Vai al contenuto

"Final Fantasy XI / XIV: IL Diario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5341 risposte

#5086
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Se togliamo la 1.0, anche FF XIV ormai ha già i suoi 7 anni...e sto giro la prossima espansione subirà pure dei ritardi, magari settembre 2021 nello stramigliore dei casi.

Personalmente non ho mai capito perché ad oggi ci sia ancora gente su FFXI...anzi in piccola parte qualcosa capisco, però beh...è obsoleto ormai.

tangibile per il 14, titolo che va benissimo e per il quale hanno fatto investimenti molto seri. Io l'ho iniziato più o meno da una settimana. Mi ricolda molto WOW come impostazione ( vabbè, alla fine gli MMORPG quello sono), anche se molto più rapido e snello

Su che server stai? :lol:

Comunque in molti sono partiti dicendo "mi ricorda molto wow" per poi cambiare idea in seguito.

#5087
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Se togliamo la 1.0, anche FF XIV ormai ha già i suoi 7 anni...e sto giro la prossima espansione subirà pure dei ritardi, magari settembre 2021 nello stramigliore dei casi.

Personalmente non ho mai capito perché ad oggi ci sia ancora gente su FFXI...anzi in piccola parte qualcosa capisco, però beh...è obsoleto ormai.

Su che server stai? :lol:

Comunque in molti sono partiti dicendo "mi ricorda molto wow" per poi cambiare idea in seguito.


Sto su omega

Sicuramente ci dono differenze,soprattutto nella storia. Wow è molto confusionario,perché parti dall'ultima espansione. Qua da quello che ho capito devi fare tutta la storia senza possibilità di saltare gli eventi,prima di arrivare alle espansione

Poi come BS mi sembra migliore questo

#5088
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Sto su omega

Sicuramente ci dono differenze,soprattutto nella storia. Wow è molto confusionario,perché parti dall'ultima espansione. Qua da quello che ho capito devi fare tutta la storia senza possibilità di saltare gli eventi,prima di arrivare alle espansione

Poi come BS mi sembra migliore questo

La storia della 2.0 l'hanno anche un pochino accorciata negli anni, quindi vai un pó più spedito. Sono stati migliorati anche altri aspetti...

Anch'io sono su Omega, seppur in questo periodo stia loggando solo per raid col team e duty giornaliere.
Gioco dal 2013, prima su Moogle e poi su Ragnarok. Qualche mese fa sono venuto su Omega per riuscire a prendermi 2 case :D :D Tanto col gioco cross server non si perdono i contatti con gli amici di altri server.

Se ti servisse qualcosa fammi sapere, magari lasciami il tuo nome cosi ti aggiungo in gioco. Penso tu sia col free trial? Che va fino alla fine di Heavensward. Quindi se ricordo giusto non puoi inviare richieste di amicizia ma puoi invece riceverle.

Non so quanto hai giocato, ma il bs è qualcosa che va tanto approfondito ed ottimizzato.

Modificata da Loxaerion, 01 January 2021 - 03:24 PM.


#5089
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Link curioso:

 



#5090
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Personalmente non ho mai capito perché ad oggi ci sia ancora gente su FFXI...anzi in piccola parte qualcosa capisco, però beh...è obsoleto ormai.


A me piace di più in tutto, anche se é visibilmente vecchio e lento bei menù e meccaniche.

La grafica fa schifo, vero, ma il mondo é più bello, mi dà più emozioni, mi sembra anche molto meno coreano se capisci cosa intendo..

#5091
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

A me piace di più in tutto, anche se é visibilmente vecchio e lento bei menù e meccaniche.

La grafica fa schifo, vero, ma il mondo é più bello, mi dà più emozioni, mi sembra anche molto meno coreano se capisci cosa intendo..

Non è che magari è un pò quel solito elemento "nostalgia" che solitamente ci fa giudicare in certi modi? :lol: Soprattutto quando riguarda giochi che ci hanno accompagnato in periodi in cui si era più ciovani.

 

Pure io, forse, dopo 7 anni sullo XIV, all'uscita di un eventuale futuro capitolo ff mmorpg lo dirò :lol:

 

Comunque nello XIV di koreano non ci vedo proprio niente...


Modificata da Loxaerion, 27 January 2021 - 03:18 PM.


#5092
DigitalDevilPoison

DigitalDevilPoison
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6092

Non è che magari è un pò quel solito elemento "nostalgia" che solitamente ci fa giudicare in certi modi? :lol: Soprattutto quando riguarda giochi che ci hanno accompagnato in periodi in cui si era più ciovani.
 
Pure io, forse, dopo 7 anni sullo XIV, all'uscita di un eventuale futuro capitolo ff mmorpg lo dirò :lol:
 
Comunque nello XIV di koreano non ci vedo proprio niente...

Non penso sia l'effetto nostalgia, infatti ero pompatissimo quando é uscito A Realm Reborn e ho giocato volentieri anche un altro paio di volte, ma non sono mai andato oltre i 2 mesi di gioco continuo, non mi fanno impazzire lo stile e proprio non mi piace il modo di giocare nella community. Ancora oggi giocando a XI anche se é molto più soloabile faccio comunque amicizia con giocatori, sul XIV non ti caga nessuno.

Per coreano intendo lo stile da "dai facciamoci un selfie" di FFXV. Ecco, non mi piace proprio, e XI é molto distante da questo. XI é come un Dark Age Of Camelot fatto da giapponesi. Mentre XIV é solo giapponese, addirittura stucchevole, quindi coreano..

Immagino sia questione di gusti ovviamente, ma ti posso assicurare che per quanto mi riguarda non faccio fatica a scegliere tra XI e XIV. Purtroppo se XIV é così é perché il videogiocatore mmorpg si é evoluto così, quindi non credo si potrà tornare mai su un tipo di gioco del genere. Soldi risparmiati per me, va' O_O

#5093
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Link curioso:

 

 

Sta per uscire un CD con nuovi arrangiamenti dei vecchi brani?



#5094
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Che io sappia e' un tizio che ha fatto dei riarrangiamenti, non ho notizia di altri giri con le tracce di XI.



#5095
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935

Link curioso:
 
https://www.youtube....h?v=IV3vLsARSNg


Non mi piace..... e lo dico da metallaro/batterista 😂😂😂😂😂😂. Forse troppa nostalgia delloriginale

#5096
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Boh a me non e' dispiaciuto, sarà perché non sono PLD Elvaan 8P



#5097
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935

Boh a me non e' dispiaciuto, sarà perché non sono PLD Elvaan 8P

Erano meglio le musiche che sceglievi tu.....senti un pó cosa ti dico 😬

#5098
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Erano meglio le musiche che sceglievi tu.....senti un pó cosa ti dico

Boh, una roba del genere la userei io...8P

Vabbe' che i miei video attuali sono assai diversi 8P



#5099
Necronemesi

Necronemesi
  • Defender of Altana

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3935

Boh, una roba del genere la userei io...8P
Vabbe' che i miei video attuali sono assai diversi 8P


Chissà che video sono 😏😏😏😏

#5100
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

Sono pubblici, solo non sono in una lingua comprensibile a più e non sono certo di FFXI 8P






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo