Vai al contenuto

Disavvantura con Negozio di Milano...Sapete di chi parlo...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#1
CapitanOrso

CapitanOrso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63
Ciao a tutti, vi rendo partecipi dell’ennesima disavventura (ne ho letto di ogni in giro per la rete) che vede come protagonista il solito negozio in via Meda, chi è di Milano sa di chi parlo…Telefono per chiedere qualche informazione disinteressata sull’eventuale valutazione di alcuni giochi di un amico, per PS2 e Dreamcast, tutti jap, tutti mint: comincio ad elencare Psyvariar, dead or Alive, Maken X, Bangaioh,Chaos Field, Ecco the dolpin, Last blade e altri 7 o 8: NON ne conosce nessuno! Quando nomino ShenMue mi dice: No guarda di quello ne ho già 3 nuovi e non ne riesco a vendere nemmeno uno (mi chiedo a che prezzo) fino a quando nomino BioHazard2 Value Plus: la tipa dice che ce l’ha e non le interessa, anche questo è in negozio da quattro anni, nuovo, fondo di magazzino pagato da loro 5mila lire ai tempi e tutt’ora in vendita a: (rullo di tamburi) ……..135 euro!!!!!!!!mi scappa un più che umano: “a quel prezzo non lo venderai mai”….A questo punto si è scatenato l’inferno: la ragazza inizia ad urlare come una pazza che il prezzo è giusto e quel gioco li vale tutti (perché è il Plus!!), che lei piuttosto che regalarlo preferisce buttarlo e che aspetterà che qualcuno IGNORANTE Lo acquisterà……inoltre chi non vuole spendere con la carta di credito può comprare da loro direttamente a Milano. Le cito download (viale papiniano) che ha lo stesso gioco (in discrete condizioni ad essere onesto) a 15 Euro…Lei (sempre più indemoniata) risponde: lascia perdere, non me lo nominare neanche che quello è un cretino, un ignorante, non ne capisce niente di videogiochi, ora è fallito sta per chiudere…e altre ingiurie varie…Cito Bitworld e anche qui giù bestemmie, non ha mai niente, dice che ce l’ha e poi non è vero non ordina nulla non procura niente….Le dico che non c’è bisogno di arrabbiarsi ma la tipa è oramai partita per la tangente e più che idiozie non blatera, offendendo tutto e tutti. E dire che di solito era l’altro ragazzo l’antipatico, e lei quella gentile…Insomma: l’educazione non ha mai visto quel posto. Quando falliscono?

#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21855
LOL

#3
Lord SNK

Lord SNK
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 821
Scommetto che inizia con la "O"

#4
CapitanOrso

CapitanOrso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

Scommetto che inizia con la "O"

Dicevo io che sapevate di chi parlavo...

#5
Moteuchi_Yota

Moteuchi_Yota
  • Blastatore Quasi Professionista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7065
:D

E chi non ha avuto a che fare, almeno una volta in vita propria, con questi simpaticoni... io ancora ricordo parola per parola una telefonata di 3 anni fa... vendeva Berserk Jap per Dc a ben... 90 euro! :snape:

Regalato no? :snape:

Però è giusto... non lo prenderei mai altrove pagandolo 20 euros, perchè gli altri negozianti sono ignoranti! :D

#6
Moteuchi_Yota

Moteuchi_Yota
  • Blastatore Quasi Professionista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7065
Che poi giuro, non capirò mai una cosa: sono loro a essere ignoranti (probabile, nonostante sia paradossale aprire un negozio prevalentemente orientato al retrogaming e non conoscere i titoli più blasonati per Dc o comunque una qualsiasi opera Treasure) o sperano di giocare sull'ignoranza della gente? :D

A questo punto, che aprano un normalissimo negozio di viggì, specializzato in pleistescion twu e simili... -_-

#7
CapitanOrso

CapitanOrso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

Che poi giuro, non capirò mai una cosa: sono loro a essere ignoranti (probabile, nonostante sia paradossale aprire un negozio prevalentemente orientato al retrogaming e non conoscere i titoli più blasonati per Dc o comunque una qualsiasi opera Treasure) o sperano di giocare sull'ignoranza della gente? :D

A questo punto, che aprano un normalissimo negozio di viggì, specializzato in pleistescion twu e simili... -_-


Perfettamente d'accordo con te, li conosco dal 2000 ma non finiscono mai di stupirmi...Per la cronaca, Berserk per Dreamcast ora costa 110 euro, e non ha nè Spine Card, nè adesivi ed inserti...

Modificata da CapitanOrso, 14 June 2006 - 03:03 PM.


#8
Lord SNK

Lord SNK
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 821
ma io non posso credere ci sia qualcuno che compra quella roba a quei prezzi...quando ero andato io (unica e ultima volta) avevano un kof94 su cartuccia a 350 € messo malissimo...chieste spiegazioni sul prezzo mi sento rispondere arrogantemente che è "il gioco più raro del neogeo"...non ho neanche avuto la forza di rispondere...
ma almeno chi VENDE la roba li guadagna? Se vendo un gioco che loro hanno senza motivo a più di cento euro loro a quanto lo acquistano? mi piacerebbe saperlo..

#9
Moteuchi_Yota

Moteuchi_Yota
  • Blastatore Quasi Professionista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7065
Il gioco più comune (o comunque tra i più economici e reperibili) per loro è il più raro? Bene, quando avranno un Metal Slug lo daranno a 10 carte, essendo il meno raro... :D

Comunque non penso vendano molto... :)

#10
CapitanOrso

CapitanOrso
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 63

Se vendo un gioco che loro hanno senza motivo a più di cento euro loro a quanto lo acquistano? mi piacerebbe saperlo..

Sappi che se devi venderlo a loro NON VALE NIENTE, ti faccio un esempio pratico: un ragazzo che conosco chiese in negozio quanto sarebbe stato valutato Akumajou Dracula X Chi No Rondo per Pc engine, gioco di cui voleva (pazzo!) difarsi: gli dissero che massimo sarebbero arrivati a 20 euro se il gioco fosse stato completo!!!!Chiaramente lui rifiutò sottolineando che il titolo in questione valeva molto di più, risposta del negoziante: ma io ci devo guadagnare! Fai tu, in mano loro un gioco acquisisce automaticamente un valore assurdo, in mano degli altri si trasforma in sabbia... :angry:

Modificata da CapitanOrso, 14 June 2006 - 03:44 PM.


#11
Moteuchi_Yota

Moteuchi_Yota
  • Blastatore Quasi Professionista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7065
Ma, più che stupirmi questo, a me stupisce che ancora ci sia gente che non usi quel grande dono che è la rete: se devo vendere uso ebay o i forum facendo un prezzo che, se onesto, porterà a buon fine la trattativa e, allo stesso modo, se devo comprare, lo faccio direttamente dal Jap senza intermediari (e senza dogana logicamente: i contatti ormai sono a portata di tutti coloro che sono in un qualche forum) spendendo il più delle volte la metà di quello che spenderei in italia... :)

Seriamente... non metto piede in un negozio nostrano da non so più quanti anni, e non so nemmeno più quante centinaia di euros ho risparmiato, nell'ultimo lustro! :D

#12
K'_dash

K'_dash
  • Sugoi geemu wo, tsurete kaerou!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2722
best post ever!!
cioè gente, nn ho mai riso così in vita mia!
ma ki sono costoro??
dracula chi no rondo 20 euro???
il kof 94 a 350 euro???
e un neogeo quanto lo vende???
ma ke gente....

#13
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21855
fanno il guadagno sull'ignoranza dei clienti ma è normale
e dopotutto hanno tutta la mia comprensione :P

dimostrazione pratica:
un mio amico tempo fa aprì un negozio da queste parti... ma con prezzi troppo onesti e il negozio fallì
il suo rivale, molto meno onesto, sta ancora lì

in italia...
sei onesto? fallisci, non sei nessuno!!
sei disonesto? diventi ministro, politico, presidente di qualcosa, amministratore generale della juve, vinci nel ciclismo, ecc

capito l'antifona? -_-

detto questo... non volete comprare perchè i prezzi non vi piacciono?
nessuno vi obbliga ad acquistare nulla!!

poi se questi son pirla e vogliono fare la cresta più del dovuto saran pur cavoli loro, non vedo dov'è il problema, di sicuro non gli comprerò mai nulla e se troveranno altrettanti pirla che comprano da loro non sarò nemmeno invidioso... tanto meglio per loro, ma chi se ne fotte :)

#14
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13338

:D

E chi non ha avuto a che fare, almeno una volta in vita propria, con questi simpaticoni... io ancora ricordo parola per parola una telefonata di 3 anni fa... vendeva Berserk Jap per Dc a ben... 90 euro! :snape:

Regalato no? :snape:

Però è giusto... non lo prenderei mai altrove pagandolo 20 euros, perchè gli altri negozianti sono ignoranti! :D



non mi toccare berserk :martello: :martello: :lol:

#15
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

fanno il guadagno sull'ignoranza dei clienti ma è normale
e dopotutto hanno tutta la mia comprensione :P

Ugnoranza? Ma parli sul serio? Guarda che non è per smontarti ma di ignoranti a cui gliene frega qualcosa di un king of fighter sono veramente pochi, gli ignoranti sono quelli che si accaparrano migliaia di giochi del [Censura] ps2.... non certo quelli che lascianouna copia di shenmue li da 6 anni...

Basta vedere come è conciata la roba per immaginare da quanto tempo sia li ...

Cmq io ancora non capisco che cosa ancora andiate a trattare li con loro... forse sul nuovo i prezzi son pure ragionevoli (ps2, xbox ecc) ma quando si parla di retrogame lo sanno tutti che è meglio starne alla larga...

Fate come me: limitatevi a sbavare sulle vetrine (e guai a chi pulisce)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo