Vai al contenuto

[ITA] Hikaru no Go#23 END! - KABOOOOOM!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 183 risposte

#31
*zodiacus*

*zodiacus*
  • Quattordici...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24727

Zod non per fare polemica ma almeno lasciamo perdere i megalol perchè io potrei farne a iosa sul post tuo e quelli di radox, potremo continuare all'infinito ma questo non porterebbe il discorso da nessuna parte non credi ? :D

L'ho detto a Nidol su msn. Lo dico a te anche qua: io ho megalollato, ma di certo non cattiveria.
Non mi pare che io sia il tipo da alimentare chissà che polemica, magari qualche rispostina acida, ma anche questo è il bello di un forum. Discuterne. :lol:

Comunque questo è un paragone, quello tra HnG e gli altri shonen di combattimenti, che non ha senso. Lo avevo già detto, ma non lo vedo possibile. A malapena lo classifico tra shonen sportivo, figuriamoci.

Qua parliamo di ciò che vi appassiona, molti lo han detto. Altri han controbattuto: è bello così.
A me non ha preso molto, a voi si. Meglio per voi, una bella storia da leggere.
Ne ho trovate altre e spesso ne parlo. Mi sta bene così. ^_^


Edit: e poi dire a me che mi lamento per il mercato e non compro roba un po' "alternativa" mi pare un attimello troppo. :ph34r:

#32
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

Come disse eiji "tutto scivola nel piano dell'indifferenza" o qualcosa di simile. :lol:

...tutto scivola sul piano inclinato della mia indifferenza :)

io dico solo che è bello vedere come un manga abbia fatto appassionare, chi + chi meno delle persone senza usare armi, poteri ultraterreni, nemici che vogliono eliminarti fisicamente, ecc...
nulla di tutto questo eppure riesce a trasmetterti emozioni forti in ogni caso.
E su questo credo vi sia da fare un applauso all'autore, ha dimostrato come anche semplici cose quotidiane (sai a parte) si possa trasmettere l'emozione di uno scontro...e per di + non usando sport "virili" come boxe, calcio,basket,ecc, ma un gioco soprattutto di forza "mentale" e non "fisica"...complimenti veramente...:sisi:

#33
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395

Chiaro che non è neanche la metà dei suddetti shonen... siamo appena ad 1/4 dei volumi....

Ma il problema qua è che c'è un sacco di gente che si accontenta di vedere quattro calci, un paio di pugni e un po' di sangue per gridare al capolavoro mentre invece HnG viene snobbato perchè particolare (e molti ne parlano senza neppure averlo letto/visto).
C'è gente che critica senza neanche averlo letto e dicendo cose palesemente false.

mi pare ci sia solo dragon ball che corrisponda a questa descrizione,per esempio come hai detto tu che hai visto solo mezza serie dell'anime di hxh(che tra l'altro l'anime :doh: fà caca confronto al manga),seocnbdo te è na schifezza,secondo me è un capolavoro,lo trovo un manga molto maturo e intelligenti,gli scontri sono studiati a puntino,non sono solo scazzottate,ma strategia pura,dei gran bei personaggi,la saga di york shin secondo me è un capolavoro....
non ho snobbato hikaru no go,solamente non lo ritengo "la serie dei miracoli"

#34
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

forse tu che hai vusto tutto l'anime lo puoi affermare,ma ora che conta 6 numeri è impossibile paragonarlo con serie che campano da molto di più,dove si è visto di tutto...
poi non c'è nulla di più soggettivo che comparare manga tra loro,ma per ciò che ho visto tecnicamente hikaru non go non è neanke la metà degli shonen suddetti....

è vero anche cosa pensi. ma è altrettanto vero che dov'è arrivato ora il manga, che è ad un 3° della storia principale (esattamente ad un terzo dell'anime cioè 25-26puntate) mi piaceva già tanto. ovviamente non a livello viscerale. ma tanto.
ma una cosa avevo già capito. non c'era stato ancora un vero scontro tra hikaru e akira, e scusate x il piccolo spoiler, dovrete avere pazienza x ciò. ma questa scelta ha inficiato la storia?
affatto. come si capisce sin da subito, akira vuole troncare qualunque rapporto con hikaru x farsi odiare o x rendere + freddo possibile il suo rapporto x avere, quando sarà il momento, lo stato mentale giusto di affrontarlo.
vivono 2 vite completamente differenti, ma puntando alla stessa meta. battere l'altro. e solo il fatto che, secondo me, rendere l'allenamento di akira + bello di quello di hikaru rende la storia ancora + bella.

poi come facevo notare, i commenti dei pochi che leggono hikaru no go sono esattamente gli stessi. un motivo ci sarà?

poi x me il discorso nn andrà a buon fine x il semplice motivo che chi ama hikaru no go nn accetterà prese in giro a riguardo, e chi nn lo apprezza nn accetterà che si possa paragonare a storie come one piece e hunter x hunter.
ma se bisogna essere onesti, e se devo essere arrogante nn me ne frega. hikaru no go è superiore a tutti i manga shonen ATTUALMENTE pubblicati in italia. punto e basta.
poi verrò preso giustamente a pomodori in faccia, ma è la verità. e non lo avrei detto a metà serie e nemmeno a 3/4. lo dico dopo averlo finito.

chi avrà coraggio di cominciare hikaru no go e continaurlo fino alla fine, mi darà ragione. posso scommettere con chiunque

Modificata da Needle, 01 May 2006 - 01:22 PM.


#35
Chibi_Goku

Chibi_Goku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 596
Sì ma HxH è un conto, Naruto un altro.
Io ormai lo dico dal numero 16 che Naruto è in calo, alla fine c'è più calo che livello costante e non mi pare che deponga a suo favore.
Certo, ci sono i primi 3-4 volumi che sono più che fantastici ma basta questo?
Direi proprio di no, HikaGo al confronto ha prospettive decisamente interessanti, non ha senso fare un confronto tra 30+ numeri e 6 però al momento non credo che Naruto sia questo gran paragone.
HxH imo si mangia tutti gli shonen di combattimenti... o almeno, lo farebbe se Togashi non fosse quello scansafatiche assurdo che invece.
One Piece vive molto di commedia e di nonsense, fa genere a parte e proprio per quello eviterei i paragoni a riguardo, quello che scrive e disegna Oda è inimitabile, poi tutto sta nel vedere se la cosa piace o no (io, per inciso, lo adoro).

E poi dai, diciamo la verità, visti gli abusati cliché del genere (arti marziali esagerate, colpi di energia, trasformazioni, armi assurde ecc ecc) bisognerebbe piangere di gioia ogni volta che (soprattutto in Italia) arriva uno shonen un po' diverso (se ne arrivasse anche uno sui panettieri sarei proprio contento :sisi: ).

#36
Mahoro

Mahoro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 217
beh yakitate japan è pregio :sisi:

#37
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582
cmq sia come fa notare chibi, è difficile paragonare robe come hikaru e naruto dove in uno ci si picchia e l'altro si gioca ad un gioco da tavolo.

ma io lo vedo come uno scontro continuo. e forse vedendo l'ultima sfida dell'anime si capisce che ricorda una sfida fra 2 guerrieri...

#38
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560

E poi dai, diciamo la verità, visti gli abusati cliché del genere (arti marziali esagerate, colpi di energia, trasformazioni, armi assurde ecc ecc) bisognerebbe piangere di gioia ogni volta che (soprattutto in Italia) arriva uno shonen un po' diverso (se ne arrivasse anche uno sui panettieri sarei proprio contento :sisi: ).



Se ti interessa ne ho visto uno sui somelier di vini... disegnato tra l'altro molto bene... con tutte le esagerazioni tipiche degli shonen quando si tratta di rappresentare le caratteristiche dei vini...
Il protagonista si trova teletrasportato in vigneti senza fine, sottoboschi, vola su laghi... O_O

#39
Gara

Gara
  • Bloomer > Zombies

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4676
Delita, io concordo pienamente conte, è partito bene, pareva interessante, ma ora che siamo al numero 6 per me è un supplizio leggerlo.. sarà che l'effetto sorpresa del go è ormai svanito, sarà che ad un certo punto non si fa altro che dire "aaah ha fatto quella mossa x!" "eeeeh ha fatto quella mossa y!" "nooo non sono stato ammessooo!" "uau! ma quello è il *superfigogiocatoredigo*" bo non so... è piatto :/

#40
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865

Edit: e poi dire a me che mi lamento per il mercato e non compro roba un po' "alternativa" mi pare un attimello troppo. :ph34r:


Quello non era riferito a te peronalmente era più un discorso generale

Cmq ho capito perfettamente il tuo discorso,a te non piace, amen, sopravviveremo entrambi :D

cmq sia come fa notare chibi, è difficile paragonare robe come hikaru e naruto dove in uno ci si picchia e l'altro si gioca ad un gioco da tavolo.

ma io lo vedo come uno scontro continuo. e forse vedendo l'ultima sfida dell'anime si capisce che ricorda una sfida fra 2 guerrieri...


E' come la penso anchio, per non è così insensato paragonarlo ad altri shonen, anche se qui non si combatte fisicamente ad ogni partita c'è una lotta psicologica immensa ^_^

HxH imo si mangia tutti gli shonen di combattimenti... o almeno, lo farebbe se Togashi non fosse quello scansafatiche assurdo che invece.


Qua sono totalmente daccordo, che peccato però...... :<

#41
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

mi pare ci sia solo dragon ball che corrisponda a questa descrizione,per esempio come hai detto tu che hai visto solo mezza serie dell'anime di hxh(che tra l'altro l'anime :doh: fà caca confronto al manga),seocnbdo te è na schifezza,secondo me è un capolavoro,lo trovo un manga molto maturo e intelligenti,gli scontri sono studiati a puntino,non sono solo scazzottate,ma strategia pura,dei gran bei personaggi,la saga di york shin secondo me è un capolavoro....
non ho snobbato hikaru no go,solamente non lo ritengo "la serie dei miracoli"


Infatti io non ho letto il manga ma ho visto l'anime di HxH fino alla puntata 35 circa.... quando incontrano la maggiordoma mi sembra.... non so come il manga possa essere molto diverso dall'anime comunque mi limito sull'anime.

Inizio di una banalità sconvolgente roba che fa gridare Bleach al miracolo di originalità.
Gon è un bambino di 8-9 anni che combatte con una canna da pesca ed è O-D-I-O-S-O. Va bene che i personaggi principali di solito fanno schifo ma Gon è troppo. Supera perfino Goku. Quando si scontra col Ninja volevo prendere a pugni lo schermo.
L'esame era noia pura. Sarà l'anime ma mi addormentavo spesso e volentieri perchè erano puntate piuttosto vuote.
Il tema principale dell'amicizia presente in tutti gli shonen (un vero feticcio del genere) mi usciva dalle orecchi dopo un po' di HxH. Così smielato e martellante da farmi star male. Gon con la sua personalità "amico di tutti" e collante del gruppo era insopportabile. Poi andare a salvare un tizio conosciuto un paio di giorni e rischiare la vita per uno che se ne è andato di sua volontà è orrido. La stessa cosa succede in Bleach (anche qui inorridisco, capisco Ichigo che forzando un po' può voler Rukia indietro ma gli altri conosco Rukia a malapena di nome) e Naruto (ma almeno qui è solo quel pirla di Naruto e poi lo fa più per se stesso che per Sasuke e hanno un rapporto molto più forte ed esclusivo).
I combattimenti: molti mi dicono che ho interrotto proprio prima dei combattimenti belli... ma io sinceramente ho visto 35 puntate di nulla? Non uno dico un combattimento bello. UNO! Tutti noiosi e a senso unico. Dov'è la strategia? Forse più avanti.
Dopo la saga dell'esame che mi ha annoiato a morte è cominciata quella degli Zoldrik... ho mollato lì quando ho capito che l'andazzo era problema->allenamento->forza dell'amicizia risolve->nuovo problema



Ritornando a HnG. Sottoscrivo quanto scritto da Penebrillo e gli altri. HnG trasmette quell'atmosfera che gli altri non riescono e certamente è uno dei migliori shonen in circolazione certamente superiori a quelli citati qui.
Esiste anche l'anime sullo Shogi ma allora perchè proprio HnG è così buono? Ve lo siete chiesto? come dice il titolo o è droga o qualità. Fate voi ma se un anime/manga su un gioco tipo scacchi ha così tanto successo e nelle classifiche dei grossi siti anime/manga è quasi SEMPRE sopra a robe come Naruto e Bleach ci sarà un motivo?

Magari all'inizio può sembrare noioso ma alla fine l'abilità vera e l'originalità pagano. Specie perchè HnG è imprevedibile e aspettate di vedere il finale.

#42
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Se ti interessa ne ho visto uno sui somelier di vini... disegnato tra l'altro molto bene... con tutte le esagerazioni tipiche degli shonen quando si tratta di rappresentare le caratteristiche dei vini...
Il protagonista si trova teletrasportato in vigneti senza fine, sottoboschi, vola su laghi... O_O


Basta guardare Yakitate.... e capire che non si vive di soli clichè. Essere originali paga.

#43
Kulochan

Kulochan
  • Egli L'adagiò Dolcemente nel Canal...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22159

I combattimenti: molti mi dicono che ho interrotto proprio prima dei combattimenti belli... ma io sinceramente ho visto 35 puntate di nulla? Non uno dico un combattimento bello. UNO! Tutti noiosi e a senso unico. Dov'è la strategia? Forse più avanti.
Dopo la saga dell'esame che mi ha annoiato a morte è cominciata quella degli Zoldrik... ho mollato lì quando ho capito che l'andazzo era problema->allenamento->forza dell'amicizia risolve->nuovo problema


interrotto troppo presto... ^_^

#44
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

interrotto troppo presto... ^_^

:lol: Ti metto nella mia lista "hai interrotto sul più bello!" che si allunga sempre più... prima o poi dovrò dare un'altra chance a HxH ma le prime 35 puntate mi hanno veramente stroncato....

#45
Lucifer

Lucifer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2604

HnG trasmette quell'atmosfera che gli altri non riescono e certamente è uno dei migliori shonen in circolazione certamente superiori a quelli citati qui.


E questo chi l'ha deciso? :unsure:
Finchè si parla di soggettività ok, ma a questo punto di discussione cosa mi impedisce di dire che Naruto riesce a commuovere in modo certamente migliore e superiore agli altri? Sono sempre opinioni.
Sinceramente di caratteristiche tipicamente shonen ne ho viste tante nel primo numero: incontro casuale con un fantasma sgravo del gioco che quindi in qualche modo lo porterà ad amare il go, protagonista che non caga una ragazza, personaggio principale che da principiante in un modo o nell'altro arriverà chissà dove...
Senza contare l'ambientazione, cioè il mondo di oggi... A me sinceramente ha ricordato troppo Yu-Gi-Oh, che a dire il vero trovo addirittura più originale e con personaggi più interessanti.

Per il resto che dire? Ho letto solo il primo numero, ma la voglia di spendere soldi in una serie del genere è ZERO.

Opinioni, no?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo