Vai al contenuto

Ban ed altre punizioni su Forumeye


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
A.Il ban di un utente consiste nella esclusione dell'accesso al forum, per un periodo di tempo che varia a seconda della gravità delle azioni compiute . Il periodo di ban è stabilito ad insidacabile giudizio dell'Amministrazione.

B. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, la punizione del nick originale raddoppiata, ed il periododi di ban, riprenderà da quel momento.
Nel caso questo utente continui imperterrito ad iscriversi, nonostante i ripetuti avvisi e ban, l'Amministrazione procederà alla cancellazione automatica da parte del forum, direttamente dal database di tutti i fake, compreso il nick originale, e di tutti i post/topic da esso inviati; Inoltre L'Amministrazione provvederà a procedere alla segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato per limitarne fisicamente l'accesso.

C. Gli utenti bannati, possono chiedere spiegazioni per il ban ed il tempo della durata dello stesso solo ed esclusivamente mandando una mail a " nuovo_supporto(-@-)everyeye.it "; l'utilizzo di fake account per la richiesta di spiegazioni sul forum suggerimenti, non è consentito, e comporta il raddoppio di pena del nick originale, e la cancellazione del fake account.

REGOLA ZERO:
Per evitare che le punizioni risultino più lunghe del previsto a causa di una dimenticanza da parte dell'amministrazione:
E' dovere dell'utente segnalare la fine del suo periodo di ban/sospensione/noforum, in modo da evitare ritardi da parte dell'amministrazione. La segnalazione deve arrivare all'Email :nuovo_supporto(-@-)everyeye.it, NON FATEVI UN FAKE ACCOUNT PER RICHIEDERE LO SBAN SUL FORUM SUGGERIMENTI.


B. La sospensione dell'account è una forma di punizione simile al Ban, la sua durata è di massimo 3 giorni. L'utente non avrà accesso a nessuna funzione del forum.

C. Accesso limitato ai forum ( noforum): consente di leggere il forum, ma esclude l'utente da un determinato forum dove ha crato problemi. Durata anche oltre i 3 mesi. Anche in questo caso è vietato l'uso di fake account per protestare o contestare la decisione dell' Amministrazione, pena la conversione della noForum in un BAN, di uguale durata se non superiore.

D. Restrizione dal postare: consente di leggere il forum, ma non di postare. Durata breve, solitamente non oltre i 7 giorni; finisce automaticamente. Anche in questo caso è vietato l'uso di fake account per protestare o contestare la decisione dell' Amministrazione, pena la conversione della restrizione in un BAN, di uguale durata se non superiore.

#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Come vengono prese le decisioni in merito alle punizioni e la moderazione?
La decisioni in merito ad eventuali sanzioni vengono discusse e decise collettivamente dal gruppo moderatori, con l'approvazione finale degli amministratori, e mai da un singolo moderatore di sezione.
Quando vi arriva un pm di richiamo, o di segnalazione della punizione, il moderatore che lo ha mandato è solo un tramite, un'ambasciatore, e non il moderatore che a deciso la punizione.
I moderatori non possono bannare gli utenti, direttamente, se non in casi eccezionali.
Infatti ogni punizione viene vagliata da tutti imod di sezione, più i supermod ed infine dagli Admin. Questo assicura che eventuali punizioni non siano mai frutto di antipatie personali, o ripicche di alcun genere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo