Vai al contenuto

Guitarista niubbo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
=marS=

=marS=
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 142
Ciao ragazzi!

Ho comprato da poco una chitarra classica.
Che siti mi consigliate per iniziare a prendere qualche lezione di base?

Grazie a tutti ;)

#2
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855
vai da un maestro,evita come la peste altri metodi se vuoi imparare davvero :sisi:

#3
=marS=

=marS=
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 142
Eh lo so che è meglio... :P
E quello che penso anch'io ma volevo vedere se riuscivo da solo ad apprendere qualcosa tramite internet o manuali vari. Poi se vedo che non va allora prenderò lezioni.

Un'altra domanda...
Sto usando un accoradore di quelli semplici, elettonici della KORG e di solito uso i suoni per accordare. Esistono programmini per PC che emettono questi suoni (così evito di sprecare le batterie)?

Grazie ancora
CIAO! :)

#4
Caleb Bros

Caleb Bros
  • Gruppo: Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7916
le batterie sono fatte per essere usate :mellow:

#5
=marS=

=marS=
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 142

le batterie sono fatte per essere usate :mellow:


Colpo di scena O_O

#6
Grim Reaper

Grim Reaper
  • ...and watch the weather change...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13855

Eh lo so che è meglio... :P
E quello che penso anch'io ma volevo vedere se riuscivo da solo ad apprendere qualcosa tramite internet o manuali vari. Poi se vedo che non va allora prenderò lezioni.

il fatto è che così facendo rischi di assumere impostazioni sbagliate che ti porterai dietro per parecchio.
siti decenti non ne conosco, e di sicuro c'è pericolo che il curatore del sito sia un niubbone megalomane che dopo due anni di lezione ha deciso di insegnare al popolo.

se proprio devi fare ad autodidatta ti consiglio i "classici" manuali di Leavitt:molta lettura,studio graduale, tratta parecchi argomenti.certo da soli non bastano assolutamente,ma per farti un'idea già è qualcosa.

#7
=marS=

=marS=
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 142

il fatto è che così facendo rischi di assumere impostazioni sbagliate che ti porterai dietro per parecchio.
siti decenti non ne conosco, e di sicuro c'è pericolo che il curatore del sito sia un niubbone megalomane che dopo due anni di lezione ha deciso di insegnare al popolo.

se proprio devi fare ad autodidatta ti consiglio i "classici" manuali di Leavitt:molta lettura,studio graduale, tratta parecchi argomenti.certo da soli non bastano assolutamente,ma per farti un'idea già è qualcosa.


Grazie delle dritte Grim ;)
Cmq. penso che c'è + o - lo stesso rischio anche con le lezioni (devi avere la fortuna di trovare un buon maestro... poi tempo, soldi...) Vabbé dovrò valutare...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo