Vai al contenuto

[ITA] Gundam (Topic Generale).


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 589 risposte

#556
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Letto il primo di Thunderbolt (anche se aspettavo il commento di #leo :asd:).

È esattamente quello che mi aspettavo da Ohtagaki.

Ci sono i due assi figaccioni che si sfidano per la contesa di un settore spaziale tra ottimi disegni (soprattutto per la parte meccanica) e stile ultra cinematografico con tanto di colonna sonora annessa.

Interessante?

Boh, è certamente uno dei migliori spin-off sulla OYW e l'UC in generale (roba di cui personalmente ho fatto indigestione parecchio tempo fa), ma per quanto ben realizzato non mi sembra portare davvero niente di nuovo.

 



#557
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Thunderbolt 2.

Ohtagaki sa fare cinema su carta come pochi, dovrebbe provare con una serie tutta sua...

No, wait.

 

Le Memorie di Char Aznable.

Brutto.

Sempre meno voglia di prendere Unicorn (ma tanto son fesso e lo farò lo stesso).


Modificata da Motrini, 22 January 2015 - 06:43 PM.


#558
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Thunderbolt 3.

Il prossimo anime per mungere il pubblico UC DEVE essere la trasposizione  di questo (tale e quale, non devono neanche adattarlo con un nuovo storyboard), poche storie.

A tutti quelli che erano vagamente interessati lo consiglio senza timori.

Il figone della federazione però avrebbe dovuto far pulizia etnica di tutta la feccia zeoniana e dei loro atroci gusti musicali no5oohd.gif

 



#559
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Troppo crudo

Troppo violento

Troppo realistico

Troppo pochi dialoghi fuffa e momenti morti

Il cecchino dovrebbe mettersi una mascherina e Zara diventare un fantasmino dispensa morale e forse allora diverrebbe papabile per essere animato :goccia:



#560
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Annunciato in Giappone il 24° volume regolare di Origin con i capitoli extra.

Good (sperando che Star lo pubblichi), così non c'è manco bisogno dell'aizouban.



#561
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Thunderbolt 4.
LEEOOO DOVE SEI?
Serie eccezionale, davvero una bellissima sorpresa.
Riesce a prendere delle basi semplici, trite e ritrite come poche (su cui inoltre partivo già parecchio prevenuto) e costruirci sopra un racconto tra i più appassionanti mi sia capitato di leggere ultimamente.
È anche la riprova che i mecha possono funzionare benissimo pure su carta, c'è un dettaglio maniacale nelle parti meccaniche ed un senso di movimento nella costruzione delle tavole che non fa mai sentire la mancanza dell'animazione.

Nel frattempo Kitazumerd cerca di diffondere il cancro anche sui manga
Spoiler


#562
hob

hob
  • ざわ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415

ma non si vergogna? è un'obbrobrietà  :doson:



#563
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Thunderbolt 5.

Lul, il Revoltech Gundam.

Non succede nulla, ma è sceneggiato talmente bene che è sempre un piacere leggerlo in ogni caso...

Un po' il contrario dell'ultimo volume di Shin Mazinger, che invece tenta di infilare millemila eventi e colpi di scena andando ad appesantire la lettura.

Avrei fatto volentieri a meno della side-story (forse si ricollegherà alla trama principale, ma già ci tocca sopportare la semestralità...), che però conferma come ci si trovi in un AU (almeno per quanto riguarda il design dei mezzi).

Io sto con Ohtagaki, fuck the canon!



#564
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Gundam the Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima Manga Launches in May

Perché?



#565
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Thunderbolt 6.

Tanto per cambiare, non succede un [Censura] manco in questo volume e, come sempre, è comunque impossibile non amarlo.

Bianca ed Io :3



#566
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Scopro solo ora che Ohtagaki sta realizzando uno spin-off di Thunderbolt interamente a colori e facendo uso di foto di Gunpla editate al computer per i mecha.

Lol.

Non arriverà mai da noi (reeee, dov'è il volume 24 di Origin?), ma more Ohtagaki è sempre ben accetto, anche se si tratta di uno spottone per i suoi modellini realizzato durante le pause pranzo.

Certo che il suo disegni colorati in digitale paiono veramente opera di un artista occidentale in alcune pagine...



#567
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Thunderbolt 8.
HOL UP
Plot progression!
Niente Io e pochi mecha, ma le vicende dei due protagonisti sono ben intrecciate e l'autore è andato vicino a svelare le sue carte.
Presumo però che, chiuso quest'arco, il respiro della narrazione voglia aprirsi ulteriormente spostandosi su un altro fronte.
La cosa non mi dispiace affatto, ma se solo venisse pubblicato più spesso...

P.S.
L'autore dello spin-off di Origin non sarà Tony Takezaki, ma è il secondo miglior imitatore di YAS sulla piazza.

#568
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Panini ha annunciato la riedizione dello 0079 di Kondou :blink:



#569
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431

Mi è arrivato l'ultimo volume dell'edizione Vertical di Origin.

Fa la sua porca figura, ma i capitoli extra sono veramente poco interessanti, e YAS è tutto tranne che un genio della commedia.

In fondo al volume c'è anche un chiacchierata tra YAS e Shinkai in cui discutono delle nuvole.

No kidding.



#570
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604
Ma Gundam Thunderbolt com’è? Lo consigliate?




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo