non parlaimo degli eventi scritti da lui. In generale è proprio il suo modo di scivere che ormai è veramente pesante: decine e decine di dialoghi che dicono tutto e niente, azione poca e storie sempre più decompresse. Aggiungi poi i suoi OC che rubano sempre lo spazio invece di amalgamarsi col resto del cast dell'universo Marvel.

 

Sui Defenders non sono sorpreso, un fumetto creato solo per fare la pubblicità ad una serie tv (che già non è stata il massimo) non parte con buone premesse. I Defenders veri come concetto sono tutt'altra cosa.



#7251
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

:this:
Cioè a questo punto lamentiamoci che i film della Warner Bros hanno rovinato i fumetti DC e siamo apposto :asd:

. Wtf? Non sto parlando di legami con i film eh, ma di una direzione editoriale che è palese e che a detta di TUTTI risulta sottotono, non tanto per il clima sjw( comunque fastidioso) ma per la qualità generale delle storie. Chiaro che ci sono le mosche bianche come aaron ( di fatti applaudivo legacy, proprio scritto da lui) a cui si spera affideranno tutti i canovacci principali dei prossimi anni( gestendo la testata vendicativa principale parrebbe di sì) ma non venitemi a dire che il bendis di oggi scrive come dieci anni fa, perché non è così. Sono in crisi e l'hanno ammesso pure loro eh, o non si spiegherebbe la retromarcia che stan proponendo da legacy in poi

Modificata da TarchiatoTasso, 30 September 2017 - 06:28 PM.


#7252
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

ho finalmente letto capitan america perduto nella dimensione z.
era da tempo che ci ronzavo attorno: ho trovato un'offerta in fumetteria e ho preso il volume.
romita è perfetto anche con cap... mi è piaciuta molto la storia che può ricordare in parte planet hulk e già di per se è positivo. la storia è molto diversa però. mi piace.
ho già ordinato il secondo volume...
 
qualcuno ha proseguito questa collana? come sono gli altri?

Io ho sempre voluto leggerla, ma non ci riesco, è più forte di me, Romita jr con le sue (Censura) di lattine volanti mi fa venire i conati

#7253
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712
La nuova serie di Thor allegata alla gazza vale la pena? Spiego meglio, seguivo il tonante fino a stracchino all'incirca, quindi è passata un po' di acqua sotto i ponti, queste storie sono valide o lascio perdere?
Il primo l'ho già adocchiato e penso che lo prenderò.

#7254
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

La nuova serie di Thor allegata alla gazza vale la pena? Spiego meglio, seguivo il tonante fino a stracchino all'incirca, quindi è passata un po' di acqua sotto i ponti, queste storie sono valide o lascio perdere?
Il primo l'ho già adocchiato e penso che lo prenderò.

Tutta la gestione di Jason Aaron è da recuperare senza pensarci due volte

#7255
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712

Tutta la gestione di Jason Aaron è da recuperare senza pensarci due volte

Ok grazie mille, quindi fino a che numero più o meno lo sai?

#7256
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Ok grazie mille, quindi fino a che numero più o meno lo sai?

I primi sette volumi sono, secondo me, un vero affare. Per un costo di 35 ci si porta a casa la saga completa di Thor su Aaron, prima dell'arrivo di Jane Foster, la Potente Thor. Attualmente l'alternativa sono i quattro volumi della Marvel Now Collection, per un totale di 54. Una opzione davvero molto allettante, per una saga di Thor che non ha bisogno di alcuna conoscenza precedente, e che sa davvero far innamorare del personaggio. I primi tre volumi, soprattutto, contengono la saga del Macellatore di Dei, un lavoro davvero imponente, e un modo ideale per imparare a conoscere il Dio del Tuono. Da questo punto di vista la collana è economicamente molto conveniente.
I volumi 8 e 9 sono anch'essi legati a questo grande corpus di avventure, parliamo di Il decimo regno, attualmente non disponibile in volume, e che risulta essere una piacevole ristampa di una grande storia di Thor e Loki, narrata non solo da Aaron, ma anche da Ewing. Anche qui, la collana si rivela essere una buona possibilità per un recupero economico.

Modificata da Matte44, 26 October 2017 - 11:05 PM.


#7257
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6712
Ok quindi vado e compro, almeno i primi 9/10 li faccio, poi vedo come va anche perché qui la lista della spesa si allunga sempre.

#7258
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Gwenpool, la miglior serie che la Marvel abbia pubblicato negli ultimi tempi (insieme alla mini di Visione), è finita.

Ciò che è partito come uno scherzo, un personaggio da meme, è diventato qualcosa di molto di più.

Una lucida e surreale analisi dei fumetti di super eroi, e del perché siano, in un certo senso, stupidi, ma anche del perché, comunque, siano importanti e amati.

L'arco narrativo che Gwen attraversa, sebbene sia facile vederne solo il lato caricaturale, è complesso e sfaccettato, tanto che nell'ultima bellissima saga (Lost in the Plot) l'addio al personaggio riesce persino a commuovere.

Un finale agrodolce, ma perfetto, picco di una serie che, per chi ha voglia di andare oltre le apparenze, racchiude grandi cose.

Al momento posso solo applaudire Hastings e Gurihiro per il regalo che ci hanno fatto.

 

Ora sono in conflitto perché, per quanto l'abbia adorato e ne voglia un seguito, allo stesso modo trovo perfetta l'opera così com'è, nei suoi 25 numeri.

A proposito, a quando un omnibus?



#7259
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

e Cebulski piazza ryan ottley su amazing spider-man( disegnatore pazzesco di Invincible).

 

Adoro il nuovo editor, sta facendo tutto a puntino  :sese:



#7260
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

E Cebulski piazza Ryan Ottley su Amazing Spider-Man (disegnatore pazzesco di Invincible).

 

Adoro il nuovo editor, sta facendo tutto a puntino  :sese:

A me di Spider-Man frega poco, ma per Ottley potrei fare la pazzia :dribble:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo