Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#13906
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

dopo dieci minuti....

 

praticamente la scena dell'autostrada...

 

se non gli piace il genere ha sbagliato proprio a far partire il film



#13907
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

 

Dalle parole di Rockson mi pare però di capire che è proprio il genere a non piacergli. In quel caso c'è poco da fare.

legittimo alla fine

 

 

se non gli piace il genere ha sbagliato proprio a far partire il film

appunto



#13908
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 211
Mai mollato un film dopo 10 minuti, mi sono sempre sorbito fino alla fine anche i peggiori. Solo che francamente i musical puri come sembra essere questo non ce la faccio proprio a guardarli. Però se dite che è comunque un film che vale, e soprattutto che non rispecchia i primi 10-20 minuti, posso sempre rimediare.

Modificata da Rockson, 20 March 2018 - 03:58 PM.


#13909
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9273

Mai mollato un film dopo 10 minuti, mi sono sempre sorbito fino alla fine anche i peggiori. Solo che francamente i musical puri come sembra essere questo non ce la faccio proprio a guardarli. Però se dite che è comunque un film che vale, e soprattutto che non rispecchia i primi 10-20 minuti, posso sempre rimediare.

Diciamo che superati i primi 20 minuti compaiono anche i dialoghi e quindi la storia prende corpo.

Nei film di Chazelle la musica (e il jazz soprattutto ) é basilare...di questo bisogna esserne coscienti

#13910
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51707
Io lho adorato, poi i gusti sono gusti per carità

#13911
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

 

se non gli piace il genere ha sbagliato proprio a far partire il film

 

 

Non sono d'accordo, molti anni fa ero convinto che i western mi facessero pena e poi ho visto il buono, il brutto e il cattivo... questo mi ha spronato a recuperare molti altri capolavori che ovviamente mi hanno fatto cambiare idea.

Mettere da parte i pregiudizi e dare una chance anche ai generi più lontani dai nostri gusti imho è sempre una cosa positiva. E quale chance migliore di un film osannato da critica e pubblico per approcciarsi al quel genere? Poi ci mancherebbe, che si rimanga della stessa idea anche dopo la visione è sacrosanto. A me ad esempio i musical continuano a non entusiasmare, ma La La Land l'ho apprezzato comunque.



#13912
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

io l'unico musical che ho retto fino alla fine è stato lo special di buffy :asd:



#13913
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

io l'unico musical che ho retto fino alla fine è stato lo special di buffy :asd:

 

quel singolo episodio è meglio di qualsiasi musical mai partorito da mente umana.



#13914
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

quel singolo episodio è meglio di qualsiasi musical mai partorito da mente umana.

 

 

io l'unico musical che ho retto fino alla fine è stato lo special di buffy :asd:

capolavoro spettacolare,chi se lo scorda quell'episodio

 



#13915
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Mai mollato un film dopo 10 minuti, mi sono sempre sorbito fino alla fine anche i peggiori. Solo che francamente i musical puri come sembra essere questo non ce la faccio proprio a guardarli. Però se dite che è comunque un film che vale, e soprattutto che non rispecchia i primi 10-20 minuti, posso sempre rimediare.

 

per me non vale la pena

 

a meno che il waterboarding non torni legale

 

 

 

 

Non sono d'accordo, molti anni fa ero convinto che i western mi facessero pena e poi ho visto il buono, il brutto e il cattivo... questo mi ha spronato a recuperare molti altri capolavori che ovviamente mi hanno fatto cambiare idea.

Mettere da parte i pregiudizi e dare una chance anche ai generi più lontani dai nostri gusti imho è sempre una cosa positiva. E quale chance migliore di un film osannato da critica e pubblico per approcciarsi al quel genere? Poi ci mancherebbe, che si rimanga della stessa idea anche dopo la visione è sacrosanto. A me ad esempio i musical continuano a non entusiasmare, ma La La Land l'ho apprezzato comunque.

 

sì son daccordo, ma se sai dopo aver provato che il genere non piace è inutile pure insistere



#13916
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56653

io francamente son curioso di recuperare the greatest showman,mi sono ascoltato dei pezzi della colonna sonora e sono fantastici

 

questa,che è stata candidata anche agli oscar,è fantastica

 



#13917
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 211
Ok i musical non sono proprio il mio genere (a parte The Blues Brothers che non lo vedo affatto come un musical, quanto come un film comico tra i migliori di sempre, un capolavoro assoluto contornato da tanti pezzi stupendi), dei musical quello che proprio non sopporto è il ballo, non tanto le musiche. Non sopporto veder ballare, è qualcosa che mi annoia tantissimo, fin da piccolo quando c'erano i noti varietà in tv, lo reputo totalmente insignificante, inutile, noioso. Capisco al limite il ballare da parte di chi lo fa, ma il "veder ballare" non comprendo come possa essere di qualche interesse.

Modificata da Rockson, 21 March 2018 - 10:43 AM.


#13918
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

La La land brutto.... giphy.gif

 

 

La la land brutto...si guarda un film per 10 minuti e lo si smonta...boh non capisco

Ogni tanto anche la mia ragazza guarda 10 minuti,giá mezza addormentata e poi dice "si ma questo film é noioso"...e io mi incaxxo perché non é colpa del film ma della persona evidentemente!

Va beh ognuno ragiona come meglio crede

 

 

Non c'è molto da capire, perché è impossibile trovare un film che piaccia proprio a tutti (anche se La La Land ci è andato vicino). Alle volte semplicemente non scatta la scintilla tra l'opera e il singolo spettatore; in molti casi la ragione viene attribuita all'appartenenza del film ad un genere non congeniale, cosa che per quanto mi riguarda non ha molto senso e che comunque non dice nulla sul film, ma solo sullo spettatore. Qualcuno su questo sito ha recentemente scritto che Shining gli era parso amatoriale... non si è capito se fosse un troll, ed ormai è diventato difficile distinguere un'opinione vera, per quanto bislacca, da interventi fatti solo per sembrare originali, provocatori, burloni o alternativi.

 

Concordo con xyz 84: se si è stanchi, meglio buttarsi sul divano e lasciar scorrere sullo schermo i tafferugli de L'Isola dei Famosi. Dopo certe giornate, per me non farebbe alcuna differenza vedere un film di John Woo rispetto ad uno di Lav Diaz: la stanchezza avrebbe comunque il sopravvento. Vedere un film (qualsiasi film) richiede attenzione e partecipazione: la diffusa pretesa di poter guardare un film "spegnendo il cervello" è concettualmente errata, e forse spiega il perché di tante sciocchezze che si sentono/leggono in giro.

 

Alla fine tutto riconduce a quanto giustamente ricordava LambertoKevlar: La La Land non ha incassato un miliardo di dollari o scatenato fenomeni di isteria di massa, ma sopravviverà serenamente al tempo, all'hype, alle mode, al chiacchiericcio perchè non è semplicemente un bellissimo film, ma un film di cui si sentiva la mancanza.



#13919
Rockson

Rockson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 211
eeeeeeeh, addirittura?! Allora me lo guarderò tutto stavolta.

#13920
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

eeeeeeeh, addirittura?! Allora me lo guarderò tutto stavolta.

 

Si, ma ci sono centinaia di altri film meravigliosi da vedere a parte La La Land. Se lo spettacolo di gente che canta e balla ti provoca sofferenza fisica, lascia stare, fattene una ragione e vediti qualcos'altro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo