Vai al contenuto

Stella Deus:The Gate of Eternityho fatto un buon acquisto?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#1
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875
Ciao Ragassuoli,sono Hajime,ho appena acquistato questo impareggiabile GDR/tattico,e debbo dire,che non me ne sono affatto pentito,nonostante non abbia ancora appreso come destreggiarmi al meglio con tutte le abilità,avendolo da solo un giorno,graficamente mi pare sia buono,anche la gestione del menù di battaglia,non è nulla di eccessivamente ostico,solo non riesco molto bene a capire perchè dover settare ogni volta gli AP durante i combattimenti per ciascun personaggio,per ora lo sto portando avantii,parrebbe interessante ma non ne ho nessuna certezza,mentre ero in un negozio,l'ho visto,ad un prezzo "invitante" e non me lo sono fatto sfuggire,a vostro giudizio,mi rivolgo a tutti i fan come me dei GDR/tattici,ho fatto un buon acquisto??? :huh: Che ne pensate della trama e delle varie peculiarità di gioco???? :unsure: Potreste gentilmente dirmi qualcosa in merito GDR maniaci,mi interessa soprattutto la possibilità di reclutare più personaggi con le varie abilità,soprattutto quanti punti dareste a trama e ambientazioni????è meglio o peggio di Suikoden Tactics? Grazie,anticipatamente a tutti ragazzi,sono nelle vostre mani! :) :respect: :saluta:

Modificata da Hajime Saitou, 12 March 2006 - 06:16 PM.


#2
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
Hai fatto un buon acquisto.

La questione degli AP è presto detto: quando "muovi" gli AP rimanenti se dai un occhiata alla barra dei personaggi (quella sopra), noterai che il PG si "sposta" lungo la barra a seconda di quanti AP gli levi.

A che serve? Semplice:

- A USARE LE COMBO: siccome puoi decidere quando sarà il prossimo turno del tuo PG, se lo metti a fianco a un altro tuo PG o prima o dopo (nella barra), li puoi usare x fare combo devastanti

- CURA: puoi decidere di spostare i tuoi curatori dopo che i nemici hanno attaccato, così cominci il turno dal curatore che ti "allevia" le situazioni critiche.

E così via... protezione, formazione etc.

#3
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Hai fatto un buon acquisto.

La questione degli AP è presto detto: quando "muovi" gli AP rimanenti se dai un occhiata alla barra dei personaggi (quella sopra), noterai che il PG si "sposta" lungo la barra a seconda di quanti AP gli levi.

A che serve? Semplice:

- A USARE LE COMBO: siccome puoi decidere quando sarà il prossimo turno del tuo PG, se lo metti a fianco a un altro tuo PG o prima o dopo (nella barra), li puoi usare x fare combo devastanti

- CURA: puoi decidere di spostare i tuoi curatori dopo che i nemici hanno attaccato, così cominci il turno dal curatore che ti "allevia" le situazioni critiche.

E così via... protezione, formazione etc.





Grazie Ciccu,ti sono grato in nome della nostra antica amicizia :) ,Mhhh,normativamente non so mai quanti ne debba prelevare,a ogni modo ma per apprendere nuove abilità cosa si deve fare???? :unsure: Allora mi pare di capire che è un buon GDR tattico,ma senza troppe pretese,diciamo che non è al pari di un Disgaea o di un La Pucelle,che ne pensi della trama,a me la storia del "
» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «
non sono molto chiare,ancora una cosa,si possono reclutare personaggi multipli durante l'avventura??? Ti ringrazio di tutto! ^_^ :respect: :saluta:

Modificata da Hajime Saitou, 12 March 2006 - 07:35 PM.


#4
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846
Domanda:Nel negozio hai preso la versione pal o import(ntsc)?

#5
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Domanda:Nel negozio hai preso la versione pal o import(ntsc)?



Weee,carissimo come stai? :saluta: :saluta: ,ho visto la ver. Pal a 49,90 €urazzi,e ho scelto quella,ho fatto male? :unsure: :ph34r: :respect: :saluta:

#6
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Weee,carissimo come stai? :saluta: :saluta: ,ho visto la ver. Pal a 49,90 €urazzi,e ho scelto quella,ho fatto male? :unsure: :ph34r: :respect: :saluta:

No, no assolutamente era solo per sapere ^_^

#7
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

No, no assolutamente era solo per sapere ^_^





Fiuuuuuuuuuuuu :jj: A ogni modo Stray,se ti interessa sapere qualcosa sul suddetto gioco,non mi tirerò indietro! :) :respect: :saluta:

#8
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
di brutto non è brutto, ma............
il dungeon "da level up" (che serve...) è una palla atroce, e tra poco comincerai a notare come i nemici sono praticamente uguali con colorazioni sempre diverse ;_;

#9
superciccu

superciccu
  • Support Hackers Movement.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4462
A me è piaciuto molto, ma io non faccio testo visto che Disgaea e La pucelle & company (mi sembra che siano tutti nippon ichi) mi hanno fatto CACARE.

La storia è... LUNGA, spesso i dialoghi sono lunghissimi e dopo un po' ti perdi.

Per la storia dei personaggi reclutabili:

- PERSONAGGI "STORY ORIENTED", te li dà la storia man mano che vai avanti. Occhio che alcuni rischi di non reclutarli se non fai determinate scelte.

- ARRUOLAMENTI, ogni volta che vai in un inn o simili puoi reclutare varie classi di personaggi.

- BOSS... sì, hai capito bene, puoi RECLUTARE I BOSS!!!! Ma solo se li sconfiggi a determinate condizioni.... e alcuni meritano parecchio!!!!

#10
ciccioformaggio

ciccioformaggio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362
chiedo scusa, ma è già uscita la versione PAL?
non era slittata a maggio?
:unsure:

#11
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

di brutto non è brutto, ma............
il dungeon "da level up" (che serve...) è una palla atroce, e tra poco comincerai a notare come i nemici sono praticamente uguali con colorazioni sempre diverse ;_;




è verissimo Witched,i nemici non sono molto variegati,e non vi sono neppure molte classi d'aspetto dei personaggi,di cui poter usufruire! <_< :respect: :saluta:

#12
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

A me è piaciuto molto, ma io non faccio testo visto che Disgaea e La pucelle & company (mi sembra che siano tutti nippon ichi) mi hanno fatto CACARE.

La storia è... LUNGA, spesso i dialoghi sono lunghissimi e dopo un po' ti perdi.

Per la storia dei personaggi reclutabili:

- PERSONAGGI "STORY ORIENTED", te li dà la storia man mano che vai avanti. Occhio che alcuni rischi di non reclutarli se non fai determinate scelte.

- ARRUOLAMENTI, ogni volta che vai in un inn o simili puoi reclutare varie classi di personaggi.

- BOSS... sì, hai capito bene, puoi RECLUTARE I BOSS!!!! Ma solo se li sconfiggi a determinate condizioni.... e alcuni meritano parecchio!!!!









Boss? :gulp: Apocalittico!!! O_O Grazie infinite delle preziose info Ciccu,voglio dare fiducia a questo titolo! :goliath: :respect: :saluta:

#13
Supreme_Tyrant

Supreme_Tyrant
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 550
Ciao Hajime!
Sempre a romperti la testa sui tattici eh???
Mi interessava la storia del "perdere" personaggi da reclutare... :mellow:
Sbloccare personaggi solo a determinate condizioni e solo in determinati momenti... :bleah: mi sa che questo gioco, da parte mia, rimarrà dov'è e cioè sullo scaffale!
Non ho voglia di rompermi la testa sulle faqs per non perdere un qualsiasi personaggio e siccome io sono anche un maniaco del perfezionismo, devo star lontano da questi (pur belli) giochi...
Aspetto Atelier Iris... :rocker:
:saluta:


PS: Hajime, uno come te che non ha ancora un Avatar degno di un "altolocato" dei TJRPG... MALE!!! Se hai voglia di rinnovare il tuo già bell'avatar vai nel topic sticky, Devil Sion ti aiuterà! :saluta:

Modificata da Supreme_Tyrant, 13 March 2006 - 06:31 PM.


#14
Witchedwiz Imperateur des Nerds

Witchedwiz Imperateur des Nerds
  • Attuale Campione del Contest: Imperatore dei Nerd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17461
effettivamente dovrei farmi anche io l'avatar nuovo :|

#15
Hajime Saitou

Hajime Saitou
  • Saitou, sword of Justice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10875

Ciao Hajime!
Sempre a romperti la testa sui tattici eh???
Mi interessava la storia del "perdere" personaggi da reclutare... :mellow:
Sbloccare personaggi solo a determinate condizioni e solo in determinati momenti... :bleah: mi sa che questo gioco, da parte mia, rimarrà dov'è e cioè sullo scaffale!
Non ho voglia di rompermi la testa sulle faqs per non perdere un qualsiasi personaggio e siccome io sono anche un maniaco del perfezionismo, devo star lontano da questi (pur belli) giochi...
Aspetto Atelier Iris... :rocker:
:saluta:
PS: Hajime, uno come te che non ha ancora un Avatar degno di un "altolocato" dei TJRPG... MALE!!! Se hai voglia di rinnovare il tuo già bell'avatar vai nel topic sticky, Devil Sion ti aiuterà! :saluta:






Tyrant dalle tue parole sono rimasto Shoccato e così :gulp:,ti confesso che non mi aspettavo parole così dure e austere nei riguardi di un ottimo titolo come questo,cos'ha Atelier Iris,che non ha Stella Deus??? Se non vado errato,anche tu sei (o eri) un appassionato dei tattici,in primis Final Fantasy Tactics,mi pare,su un altro thread, avessi votato per un ipotetico FTT 2 o sbaglio? A me SD,sta prendendo interamente,sino in fondo,pensavo che il chara dei personaggi fosse una stupidata,ma poi addentrandomi nella trama,soprattutto per quel che riguarda e concerne il protagonista,e il suo maestro,il mitico
» Clikka qui per mostrare lo spoiler - clikka ancora per nasconderlo... «
:rocker: ho avuto modo di constatare che abbiano carisma da vendere,d'acchito,e dai filmati,penso siano gli stessi sviluppatori di DDS,ho riconosciuto l'effetto deciso chiaroscurale,mi sono perso qualcosa? Perchè non riesco ad accettare Rogue Galaxy??? Magna Carta??? Perchè i vari Tales,quelli per ps2,li ho completamente ignorati? Soprattutto perchè ora giocando al titolo Atlus,mi sono immerso in un'esperienza,senza confronti,e inesorabilmente a senso unico,capace di stupirmi,come pochi altri GDR appartenenti a questo preciso genere,hanno fatto? :respect: :saluta:
















p.s. non ho un avatar di J-RPGeye,semplicemente perchè sono legato alla sezione ps2 the third place,più in là,se verrò assorbito interamente,e per gentile concessione dei mod. Witchedwiz,Xizro ecc..,ci farò un pensierino,anche se sarà assai difficile,non credo di essere un Gdr maniaco incallito come voi,ho giusto un'infarinatura di questo e di quello,e poi ora con l'uscita Gundam Climax U.C. in japp,l'avatar di Char è assolutamente imperativo!

Modificata da Hajime Saitou, 13 March 2006 - 07:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo