Vai al contenuto

i videogames sulle arti marziali

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
dal 2d al 3d videogiochi sulle arti marziali ce ne sono stati un bel po', ad esempio io mi ricordo quando andavo al bar vicino casa x giocare al quel famosissimo gioco dove c'erano 2 campioni di karate che si legnavano e più sconfiggevi avversari più avanzavi anche come ranking . senza dimenticare il mitico e tuttora ancora (uno dei miei favoriti)valido street fighter .
ora dite la vostra sui giochi odierni ( esempio i vari tekken , doa , virtua etc etc )o anche dei giochi vecchi parlando ad esempio del vostro personaggio preferito e se qualke volta anche voi avete desiderato di fare una delle loro eccezzionali ma inveritiere tecnike :climb:

x quanto mi riguarda oggi li vorrei più interagibili con l' ambiente circostante e che vengano inseriti personaggi con stili più moderni ( vale tudo , free style ) e con meno mosse fantasiose , si insomma vorrei quasi una sorte di simulazione :ph34r:

nel frattempo attendo questo

GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati

1) dal 2d al 3d videogiochi sulle arti marziali ce ne sono stati un bel po', ad esempio io mi ricordo quando andavo al bar vicino casa x giocare al quel famosissimo gioco dove c'erano 2 campioni di karate che si legnavano e più sconfiggevi avversari più avanzavi anche come ranking . senza dimenticare il mitico e tuttora ancora (uno dei miei favoriti)valido street fighter .
ora dite la vostra sui giochi odierni ( esempio i vari tekken , doa , virtua etc etc )o anche dei giochi vecchi parlando ad esempio del vostro personaggio preferito e se qualke volta anche voi avete desiderato di fare una delle loro eccezzionali ma inveritiere tecnike :climb:

2) x quanto mi riguarda oggi li vorrei più interagibili con l' ambiente circostante e che vengano inseriti personaggi con stili più moderni ( vale tudo , free style ) e con meno mosse fantasiose , si insomma vorrei quasi una sorte di simulazione :ph34r:

3) nel frattempo attendo questo

1) Per il 2D SF è la mia infanzia e Ryu(nonostante non mi piaccia il Karate)rimane il Re. Attendo il 4° capitolo con la bavetta.
KoF segue a ruota è Joe Higashi è un mezzo Dio.
GG lo odio ma Sol Badguy ha il suo perchè.
Per il 3D SC è Dio,Mitsurugi e Hwang anche e noi tutti dobbiamo pregare perchè il 4° sia all'altezza.
Tekken è carino,Kazuya è un genio ma gli omini son gonfiati ad elio.
VF è realistico ma lo odio per l'effetto "mutande di piombo" e i pg mi fanno cacare.
DoA è... boh,cmq belle tette.

Cmq questo http://www.fightersg...ghtgen/main.htm è un gran sito

2) Beh gli sfondi più interattivi li hanno DoA e Power Stone,anche se il 2° non è un menemena convenzionale. Per le mazzate butta un occhio sui vari UFC tapout

3) Io Soul Calibur 4,spero nell'imminente TGS per saper qualcosa :prega:

Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Adoro:

Street Fighter II

Soul Calibour II

Virtua Fighter 4 Evo

Tekken 5

Fight Night Round 3

OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ho sempre giocato con Gek quindi i suoi gusti rispecchiano piu' o meno anche quelli miei...
Ad eccezione di Guily Gear, che mi e' sempre piaciuto per il gameplay frenetico e la possibilita' di fare tante combo personalizzate...e Dead or Alive che ho giocato fino alla nausea (anche on line) raggiungendo un buon livello. Peccato che si basi troppo sulle juggle altrimenti sarebbe un ottimo picchiaduro....a differenza di quelli che lo descrivono come un "picchiaduro con le tette" io comunque l' ho trovato molto tecnico.

Soul Calibur (1,2 e 3) rimangono i preferiti in casa Orochi-Gek...ma dopo esserci consumati giocandoci per piu' di 6 anni, ci siamo voltati indietro e abbiamo ricominciato a giocare ai picchia picchia 2d.

Ultimamente abbiamo rispolverato la mia vecchia Dreamcast e ci siamo messi a giocare a Street Fighter III. Ai tempi non ci avevamo giocato quasi per ninete e devo dire di averlo trovato molto piu' tecnico e divertente di come me lo ricordavo. Anche i personaggi (che mi facevano schifo) ora cominciano a piacermi un po' di piu' (Q idolo :rocker:)

OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se dovessi fare una classifica:

Soul Calibur (1,2 e 3): molto tecnico, bilanciato, tanti personaggi carismatici, gameplay solidissimo e sistema di spostamento 3d veramente efficace (non e' solo un accessorio inutile), bellisime animazioni e grafica da sturbo. - uso principalmente Ivy, Tira e Lizardman.

Dead or Alive Ultimate: intuitivo, frenetico, aggressivo, grafica eccezionale, fondali interattivi, personaggi interessanti ma un po' troppo "bambolottosi", belli gli stili di combatimento e le animazioni che gli rendono giustizia, ottima gestione degli impatti, gameplay piu' profondo di quello che lascia credere - uso quasi solo Helena, ma non mi dispiaciono neanche Ein e Ayane.

Streer Fighter: qui ci sono decine e decine di giochi diversi, cmq i miei preferiti rimangono Capcom Vs. Snk 2 e Street Fighter III - il mio personaggio Capcom rimane Ken, e visto che quello perferito di Gek e' Ryu potete immaginarvi gli sfidoni :D

The King Of Fighters: anche qui vanno presi in considerazioni tantissimi giochi diversi...i miei preferiti rimangono il 96 e il 97 ma ho giocato parecchio anche al 2000. A differenza di tutti gli appassionati della serie, il Maximum Impact (quello in 3d) non mi e' dispiaciuto affatto, mi e' piaciuto il nuovo sistema basato sulle combo.
- personaggi preferiti: Iori Yagami, K' 9999, Terry Bogard, Alba Meira, King, Athena, Andy Bogard e Kio Kusanagi.

Guilty Gear: veloce, psichedelico, grande liberta' di personalizzazione delle combo, bellissima grafica in hi res, ottime musiche, chara design geniale - perso0naggi preferiti: Ki, Venom, Chip

Tekken lo odio con tutte le mie forze, le animazioni mi fanno schifo (sono ancora quelle di Tekken 2) e il sistema di gioco ha un palo nel sedere oltre ad avere un' esecuzione delle mosse fin troppo incasinata. Odio il sistema di collisione e il gameplay juggle-style.

Virtua Fighter, l' ho giocato fino al secondo capitolo (+ il Fighters Megamix), recentemente ho messo le mani sul 4 e non mi e' assolutamente piaciuto. I personaggi hanno troppa poca liberta' di movimento (vedi piantati per terra). l' esecuzione delle mosse e' eccessivamente complessa in rapporto al risultato che si ottiene, le collisioni non mi piacciono e non le capisco (c'e' gente che fa le juggle e riesce a colpire il nemico che e' gia' sdraiato per terra con un colpo alto :blink:) I personaggi fanno cacare.

Nella categoria dei picchiaduro speciali invece ci piazzerei l' ottimo Power Stone.

Shin Gouki

Shin Gouki
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
street fighter zero 3 regna su tutti

Jotaro-Kujo

Jotaro-Kujo
  • HORA HORA HORA!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
In Metal Gear Solid 3: Snake Eater ci sono varie scene di CQC...possono andar bene? :angel:

Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se non ricordo male c'era un BEU 2D di JOJO per DC (o PS2) veramente bellino!

Eppoi su PS2 deve uscire Fist Of The north Star altro BEU 2D su Ken il Guerriero ke sembra promettere bene! :prega:

KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
aggiungo alla lista YAKUZA per PS2, disponibile PAL.

Non è un picchiaduro come i vari Tekken e Soul Calibur, tuttavia è molto incentrato sul menar le mani.
Il protagonista , Kazuma Kiryu, è per l'appunto uno Yakuza che viene coinvolto in una losca storia proprio nel momento in cui poteva formare una propria "famiglia".
Dieci anni di carcere e tutta una serie di eventi lo porta a confrontarsi con una nuova realtà in cui dovra ritagliarsi una propria identità... ovviamente a sganassoni e a calci sui denti.
Oltre alla trama principale è possibile caxxeggiare per la città alla ricerca di quest secondarie (aiutare la donna scippata, convincere qualche delinquente che questo NON è il suo territorio etc etc ) andare a mignotte :pff: in qualche host pub ( e son soldi che escono!!!! anche perchè bisogna pure conquistarle ste donne...) imparare qualche nuova mossa dal vecchio maestro (oltre che con l'aumentare dell'esperienza!) e cosi via.
Dal taglio cinematografico gli intermezzi, sottotitolato in ITA e e con un linguaccio...."moderno" (leggi ASSAI scurrile) , e con un protagonista stereotipato ;ovvero duro ma dal cuore tenero tenero, che aiuta tutti massacrando letteralmente i cattivoni ,yakuza potrebbe piacere agli amanti delle AM.
Prendere la testa di qualche teppista, spararla contro il muro e poi schiacciargliela sotto il nostro tacco è una goduria non da poco! :sisi:

GEK NON PERDONA

GEK NON PERDONA
  • =Amministratore Delegato delle Tenebre=

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
A questo punto colgo l'assist diversivo e dico SHEN MUE,forse la più bella esperienzza videoludica marziale anche se si mena relativamente poco

Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

A questo punto colgo l'assist diversivo e dico SHEN MUE,forse la più bella esperienzza videoludica marziale anche se si mena relativamente poco

e male, aggiungerei.

Cmq gran gioco. :prega:

Pyron7921

Pyron7921
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
eeeh Soul Calibur su tutti, fosse solo per Nightmare :D

six00

six00
  • Scott ci porti su

shen mue :rocker: tantissime combo e colpi da imparare e te li spiegavano pure :sisi:

Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Soul Calibour II

hai il vizio di mettere una o di troppo.
si scrive soul calibur :sisi:

Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

hai il vizio di mettere una o di troppo.
si scrive soul calibur :sisi:

E se non ci mettessi qualke " o " di troppo, tu cosa mi correggeresti? -_-

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo