Vai al contenuto

[MULTI] OLD & NEXT generation consoleSistemi di visualizzazione a confronto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
clapatty

clapatty
  • まだ待っている寓

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4856
io mi sa che questa generazione me la giocherò di nuovo sul mio 16/9 576i -_-

#17
Pintazza

Pintazza
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32811
certamente,almeno all'inizio fai così, poi tra un paio di anni vedi come si mettono le cose,e poi decidi

#18
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544

ragazzi una guida entry-level spettacolare, meriterebbe le pagine di giornali del settore, complimenti!

Addirittura!!!
Comunque grazie :angel:

#19
Gheb XYZ

Gheb XYZ
  • ^ la mia nuova bimba

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2253
Una domanda sul SAMPO e sui CRT in generale:

perchè non segnano nelle caratteristiche la risoluzione max effettiva del tubo?

Scrive che supporta il 1080i, ma la risoluzione effettiva è proprio 1920x1080?

Stesso discorso per il JVC, nelle caratteristiche non menzionano se supporta il 1080i e lo visualizza per intero, oppure se lo supporta ma lo visualizza su un classico crt 32 pollici a bassa risoluzione.

Perchè se hanno pannelli tipo monitor pc a risoluzioni elevate è un conto, ma se solo supportano i segnali e poi li visualizzano come farebbe un normale CRT, allora se li possono tenere.

PS una TV standard 16:9 che risoluzione di tubo ha? e un 4:3??

Grazie delle delucidazioni

PPS davvero una OTTIMA guida, complimenti!!! :applauso:


PPPS ritornando al discorso introduttivo sullo scaling, sarebbe meglio acquistare un LCD che abbia una risoluzione nativa di 1280x720 se si vuole visualizzare il segnale 720p senza "rimaneggiamenti". Giusto? Oppure la differenza con una tv 1366x768 non è visibile? Ti chiedo questo consiglio perchè una TV sta per saltare e vorrei prendere un LCD per la next gen.
Quindi vado sulle ris attuali o aspetto i 32" 1280x720? Lo scaler interno si può bypassare???

Modificata da Gheb XYZ, 18 July 2005 - 06:20 PM.


#20
Phenix

Phenix
  • Il database è buono.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1974

PPPS ritornando al discorso introduttivo sullo scaling, sarebbe meglio acquistare un LCD che abbia una risoluzione nativa di 1280x720 se si vuole visualizzare il segnale 720p senza "rimaneggiamenti". Giusto? Oppure la differenza con una tv 1366x768 non è visibile? Ti chiedo questo consiglio perchè una TV sta per saltare e vorrei prendere un LCD per la next gen.
Quindi vado sulle ris attuali o aspetto i 32" 1280x720? Lo scaler interno si può bypassare???

Questo interessa molto anche a me perchè vorrei prendere una TV LCD con visualizzazione effettiva a 720p (quindi senza subire processi di scaling).... attendo con ansia una risposta dagli "esperti" anche io... :badboy:

#21
Lalesub

Lalesub
  • L'inverno sta arrivando...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5646

.....

PPPS ritornando al discorso introduttivo sullo scaling, sarebbe meglio acquistare un LCD che abbia una risoluzione nativa di 1280x720 se si vuole visualizzare il segnale 720p senza "rimaneggiamenti". Giusto? Oppure la differenza con una tv 1366x768 non è visibile? Ti chiedo questo consiglio perchè una TV sta per saltare e vorrei prendere un LCD per la next gen.
Quindi vado sulle ris attuali o aspetto i 32" 1280x720? Lo scaler interno si può bypassare???

Ragazzi???... Pintazza???? Please, qualcuno sa rispondere a questo quesito??? Anche io ho questo enorme dubbio inside!!!!

Per favore qualcuno che possa dare una spiegazione!!!!

P.S.

Tra l'altro, alcune voci dicono che i tv con res. 1366x768 supporterebbero il 1080i mentre quelli 1280x720 no. E' vera questa cosa???? Se si, Qual'è la spiegazione???

Grazie... spero in qualche esperto!!! :prega: :prega:

#22
Pintazza

Pintazza
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32811

PPPS ritornando al discorso introduttivo sullo scaling, sarebbe meglio acquistare un LCD che abbia una risoluzione nativa di 1280x720 se si vuole visualizzare il segnale 720p senza "rimaneggiamenti". Giusto? Oppure la differenza con una tv 1366x768 non è visibile? Ti chiedo questo consiglio perchè una TV sta per saltare e vorrei prendere un LCD per la next gen.

a parità di caratteristiche tecniche si, ma ormai le tv vanno tutte verso 1366*768, e il vantaggio che avresti bypassando lo scaler lo perderesti in caratteristiche tecniche di base.

Tra l'altro, alcune voci dicono che i tv con res. 1366x768 supporterebbero il 1080i mentre quelli 1280x720 no. E' vera questa cosa????

Non mi risulta

#23
Lalesub

Lalesub
  • L'inverno sta arrivando...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5646
Grazie mille per il chiarimento!

a parità di caratteristiche tecniche si, ma ormai le tv vanno tutte verso 1366*768, e il vantaggio che avresti bypassando lo scaler lo perderesti in caratteristiche tecniche di base.


Ma, quindi non ci sono molte alternative... conviene forzarsi ed acquistare un 1280x720 (cosi vado 1:1) oppure c'è qualche motivo per cui conviene prendere un 1366x768 ma comunque perdere in qualità a causa dello scaling????

Non mi risulta


Quindi? Il 1280x720 non supporta il 1080i??? Oppure entrambe supportano il 1080i???

Modificata da Lalesub, 23 September 2005 - 12:17 PM.


#24
Pintazza

Pintazza
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32811

conviene forzarsi ed acquistare un 1280x720 (cosi vado 1:1) oppure c'è qualche motivo per cui conviene prendere un 1366x768 ma comunque perdere in qualità a causa dello scaling????

ripeto. le case si stanno indirizzando verso il 1366*768, per cui i modelli più performanti saranno questi

Quindi? Il 1280x720 non supporta il 1080i??? Oppure entrambe supportano il 1080i???

il supporto ci sarà per entrambi, la visualizzazione non ci sarà per nessuno

#25
Socialscalator

Socialscalator
  • Adottate un bimbo a distanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11076

I proiettori hd a 720p o 1080i esistono e si stanno diffondendo molto rapidamente a prezzi molto convenienti.


Qualche esempio? :)

#26
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390
x johnvigna

ciao chiedo aiuto proprio a te che da quanto ho intuito ne sai veramente tantodi tv connessioni ecc ecc...spero in una tua risposta in quanto sono un pò in crisi per un problema...
il quesito è questo....

la mia ragazza (santa donna) per natale mi ha preso una tv lcd della thomson
siccome volevo utilizzarla con la console 360 sono andato a vedere le specifiche della tv che qui riporto come da sito costruttore...


32LB040S5 Schermi LCD



Televisore LCD: collegate direttamente l’antenna TV all’unità per vedere i vostri programmi preferiti
High Focus per una qualità dell’immagine superiore, qualsiasi sia la fonte
Audio NICAM per il piacere di un suono di qualità CD sul vostro televisore, SRS WOW per il miglioramento dei bassi e per l'effetto virtuale del suono surround
Schermo HD 1366 x 768 per godere di tutti i vantaggi delle immagini ad alta definizione
Luminosità > 550 cd/m² per godersi la TV anche in cattive condizioni d'illuminazione con un elevato livello di contrasto
Rapporto contrasto di 1000:1
Collegamento diretto delle periferiche allo schermo LCD grazie ai collegamenti multipli: composito, S-Video, 2 prese scart, YuV e collegamento per computer (ingresso RGB)
Ingresso analogico YPrPb compatibile con i formati HD 720p e 1080i


il problema è questo quando lei è andata ad acquistarlo sul cartellino della tv era scritto hd ready ma NON è un hd ready è COMPATIBILE soltanto...

mi sono recato al grande magazzino e posto il problema mi hanno riempito di parole per dirmi che cmq non c'era nessuna differenza a parte il fatto che non supporta 1080i ma la xbox360 funziona con 720i e io non particolarmente informato ho dovuto incassare e andare via...
volevo sapere se veramente non c'eè differenza e se c' è quale???????
cioè io posso usare la mia xbox360 con questa tv come se fosse un hd ready?
oppure mi ha preso in giro per non cambiarmi la tv?
vorrei sapere come stanno in effetti le cose

ti ringrazio in anticipo

e mi scuso per questo post lunghissimo....

Modificata da molyupo, 06 December 2005 - 04:09 PM.


#27
Pintazza

Pintazza
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32811
compra un cavo vga per xbox 360 e seleziona la risoluzione a 1360*768 e vai tranquillo

#28
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

compra un cavo vga per xbox 360 e seleziona la risoluzione a 1360*768 e vai tranquillo

quindi con il cavo hd non funzionerebbe correttamente?

#29
Pintazza

Pintazza
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32811
Per cavo hd intendi il cavo component?e perche mai non dovrebbe funzionare? funziona tutto, non farti paranoie.

#30
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

Per cavo hd intendi il cavo component?e perche mai non dovrebbe funzionare? funziona tutto, non farti paranoie.

si intendevo il component....ma allora qual è la differenza tra una tv compatibile hd e una hd ready???

FATE ATTENZIONE!
Molti display oggi vengono venduti con il "supporto" per formati in alta definizione nel senso che li accettano in ingresso, per poi riscalarli alla risoluzione nativa della matrice.

avevo letto sta frase e pensavo che la mia tv rientrava in questa categoria




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo