Dunque... Dunque...
Tenendo conto che me lo spoilerai mesi fa (prima che l'autore incominciasse ad avere problemi di salute interrompendo momentaneamente la pubblicazione... ora comunque ripresa a pieni ritmi) devo dire che mi ha fatto molto piacere rileggerlo.
Partiamo con la mini-recensione.
L'edizione e' quella standard che d'ora in poi penso si possa chiamare Shonen-Panini... dato che ogni manga di questo genere viene presentato in questo modo (quindi come Naruto, Bleach, FMA... etc.).
La carta mi sembra piu' spessa rispetto a FMA e la copertina mostra il logo di Shonen Jump per far capire che questo manga proviene da quella casa editrice (mi domando in quanti tra i neofiti possano far caso a questo...)
Dal punto di vista pecette siamo messi benissimo; purtroppo nel senso che sono molto presenti e come al solito invadenti, tagliando molte volte una buona parte dei disegni...
L'adattamento mi sembra buono, carina la scelta di cambiare il font per gli Akuma e per il Conte del Millennio per rendere meglio la malvagita' che permea questi personaggi.
Il prologo e' buono, la storia ha tinte forti e drammatiche a volte, a cui fa da contorno una ben dettagliata e rappresentata ambientazione gotica... Gia' da questo primo numero si svelano molti particolari importanti, vengono presentati molti personaggi e la storia (IMHO) decolla subito.
Insomma se volete un buon shonen con dei personaggi molto carismatici (troppo cool gli esorcisti!!!), delle articolati e ben disegnate scene di combattimento, delle ambientazioni darkeggianti e con una storia solida e appassionante non ve lo dovete assolutamente far mancare.
Modificata da Bruce, 20 July 2006 - 09:22 AM.