Vai al contenuto

Think AppleVivere alla Mac...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
Klauth

Klauth
  • c'è grossa crisi.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5604

ciao a tutti, sono nuova, ho scritto solo un paio di post, ho conosciuto il forum per merito del mio ragazzo ossessionato dai videogiochi...
purtroppo io vado controcorrente rispetto ai post precedenti, infatti sono stata quasi costretta a prendere un notebook15" windows dato che, essendomi iscritta alla facoltà di architettura, devo usare autocad. l'ho preso un paio di mesi prima che uscissero i dual core, e questo non mi da pace, ma purtroppo avevo assolutamente bisogno di usare autocad.
fortunatamente grazie a mio padre sono riuscita a prendere questo catorcio (si fa per dire, è un toshiba dotato di ogni comfort che mi è costato quasi quanto un macbookpro) a noleggio quindi tra un anno potrò finalmente tornare a mac. windows mi dà un sacco di problemi, mi sta facendo impazzire questo computer, ed è già arrivata l'ora di formattarlo (col mio vecchio mac è successo solo una volta in 7 anni).
ho conosciuto mac fin da bambina, grazie a mio padre che lavora nel campo della grafica, e finalmente all'età di 12 anni, quando sono uscito i primi imac colorati ho potuto godere di quel fantastico computer che mi è durato 7 anni, dandomi problemi solo nel'ultimo anno, più che altro per la compatibilità, dato che utilizzavo os9...
che dire...non vedo l'ora di poter di nuovo essere pienamente soddisfatta del mio computer com'era qualche anno fa...
odio questo pc...che tra l'altro, non avendolo mai avuto, non so usare...non riesco neanche ad accenderlo in modo normale, è pieno di virus e robe strane che non capisco...si blocca e si rallenta in modo incredibile...ogni volta che lo uso mi sembra già vecchio...per non parlare poi della questione estetica, dello spazio che occupa e del peso (me lo porto ogni giorno in università), in confronto il macbookpro17" di mio padre sembra minuscolo....e quel case in alluminio almeno non si scolorisce come questo...l'unica nota negativa dei portatili mac è il touchpad...veramnete scomodo in confronto a questo...
scusate lo sfogo ma non ce la faccio veramente più...


Anzitutto benvenuta :badboy:

se posso consigliarti, con Bootcamp saresti in grado di partizionare un macbook e di montare win sulla partizione: a quel punto avresti sempre con te autocad, pur avendo la possibilità di usare OS X quando vuoi...certo se nn ti fa impressione avere anche win su un mac :lol:

#32
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Benvenuta ... e fatti forza ;)

#33
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Benvenuta Manu, spero di leggerti nei vari argomenti. ^_^

7 anni per un portatile che potrebbe ancora continuare sono fantastici. Io ho da 3 anni il mio iBook G4 e se non fosse per un mio sfizio e per una grande utilità di avere anche Windows nella stesso computer (così butto il PC), potrebbe durare ancora secoli, mentre invece lo sostituirò presto con un MacBook.

Non a caso infatti l'iBook lo darò a mia sorella, così potrà continuare a dare la sua utilità ^_^

#34
fortieTHief

fortieTHief
  • No Alle Recensioni Approssimative!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12431
Il mio sogno era possedere un Mac...l'originale quello a torre con il monitor in bianco e nero...purtroppo è rimasto un sogno...un paio di anni fa avevo un iMac arancione,cambiato con un PC portatile (sigh)...il mio primo iPOD mini azzurro è stato sostituito con un iPOD nano 2° gen silver (ho comprato anche le iPOD socks colorate :memy: )...ora mi sono invaghito dell'iPHONE.

#35
Corpse Grinder

Corpse Grinder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 939
guardatevi questo video: :applauso:

#36
Wiittorio

Wiittorio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 784
Non ho potuto fare a meno di rimanere incantato dalle parole di Steve Jobs, è davvero una gran bella storia, e lui è sicuramente un grand'uomo.
Io tutt'ora non possiedo un Mac e come alcuni l'unica "cosa" di Apple che possiedo è proprio iTunes a breve o almeno spero un membro della grande famiglia iPod entrerà a casa mia, molto probabilmente un bel iPod Video della rinata linea Classic e in attesa che il mio attuale Portatile con su Winzoz schiatti non posso fare altro che mangiarmi le mani per non aver deciso di acquistare un Mac a settembre dell'anno scorso ma ancora a quel tempo non ero illuminato.
-_-

#37
Njord76

Njord76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3385
che la luce vi illumini :angel:

#38
AlexRulez

AlexRulez
  • Gruppo : Bannati

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1327

Ogni volta che leggo questo discorso mi si forma un sorriso ebete sulle labbra.. :)

non sono un maccista.. però leggendo quel discorso veramente penso di aver capito il senso della vita.. forse sono parole forti, però lui ha ragione, sappiamo tutti di dover morire prima o poi.. perchè non giocarsi tutto quello che si ha?

#39
Cifo

Cifo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 291
E' un anno ormai che frequento questo forum e fino ad ora non ho mai trovato il tempo di postare la mia storia che mi ha portato alla Mela... ora che ho qualche minuto libero ne approfitto per narrarvi la mia esperienza.
Il tutto è iniziato anni fa... ma ricordo la scena come se fosse successa solo pochi giorni addietro... Ero al primo anno di liceo e assolutamente non portato per la Fisica decisi di prendere qualche lezione privata in vita dei compiti in classe. Così arrivato a casa della professoressa vidi che armeggiava con uno strano computer con una mela alla base... mai prima d'ora avevo visto un Mac e curioso decisi di avvicinarmi allo strumento magico... e in tutta sincerità ne rimasi schifato. Un mouse con un solo tasto... la tastiera con dei simboli strani............... il menù in cima allo schermo. Mai e poi mai avrei voluto trovarmi faccia a faccia con un simile obrobrio. Passarono anni e acquisii sempre più dimestichezza con il carò windows 98...2000.... xp.... Finche un bel giorno un amico in classe si presentò con uno strano lettore mp3... un certo iPod di prima generazione... bianco, spesso, con lo schermo in bianco e nero.... la mia povera chiavetta mp3 divenne piccola piccola e cercò il suicidio con successo (con un po di aiuto da parte mia cadendo dalla finestra dell'aula al terzo piano.... eh.. il fato...). Desideravo a tutti i costi l'iPod ma le mie tasche non me lo permettevano e mi dovetti accontentare di un cellulare che leggeva gli mp3. Un paio di anni dopo trovai sotto l'albero di natale un iPod nano di 3 generazione da 4 Gb.... mi sentivo davvero il più fortunato del mondo. Iniziò poi l'università e mi trovai di fronte alla necessità di acquistare un pc portatile... corroso dal dubbio chiesi consiglio ad un compagno di corso che mi mostrò fierissimo il suo MacBook bianco nuovo fiammante. Decisi che dovevo averlo! Proposi l'acquisto ai miei genitori e mi negarono l'opportunità in quanto secondo loro un computer senza windows sarebbe stato completamente inutile ai miei scopi. Mio malgrado non trovai nulla da obiettare e mi dovetti accontentare di uno sgrauso portatile con windows xp (dai almeno ho evitato quell'abominio di Vista). Eliminai cosi completamente dalla mia testa l'idea di possedere un Mac. Trascorso quasi un anno decisi di investire tutti i miei risparmi nell'ultimo gingillo tecnologico di casa Apple, l'iPod Touch di cui sono orgogliosissimo. In casa sembrava fosse entrato un qualche tipo di alieno, tutti affascinati da questo oggetto iniziarono a notare sempre più con attenzione quel marchio cosi unico... quella grande mela sulla parte posteriore del suo prodotto. Infine Apple annunciò il suo nuovo OS.... LEOPARD! con possibilità di installare windows nativo e piena compatibilità con tutte le applicazioni. Era il mio momento: approfittando della necessità di cambiare il pc fisso di casa feci notare sempre più con insistenza le proprietà di questa stupenda macchina a mio padre e lo convinsi dopo qualche mese ad acquistare il prodotto. Ora nel 2008, dal mese di aprile, posseggo fieramente un iMac 24" e non me ne stancherò mai.
I progetti ancora da soddifare per il futuro sono l'iPhone, che sperò diventerà mio entro natale, e un MacBook Pro a tempo indefinito.
Questa è la strada che mi ha portato alla grande mela.

#40
MadMaggie

MadMaggie
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12
La mia storia...
Io devo dire che sono una dei pochi fortunati, forse, che ha avuto sempre un Apple a casa.
Mio padre è programmatore e sin da quando ero piccola il computer in casa è stato un "elettrodomestico" sempre presente come la lavatrice, il televisore, etc.
Il primo che ricordi era un Apple II con monitor a dot verdi, bellissimo per giocare a PacMan, Moon Patrol e Donkey Kong :-P
Poi è arrivato il IIe, il Machintosh LC, LCII, il Performa :rolle: , il Quadra...
Posso dire di averli usati (quasi) tutti... E a mano a mano che crescevo mi rendevo conto delle potenzialità di questa macchina, rispetto al PC, la sua stabilità e faciltà d'uso.
E poi, un giorno, il dramma... Avevo acquistato un nuovissimo (leggasi di pacca) iBook 366MHz (parliammo del lontano 1999) Tangerine :king: pagato fior fior di quattrini. Era un pomeriggio d'autunno quando non so per quale assurda ragione lo lasciai nel cofano dell'auto... Forse avevo dimenticato di abitare a Napoli... Vado per riprenderlo e trovo il bagagliaio forzato e il computer non c'era più... :died:
Non so come ho fatto a superare la cosa, visto che aveva ancora appiccicata la protezione di plastica sulla mela del monitor...
Inutili denunce e contro denunce e contro incazzature e segnalazioni alla Apple, al Presidente della Repubblica e al Papa.
Il computer non l'ho più ritrovato.

Adesso possiedo un iBook 400MHZ (del 2000) special edition, che tengo più per ricordo che per altro anche se utilizzabilissimo ma lento, e un mini mac comprato nel 2005. Powa
:rocker:

#41
StRaZyMeR

StRaZyMeR
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1216
Ritorno dopo un anno di assenza, ovviamente nessuno si ricorderà di me in quanto avrò postato qualcosa come 20 messaggi, dovuto oltre al poco tempo anche al fatto che non mi ricordavo più l'account... ma vabbè!

La mia storia è iniziata a natale 2006.
Ricevetti il mio primo ipod, 4gb, azzurro e fu subito amore. Da quel momento iniziai ad informarmi sul meraviglioso mondo della mela... inutile dire che di mese in mese mi avvicinai sempre più ad esso.
A settembre dell'anno scorso presi la mia decisione: ero stufo di windows, delle formattazioni, dei virus... insomma, basta! decisi di convertirmi all'imac ed al suo mac osx.
Fu la scelta migliore della mia vita dal punto di vista informatico.
Ora sono un fiero possessore di un imac 20" da più di un anno, col quale non ho mai avuto un singolo problema, tutto ha sempre funzionato alla perfezione.
E da agosto sono entrato in possesso anche di un bellissimo iphone 3g 16gb nero... che è il mio amore non dichiarato.
Insomma, da non conoscere la apple, ad esserne completamente innamorato... questo mi è successo, una volta che la conosci e soprattutto che utilizzi i suoi gioielli, non riesci più a farne a meno... ti si apre veramente un mondo nuovo.

#42
Njord76

Njord76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3385
la potenza ed il potere dell'iPod a convertire i peccatori :D

#43
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
up

#44
fujiko*

fujiko*
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

ciao a tutti, sono nuova, ho scritto solo un paio di post, ho conosciuto il forum per merito del mio ragazzo ossessionato dai videogiochi...
purtroppo io vado controcorrente rispetto ai post precedenti, infatti sono stata quasi costretta a prendere un notebook15" windows dato che, essendomi iscritta alla facoltà di architettura, devo usare autocad. l'ho preso un paio di mesi prima che uscissero i dual core, e questo non mi da pace, ma purtroppo avevo assolutamente bisogno di usare autocad.
fortunatamente grazie a mio padre sono riuscita a prendere questo catorcio (si fa per dire, è un toshiba dotato di ogni comfort che mi è costato quasi quanto un macbookpro) a noleggio quindi tra un anno potrò finalmente tornare a mac. windows mi dà un sacco di problemi, mi sta facendo impazzire questo computer, ed è già arrivata l'ora di formattarlo (col mio vecchio mac è successo solo una volta in 7 anni).
ho conosciuto mac fin da bambina, grazie a mio padre che lavora nel campo della grafica, e finalmente all'età di 12 anni, quando sono uscito i primi imac colorati ho potuto godere di quel fantastico computer che mi è durato 7 anni, dandomi problemi solo nel'ultimo anno, più che altro per la compatibilità, dato che utilizzavo os9...
che dire...non vedo l'ora di poter di nuovo essere pienamente soddisfatta del mio computer com'era qualche anno fa...
odio questo pc...che tra l'altro, non avendolo mai avuto, non so usare...non riesco neanche ad accenderlo in modo normale, è pieno di virus e robe strane che non capisco...si blocca e si rallenta in modo incredibile...ogni volta che lo uso mi sembra già vecchio...per non parlare poi della questione estetica, dello spazio che occupa e del peso (me lo porto ogni giorno in università), in confronto il macbookpro17" di mio padre sembra minuscolo....e quel case in alluminio almeno non si scolorisce come questo...l'unica nota negativa dei portatili mac è il touchpad...veramnete scomodo in confronto a questo...
scusate lo sfogo ma non ce la faccio veramente più...


uh... questo post l'avevo scritto io...

comunque l'imac funziona ancora, lo usa mio padre in ufficio per non so che cosa, e io finalmente ho un mac book pro... :D

#45
Lennywe

Lennywe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1162

Primo :D

La mia storia:
L'informatica l'ho conosciuta con il Vic20, ma qualche mese fa ho ritrovato un regalo che mi fece a quel tempo un'amica: era una mela di plastica con un 2 appiccicato sopra; diceva che la stressavo troppo perché volevo un "apple 2".
Poi introno al 198x (non ricordo l'anno ma sicuramente prima del 1985) mi innamorai perdutamente di un coso da 10.000 (DIECIMILA) dollari: era beige, aveva un monitor integrato in b/n, dischi da 3,5", un cestino e un mouse. Aveva anche un nome: "lisa". ... a scanso di equivoci, non ho MAI posseduto un Lisa .
Dopo, il buio. Unica esperienza: cercavo di far funzionare un pc dos inserendo comandi in basic (sapete: "run", "list" ... e quello "comando o nome di file non corretto" :lol: )
Fino al 1990, anno in cui feci un corso di DTP. Si usavano sia PC che Mac, solo che sui primi (massimo 386) c'era windows 286 (!!) e sugli altri Mac os 6 (multifinder, icone, cestino, pannello di controllo ecc) ... e non ci fu più storia per nessuno.
In seguito comprai un performa 6500 (mi pare), poi un G3 B/W appena uscito che mi è durato fino all'inizio dell'anno (quindi ci ho lavorato quasi 6 anni, e non venitemi a dire che un Apple costa più di un PC) quando è stato sostituito da un PowerMac G5 DP, affiancato da uno Shuffle e da un Newton (che macchina, peccato per le dimensioni).
E i miei vecchi Mac, vorrete sicuramente sapere? Bhe, quando presi il G3 diedi il performa a mio padre (attualmente 76 anni) per sostituire il suo vecchio 286, e lui si è trovato così bene che rifiutò un Pentium DP che volevo regalargli (per far giocare i nipoti) e ha accolto a braccia aperte il G3 quando mi è toccato sostituirlo.
Credo di avervi tediato abbastanza. Spero ci saranno altre occasioni di scambio, intanto torno a giocare a World of Warcraft ... oppure ai Sims? Oppure a Neverwinter Nights? Oppure a Starcraft? Oppure a Halo? Oppure a Freedom Force? Oppure a Dungeon Siege? Oppure ... ah, già: su Mac i giochi non ci sono.

... si vede che l'ho copiata dal vecchio post?

E di seguito la foto:

... o ca***! ... come la recupero? :o

edit: ... allora la rimetto su :)

Immagine inserita

scusate, ma io con il mio iMac gioco a World of Warcraft senza problemi :rocker:, se vai sul sito ufficiale lo puoi scaricare sia per Mac che per PC

Modificata da l'anonimo mr. X, 08 May 2009 - 06:32 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo