Vai al contenuto

[JP] Higurashi no naku koroniout episode#15


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 284 risposte

#16
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Vista la 4 :ph34r:
Rena mi disturba :ph34r:

» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «

Modificata da EvilClone, 01 May 2006 - 12:27 AM.


#17
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ASSURDO :ph34r:
ho visto la 4

ASSURDO :ph34r:

non so cosa dire se non è che stupendo x ora O_______________O

nn ho commenti x ora :ph34r:

#18
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ho visto che sono 26 puntate. godo O__O

beh, puntata stratosferica. inquietantissima. rena ormai aveva raggiunto il limite di sopportazione.
bellissimo come kei viva questo momento di terrore - rabbia - inquietudine - frustrazione .... mille emozioni riunite assieme x rendere l'idea della follia che stava prendendo corpo in keiichi
e poi è avvenuto il fattaccio ma ci doveva essere e poi l'avevamo già visto. almeno ha pianto.

puntata davvero inquietante. la parte con rena che ride in continuazione fa paura, ma anche quando vuole entrare tirando la porta di casa O_O
davvero puntata capolavoro. ci sono troppe cose che la rendono stupenda

la cosa triste è vedere come le ragazze erano davvero dispiaciute, quella verde piangeva, rena chiedeva scusa anche senza sapeere cosa aveva fatto. ma allo stesso tempo il secondo dopo potevano essere folli e voler uccidere keiichi. davvero triste come cosa

sinceramente nn ho capito molte cose. keiichi x cosa muore? forse nella colluttazione fra lui e le ragazze ha preso qualche colpo/ferita? boh
le preview delle prossime, come al solito nn le vedo, però è davvero misterioso sapere cosa succederà nelle prossime puntate oltretutto sono ben 22 quelle restanti. mica poche O_O

una cosa che forse nn avevo notato è l'anno :o a fine puntata dice 1983! è ambientato nel passato quindi. probabilmente nn avevo visto la schermata con la data che mi pareva di averla già vista, ma nn ricordavo cosa c'era scritto.
quindi è molto probabilmente un flashback di ciò che inizierà dalla 5 magari. e le bambine della scuola magari diventate grandi faranno loro qualcosa.

cmq mi è ancora tutto scuro il fatto della maledizione, del ragazzo di cui parlano... tutto davvero difficile da capire x ora

#19
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813
Se non ricordo male, ero troppo sconvolto dopo la visione :sigh: , il rapporto del coroner sostiene che Keiichi muore sgozzandosi con le proprie unghie e che non c'erano sostanze stupefacenti nel suo sangue.

Povera Rena... Povera Mion... Davvero non riesco a commentare...

#20
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
ma ico te li scegli sempre tristi gli anime dopo kiminozo? :angel:

tra l'altro, quanto tempo che nn ti vedevo postare qua ^_^

#21
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Faccio un piccolo riassunto per riorganizzare l'anime fin'ora.

Keichi si trasferisce in un paesino di campagna, il classico paesino dove tutti si conoscono, così piccolo che ci sono addirittura le scuole in comune per studenti di tutte le età. Quando l'anime inizia Keichi e le altre ragazze si sono già conosciuti e sembrano in normali rapporti di amicizia.
L'elemento destabilizzante: la diga e il festival. Le ragazze mentono quando Keichi le chiede informazioni su queste cose... verrà a sapere i fatti solo grazie al reporter: la costruzione della diga avrebbe inondato il paesino costringendo gli abitanti ad andarsene e ovviamente quest'ultimi erano contrari. Durante il festival ogni anno muore una persona e tutto è cominciato con l'uccisione di una delle persone che lavoravano al progetto della diga. Muoiono un compaesano che era favorevole alla diga e uno che lavorava al tempio (sua moglie scompare) che però non ricordo cosa c'entrasse con la diga. La colpa di queste morti è data alla maledizione di Oyashiro, il guardiano della vallata, che è adirato per la costruzione della diga. Altro festival altra morte: il reporter muore sgozzandosi la gola con le unghie e la ragazza che era con lui scompare.
Inizia il tormento di Keichi da parte di Rena e Mion. Ogni tanto sembrano cambiare completamente personalità.
Entra in scena l'ispettore di polizia che con le sue indagini svela degli inquietanti retroscena: le amiche del protagonista sembrano avere legami con tutte le persone morte, inoltre si viene a sapere del disturbo mentale di Rena.
Iniziano i tentativi di uccidere Keichi. Lui non vuole morire, cosi inizia a far finta di allenarsi per il campionato di baseball per potersi portare la mazza dietro e si viene a scoprire che un altro studente prima di lui [Satoshi] (dovrebbe essere un mese prima visto che se ne è andato poco dopo che Rena tornasse) aveva fatto la stessa cosa e dopo poco si è trasferito (non si sa se è vero).
Susseguono varie scene intimidatorie e il protagonista svela le sue paure direttamente a Mion e lei in lacrime dice che avrebbe dovuto uccidere anche l'ispettore.
Dopo l'incontro con Rena col macete, Keichi viene inseguito dagli uomini che avevano tentato di investirlo e lo fanno svenire con un colpo in testa. Quando si riprende si ritrova a casa con Rena e Mion e dopo un momento in cui sembra tutto normale, le ragazze cambiano di nuovo e mentre Rena lo tiene fermo, Mion gli somministra una sostanza. La scena segue col protagonista che prende a mazzate le ragazze uccidendole, probabilmente si è liberato anche grazie alla sostanza che forse è una droga allucinogena o qualcosa di simile.
Arrivano a casa sua gli individui che avevano tentato di ucciderlo e l'avevano stordito, ma lui riesce a scappare dalla porta sul retro. Qui c'è la telefonata misteriosa all'ispettore in cui lui dice che Oyashiro esiste davvero, che non riesce a scappare, quindi si sgozza da solo con le unghie e si allarga l'inquadratura mostrandolo a terra nella cabina telefonica e con nessuno intorno.
Vengono mostrate le indagini sul caso e delle memorie nascoste nell'orologio lasciate da Keichi manca una parte del testo e la siringa che aveva messo come prova, probabilmente prese dal gruppo misterioso


Le domande e le ipotesi:
1 - Perché Rena e Mion si comportano a quel modo?
Sono ipnotizzate o sotto il controllo di una forza maggiore tipo Oyashiro.

2 - Perché Keichi diventa il bersaglio?
Perché è uno straniero del villaggio che sta indagando sui fatti della diga e delle morti.

3 - Esiste veramente Oyashiro? È stata la maledizione a uccidere quelle persone?
Probabilmente esiste, se è stato lui però non saprei... potrebbero essere state le ragazze e per quanto riguarda Keichi e il giornalista, forse si sono sgozzati a causa di quella sostanza che li aveva resi pazzi.

4 - Chi è quel gruppo che tenta di uccidere Keichi e che si presenta a casa sua dopo averlo stordito? Perché lo hanno riportato a casa? Che relazione hanno con Mion e Rena?
Boooooooooooooh...

5 - Cosa faranno nella resto della serie?
La storia secondo un altro punto di vista, un flashback o la storia continua con le due bambine e anche loro non mi sembrano molto innocenti.... vabbè, almeno per questo quesito basta aspettare la prossima puntata :P

#22
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

ma ico te li scegli sempre tristi gli anime dopo kiminozo? :angel:

tra l'altro, quanto tempo che nn ti vedevo postare qua ^_^


Beh, praticamente non posto dai tempi delle rozen...

Ma ricorda che anche se non posto, vi osservo sempre... SEMPRE...
(E nel dir questo afferra un enorme machete con punteruolo ed assume uno sguardo omicida, tanto per restare in tema... :gfx: )




:P :P :P

Comunque stai tranquillo, non farò la fine di Rena; ogni anime drammatico lo bilancio con la visione di un anime idiota, perciò non c'é pericolo... Almeno credo... :gfx:

#23
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
A chi interessa la fantastica opening esce il 24 maggio, mentre la ending il 28 giugno... aspettiamo *_*

#24
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395
cmq sono uscite le prime 3 puntate subbate in ita by oki..
ora mi guardo la 4 ma sto anime spacca di brutto,la 3 mi è piaciuta molto

#25
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
cmq se non sbaglio non gli somministrano niente, nn c'erano riuscite....
ka na?

Immagine inserita

#26
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395
mostruosa la 4 O_O
non ho proprio capito perchè keichi muore,cmq puntatona,26 episodi mi sembrano un po' tanti visto quello che è successo nella 4,non è stato svelato nulla ma sono curioso di vedere come portano avanti 22 episodi...
se fossero tutti di questa intensità,beh sarebbe la serie definitiva..

#27
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Certo che se i funsub ita sono tutti tradotti come la frase riportata nello screenshot di Needle allora capisco come mai la gente si pone certe domande.
Nello stesso identico punto la frase inglese è: "I won't let Keiichi-kun transfer away..."
Direi che è proprio uguale u.u


Comunque... :ph34r:
Sono andato a fare uno screenshot con Media Player Classic del momento in cui viene somministrata a Keichi la sostanza e della stessa immagine di Needle del funsub che ho io, ma mi da un errore... allora ho aperto il filmato con BSplayer e ho provato anche con quello, ma... viene un rettangolo nero e i bordi dell'immagine tutta distorta!! Aiuto, è la maledizione di Oyashiro!! AAAAAAAAAAaaaaaaaaaah...... :sterb: *splat bam sblorg*

#28
Ico_dY

Ico_dY
  • She has the power to change the world!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2813

cmq se non sbaglio non gli somministrano niente, nn c'erano riuscite....
ka na?


In effetti non è chiaro se ci siano riuscite... Anche se il coroner non ha trovato nulla di anomalo, tuttavia ci sono sostanze che svaniscono rapidamente dal sangue senza lasciare tracce.

La siringa poi è stata fatta sparire da dietro l'orologio, quindi non si sa molto di più...

#29
Trein

Trein
  • King of Pirates

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2395

Certo che se i funsub ita sono tutti tradotti come la frase riportata nello screenshot di Needle allora capisco come mai la gente si pone certe domande.
Nello stesso identico punto la frase inglese è: "I won't let Keiichi-kun transfer away..."
Direi che è proprio uguale u.u
Comunque... :ph34r:
Sono andato a fare uno screenshot con Media Player Classic del momento in cui viene somministrata a Keichi la sostanza e della stessa immagine di Needle del funsub che ho io, ma mi da un errore... allora ho aperto il filmato con BSplayer e ho provato anche con quello, ma... viene un rettangolo nero e i bordi dell'immagine tutta distorta!! Aiuto, è la maledizione di Oyashiro!! AAAAAAAAAAaaaaaaaaaah...... :sterb: *splat bam sblorg*

hauhuhauhsuhauhsuahushauhsuahushuahushauhs :gad2: :gad2: :gad2: :gad2:
cmq secondo me gliel'hanno somministrata,ma chissa cosa,e non riesco ankora a capacitarmi della morte di keichi,evil sicuro che si sgozza da solo??,assurdo proprio :o

#30
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
viste ora puntate 3 e 4

bellissimo, non so che dire. non avrei mai immaginato un finale come nella 4.

aggiungo altri indizi.

la prima puntata si chiama "il demone nascosto". Essendo i giapponesi molto spaventati piu' che dal gore vero e proprio dalla comparsa dei fantasmi penso proprio che qualcosa tipo "spirito cattivo" c'entri abbastanza con questo anime.

la storia al momento e' ambientata nel 1983 e lo dice anche nel primo episodio. dalla 5 vedremo se tutto questo sara' stato un lfashback o magari, come io credo si vedranno gli episodi della costruzione della diga.

cmq un anime da tenere d'occhio, al momento trra i migliori che mi siano mai capitati di vedere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo