Vai al contenuto

L'ultimo Film Visto (Casa/Home Video)attenzione agli spoiler!


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16522 risposte

#15121
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

visto shark/meg

 

film da popcorn e cervello TOTALMENTE spento.

 

credo di non aver mai visto così tanta gente cadere da una barca in modo idiota

ti sei divertito come un animale,ammettilo



#15122
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

ti sei divertito come un animale,ammettilo

 

in alcune scene sì, ma non più di tanto.

 

veramente troppa "idiozia latente" tra i pg



#15123
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

ti sei divertito come un animale,ammettilo


Se il film fosse divertente, allora sarebbe riuscito. Operazioni del genere necessitano della complicità del pubblico, ma The Meg non la merita. Non offre nulla, è vuoto, freddo e comunica la spiacevole impressione di un lavoro svolto con un impegno al minimo sindacale.

#15124
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Se il film fosse divertente, allora sarebbe riuscito. Operazioni del genere necessitano della complicità del pubblico, ma The Meg non la merita. Non offre nulla, è vuoto, freddo e comunica la spiacevole impressione di un lavoro svolto con un impegno al minimo sindacale.

:will2: :will2: :will2:



#15125
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Let the Corpses Tan (Hélène Cattet, Bruno Forzani)

Meno astratto di AmerThe Strange Colour of Your Body's Tears, ma sempre un bel mindfuck.

Prendete uno spaghetti western, buttateci dentro Le Iene, giratelo come se fosse Suspiria, e ambientatelo nei reami lisergici dell'avant-garde.

Ora forse pensate di avere una vaga idea di cosa andrete a vedere, ma in realtà no.

Dire che ogni scena è calcolata al millimetro è riduttivo: raramente si vedono film con una pianificazione tanto certosina.

Uno spettacolo dall'inizio alla fine, un coito cinematografico che lascia senza fiato per la sua bellezza.

 

Trailer:

Spoiler



#15126
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Se il film fosse divertente, allora sarebbe riuscito. Operazioni del genere necessitano della complicità del pubblico, ma The Meg non la merita. Non offre nulla, è vuoto, freddo e comunica la spiacevole impressione di un lavoro svolto con un impegno al minimo sindacale.

 

purtroppo concordo

 

ricorderò con piacere solo la bingbing che mi ha fatto fare bingbing al bongbong



#15127
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Visto per la prima volta Ultimo Tango a Parigi. Non so ancora elaborarlo correttamente, ma posso dire con certezza granitica che non è questo il capolavoro di Bertolucci

#15128
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Visto per la prima volta Ultimo Tango a Parigi. Non so ancora elaborarlo correttamente, ma posso dire con certezza granitica che non è questo il capolavoro di Bertolucci


Io l ho registrato perchè non lo vedo da anni e ho la curiosità della versione integrale ( trasmessa per la prima volta, su rai2 ).
Però si, concordo. Non è manco lonatamente il suo capolavoro.
Novecento ed Il Conformista invece lo sono.

#15129
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Io l ho registrato perchè non lo vedo da anni e ho la curiosità della versione integrale ( trasmessa per la prima volta, su rai2 ).
Però si, concordo. Non è manco lonatamente il suo capolavoro.
Novecento ed Il Conformista invece lo sono.

Infatti sono stato deluso, se così si può dire, proprio perché arrivavo da film che considero davvero capolavori. 



#15130
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Waterworld (Kevin Reynolds)

The Ulysses Cut

 

Waterworld è il classico film che a molti "piace odiare" un poco per partito preso.

Perché se è vero che soffre di alcune scelte cheesy, è anche vero che non soffre di difetti così macroscopici da giustificarne la pessima nomea di cui gode oggi.

E' stato scritto tanto sul perché e il percome Waterworld fu affossato in maniera quasi preventiva da giornali e critici, sui problemi e costi della produzione, o sul personaggio Costner e i suoi problemi col regista.

Ma di tutto questo, al tempo, non sapevo nulla: per quanto non possa averne la certezza, credo di averlo visto intorno all'anno d'uscita, quando avevo circa 8 anni, e divenne istantaneamente uno dei miei film preferiti.

Uno di quei film di cui consumavo la VHS a furia di riguardarlo (e che mi spinse a comprare pure il qualitativamente dubbio gioco per Game Boy).

A più di 20 anni dalla sua uscita, nonostante sia ancora guardato con sufficienza dai più, si è comunque ritagliato un suo piccolo spazio tra i film cult anni '90, entrando nella cultura pop.

Ed è proprio grazie a una fanbase affezionata che, nel 2008, esce l'allora apocrifa Ulysses Cut: 171 minuti creati partendo dalle diverse versioni estese mandate in televisione, con l'aggiunta delle parti violente e "scabrose" riservate alla Theatrical.

Fast forward al 2018.

La Arrow Video annuncia il futuro rilascio di Waterworld in un edizione a triplo disco, contenente la Theatrical, l'Extended, e, finalmente in maniera ufficiale, proprio la Ulysses Cut.

Waterworld è uno di quei film che guardo sempre volentieri e che mi piace oggi come mi piaceva 20 anni fa, e che grazie a effetti perlopiù pratici (la CG è orribile, ma ce n'è davvero poca) non è invecchiato, tecnicamente parlando, in maniera così vistosa come molti altri film di quegli anni.

Non avendo mai visto alcuna versione estesa della pellicola, mi sono approcciato con grande curiosità, preparandomi a spararmi in vena tre ore di puri anni '90.

E ieri mi sono finalmente ritrovato tra le mani questo piccolo tesoro edito dalla Arrow.

 

Cosa dà in più la Ulysses Cut?

Miglior world building: scene nuove e estese, in particolare sull'Atollo e sulla petroliera, rendono il mondo più vivo e "vero".

I personaggi sono meglio definiti, e di conseguenza le loro azioni sono meglio contestualizzate: il difficile rapporto di convivenza sul trimarano dei tre protagonisti, e sopratutto il personaggio di Helen, guadagnano spessore.

Migliori raccordi tra scene: nulla di incredibile, ma piccole domande senza apparente risposta (dove ha trovato la cosa X? come faceva a sapere dov'era Y? ecc) trovano una spiegazione.

Il finale: non è diverso, ma è esteso, e la scena che dà il nome a questa Cut è molto bella e poetica.

L'unico appunto che muovo è che in una particolare scena, dopo che gli Smokers hanno bruciato il trimarano, l'aver voluto usare TUTTE le scene estese crea un piccolo problema di ridondanza.

 

Meglio Theatrical o Ulysses?

Eh, purtroppo la versione perfetta sarebbe un mix delle due, entrambe hanno pregi e difetti.

Diciamo che se dovessi fare una serata tra amici, Theatrical, ma quando fra un po' mi verrà voglia di reimmergermi nel film in solitudine, Ulysses.

 

Waterworld mi fa petare, la Ulysses Cut mi farà cambiare idea?

No.  :asd:



#15131
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22378

Interessante. Non sapevo neppure esistesse una cut di questo film. Cercherò di recuperarla. 



#15132
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Qualcuno ha visto " il sacrificio del cerco sacro"?

#15133
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Qualcuno ha visto " il sacrificio del cerco sacro"?

Sì, di Lanthimos. Ho preferito di gran lunga The Lobster, per scrittura e temi trattati... ma l'elemento assurdo che si inserisce in questo film ti lascia stranito per tutta la sua durata. Ho letto delle letture davvero pazzesche che ci vedono persino la struttura della società capitalistica nella famiglia del dottore. Quindi il film mi è piaciuto non si fosse capito, eh, solo che The Lobster è qualcosa di più vicino alle mie corde.



#15134
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210

Sì, di Lanthimos. Ho preferito di gran lunga The Lobster, per scrittura e temi trattati... ma l'elemento assurdo che si inserisce in questo film ti lascia stranito per tutta la sua durata. Ho letto delle letture davvero pazzesche che ci vedono persino la struttura della società capitalistica nella famiglia del dottore. Quindi il film mi è piaciuto non si fosse capito, eh, solo che The Lobster è qualcosa di più vicino alle mie corde.

A me invece ha fatto proprio schifo, avevo aspettative molto alte infatti sono andato a vederlo al day1 al cinema ma non mi ha soddisfatto.
Anch'io ho letto di molte interpretazioni anche ma le vedo troppo come una forzatura

#15135
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

A me invece ha fatto proprio schifo, avevo aspettative molto alte infatti sono andato a vederlo al day1 al cinema ma non mi ha soddisfatto.
Anch'io ho letto di molte interpretazioni anche con il cancro ma le vedo troppo come una forzatura

Ci sta, lo capisco. Io l'ho apprezzato solo alla seconda visione, perché alla prima non ero riuscito a cogliere nulla se non il lato assurdo di tutta le vicenda, che è comunque po' la sua cifra stilistica per quel poco che ho visto






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo