Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#6886
Beast_Mene

Beast_Mene
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 288

 

Iniziato ieri sera L'Ombra dello Scorpione versione estesa.

 

Mi sono deciso di iniziarlo dopo aver visto la prima puntata di The Stand :asd:

io alla fine mi ero letto 22/11/'63 mentre l'ombra dello scorpione ce l'ho ancora in lista!

 

mi ricordavo che che su questa discussione c'erano parecchi lettori di Sanderson, qualcuno ha letto il quarto libro delle cronache della folgoluce?



#6887
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6128

io alla fine mi ero letto 22/11/'63 mentre l'ombra dello scorpione ce l'ho ancora in lista!
 
mi ricordavo che che su questa discussione c'erano parecchi lettori di Sanderson, qualcuno ha letto il quarto libro delle cronache della folgoluce?


Ho letto tutto di Sanderson ma mi mancano il terzo e il quarto della folgoluce... sono li che mi guardano dalla libreria :asd:

#6888
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

io alla fine mi ero letto 22/11/'63 mentre l'ombra dello scorpione ce l'ho ancora in lista!
 
mi ricordavo che che su questa discussione c'erano parecchi lettori di Sanderson, qualcuno ha letto il quarto libro delle cronache della folgoluce?


Letto e finito qualche giorno fa.

Solito capolavoro. Peccato solo per alcuni capitoli dedicati alla storia passata di un pg di cui dire che me ne frega poco è dire poco.

#6889
Beast_Mene

Beast_Mene
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 288

Ho letto tutto di Sanderson ma mi mancano il terzo e il quarto della folgoluce... sono li che mi guardano dalla libreria :asd:

 

io proprio non ce la farei a tenerli in sospeso, ogni volta che esce qualcosa del cosmoverso mi ci butto e lo finisco subito! :eheh:



#6890
Beast_Mene

Beast_Mene
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 288

Letto e finito qualche giorno fa.

Solito capolavoro. Peccato solo per alcuni capitoli dedicati alla storia passata di un pg di cui dire che me ne frega poco è dire poco.

Sono d'accordo, anche se

Spoiler

Incredibile la qualità che riesce a mantenere Sanderson nonostante la mole di libri che scrive.



#6891
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

A libri game come state messi?

 

Ricordate che chiedevo consigli su un libro da regalare?

 

Alla fine ho preso questo,

 

ed essendo per domenica ho fatte delle 'run' prima di incartarlo. 

 

Bè, capolavoro. 

 

Grecia Classica, Autolico, (figlio di Ermes il Messaggero), fa incazzare Athena come un'ape perché fa il provolone, fa. Athena lo vorrebbe incenerire all'istante ma essendo Autolico di sangue divino, non ci riesce. 

 

Però lo condanna a 12 fatiche, che diverranno sette dopo relativa trattazione. XD

 

Quindi si parte con una diramazione delle possibilità praticamente perfetta, paragrafi anche piuttosto lunghi, non i soliti paragrafini giusto per avanzare nella storia, (il volume è grosso e pesante, 600 paragrafi).

 

Io adoro usare i miei dadi per qualsiasi scusa, e anche in questo gioco vengono usati per compiere determinate scelte, (ma solo qunado queste ha senso siano lasciate al caso), o per duellare coi nemici attraverso un classico schema somma del lancio dadi più bomus equipaggiamento e altre variabili-> difesa avversario -> colpito o no

 

E' scritto molto bene da due figuri che non conosco ma pare che di libri game ne sanno parecchio, il regolamento c'è ma è chiarissimo in un paio di run. 

 

Io ve lo consiglio, ho passato 4 ore in due run (morendo miseramente), divertendomi come un matto. 

 

Adesso vedo di prenderlo anche per me, magari coi suoi seguiti. 


Modificata da Max Slo, 05 January 2021 - 01:47 PM.


#6892
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Nel frattempo, il mio nuovo acquisto

 

Così sono preparato meglio nelle terre di AC Valhalla! XD



#6893
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
La saga di autolico è meravigliosa.
Ho entrambi i libri con autografo e dedica (il primo di entrambi gli autori, il secondo solo di Longo).

Devo ancora iniziare il secondo libro però

#6894
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Nooooooooooo la dedica c'hai?

Non li conosco, ma avevo visto una live e mi sembravano decisamente sul pezzo. 

 

Posso farti una domanda sul primo Autolico, per favore?

 

Nessuno spoiler, no problem è tutta roba dei primi paragrafi:

All'inizio ti viene data un'arma (quella che a te sembra più che altro un rastrello). Dice anche che essendo molto speciale, il bastone di Ermes, puoi non occuparci uno slot armi ma lasciarlo nelle note, ed è un'arma +1.

Quindi è un +1 all'attacco sempre? Di fatto inizi con 11, non 10?

Anche quando avrò un'arma vera e propria magari + 2 comunque quel +1 vale, essendo il bastone nelle note?

O quando tu trovi un'arma e la equipaggi sommi dadi+destrezza+arma senza consideare il bastone?

Come ti sei comportato?

A leggerlo così sembra che quel +1 vale fintantoché ce l'hai, il bastone, anche solo nelle note.

 

Dove trovo gli autori, casomai glielo chiedo! 


Modificata da Max Slo, 05 January 2021 - 02:48 PM.


#6895
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295
Su facebook c'è il gruppo l'angolo del librogame dove c'è anche mauro longo, puoi provare a chiedere lì.

Personalmente non ricordo bene (son passati 3 anni) ma mi pare che mi son dato +1 di forza pur tenendolo nelle note.

Dedica e autografi me li son fatti fare al lucca comics di 3 (quando han messo per la prima volta la sezione libro game) e 2 anni fa.

#6896
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Grassie Caro. 



#6897
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Consigli su qualche libro horror/thriller?
Ovviamente no King visto che li ho letti praticamente tutti...

Stavo guardando qualcosa di Shirley Jackson di cui ho letto solo l incubo di Hill House,peccato che sono tutti libricini che si leggono in un paio di giorni :/

Modificata da venom86, 05 January 2021 - 08:42 PM.


#6898
Max Slo

Max Slo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1410

Non è proprio del genere ma ti consiglio Il Signore delle Mosche di Golding.

 

Altrimenti, più attinente alla richiesta, Dean Koontz



#6899
venom86

venom86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1658
Signore delle mosche letto,bellissimo...

#6900
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Consigli su qualche libro horror/thriller?
Ovviamente no King visto che li ho letti praticamente tutti...

Stavo guardando qualcosa di Shirley Jackson di cui ho letto solo l incubo di Hill House,peccato che sono tutti libricini che si leggono in un paio di giorni :/


Vai col figlio di King allora.

Joe Hill. Molto bravo. In particolare consiglio Horns, la scatola a forma di cuore e N0S4A2




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo