Vai al contenuto

Mac F.A.Q


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#31
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Non è chiara la domanda, ma posso confermarti io che in Office mac non c'è Access. Blame Micro$oft :sisi:

#32
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
Stasera ho deciso di abilitare il firewall di macos, ma non ho capito 2 cose!

Devo dare l'autorizzazione a tutte le apps che voglio far comunicare col mondo esterno?

Se attivo la modalità Stealth, e tengo il mac in braccio, divento invisibile? Ossia, casso è la modalità stealth?


(for more details, look at your local applestor..... no scusate, per maggiori dettagli guardate sulle impostazioni di sicurezza di leopard!)

Modificata da Dech, 12 July 2009 - 09:54 AM.


#33
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
Beh ... se lo metti personalizzato sì, devi abilitare le applicazioni. Anche se credo che alcune connessioni in uscita siano automaticamente consentite, ma forse no ... senno che sistema di sicurezza sarebbe?
La modalità Stealth è descritta: in questo modo le richieste al tuo computer che non prevedono risposta tornano un "non esistente" invece che un "accesso negato". In pratica il tuo mac (non tu, mi spiace) diventa invisibile.

#34
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
Ok, funziona tutto come hai descritto! great!

Ho guardato un po' sull'help di macos, le applicazioni imbloccabili ci sono ma da quel che dice sono poche... Per ora permetto la comunicazione soloa firefox, widget, itunes, chat e torrent. Visto che mi sembra funzionare tutto, tengo pure la stealth attiva.

Peccato per la modalità invisibile, volevo sperimentarla in qualche spogliatoio femminile e fare l'otaku che sprizza sangue dal naso! spero implementino questo camouflage con SnowLeopard, sarebbe un passo in più per l'evoluzione umana...

#35
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Io ho una connessione fastweb ma una mail con yahoo, come devo settare mail perchè mandi e riceva le mail?
Grazie!

#36
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Io ho una connessione fastweb ma una mail con yahoo, come devo settare mail perchè mandi e riceva le mail?
Grazie!


Non mi pare che yahoo permetta l'utilizzo della sua posta con programmi e non via web. Comunque devi settare il pop (server in ingresso) di yahoo e l'smtp (server in uscita) di fastweb.

#37
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
no!
Anche con yahoo?!
Io l'avevo scelta come soluzione allo stesso problema con la mia mail di libero!
Chi potri scegliere allora? gmail?

#38
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Ora non riesco neppure più a inviare mail!
Potreste aiutarmi a riconfigurare mail?
Vorrei mandare e ricevere mail con i "dati" di fastweb.
Aiuto!

#39
stefano_r

stefano_r
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 531
Ciao!
Ho da 2 giorni il mio primo mac ed ovviamente ho qualche problemino..

come faccio a rendere vlc il lettore primario?

importando un album su itunes ho notato che mi importa solo 2 canzoni...perche??quali possono essere i motivi??

grazie

#40
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17301
Ti aiuto per VLC, che tra l'altro è appena passato in versione 1.0...


Allora, seleziona il documento che vuoi aprire con questo lettore, pigia "mela+i" e accedi alle informazioni su questo file; sotto la voce "apri con" trovi l'elenco di player installati sul mac, selezioni VLC e pigi su "modifica tutto". Da quel momento VLC aprirà ogni file di quel formato.

#41
stefano_r

stefano_r
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 531
grazie mille!

dove posso imprarare tutte le scorciatoie da far con la tastiera?

#42
Iroquis`

Iroquis`
  • finalmente il titoletto!

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1350
http://lmgtfy.com/?q...board shortcuts
http://it.lmgtfy.com...e tastiera os x

#43
Gabberen

Gabberen
  • Comunicazione Visiva

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1549
Ciao, ho appena comperato una memoria esterna per il mio PowerBook G4 15'' che però sembra funzionare solamente se collegato a 2 porte USB per l'alimentazione. Sulle istruzioni ho letto che in altri casi basta l'utilizzo di una singola porta (come su PC fisso). Mi domandavo se per caso c'è un modo per aumentare l'energia data dalla porta USB o qualcosa del genere, perché lavorando con programmi di grafica mi sarà impossibile collegare la tavoletta grafica al Powerbook con entrambe le porte USB occupate. Spero ci sia una soluzione! Grazie mille in anticipo : )

#44
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631
PEr quel che ne so non è possibile aumentare la tensione sulle porte USB. Se l'HD esterno è dotato di FireWire (cosa che mi auguro per te, essendo assai superiore all'USB come tecnologia) utilizzala al posto dell'USB, altrimenti non credo esistano soluzioni a emno che il disco non supporti anche un alimentatore.

#45
shadowrunner

shadowrunner
  • "Non può piovere per sempre"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4071
Salve,
2 domande:

A
Ho appena preso un hd esterno 2.5 della WD da 320GB.
Il mac lo vede ma non ci piò interagire, immagino che sia da "formattare". Come ? Con cosa? "standard" consigliato?
Ho Tiger e sto per passare al 10.6

B
Vorrei aggiornare la ram per il mio Imac 2.0GHz Intel Core 2 Duo da 17" con 1GB (2x512MB) 667MHz DDR2 SDRAM (PC2-5300).
Ho ancora Tiger passerò a Snow leopard

Ho scoperto che il massimo supportato è 3 GB (pensavo 4 ).
Per orientarmi meglio vorrei capire, c'è la funzione dual channel ?
Devo prediligerla e quindi montare 2 slot da 1GB o è meglio comprare un solo modulo da 2 GB e sfruttare uno dei 2 moduli da 512 che già possiede avendo così 1\2 GB in più dell'altra soluzione.

Questo mi sembra un buon momento per comprare la ram a poco, vero?
Siti-marche da consigliarmi ?
Grazie!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo