Vai al contenuto

[ITA] L'immortale[Planet Manga]Perchè pure se costa un botto... merita!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

#31
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
E ho ripreso la lettura con il nono volume.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Daje :D

#32
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Io l'ho letto fino al nove, non potendolo paragonare a vagabond perchè manca ancora alla collezione, trovo questo manga veramente eccezionale. La fedeltà dei costumi, storia, armi(bè più o meno :gad2: ) tutto rappresentato con uno stile quasi pittoresco nei primi numeri e racchiuso in un edizione davvero di ottima fattura. Un vero peccato che non riesca a trovare l'11 che mi impedisce di continuare la lettura .....

#33
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
ARGHHHH tutta sta gente ferma al 9 mi fa star male per loro (perchè so quello che succede dopo e non è un punto da interrompere la lettura, proprio no....vabbè che parlo io da ex-comicartiano coi 2-3 anni di buco in mezzo :P)

il fatto è che samura non usa la tecnica dell' in-your-face per presentare gli elementi di plot che svilupperà, ma è tutto sempre molto discreto, per quello la trama è anche dannatamente ben costruita dato che non alimenta stupide aspettative per elementi di plot farlocchi (urasawa, lost e compagnia bella).
Faccio un esempio microspoileroso per tutti, anche chi è in pari, ma lo spoiler è veramente innocuo
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

oppure tutta la questione del nome "Akagi"....la cosa bella è che samura non si scorda mai di niente, tipo il tizio dell'ittoryu che assomiglia a manji, gli mancano solo alcune cicatrici, anche lui avrà il suo momento. E non c'è mai un colpo di scena forzato (anzi sì, uno, volume 19 -_- ancora mi chiedo perchè è successo XD)

dicevo, usando così con parsimonia gli elementi narrativi si dimenticano in fretta molti elementi che a una prima occhiata uno li vede e dice "e vabbeh....", ma di fatto non vien mai buttato via nulla e dimenticando i dettagli i colpi di scena stupiscono ancora, ma non come poi fanno a un lettura ravvicinata dei volumi (o a una rilettura dove proprio si casca dal pero a volte, tipo la questione Akagi che era d'una banalità e ovvietà impressionante, eppure.....).

ad esempio tutta la parte dei vol 15-16-17, lenta come il cucco (vabbè che è un capolavoro ca**o, neanche un manga sulla medicina in epoca di samurai/edo/quel-che-è sarebbe così dettagliato e minuzioso) contiene un'infinità di hint a quello che sarà l'ultimo arco di storia che viene serializzato or ora in giappone. Riletta di fila è bellissima, per quanto sia lentissima (del resto 1 volume l'anno è un po' una sofferenza, se non lo sa chi lo seguiva dai tempi CArt non lo sa nessuno :D).

#34
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Il numero 10 è fantastico *__*


» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Sono elettrizzato, li leggerei tutti insieme se non fosse che non mi va di subire troppo le attese :D

#35
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
fantastico e PIENO di errori di traduzione :(
dopo se ho tempo butto giù 2 righe per farti capire qualcosa del dialogo tra manji e magatsu, lì pesci era andato in tilt -_-

#36
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Sarebbe cosa graditissima perchè effettivamente non ho capito se dicevano alcune cose perchè poi non tornassero i conti nei fatti.
Però che palle, c'ho speso comunque 7 euri...

#37
S!N

S!N
  • Shadow Mod II

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13696

ARGHHHH tutta sta gente ferma al 9 mi fa star male per loro (perchè so quello che succede dopo e non è un punto da interrompere la lettura, proprio no....vabbè che parlo io da ex-comicartiano coi 2-3 anni di buco in mezzo :P)

il fatto è che samura non usa la tecnica dell' in-your-face per presentare gli elementi di plot che svilupperà, ma è tutto sempre molto discreto, per quello la trama è anche dannatamente ben costruita dato che non alimenta stupide aspettative per elementi di plot farlocchi (urasawa, lost e compagnia bella).
Faccio un esempio microspoileroso per tutti, anche chi è in pari, ma lo spoiler è veramente innocuo

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

oppure tutta la questione del nome "Akagi"....la cosa bella è che samura non si scorda mai di niente, tipo il tizio dell'ittoryu che assomiglia a manji, gli mancano solo alcune cicatrici, anche lui avrà il suo momento. E non c'è mai un colpo di scena forzato (anzi sì, uno, volume 19 -_- ancora mi chiedo perchè è successo XD)

dicevo, usando così con parsimonia gli elementi narrativi si dimenticano in fretta molti elementi che a una prima occhiata uno li vede e dice "e vabbeh....", ma di fatto non vien mai buttato via nulla e dimenticando i dettagli i colpi di scena stupiscono ancora, ma non come poi fanno a un lettura ravvicinata dei volumi (o a una rilettura dove proprio si casca dal pero a volte, tipo la questione Akagi che era d'una banalità e ovvietà impressionante, eppure.....).

ad esempio tutta la parte dei vol 15-16-17, lenta come il cucco (vabbè che è un capolavoro ca**o, neanche un manga sulla medicina in epoca di samurai/edo/quel-che-è sarebbe così dettagliato e minuzioso) contiene un'infinità di hint a quello che sarà l'ultimo arco di storia che viene serializzato or ora in giappone. Riletta di fila è bellissima, per quanto sia lentissima (del resto 1 volume l'anno è un po' una sofferenza, se non lo sa chi lo seguiva dai tempi CArt non lo sa nessuno :D).


Me tapino... è una vita che sto dietro all'Immortale... e ancora ne sono affascinato come il primo giorno. E la cosa bella è che tutta l'opera è in crescendo da numero a numero, nel tratto, nella trama, nella caratterizazione dei personaggi, nella rappresentazione di un giappone crudo e reale.

IMHO uno dei più bei manga passati per le mie mani.

#38
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Volume 11:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «



Fichissimo :D

#39
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
sul vol 10..... la mole di errori è concentrata nel capitolo con magatsu e manji (il penultimo).
prima cosa, magatsu VENDE sandali, non cerca di comprarli (e vabbè)

secondo.... "potrei tornare da hyaku" non ha senso, lui non conosce hyaku. In verità dice "potrei tornare in fattoria" (ha mollato l'ittoryu, si suppone sia andato a vivere da qualche parte)

poi il grosso: dai dialoghi plama non si capisce niente della storia con Sori. Prima cosa: Magatsu da Sori le ha prese (Sori è *fortissimo* se non s'è capito :D).
poi sospettando che gli nascondesse qualcosa, gli ha proprio chiesto di diventare suo allievo (manji lo sfotte per questo). Nei dialoghi della versione panini questo non esiste proprio (ci son dialoghi senza capo ne' coda). Poi quando dice "ma l'avresti assunto come guardiano?" in verità era manji che chiedeva a magatsu "ma visto che sei il suo allievo, non dovresti fargli la guardia a casa?"....uguale....:P

ah e dopo magatsu sfotte manji perchè tatsu gli ha detto che lei gli ha fatto da mammina mentre manji giaceva mutilato a letto quando doveva riprendersi. Anche questo, andato perso, "non dirlo a tatsu".... COSA?!

poi quando appare shira ci sono errori minori, diciamo che shira è molto più voglioso di combattere con manji e di farlo soffrire di quanto lascia trasparire l'edizione plama.


ah zod nel vol 11 nella tavola quando anotsu rimembra il primo incontro con hisoka aggiungici "....che fosse come un airone posato sulla roccia". Han proprio saltato la battuta..... prova a rileggere tutta quella parte lì e vedrai che la similitudine dell'airone cullato dal vento diventa un po' più pertinente.

#40
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
e Anotsu rulla, il pairing che fa con Rin in sti capitoli è impareggiabile, specie contando che sono nemici giurati, o meglio, lui lo è per lei, mentre a lui frega essenzialmente zero :gad2: anotsu con le donne ci sa troppo fare, è nu bravo guaglione in fondo. E pure a combattere è troppo fico :o anche se makie è un pelo più forte (e probabilmente pure Sori, son convinto che nell'ultimo story arc Samura lo farà vedere all'opera, dopo tanto hype..... o cmq lo spero, è presente in quasi ogni capitolo ultimamente ^^)

la parte del "matrimonio" con Hisoka è..... mammamia che delicatezza in quelle pagine...... non so come ma è epico nel trattare una questione sentimentale..... parte bellissima imho.
ah e gli intrighi iniziano a farsi pressanti, presto dovresti capire in che direzione è lanciata la trama, anche se ormai dovrebbe essere ovvio.
ah nel volume 12 makie è chiamata masae. Non stupirti, pesci colpisce ancora :D

#41
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Letto il numero 12.
Ora ho sonno e non riuscirei a fare un bel commentino.
Dico solo che quando ho letto Masae e ho visto Makie mi son chiesto chi fosse più assonnato tra me e Pesci. :ph34r:
Impressive.
Altro numero veramente veramente fico!

#42
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
ma ti stai leggendo 1 volume al giorno? :D

#43
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
Anche due! :D
E' che mi prendono tantissimo e pure se mi ero obbligato a uno tipo ogni due giorni finisce che ne faccio due al giorno :D


Comunque il 12 rulla non poco.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


#44
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727
13° letto, sto cominciando a capire che piega prenderà.
E soprattutto quanto è dannatamente fico.
Mi sta rapendo, continuerei la lettura anche ora, ma data l'ora tarda direi che rinuncio.
Makie idola delle folle, ma i disegni di Samura ancora più idoli. *__*

#45
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
lol l'arrivo di makie in sto punto andrebbe ascoltato coi carmina burana di sottofondo XD un po' troppo veloce a guarire alla mano, lei, ma per la spettacolarità questo e altro^^

nel 13 inizia il nuovo storyarc...... curioso di vedere cosa ne pensi. E -no- è impossibile che tu abbia intuito la piega che prenderà a sto punto, è proprio impossibile perchè non è preventivabile assolutamente :P anche se le tue previsioni sull'ittoryu erano azzeccate..... del resto il doppiogioco governativo era alla luce del sole per il lettore, solo che non era mai dichiarato esplicitamente.
ad ogni modo son d'accordissimo con chi dice che il livello rimane alto ma samura poteva renderla più sbrigativa..... anche se 2 volumi l'anno rendeva il tutto molto più pesante, letta in una filata secondo me passa bene.
btw la cover del 14 è la più bella di tutta la serie imho :)

e un minuto di silenzio per i tizi dello shingyo toryu. Non si meritavano la giustizia divina viulenta a quel modo. E' molto "umano" sto punto, è proprio gente che va per la sua strada e si scontra perchè gli ideali non collimano.

ah magatsu che torna e tira i soldi a manji è fantastico ^__^

Modificata da hob, 21 May 2007 - 11:22 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo