Vai al contenuto

[Book] - Tema Librocosa state leggendo?


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 7156 risposte

#16
MaV

MaV
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
"Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani

Consigliato!!

#17
Milo88

Milo88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 235
"L'oracolo" di Valerio Massimo Manfredi,

troppo presto per consigliarlo, ma sembra carino

#18
Tyrone Slothrop

Tyrone Slothrop
  • CARTOON HEAD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9291

c'entra col film? :ph34r:

No, non c'entra nulla, è un bel volumozzo da 900 pagine nell'edizione tascabile Einaudi.
Ti scrivo un po' di righe dalle note di copertina.

Un romanzo che fa esplodere la storia, i miti e la vita quotidiana dell'America del dopoguerra e ne ricompone i resti.
In una vorticosa alternanza di epoche e figure, DeLillo costruisce un puzzle di sequenze narrative dove protagonisti e comparse hanno lostesso spazio, dove personaggi di finzione convivono con Lenny Bruce e con J. Edgar hoover, il potente capo dell'FBI.
Seguendo i passaggi di mano di una pallina di baseball, cimelio di una famosa partita tra Giants e Dodgers, si finisce da una costa all'altra, da un'etnia all'altra, in un destino collettivo dominato dalle immagini e dai rifiuti.......

#19
Jimmy il fenomeno

Jimmy il fenomeno
  • There are things which happen and leave no discernible trace

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4136

"Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani

Consigliato!!

Troppo bello! Lo consiglio anch'io, è un libro che fa bene al cuore!

Ultimamente sto leggendo: Memorie di Adriano della Yourcenar, che ti riconcilia con la letteratura essendo scritto in maniera sublime, e A whistling woman della Byatt (conclusione della cosiddetta quadrilogia della famiglia Potter ).
Ah poi sul comodino ho ancora i racconti di D.H. Lawrence, ne leggo uno ogni tanto.
Ho finito l'altro giorno Perché non sono cristiano di Bertrand Russell, raccolta di suoi scritti intorno alla spiritualità, religioni etc., interessante.

Libri che ho letto ultimamente e mi son piaciuti molto: Anime alla deriva di Mason e Chiedi perdono di Ann Marie MacDonald. ( quest' ultimo in particolare consigliatissimo soprattutto a chi ama le saghe familiari dense di emozioni e personaggi che ti restano dentro nel bene e nel male!)
Molto carino anche Se nessuno parla di cose meravigliose di Jon McGregor.

Mi appresto a leggere: La donna del tenente francese di John Fowles e Il petalo cremisi e il bianco di Michael Faber.

#20
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Non so dire il tempo che non leggo un libro, ma veramente tanto, tantissimo.

Ho ricominciato stasera con "Il Codice Da Vinci" ^_^

#21
el cholo

el cholo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 610

è perchè li ha letti a smozzichi.


Brooks è un grande nello scrivere fantasy, ho letto tutta la serie di shannara e anche quella di landover.


I libri di shannara cerca di finirli tutti! i successivi sono migliori del primo(cmq bellissimo) e alla fine delle pietre magiche di shannara mi sono pure commosso.

noto che abbiamo gli stessi gusti...king...brooks... :rocker: :rocker:

hile pistolero, che la tua strada verso la torre nera sia intensa di emozioni...

#22
Kalina Ann

Kalina Ann
  • Hey Lloyd, I'm ready to be heartbroken.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7025
ma porcaccia l'oca! proprio ora che m'ero messa d'impegno a cercare di leggere anche "la coscienza di zeno", quello d'italiano ci comincia a spiegare il Decadentismo! :<

E ora ho una voglia matta di leggermi "Controcorrente" di Huymans, "Morte a Venezia", "Il ritratto di Dorian Grey" (lo so.. son basi.. ma ancora non l'ho letto =_=), "Il piacere" e "Il trionfo della Morte"..

Qua ho roba da leggere fino a giugno!!! :<


#23
Kalina Ann

Kalina Ann
  • Hey Lloyd, I'm ready to be heartbroken.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7025

Il libro mi e' piaciuto ma ho trovato qualche similitudine di troppo con il Signore degli anelli!! Scusate se mi sto sbagliando ma sono un ignorantone!!! :P

ti dirò.. a molti "la spada" ha dato quest'impressione.. :huh:

#24
el cholo

el cholo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 610

ti dirò.. a molti "la spada" ha dato quest'impressione.. :huh:

vero...il primo è mooolto somigliante...ma se vai aventi a leggere gli altri vedrai che li apprezzerai molto di più!!
in particolar eil secondo...LE PIETRE MAGICHE

#25
Kalina Ann

Kalina Ann
  • Hey Lloyd, I'm ready to be heartbroken.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7025
sperem ^_^

#26
Guest_Axl RoseeYe

Guest_Axl RoseeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il Gabbiano Jonathan Livingston ;)

è proprio il nome del gabbiano :lol:

ah ok :D :D

#27
Guest_Axl RoseeYe

Guest_Axl RoseeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, il gabbiano Johnathan è carino però a leggerlo ci metterai poco credo :unsure: visto che di testo ce n'è poco, però la longevità aumenta se lo rileggi più volte a distanza di tempo, e poi le fotografie sono molto belle.
Lo consiglio anch'io questo libro, soprattutto a chi legge poco o per niente.

^_^


cmq io non vedo l'ora di comprarlo... ^_^

Modificata da Axl Rose, 06 December 2004 - 04:53 PM.


#28
Guest_Axl RoseeYe

Guest_Axl RoseeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non so dire il tempo che non leggo un libro, ma veramente tanto, tantissimo.

Ho ricominciato stasera con "Il Codice Da Vinci" ^_^

lo sta leggendo mio fratello e non ci sta capendo un tubo :lol: :lol:

#29
Thulsa Doom

Thulsa Doom
  • L'Ordine deriva dal Caos

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3415
Io sto leggendo "L'Uomo in Fuga", di Richard Bachman ( :rolleyes: ): è la storia di un uomo, Ben Richards, che partecipa ad un gioco televisivo brutale e spietato, appunto Uomo in Fuga, in cui deve fuggire attraverso tutto l'America dai Cacciatori, guadagnando cento dollari per ogni giorno di sopravvivenza, e un miliardo se resiste per un mese; tutto per poter curare la figlioletta malata e morente. Ambientato in un futuro prossimo, presenta una società degradata e inumana, non solo nella civiltà ma nell'animo, dominata dai mass media e dalla sete di denaro. Atmosfere tetre e messaggi politici accompagnati da un buon ritmo narrativo e da un'evoluzione della storia molto coinvolgente.
Da questo film hanno tratto un film con Arnold Schwarzenegger (The Running Man, in Italia L'implacabile).

Lo consiglio a tutti, è edito da Sperling&Kupfer nella nuova collana paperbacks; €8,30.

#30
el cholo

el cholo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 610

Io sto leggendo "L'Uomo in Fuga", di Richard Bachman ( :rolleyes: ): è la storia di un uomo, Ben Richards, che partecipa ad un gioco televisivo brutale e spietato, appunto Uomo in Fuga, in cui deve fuggire attraverso tutto l'America dai Cacciatori, guadagnando cento dollari per ogni giorno di sopravvivenza, e un miliardo se resiste per un mese; tutto per poter curare la figlioletta malata e morente. Ambientato in un futuro prossimo, presenta una società degradata e inumana, non solo nella civiltà ma nell'animo, dominata dai mass media e dalla sete di denaro. Atmosfere tetre e messaggi politici accompagnati da un buon ritmo narrativo e da un'evoluzione della storia molto coinvolgente.
Da questo film hanno tratto un film con Arnold Schwarzenegger (The Running Man, in Italia L'implacabile).

Lo consiglio a tutti, è edito da Sperling&Kupfer nella nuova collana paperbacks; €8,30.

l'ho letto neanche due settimane fa...corto ma molto intenso a mio avviso!!
in quelle poche pagine il re riesce a catapultarti in un mondo che potrebbe non essere neanche molto lontano!!!
cmq veramente bellissimo...da daltronde il Re non delude mai...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo