Vai al contenuto

[ITA] D.Gray-Man - #27[Planet Manga]Hoshino è una donna pigra quanto un uomo!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 427 risposte

#406
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Letto anche il il 21...

E' passato troppo tempo e praticamente ho scordato metà delle cose successe nel frattempo...

Mi era pure venuto il dubbio che avessi saltato un numero.

Ma quando racconta del passato di Yu e dell'altro ragazzo è nel 20, giusto?

Se no, mi sa che l'ho comprato e dimenticato di leggerlo... :snape:

#407
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
Letto anche io il 21... prima di leggerlo, mi sono riletto il 20.

Fino al 20 è tutto abbastanza chiaro... nel 21 è un disastro. Uno dei volumi più assurdi che abbia mai letto.

Sembra che la Hoshino si sia rincoglionita.

Cioè... perché Alma è un akuma? Perché la ragazza che Kanda vede è, in realtà, l'anima di Alma? E il quattordicesimo? Aveva preso possesso del corpo di Allen ma, due pagine dopo, Allena era se stesso... boh.

Comunque credo che il manga ormai sia agli sgoccioli: il motivo per cui Kanda vive è la ragazza che lui sogna. Ora che ha scoperto chi è, la sua storia "personale" è finita. Manca Lavi (Hoshino disse che doveva spiegare il perché della benda) e poi la storia finale con Allen. Spero che tra 3-4 volumi sia tutto finito... è il mio manga preferito, ma voglio vedere la fine, dopo 5-6 anni di lettura.
E poi voglio pure subbare la terza stagione anime, quando verrà annunciata D:

Modificata da Roxas93, 22 October 2011 - 07:27 PM.


#408
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Ma è impressione mia o è cambiato pure un bel pò lo stile di disegno? :snape:

Cioè, Allen non mi sembrava manco lui in certe vignette... :fg:

#409
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
A inizio volume diceva che cambiava design della cover non di Allen... :fg:

E poi che senso ha cambiare design del protagonista così, di punto in bianco? :fg: :fg:

#410
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767
A me è parso il solito allen di sempre :fg:

Ma non è questo il problema :doson:

#411
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Anche a me, sempre lui con capelli bianchi, occhio sghembo e braccio ballerino :snape:

#412
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Ha sempre avuto le sopracciglia nere? :snape:

Se no mi sa che mi tocca rileggermi tutto, ricordo poco o niente...

E chi li riprende tutti quei volumi imbustati impolverati, rischio un attacco mortale di asma... :doson:

#413
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

E chi li riprende tutti quei volumi imbustati impolverati, rischio un attacco mortale di asma... :doson:

Io l'ho fatto :D
Però mi sa che dovrò rifarlo a fine manga D:

#414
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

Io l'ho fatto :D
Però mi sa che dovrò rifarlo a fine manga D:


Credo che opterò per rilettura completa a fine manga :sisi:

Almeno mi becco la polvere solo una volta...

#415
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Mi son deciso a riprenderlo in mano dopo averlo lasciato accumulare polvere e volumi dal... ...2009?

Boh, avevo finito l'arco dell'invasione della sede degli esorcisti e mi ero reso conto che, con i ritmi di pubblicazione dell'epoca, mi sarebbe toccato rileggermi almeno un paio di volumi ad ogni nuova uscita per ricordarmi chi fosse chi e quale fosse la trama.

Leggendolo tutto di fila invece mi sono reso conto che il problema non era tanto la mia memoria quanto l'autrice stessa...

Non credo di aver mai visto una serie così incostante, confusionaria e male pianificata.

Ad ogni due per tre può cambiare completamente tono, pacing, focus narrativo, trama, cast, design dei protagonisti e persino genere d'appartenenza.

E sono arrivato solo al volume 20 (quando i tempi di serializzazione erano ancora umani) non oso immaginare come abbiano influito le pause infinite che si è presa per la creazione dei successivi.

Poi per me l'assurdità di fondo è pure che da One Piece in poi gli shonen (TARGET 12-18) si sono trasformati in epopee dalle ambizioni pluri-decennali e cross-generazionali.

Spero che Kimetsu sia quantomeno servito come wake up call.

Ma va bene, D.Gray Man ha fatto talmente tante giravolte che manga d'azione per ragazzi è diventato una serie BL per zitelle, non fa testo.


Modificata da Motrini, 26 January 2022 - 05:03 PM.


#416
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2091
Si è tornati indietro ai tempi dello shonen non infinito. My Hero Academia è entrato nell'ultimo arco, Black Clover stanno dando mazzate al boss finale e Jujutsu Kaisen ha svelato cattivo finale e l'autore ha detto che lo finirà in due anni. Fire Brigade che non seguo ho letto che mancano due volumi al finale, siamo tornati al range 30-40 volumi. Unica paura sono i sequel e spin off che per alcuni manga shonen stanno prendendo piede come Boruto, Super e spin off di Academia.

One piece è quasi un unicum, uno dei pochi manga insieme ad Hajime No Ippo che con i loro alti e bassi hanno una sorta di qualità medio-alta per me. Probabilmente non vedremo a breve un altro One Piece, pochissimi autori reggono oggi il ritmo di un Oda e Kishimoto, tra l'altro dai ritmi infernali.

D- Gray Men lo abbandonai dopo due volumi, non mi disse mai nulla dovrei riprenderlo in mano, magari ad una veneranda età potrei rivalutarlo. All'epoca in cui lo leggevo ero fissato solo con gli spokon, quindi non era il periodo giusto.

#417
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

a me è piaciuto molto, soprattutto dal il restyling dei cattivi in poi... con disegni veramente bellissimi

 

Purtroppo esce un cap all'anno o meno, quindi è possibile che si finisca come berserk



#418
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589

A me non dispiace il nuovo corso dato alla storia, anche se la sta tirando un pò troppo per le lunghe.

Quello che incolperei principalmente all'autrice è stato di aver messo da parte tutta una schiera di personaggi secondari interessanti (Crowley, Miranda, Lavi) per concentrarsi su Allen e pochi altri. C'è stato anche il goffo tentativo di introdurne altri (il bimbetto dell'orfanotrofio).

 

Comunque parlare di shonen infinito a 27 volumi non si può leggere :asd: Diciamo piuttosto che ha ritmi togashiani.



#419
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Vol. 21
Mammamia che zozzeria quest'arco.
A parte la solita nuova dozzina di personaggi introdotti solo per essere immediatamente dimenticati (ormai il 90% del cast è in questo stato)...
A parte la solita inconsistenza di fondo dell'universo narrativo che vede il plot-point di turno (ALMA) manifestarsi improvvisamente nella mente dei protagonisti che vengono comodamente teletrasportati nella medesima location in un paio di capitoli...
A parte la confusione generale nella costruzione delle tavole e l'indecifrabilità dei disegni...
Provo a mettere ordine nel delirio di flashback, sogni e salti temporali vari:
Flashback!
99 anni fa l'Ordine aveva iniziato un progetto per trapiantare i cervelli degli esorcisti menomati o deceduti in un nuovo corpo affinché potessero continuare a combattere.
Problema!
La sincronizzazione forzata dell'Innocence portava alla distruzione dei nuovi corpi, pertanto la famiglia Chang ha installato in essi dei sigilli magici rigenerativi.
Ma non basta!
Tutti gli esperimenti di sincronizzazione forzata svolti nell'ultimo secolo sono falliti, ed al riemergere dei ricordi del corpo precedente i "Second Exorcist" si sono trasformati in "Fallen One", dei mostri posseduti dall'Innocence.
Enter Kanda and Alma!
Ovvero due bambini in cui è stato trapiantato il cervello rispettivamente di un'esorcista e della sua amata.
L-O-L!
I ricordi di Kanda stanno cominciando a riemergere e dev'essere di conseguenza sigillato, ma Alma scopre prima la verità dietro al progetto ed il trauma lo fa soccombere all'Innocence.
Tragedia!
Alma inizia a fare una strage e riesce ad essere fermato solo da Kanda, che in extremis completa la sincronizzazione.
(Ah, nel frattempo Kanda ha praticamente resuscitato un esorcista con una goccia del suo sangue magico, ma va bene, non possiamo star dietro ad ogni singola idiozia che verrà dimenticata dall'autrice nel giro di un capitolo)
Flashforward!
Lvellie ha recuperato un frammento dell'Uovo, l'apparecchio formato da Dark Matter (l'opposto dell'Innocence) che produce Akuma.
Perché?
Ovviamente per installarlo nel corpo sigillato di Alma, che grazie alle sue abilità rigenerative può mutare la Dark Matter in cellule da trapiantare nei combattenti dell'Ordine, fornendogli poteri da Akuma.
(Risparmio tutte le supercazzole su come funzionino questi "Third Exorcist" nel dettaglio perché veramente non hanno alcuna finalità narrativa)
Enter the Earl!
Il suo piano è semplice: risvegliare Alma e fargli riaffiorare i ricordi della sua vita precedente, in modo che l'Innocence la Dark Matter ne prenda possesso e lo trasformi in un Fallen One Akuma.
Perché?
Perché così facendo avrebbe dato il via ad una nuova strage, e di fronte alle scene infernali ("SOFFRO! SOFFRO! STO SOFFFREEENDOOO!") Allen avrebbe distrutto visto l'amore negli occhi dell'Akuma ed attaccato il Conte i Noah l'Ordine KANDA facendosi colpire di conseguenza dall'Innocence.
Perché farlo colpire dall'Innocence?
Perché l'Innocence è l'unica arma in grado di distruggere i Noah con i loro ricordi, e come abbiamo visto dall'arco precedente dove Allen si è colpito con la spada di Innocence che distrugge i ricordi del Noah senza ferire il corpo, ciò provoca la distruzione del corpo ed il riaffiorare dei ricordi del Noah.
KEIKAKU DOORI!

Ora, io capisco benissimo quali fossero le intenzioni dell'autrice, ma davvero non poteva realizzarle in maniera più goffa.
La narrazione poi appare assurdamente intricata solo per mascherare la completa assenza di un qualunque nesso logico nello sviluppo degli eventi.
Ma va bene, sono scemo io che provo a seguire l'intreccio narrativo e non mi abbandono alla storia yaoi tra il bishonen ed il bambino in spandex.

P.S.
Ma l'erede delle volontà del 14° custodito dall'ordine è stato dimenticato?



#420
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

D- Gray Men lo abbandonai dopo due volumi, non mi disse mai nulla dovrei riprenderlo in mano, magari ad una veneranda età potrei rivalutarlo. All'epoca in cui lo leggevo ero fissato solo con gli spokon, quindi non era il periodo giusto.

In realtà i primi volumi sono quelli che hanno intrappolato tanti lettori facendogli credere che stavano iniziando un manga in stile Fullmetal Alchemist.
Già dal volume 5 o giù di lì però avviene la prima trasformazione in serie di botte e power-up costanti (che comunque era mille volte meglio di quel che segue).

Comunque parlare di shonen infinito a 27 volumi non si può leggere :asd: Diciamo piuttosto che ha ritmi togashiani.

Ah, per me potrebbero essere lunghi pure 100 volumi se iniziassero e si chiudessero in quella finestra di 5 anni circa che il target di riferimento gli concede (questa era la norma una volta).
Fatto sta che, 27 volumi o 1000, c'è una serie per teenager che non vede ancora la fine a 18 anni dal suo inizio.
I teenager di oggi non erano ancora nati quando era partita la serializzazione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo