Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#13411
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Ghost in the shell

 

visto in prestito, nota a margine, non conosco la fonte originale, ho visto qualche episodio dei manga ma non so quasi nulla, non è il mio genere.

 

mah, la prima ora proprio non mi ha detto niente, mi stavo quasi annoiando...diciamo che dopo qualcosa di più interessante succede ma non è che sia chissà che.

Gli darei una sufficienza appena sopra la media, un 6 e mezzo.

Noin mi ha colpito nemmeno la rappresentazione della città futuristica, si è visto di molto meglio.

E tristemente è così, anzi a dargli la sufficienza sei troppo buono (probabilmente perché non conosci il materiale originale), una scopiazzatura mal riuscita dall'anime di Oshii che vuole far finta di avere una sceneggiatura originale. Noioso, copiato male, protagonista inadatta alla parte, Batou è realizzato meglio da alcuni cosplayer, Takeshi Kitano ci prova ad essere un valido Aramaki, ma è forse l'unico aspetto degno di nota del film, il resto della squadra di Motoko (Mira K-qualcosa, mavaff) non pervenuti.

Soldi sprecati, già dimenticato da chiunque, bene così, che queste operazioni di simil-marketing svaniscano nel nulla e portino solo perdite a chi si ostina a voler fare questa monnezza


Modificata da r3dl4nce, 07 August 2017 - 11:20 AM.


#13412
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Indipendence Day Regeneration.

Che filmone , uno spettacolo........

Scherzi a parte , a me è piaciuto , certo moderatamente ,ma mi ha fatto passare la serata. Lo stile è pressoché identico al primo , per cui non capisco le critiche di molti , non è che il primo fosse un capolavoro . Lo stile di Emmerich è immutato. Peccato che con molta probabilità non faranno mai il terzo.

Il primo funzionava perché era un film confezionato ad hoc per il popolo, il grande pubblico. Dentro c'era una retorica populista nel senso più proprio del termine che si basava su elementi molto semplici, come la raffigurazione del Presidente e del generale "buoni" e vicini ai cittadini, che si presentano a maniche rimboccate e cravatte allentate per dare un'immagine più informale e vicina alle persone comuni, in contrasto con le altre cariche politiche "cattive" e lontane dagli interessi dei cittadini che vengono raffigurate nel più formale e sterile dei modi.

Mettiamoci che questo Presidente è un palese anti-Bill Clinton e che il film è pieno di frecciatine palesi contro l'amministrazione di quest'ultimo, tutti questi elementi lo rendevano un prodotto perfetto per il pubblico occidentale del tempo.

In più ci sono cliché come la rivincita dei perdenti, l'ideologia interclassista e la mitizzazione dei soldati, tutti moralmente impeccabili e che compiono sacrifici estremi per la propria nazione. E i classici valori che rendevano il film un prodotto per tutta la famiglia. Come ciliegina sulla torta, i celebri effetti speciali in cui vengono distrutti molti punti d'interesse sparsi per il globo, idea ingegnosa che infatti è diventata una specie di marchio di fabbrica per Emmerich.

Insomma, una sorta di killer per botteghini negli anni '90.

Quello nuovo è un film che non poteva replicare il successo del primo, è nato vecchio e non hanno avuto il coraggio di renderlo un pelino più al passo coi tempi.


Modificata da UomoDiMare, 07 August 2017 - 03:10 PM.


#13413
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

La regina dei dannati. Tremendo.

vale solo per i titoli di testa. Il resto è davvero immondizia.

#13414
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180
Chetyre.jpg
 
4 (2004 - Ilya Khrzhanovsky)
Fuori da tutti gli schemi, mi pare di aver visto 3 o 4 film insieme :fg:
 
Se prima pensavo fosse azzardato affidare un progetto come Dau ad un regista al suo secondo lungometraggio adesso lo ritengo pura follia. 
Per carità, è una delle opere prime con più confidenza registica di mia memoria, ma dopo averla vista penso che questo maledetto film* potrebbe essere qualsiasi cosa.
 
 
*partendo dall'ingenuo presupposto che si tratti di un film e non altro


#13415
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4002

 

Chetyre.jpg
 
4 (2004 - Ilya Khrzhanovsky)
Fuori da tutti gli schemi, mi pare di aver visto 3 o 4 film insieme :fg:
 
Se prima pensavo fosse azzardato affidare un progetto come Dau ad un regista al suo secondo lungometraggio adesso lo ritengo pura follia. 
Per carità, è una delle opere prime con più confidenza registica di mia memoria, ma dopo averla vista penso che questo maledetto film* potrebbe essere qualsiasi cosa.
 
 
*partendo dall'ingenuo presupposto che si tratti di un film e non altro

 

 

Mi hai convinto, me lo compro. Quindi a questo film ci sei arrivato attraverso Dau?



#13416
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726
Sully di Eastwood. Meraviglioso, a tratti emozionante. Come Hanks non sia stato cagato dall'academy è un mistero.

#13417
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Sully di Eastwood. Meraviglioso, a tratti emozionante. Come Hanks non sia stato cagato dall'academy è un mistero.

A quanto pare la storia di Chesley Sullenberger ancora è argomento molto delicato da quelle parti , di fatto l'unica candidatura di un film del genere sembra fatta tanto per fare .



#13418
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Lost City of Z , grazie ad un amico che lo ha preso in Inghilterra.

Gran bel film , bella regia , bellissima fotografia , bella colonna sonora e gli attori a fare a pugni per chi è il più bravo.

Non solo Hunnam , semplicemente fantastico, o Pattinson , che dimostra sempre più di essersi lasciato abbondantemente alle spalle il ruolo da vampiro, ma anche Sienna Miller e Tom Holland , quel ragazzo ha una espressività incredibile. Eppure il personaggio che più mi resta in mente è quello di Angus Macfadyen , decisamente ingrassato , incredibilmente sfaccettato .

In molti continuano a parlare di Netflix come il nuovo messia cinematografico e invece sotto sotto Amazon sta producendo un film eccezionale dopo l'altro.

Una sola cosa non so se faranno il 4K ,ma immagino possa essere fenomenale.



#13419
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

A quanto pare la storia di Chesley Sullenberger ancora è argomento molto delicato da quelle parti , di fatto l'unica candidatura di un film del genere sembra fatta tanto per fare .

e perchè mai?Mi sembra una bellissima storia.

 

Lost City of Z , grazie ad un amico che lo ha preso in Inghilterra.

Gran bel film , bella regia , bellissima fotografia , bella colonna sonora e gli attori a fare a pugni per chi è il più bravo.

Non solo Hunnam , semplicemente fantastico, o Pattinson , che dimostra sempre più di essersi lasciato abbondantemente alle spalle il ruolo da vampiro, ma anche Sienna Miller e Tom Holland , quel ragazzo ha una espressività incredibile. Eppure il personaggio che più mi resta in mente è quello di Angus Macfadyen , decisamente ingrassato , incredibilmente sfaccettato .

In molti continuano a parlare di Netflix come il nuovo messia cinematografico e invece sotto sotto Amazon sta producendo un film eccezionale dopo l'altro.

Una sola cosa non so se faranno il 4K ,ma immagino possa essere fenomenale.

dubito faranno mai il 4k ma lo recupererò assolutamente



#13420
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

e perchè mai?Mi sembra una bellissima storia.

 

dubito faranno mai il 4k ma lo recupererò assolutamente

E' una storia meravigliosa , ma hai visto come l'hanno trattato , ancora ci sono molti che credono che sia stato un pazzo irresponsabile.

 

Recuperalo , recuperalo , merita davvero tanto.



#13421
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

 

Mi hai convinto, me lo compro. Quindi a questo film ci sei arrivato attraverso Dau?

 

Le decine di articoli sulla leggenda di Dau + un'amica di mia madre che mi ha recentemente parlato di Vladimir Sorokin. Penso di recuperarmi pure Mishen, del quale ne avevo sentito parlare negli ultimi anni ma non sapevo fosse scritto sempre da lui.


Modificata da Don Giannarelli, 09 August 2017 - 11:26 AM.


#13422
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Visti

Timecrimes, ottimo, tratta bene i loop temporali senza scadere nei plothole tipici del genere.

Triangle, slasher + loop bellissimo su carta, ma a conti fatti è la copia sputata di timecrimes con diversi buchi di sceneggiatura.

Trance di Danny Boyle, leggermente più debole di altri suoi film, forse dovevano trattare meglio il tema dell'ipnosi, sembra abbastanza esagerato in questo caso, McAvoy strepitoso, e c'è anche un frontal nude della Dawson con patonza al vento, quindi dovrei dare 10 a prescindere.

#13423
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Knock Knock

Vederlo dopo John Wick 2 fa un po' ridere...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

#13424
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4002

 

Le decine di articoli sulla leggenda di Dau + un'amica di mia madre che mi ha recentemente parlato di Vladimir Sorokin. 

 

Certo che non si può dire che non bazzichiate gente interessante!



#13425
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

Knock Knock

Vederlo dopo John Wick 2 fa un po' ridere...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

vederlo in generale fa un po' ridere. Brutto brutto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo