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Mass Effect 『Topic Ufficiale』

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Questa discussione ha avuto 9274 risposte

#1
supersheep

supersheep
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MASS EFFECT

Titolo: Mass Effect
Genere: RPG
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Bioware
Publisher: Microsoft
Data di uscita: 23 Novembre 2007

-Sito Ufficiale
-Angolo News (con link diretto alle pagine del topic)
-Video
-Immagini


-Introduzione
-L'RPG
-L'ACTION

-Graficamente Parlando
-La Colonna Sonora
-Galactic Codex - Prima parte
-Galactic Codex - Seconda parte: The Geth
-Galactic Codex - Terza parte: I Turian
-Galactic Codex - Quarta parte: I Quarian
-Galactic Codex - Quinta Parte: I Krogan
-Interviste Tradotte

-Artworks



_______________________________________________________


Recensioni:


http://masseffect.bi...ards/index.html


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Copertina Ufficiale:
http://masseffect.bi...ver_149x271.jpg

Limited Edition:
http://masseffect.bi...lce_153x271.jpg


Contenuto della Limited Edition:
Spoiler

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Sito Ufficiale:

Sito Ufficiale



Angolo News:

Nuove immagini + impressioni di Chespace (utente di neogaf):
LINK diretto alla pagina del topic

Doppiaggio: Annunciati i doppiatori italiani!
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Mass Effect è Gold + Contenuto della Limited Edition:
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Video dedicati a Seth Green (doppiatore di "Jocker" in Mass Effect):
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Video: Presentazione di alcuni Personaggi + Nuove immagini:
LINK diretto al topic satellite

Nuove immagini da Gamespot:
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Localizzazione completa in italiano:
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Nuovo Podcast:
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Video della creazione del personaggio:
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NUOVI VIDEO:
LINK diretto al topic

Animazioni sul sito ufficiale:
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I Krogan; Ultima parte: Screens:
LINK diretto al topic satellite

Dettagli sulla razza Krogan
LINK diretto alla pagina del topic

Nuovi screens (dalla rivista "Hardcore Gamer", e dal sito ufficiale)
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Nuovo Video Preview da X-Play:
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Traduzione Revelation: seconda parte:
LINK diretto alla pagina del topic

Traduzione del primo capitolo di Revelation:
LINK diretto alla pagina del topic

Altre classi dei personaggi rivelate:
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Nuovo video (contiene sia roba old che nuovi spezzoni):
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Nuovo Video: Battle transmission
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Nuove immagini:
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Nuovi arworks:
https://forum.everye...?...478&st=1070

Annunciata la Limited Edition:
https://forum.everye...?...4478&st=980

Intervista e nuovi Artwork:
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Ancora nuove pics:
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2 nuovi screens
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Nuovi screens:
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Uno dai nemici principali svelato: Saren Arterius:
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Nuovi Screens e Libro Annunciato:
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Nuove info sulle razze in Mass Effect:
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Nuovo Trailer dell'X06:
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Galactic codex parte terza:
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Intervista a Casey Hudson (Mass Effect Project Director):
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Da MTV nuovo trailer:
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Galactic codex Parte Seconda:
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Curiosità: perché il capitano Shepard si chiama così?:
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Galactic codex Prima parte:
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Ancora Immagini dall'X06:
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Aperto il sito ufficiale:
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Immagini dell'X06:
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Scans Esclusivi da EGM:
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Nuovi artwork e sreens:
LINK diretto alla pagina del topic

Nuova video Preview:
LINK diretto alla pagina del topic

Nuovi artwork:
LINK diretto alla pagina del topic




Video:

http://www.gamersyde...ch_4530_en.html
http://www.gamersyde...ch_4533_en.html
http://www.gamersyde...ch_4494_en.html
http://www.gamevideo.../video/id/13855
http://www.gamespot....930279/6175378/
http://stage6.divx.c...tration-From-E3
http://www.gamevideo...HD_1280x720.wmv
http://www.gamevideo...HD_1280x720.wmv
http://www.gamersyde...ws_4577_en.html
http://www.gametrail...er.php?id=62955
http://www.gametrail...age.php?id=2211
Trailer dell'X06
Mass Effect Preview
http://www.mtv.com/c...Mass_Effect.zip
E3 2K6 Walkthrough Part 1
E3 2K6 Gameplay Teaser
Pochi secondi conferenza porte chiuse
X05 Trailer



Immagini:

http://www.gamersyde...ry_6176_en.html
http://www.gamersyde...ry_6175_en.html
http://www.gamersyde...ry_5982_en.html
http://www.gamersyde...ry_5745_en.html
https://forum.everye...howtopic=374648
http://xbox360.ign.c...8/798040p1.html
http://masseffect.bi...g=5#gal-screens
http://www.wired.com...amp;slideView=5
http://www.xboxyde.c...ws_4184_en.html
http://www.xboxyde.c...ws_4074_en.html
http://www.gamespot...._clk=newlyadded
http://uk.xbox360.ga...t/768658p1.html
http://www.xboxyde.c...ws_3986_en.html
http://media.xbox360...963/imgs_1.html
http://www.xboxyde.c...ws_3663_en.html
http://www.xboxyde.c...ws_3618_en.html
http://www.xboxyde.c...ry_3395_en.html
http://www.xboxyde.c...ry_3270_en.html
http://www.xboxyde.c...ry_1967_en.html



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Graficamente Parlando:
Tutto quello visto finora in Mass effect è perfettamente in-game, comunque se volete approfondire questo aspetto qui c'è l'anteprima di gfx https://www.everyeye...-vivo-4191.html
Anteprima più recente:
https://www.everyeye...l-x06-4752.html


La Colonna Sonora
Bioware ci sa fare con le colonne sonore, KOTOR aveva le musiche di Star Wars, ma Jade Empire è stato recensito da tutti i siti importanti come uno dei giochi con la miglior colonna sonora, quindi Mass Effect non sarà da meno.
Qui c'è il sito del compositore delle musiche di Mass Effect Sam Hulick


Galactic Codex - Prima parte
Qui c'è la traduzione del Galactic Codex, cioè la raccolta di informazioni che fanno da background agli eventi di Mass Effect:

Anno 2148
L'umanità scopre delle strane rovine di tecnologia aliena altamente avanzata nascosto nelle profondità al di sotto della superficie di Marte.
Una attenta ricostruzione dei resti di questa razza estinta da tempo - conosciuta come i Prothean - consente all'umanità di acquisire rapidamente la padronanza dei campi ad effetto di massa, consentendo lo sviluppo dei viaggi a velocità superiore alla velocità luce.

Anno 2149
Spingendosi attraverso il loro proprio sistema solare, gli uomini scoprono che Charon, luna di Plutone, altro non è che un gigantesco relè di massa, costruito dai Prothean e attualmente sepolto sotto il ghiaccio.
Una volta attivato, l'umanità scopre che il relè permette viaggi istantanei della durata di migliaia di anni luce fino ad un qualsiasi altro relè di massa sincronizzato in un'altra parte della galassia.
Dopo il primo passo sono parecchi i relè che vengono scoperti così, nel decennio successivo, il genere umano si espande velocemente, stabilendo colonie ed attivando i relè dimenticati per poter aprire nuove regioni fin nelle zone più inesplorate dello spazio.

Anno 2155
Per difendere il proprio nascente impero, l'umanità assembla una gigantesca flotta e costruisce un'enorme stazione spaziale militare in prossimità di diversi relè di massa strategici... anche se non hanno ancora incontrato un'altra forma di vita intelligente capace di contrastare il suo impero.

Anno 2157
L'umanità stabilisce il primo contatto con un'altra cultura in espansione nella galassia: i Turian.
Sfortunatamente, l'incontro è lontano dall'essere pacifico. Nei mesi successivi segue una breve ma intensa lotta che viene ricordata sulla terra come la Guerra del Primo Contatto.
Questo conflitto attira l'attenzione del Consiglio di Citadel - un'istituzione di governo multirazziale che mantiene la pace e la stabilità all'interno della galassia conosciuta. Il Consiglio interviene prima che le ostilità si intensifichino ulteriormente, rivelando l'esistenza della grande comunità galattica e cercando di mediare una pace fra gli umani ed i Turians.

Anno 2165
L'umanità continua a espandersi, fondando sempre più colonie e stabilendo alleanze commerciali con molte delle altre specie che riconoscono l'autorità del Consiglio del Citadel.
Nel 2165 il Consiglio effettua un riconoscimento ufficiale del crescente potere ed influenza che sta acqiustando l'umanità nella comunità galattica.
Agli uomini viene assegnata un'ambasciata su Citadel, il cuore politico ed economico della galassia.

Anno 2183
Il comandante Shepard - un promettente giovane ufficiale della milizia dell'Alleanza Umana - è assegnato alla squadradel Normandy, il prototipo di velivolo spaziale più avanzato che sia mai stato creato.


Galactic Codex - Seconda parte: The Geth

Immagine inserita

Il Geth è una forma di vita robotica umanoide, bipede, che possiede un’intelligenza artificiale molto sofisticata. Il Geth è stato creato circa 300 anni fa dai Quarian (una razza aliena forse estinta) come lavoratori e armi da guerra. Quando i alcuni esemplari di Geth iniziarono a porre ai loro cretori domande riguardanti la loro situazione di sottomissione, i Quarian capirono di avere a che fare con degli esseri pericolosi e inclini alla ribellione. Provarono quindi a sterminarli, ma i Geth si organizzarono e il conflitto terminò con la vittoria di queste Macchine.
La storia della creazione dei Geth e lo sviluppo serve da avvertimento al resto della galassia dei potenziali pericoli che può costituire l’intelligenza artificiale.
I Geth sono molto diversi l’un l’altro, possono imparare e svilupparsi intellettualmente,
alcuni sono più adatti alla comunicazione o alla tecnologia, mentre altri al combattimento, inoltre, ha un funzionamento intellettuale più “meccanico” rispetto ad altre razze organiche (gli umani in primis). Un singolo Geth possiede un’intelligenza artificiale alla pari con i loro istinti animali, ma in gruppo essi possono ragionare, analizzare specifiche situazioni, e organizzare tattiche quasi alla pari con le razze organiche.
Col tempo il Geth si è evoluto in diverse sub-forme, dai più piccoli ma agili e veloci o giganti a veri e propri “artigiani” costruttori di armature, armi, veicoli.
Il Geth, avendo istinti animali, è una creatura molto violente e costituisce un grosso pericolo all’interno della galassia…


Galactic Codex - Terza Parte: I Turian

Immagine inserita

La razza Turian è stata l’ultima ad unirsi al consiglio di Citadel (vedi galactic codex prima parte).
Hanno una lodevole reputazione per abilità e disciplina nel combattimento, e un rigido codice di onore e una disciplina rigorosa, essi sono i marchi di fabbrica di tutto l'ufficiale Turian. Ciò include un trattamento umanitario dei prigionieri e dei nemici sottomessi. Sono inoltre una razza molto fiera e orgogliosa, e in guerra molto unita e organizzata.
La società Turian possiede un rigida organizzazione interna, segnata da una forte disciplina e uno spiccato senso dell’etica. I Turian eseguono gli ordini dei loro superiori ad ogni costo, non importa i rischi che corrono.
Non sono istintivamente inclini alla violenza, ma quando il conflitto è inevitabile, hanno in mente solamente un concetto: “guerra totale”. Alla guerriglia e battaglie di piccola scala preferiscono usare flotte voluminose e numerosi soldati per sconfiggere una minaccia definitivamente, per non dover combattere di nuovo in futuro lo stesso rivale. Non sterminano il nemico completamente usando la violenza sugli innocenti, ma devastano la loro milizia a tal punto che l’avversario è costretto ad unirsi ai Turian e a formare una colonia.
Altre specie vedono questa razza come “uomini di azione”, poiché la loro cultura è basata su una struttura di una gerarchia militare, e i cambiamenti all’interno della società sono accettati rapidamente senza alcuna resistenza.


Galactic Codex - Quarta Parte: I Quarian

Immagine inserita

Razza nomade di antichi alieni, i Quarian sono generalmente più bassi e meno pesanti degli esseri umani.
Si vestono con un vario assortimento di strani materiali, coprendo i loro volti con maschere, visiere, respiratori, occhiali di protezione. Alcuni credono che i Quarians siano cibernetici, fatti allo stesso tempo di macchinari e di componenti biologici, e che possono sopravvivere per un breve periodo nel freddo vuoto dello spazio.
Trecento anni fa, i Quarian crearono i Geth, una specie costituita da macchinari, usati come lavoratori e per uso militare.
Ma i Geth si ribellarono ai loro padroni e li sconfissero in battaglia.
Ora i Quarian vagano per la galassia usando le poche navi salvate, e utilizzando vecchie tecnologie per sopravvivere.
Alcune specie tendono a condannare e a voler punire questa razza per il grave danno arrecato alla comunità galattica…


Galactic Codex - Quinta Parte: I Krogan

Immagine inserita

Grazie a masseffect.it


I Krogan sono una razza di rettili bipedi natii del pianeta Tuchanka, un mondo rinomato per il suo ambiente duro, povero di risorse e sovraffollato di pericolosi predatori.
In questo contesto i Krogan non solo sono sopravvisuti in questo ambiente non certo ospitale, ma sono addirittura riusciti a prosperarci.
Sfortunatamente man mano che la società dei Krogan è progredita dal punto di vista tecnologico, così è progredito il loro armamentario.

Per centinaia di anni, all'alba dell'era nucleare dei Krogan, le battaglie combattute per piccoli terreni utili alla sopravvivenza erano scalate in guerre a livello globale. Le armi di distruzioni di massa vennero impiegate, trasformando Tuchanka in un deserto radioattivo.

Gli stessi Krogan si trovarono così ridotti a clan primitivi nel tentativo di resistere all'inverno nucleare da loro stessi creato... ...ed in questo stato rimasero fino a che non furono scoperti dai Salariani due secoli dopo.

A causa delle condizioni dell'ambiente, la selezione naturale ha fortemente influenzato l'evoluzione della specie. I Krogan difatti si riproducono e maturano ad un ritmo impressionante.
Anche il fisico ne è modificato tanto che i Krogan sono provvisti sulle spalle di protuberanze in grado di operare come sacche di riserva per liquidi e nutrimenti permettendogli di sopravvivere lunghi periodi senza cibo od acqua.
La loro pelle è anch'essa evoluta con una particolare resistenza a tagli, ferite e cuntusioni, nonchè il loro fisicio è particolarmente resistente a tossine, radiazioni ed condizioni termiche estreme.

Una delle cose più affascinanti di questa razza è il fatto di possedere più istanze di uno stesso organo. Questi organi secondari operano da vero e proprio backup degli organi primari nel caso che questi vengano danneggiati.
Questa peculiarità anatomica li rende incredibilmente difficili da uccidere.


I Krogan: Seconda parte

Grazie a masseffect.it


Circa 2000 anni fa i Krogan erano una razza tribale intrappolata in un mondo battuto da un inverno nucleare da loro stessi creato.
A liberarli da questo stato furono i Salariani che strapparono i Krogan da questo ambiente ostile, gli diedero della tecnologia avanzata permettendogli così di sollevarli culturalmente.

Il gesto dei Salariani non era però disinteressato. A quei tempi la Citadel si trovava da tempo in un conflitto intergalattico contro i Rachni una razza di insettoidi intelligente. La speranza dei Salariani era chiaramente che i Krogan si unissero alle forze della Citadel per contrastare questa minaccia. Ed il piano funzionò.
In sole due generazione i Krogan si riprodussero a tal numero che non solo respindero i Rachni, ma addirittura li inseguirono fino ai loro pianeti natti per estinguerli dall'universo.

Per un breve periodo i Krogan vennero quindi visti come i salvatori della galassia.
Lontani ormai dalle condizioni proibitive di Tuchanka la razza dei Krogan esplose numericamente tanto da essere costretta ad invadere nuovi mondi alla ricerca di risorse.
E tra questi pianeti ce n'erano anche di abitati da razze fedeli alla Citadel.

Quella che vennero chiamate le ribellioni di Krogan durarono quasi tre secoli. Gli scontri furono feroci ma il ritmo riproduttivo dei Krogan fece sì che la loro popolazioe cresceva costantemente e la loro vittoria sembrava ormai inevitabile.
Fu a questo punto che il consiglio si rivolse all'impero dei Turiani recentemente scoperto.

I Turiani svilupparono con i Salariani una terrificante arma biologica e la utilizzarono nei pianeti natale dei Krogan.
Tale arma aveva una devastante potenza genocida, tanto che su circa 1000 nascite, solo una riusciva ad arrivare alla maturità.

Impossibilitati a rimpiazzare le truppe con generazioni nuove, i Krogan furono forzati ad arrendersi ai Turian, ed Turian guadagnarono così un posto nel consiglio di Citadel.
Ormai minati dagli effetti dell'arma usata dai Turian, i Krogan si sono pian piano ridotti ad una razza in via d'estinzione. Questo ha fatto sì che gli individui vivono ormai pensanso solo a se stessi, lavorando spesso come mercenari per il più alto offerente, anche se non sono pochi quelli che provano odio per le razze del consiglio che li hanno condannati alla loro inevitabile fine.


I Krogan: Terza parte


Urdnot Wrex è uno degli ultimi Maestri di battaglia Krogan: individui rari che uniscono potenti abilità biotiche alla potenza di fuoco delle loro armi.
Nato nel clan Urdnot, guadagnò velocemente fama per le sue abilità in battaglia. Diventò il capo di un clan Urdnot, il più giovane in 1000 anni… fino a quando fu tradito dalla sua stessa gente.

Il tradimento aprì i suoi occhi sulla vera natura dei Krogan: molti di loro morirebbero in battaglia piuttosto che cercare di ricostruire la società, e l’onore e la forza nei quali ha creduto, si sono ridotti al glorificare una superflua violenza.

Durante i secoli scorsi non ha servito nessun vero e proprio “padrone”, ma ha lavorato come mercenario, o come cacciatore di taglie. È piuttosto silenzioso e non parla spesso, ma quando interviene in una discussione lo fa con tono perentorio e con parole dirette ed esplicite.



Interviste Tradotte (le ho tradotte io, forse non sono il massimo, ma si può capire ;) )

GT Intervista


Mass effect è un gioco di ruolo per l’xbox360, e stiamo cercando di costruire un'avventura fantascientifica ambientata in un futuro non molto lontano, questo vuol dire portare i giocatori in luoghi completamente interattivi e in storie eccitanti, e per fare ciò abbiamo bisogno di creare un intera “galassia vivente”, per immergere il giocatore nelle storie che vogliamo “raccontare”.
Un concetto principale di mass effect è quello di creare una vera e propria intelligenza artificiale, ci sono razze che sono mezze creature mezzi cyborg, ma saranno molto sofisticati, avranno un intelligenza tutta loro, saranno più veloci a pensare, avranno abilità che noi non abbiamo, in pratica sarà una specie di “forma di vita artificiale”.
Potrete esplorare la galassia, e sarete al comando di un’organizzazione militare di nome Specter.
Ci sara il problema di diventare “buoni” o “cattivi” o una via di mezzo e le vostre azioni non plasmeranno solo la “filosofia” di chi vi sta vicino, ma anche di tutto il genere umano.
In mass effect avremo una nuova sorta di attori artificiali, mai visti prima in un videogioco, i personaggi sono composti da vere persone, hanno facce umane, e avranno un doppiaggio degno di un film.
Come ogni buon rpg all’inizio del gioco si potrà personalizzare il personaggio fino a farlo sembrare una persona vera.
Il sistema di combattimento è in tempo reale, ma il gioco sarà comunque un gioco di ruolo, dove ci saranno molte scelte per fare un combattimento, si avrà il tempo per tattiche, dare ordine ai membri del vostro “squad”, oltre che avere a disposizione armi sofisticate si potrà usare abilità soprannaturali, questo concetto unirà un’avventura in puro stile fantascientifico, ad abilita soprannaturali, che renderanno il tuo personaggio versatile e con potenza molto diversificata.
Mass effect sarà una trilogia epica in cui dovrai plasmare il destino di un’intera galassia.
Oltre alle storie appassionanti dell’intera trilogia e l’azione in tempo reale si potrà scaricare da xbox live, un sacco di download content per rendere ancora più diversa ogni avventura.”



Intervista con Casey Hudson, direttore del progetto di BioWare Mass effect. Questa intervista metterà a fuoco gli elementi di design e di storia del gioco.

Da dove avete preso il titolo Mass Effect?

Con Mass Effect stiamo sviluppando un'avventura dalla portata tremenda, con gli elementi di storia dalle più grandi proporzioni possibili. Era qualcosa che desideravamo potere ottenere attraverso il titolo.

Che cosa caratterizza e miglioramenti che avete incorporato in Mass Effect dai giochi come KOTOR e Jade Empire?

Una delle differenze più evidenti è il sistema di combattimento, che è completamente in tempo reale, disposizione tattica dello shooter in terza persona. Potrete combattere con squad di 3, permettendo che i vostri membri dello squad combattano accanto a voi che usando la loro propria IA, o dando gli ordini specifici. Potrete avere il controllo totale dei membri del vostro equipaggio.
Un altro concetto principale di innovazione è nell'esperienza della storia. Poiché abbiamo dato molta importanza agli attori digitali, potrete interagire con gli altri personaggi come mai visto prima . In particolare, abbiamo una nuova interfaccia per le conversazioni che permette che reagiate immediatamente ad altri personaggi, effettuante il passo di una conversazione dal vivo. E poiché il giocatore ora ha voce completa con tutti i personaggi, per la prima volta potete avere le conversazioni in tempo reale (e discussioni!) con la gente nel gioco.

Mass effect è un Action rpg, cosa lo rende diverso dai giochi come questo?

Mass effect adotta un metodo interessante, fornendo la profondità di un RPG complesso, divertendosi con il combattimento in tempo reale. Per esempio, la nostra filosofia per il sistema di combattimento è “comportamento complesso con i comandi semplici„. Così anziché avere una serie complicata di tasti e di menu per dare gli ordini al vostro squad, forniamo un'interfaccia semplice (controllo dello Squad) che può essere fatta per fare una varietà stupefacente di cose.

C’è molta diversità tra combattimento in tempo reale e rpg, come avete sormontato le difficoltà?

Generalmente la prima volta abbiamo creato una versione di funzionamento del combattimento, non è la conclusione del processo, esso è solo l'inizio.

Com’è è lo storyline di Mass effect? Che tipi di personaggi i giocatori potranno incontrare?

Lo storyline per Mass effect installa una atmosfera spettacolare.
“Tra coloro che studiano le rovine straniere antiche si narra che ogni 50.000 una razza composta da macchinari fa ritorno per eliminare tutte le forme di vita organiche.”
È l'anno 2183... e loro stanno per tornare…

Avete inserito qualche carattere che dà enfasi ai dialoghi o nel modo di interagire coi personaggi?


Oltre che al nuovo sistema di dialogo, i giocatori avvertiranno le interazioni più realistiche con altri giocatori durante il gioco. I personaggi in Mass effect avranno sempre qualcosa da “fare”, qualche luogo dove andare, qualcuno con cui comunicare, saranno completamente autonomi. Anche quando non avranno nulla da fare, staranno in un bar a divertirsi e a rilassarsi, in pratica avranno una vita propria.
Non ci sarà solo un semplice dialogo, ma anche elementi “fisici”, si potrà per esempio minacciare qualcuno con un’arma, fargli vedere una tabella, ecc.



Nuova intervista a Casey Hudson:

LINK All'intervista in inglese: http://www.actiontri...seffect_i.phtml

Punti Salienti (grazie a FrancescoS):

- Abbiamo sviluppato la storia in 6 mesi. Ma quello che stiamo costruendo è davvero enorme: una galassia di storie, intrecci, specie e locazioni che sono avvolti e legati da una storia comune.

- La presenza di diversi NPC amici influenza lo sviluppo della storyline, in quanto questi combattono certi nemici o risolvono i problemi in modo unico, ed aprono sotto storie particolari.

- Il mondo è molto grande. Ci sono letteralmente centinaia di locazioni in cui viaggiare con l'astronave, e quello che puoi trovare va dall'asteroide abbandonato fino alla vasta locazione esplorabile che include sotto storie, nuovi personaggi e incredibili panorami.

- Il sistema di dialogo è più interattivo di KOTOR, e aggiunge un aspetto personale all'esperienza della storia per ogni giocatore. Non vieni coinvolto nelle conversazioni in cui non vuoi essere coinvolto. E se uno dei tuoi membri della squadra ti dice qualcosa riguardo una cosa che ti itneressa, sei in grado di itneragire con lui tramite una interfaccia molto più divertente e interattiva di quanto mai visto prima.

- Le conversazioni non sono più lunghe pile di testo da leggere, in ogni conversazione in Mass Effect puoi reagire così istintivamente da sentirti immerso quello che accade intorno a te.

- la creazione del personaggio permette di definirne l'aspetto, sesso, skill ed ogni dettaglio, attraverso un sistema di creazione personaggio molto approfondito. Volendo è possibile comunque scegliere il personaggio del comandante Sheperd già pronto. Anche se lo scegli, comunque durante il gioco ci sono tante opportunità di personalizzare e sviluppare il personaggio in direzioni diverse, fino a diventare esperto in una delle aree presenti, come combattimento, abilità tecnologiche, o abilità superumane per l'uso della dark energy. E' possibile in base a come si spendono i punti esperienza accedere ad abilità completamente nuove.

- L'astronave Normandy è un prototipo di nave stealth della Human Alliance. E' capace di velocità ultra-luce ed ha l'abilità di rendersi invisibile ai sensori in modo da poter entrare in un sistema stellare ed atterrare senza essere rilevata. La Normandy è grande quanto un 747, ma ha un design estremamente migliore e all'interno ricorda molto un grande sottomarino della marina militare. Puoi esplorare l'intera nave in ogni momento mentre sei a bordo, e puoi parlare con ogni membro dell'equipaggio, essendo tu il comandante.

- Si incontreranno una varietà di razze nel gioco, ma alcune delle principali sono gli Asari, i Turians e i Salarians. Queste solo le tre razze che compongono il del Consiglio del Citadel. Un ufficiale Turian è parte della tua squadra. Sembra piuttosto aggressivo. C'è anche la razza Geth, una razze di creature sintetiche estremamente letali quando sono in numero elevato.

- E' possibile combinare le abilità che si sbloccano con i punti esperienza, ad esempio un personaggio può prima usare l'abilità di sparare un impulso elettromagnetico che abbassa gli scudi nemici, e poi usare una abilità tecnica per sovracaricare lo shotgun per un potente attacco a breve distanza.
Puoi anche sviluppare abilità come creare campi di forza di dark energy come scudo per proteggersi dagli attacchi , modificare la gravità fino a schiacciare i nemici a terra morti, e tonnellate di altri.

- gestisci una squadra di tre personaggi, incluso il tuo, e potrai sceglierli da un largo gruppo, ognuno con differenti abilità e specializzazioni, e soprattutto con differenti personalità.

- Il veicolo Mako è personalizzabile, così sarai in grado di modificare le sue caratteristiche per adattarsi al tuo stile di gioco. Il veicolo sarà usato in prevalenza per attraversare lunghi tratti di terreno, e per difendersi dagli attacchi di creature giganti o di veicoli volanti. In altre parole il Mako è un mostro a sei ruote rivestito di armatura e non è certo molto strealth.

- Il sistema di combattimento di Mass Effect offre la stessa esperienza di quello di Kotor ma con una interfaccia da 3rd-person shooter, così è molto più semplice e divertente da controllare. Tutti possono prendere in mano i controlli ed iniziare a combattere, ma la battaglia può essere resa più complessa piazzando strategicamente i tuoi compagni, direigendoli verso certi nemici o cooperando con loro per realizzare dei combo attack. A volte i tuoi compagni vengono uccisi e finisci la battaglia come unico sopravvissuto.

- la tua squadra ha una AI molto intelligente, e può gestire da sola l'azione. Ma puoi comunque dare ordini specifici con una sola pressione del D-pad per farli andare in un punto o per fargli attaccare un certo obiettivo con una interfaccia chiamata Squad Command.

- L'AI dei nemici attualmente è in sviluppo ed è capace di essere efficiente, ovvero di vincere la battaglia. Ora ci stiamo concentrando sul rendere i loro comportamenti anche interessanti oltre che intelligenti.

- Abbiamo un piano di contenuti scaricabili via Live che permetteranno al giocatore di esplorare la galassia di mass Effect anche molto tempo dopo aver terminato la storia principale. Ne saprete presto i dettagli...



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Piccolo OT: (jade empire 2)

tratto da una vecchia intervista:

"XE: Speaking of Jade Empire, the Jade Empire game seems pretty well received by critics and gamers alike. Will Bioware be continuing JE at all? A rumor going around is that the game is that Jade Empire 2 is going to PlayStation 3, but that seems unlikely especially since traditionally Bioware only works on one major project at a time.

Ray: We don’t comment on rumors, but we can definitely say that Microsoft has been a great supporter of BioWare in the past on both Jade Empire and Mass Effect and we definitely look forward to working with them in the future – they’re a very good partner. And, BioWare definitely plans to continue the Jade Empire franchise – the Jade team did a great job with the first game in that series; we have great teams working on all of our games here. We’ve also said in the past that we’re working on not just one, but two Xbox360 titles. Enough said."

#2
supersheep

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#3
S!N

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:applauso: Complimenti... questo forum sta diventando davvero un database per chi cerca info sui gioconi in arrivo! ^_^

#4
Iama

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  • X-Box Game Pass - L'opportunità di gioco che aspettavo da te

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  • Messaggi: : 52130
Non solo puoi competere, è talmente bello che edito subito il titolo e lo faccio diventare UFFICIALE

^_^

#5
tanatos

tanatos
  • Sometimes you're ahead, sometimes you're behind

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Grande supersheep pure gli artworks!! :applauso:

#6
InsanESoul

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Lavoro superbo, grazie per lo sbattimento!!!!!

#7
Sole.

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  • 18 anni di Everyeye

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Davvero complimenti!

Cmq questo gioco si prospetta stupefacente...

#8
Cico

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il titolo che aspetto di più :prega:

#9
riking

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  • L'ottimismo è il profumo della vita

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il titolo che aspetto di più :prega:

:prega:

#10
supersheep

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Grazie mille ragazzi :gibbo&dani:


Cmq per il buono che si lamentava del personaggio pelato, no problem, all'inizio del gioco potrai personalizzarlo completamente, e se vuoi giocare con un capellone si può fare :gfx:

Modificata da supersheep, 18 June 2007 - 04:11 PM.


#11
Iama

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  • X-Box Game Pass - L'opportunità di gioco che aspettavo da te

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Ma poi non è pelato, è rasato.

Comunque peccato che ora non ho tempo ma mi piacerebbe commentare tutto quel popò di roba...

#12
4N3URJSM

4N3URJSM
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bel lavoro complimentoni!!

si prospetta un titolo della serie "mamma mia che giocone"

#13
kill _R_360

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  • Picture Perfect, I Paint A Perfect Picture...

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gran bel lavoro complimenti :applauso:
io proprongo di mettere questo topic e quello di paolo in rilievo ;)

#14
imperiale

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  • 8 gennaio 2011 gli Skaven invadono il vecchio mondo

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:gulp: :gulp: :gulp: :gulp: :gulp: complimeni davvero!!!!! mi hai fatto venire voglia di acquistare sto giocone....

#15
KaNeDa#1

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ottimo topic!
X me questo è un must buy!




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