Vai al contenuto

"Final Fantasy XI / XIV: IL Diario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5341 risposte

#5311
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Tra l'altro se non erro non puoi sbloccare la base della Prime fino a quando non arrivi ad un certo punto della storia o sbaglio?



#5312
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non sbagli!

#5313
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
La "currency" necessaria la puoi farmare prima però

#5314
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885
Sempre spaccamento sarà 8P speriamo valga la pena(dubito)

#5315
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Sempre spaccamento sarà 8P speriamo valga la pena(dubito)

Direi che non ne varra' l pena :asd:

O quantomeno, non si sapra' prima di sei mesi.

Pero' hype per i nuovi rings!



#5316
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ho finito ieri la storia.

Che dire? Boh.

Trovate interessanti, mi è piaciuto che abbiano messo i Galka al centro delle cose, che abbiano coinvolto tutta una serie di vecchi personaggi che erano rimasti fuori da Rhapsody of Vana'diel, ma per il resto la storia è piuttosto meh.

Manca il senso di epicness, il "sense of closure" che si percepiva in RoV, e la storia è... boh. Si vede che c'hanno provato tanto, apprezzo lo sforzo, ma il risultato è una serie di retcon piuttosto raffazzonate. Per non parlare di tutti i pallosissimi capitoli iniziali pieni di cose comiche e/o OoC che boh, due palle.

Per fortuna Xizro & Einar hanno quasi finito la parte più pallosa iniziale (anzi forse l'avete proprio finita? Non ricordo).

 

Tenete presente che dovete fare ancora un bordello di roba, ma tanta tanta, si parla di giorni e giorni e giorni ad andare in giro a fare c/s perlopiù pallosissime.

 

 

Ieri cmq ho fatto gli ultimi due fight, che dire?

Il primo è una cazzata, il secondo è molto, molto, molto tosto. Francamente non so come faremo a farcela noi 4 insieme, ma ci vorrà tempo per arrivarci, spero di trovare strategie efficaci da qui ad allora.

 

Dovrò portarvi a farmare 20k Gallimaufry (currency di un evento chiamato Sortie) e SPERO ci riusciremo in due sessioni (da 1hr ciascuna...) ma temo ce ne vorranno almeno 3.



#5317
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Alura, facciamo la roadmap o no? 8P



#5318
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
La Roadmap è attivare Sortie, così che prendete un KI (si rigenera ogni 20hr) e cominciate ad accumulare tempo per il KI secondario (Ruspix's Plate).
Per farlo basta andare a Leafallia tramite l'Home Point e parlare con Ruspix utilizzando una volta tutte le opzioni di dialogo disponibili (è il Goblin dietro a un roccia)
Il KI secondario (Ruspix's Plate) si Per il KI secondario credo che l'opzione di dialogo si attivi solo dopo la prima run di Sortie, ma non sono sicuro.

Per il resto difficile fare una roadmap, non so a che chapter siete arrivati. 3? 4? Quale sotto-chapter?
La maggior parte (non tutti) degli item più pallosi da farmare ve li ho già farmati e li avete in inventario.

Con il gear siete a posto, beh... per quanto si possa essere a posto senza swappare gear nelle macro lol, ma immagino ce la faremo in un modo o nell'altro.
Quasi tutti i fight sono cazzate cmq. Giusto l'ultimo è tosto (ma tanto tanto).
Ci vorrà, non lo so, un mese? due?
Poi con l'estate non so come siete messi. Io mancherò l'ultima settimana di luglio e poi dal 5 al 16 di agosto.
Sentite Eithin per le sue disponibilità?
Uno/due giorni a settimana, un'ora e mezzo massimo due per ogni volta?


La parte più pallosa sarà sicuramente farmare 20k Gallimaufry in Sortie. Come dicevo sopra spero di farcela in 2 sessioni da 1hr ciascuna (2 KI), ma è assai probabile che ne serviranno 3 perché non sono affatto sicuro che riuscirò a farvi prendere 10k a botta.

#5319
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il KI per entrare in Sortie si chiama Shiny Qualcosa, Shiny Plate?
Ruspix Plate è un KI secondario che si carica un pochino alla volta. Quando è carico lo si può "usare" dal NPC Ruspix. Usarlo genera un Shiny Plate (solo quando uno non ha uno Shiny Plate già disponibile).
In pratica può servire per fare due run di Sortie di fila o per fare una run il giorno dopo quando non sono ancora passate 20hr e quindi lo Shiny Plate non si è rigenerato.

Quindi per voi credo che in verità il Ruspix Plate sarà abbastanza inutile in effetti.


I Gallimaufry servono per comprare una "Prime Weapon" (10k).
Una volta che uno ha una prime weapon, sortie dropperà random chiamato "Eikondrite".
Con una eikondrite e altri 10k Gallimaufry potrete upgradare la Prime Weapon nella sua versione di primo livello.
Serve per accedere ad un paio di cutscene e ai due BC finali.
Tutto qui.

La Prime Weapon dovrà essere una prime weapon equippabile dal job con cui entrerete nel BC.
Quindi per Einar dovrà essere la Prime Sword, per Xizro la Prime Greatsword o la Prime Scythe.
Per Eithin la Prime Club perchè per i BC finali ci servirà decisamente come WHM.

Io in effetti ho solo il Prime Dagger... Che vuol dire che posso entrare in quel BC come THF, DNC, RDM o BRD.
Non so se andrà bene. Hmmm... Vabbè, casomai da qui ad allora prenderò un'altra arma.
Cmq ci vorrà tempo per arrivarci quindi avrò modo di pensarci con calma.
Temo mi toccherà prendere una Prime Sword perchè al 99% dovrò venire come BLU per quel BC.

Modificata da Akumasama, 26 May 2023 - 07:02 PM.


#5320
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Ho finito ieri la storia.

Che dire? Boh.

Trovate interessanti, mi è piaciuto che abbiano messo i Galka al centro delle cose, che abbiano coinvolto tutta una serie di vecchi personaggi che erano rimasti fuori da Rhapsody of Vana'diel, ma per il resto la storia è piuttosto meh.

Manca il senso di epicness, il "sense of closure" che si percepiva in RoV, e la storia è... boh. Si vede che c'hanno provato tanto, apprezzo lo sforzo, ma il risultato è una serie di retcon piuttosto raffazzonate. Per non parlare di tutti i pallosissimi capitoli iniziali pieni di cose comiche e/o OoC che boh, due palle.

Per fortuna Xizro & Einar hanno quasi finito la parte più pallosa iniziale (anzi forse l'avete proprio finita? Non ricordo).

 

Tenete presente che dovete fare ancora un bordello di roba, ma tanta tanta, si parla di giorni e giorni e giorni ad andare in giro a fare c/s perlopiù pallosissime.

 

 

Ieri cmq ho fatto gli ultimi due fight, che dire?

Il primo è una cazzata, il secondo è molto, molto, molto tosto. Francamente non so come faremo a farcela noi 4 insieme, ma ci vorrà tempo per arrivarci, spero di trovare strategie efficaci da qui ad allora.

 

Dovrò portarvi a farmare 20k Gallimaufry (currency di un evento chiamato Sortie) e SPERO ci riusciremo in due sessioni (da 1hr ciascuna...) ma temo ce ne vorranno almeno 3.

 

Io non loggo dal giorno dell'update e sto facendo di tutto per non loggare perche' la notizia del milioncino di galli per il terzo stage della prime weapon mi ha veramente messo di cattivo umore :asd:

Penso che a sto giro finiro' TVR e probabilmente entrero' anch'io in maint. mode e logghero' per dynamis D visto che devo finire tutte le rema tranne Guttler che e' al 15

 

Discorso last fight....tosto tosto come?

Riesco a solarlo?



#5321
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Per il resto difficile fare una roadmap, non so a che chapter siete arrivati. 3? 4? Quale sotto-chapter?


Mi sembra siamo al 3, credo, ma chi cavolo se lo ricorda 8P

#5322
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Riesco a solarlo?

Teoricamente? Si.
Realisticamente? No.

#5323
Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 7275

Teoricamente? Si.
Realisticamente? No.

 

 

Aiutami a capire perche'

 

Io ho visto questo video: FFXI TVR Chaos Final Battle (Dancer Solo) - YouTube

Mi sembra un fight abbastanza straight forward e i trust si possono pure summonare all'infinito.

Viste le quantita' di spell che casta pensavo di usare generous Arthur e far tankare lui.

Ho visto il video di logical e anche lui fa le stesse cose del DNC

 

Non capisco se c'e' qualcosa che non si vede nel video e che quindi mi manca



#5324
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ogni volta che un npc muore, viene summonato un fetter.
Fin quando non uccidi il fetter, Chaos é praticamente invincibile.
I fetter non vanno giù in due nanosecondi.

Inoltre Chaos casta l'universo di debuff, fa spell aoe piuttosto pericolosi e a volte summona fetter per conto suo.

Dnc se ha i cooldown su disintegra i fetter, bst da solo farebbe fatica.


Non ti ho detto che é impossibile, solo che sarebbe molto difficile.
Quando avevi 40 minuti di coda non era conveniente provarci e fallire per poi dover aspettare altri 40 minuti.
Ma ora la coda non c'è più credo quindi prova pure perché no?

#5325
luca.b

luca.b
  • Altana's knight

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2242

Per l'occasione ho deciso di fare qualche piccolo test con la generazione d'immagini. Questo è un prototipo del "nostro" DRK.

 

zo9i4d.png






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo