Vai al contenuto

"Final Fantasy XI / XIV: IL Diario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5341 risposte

#5071
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Adesso io non conosco granché di FFXI ma perché mai dovrebbero pensare ad un remake quando lo XIV ARR è nato nel 2013 e sta attualmente messo bene a 7 anni di vita, con tre espansioni?

Poi eh non è che voglia difendere lo xiv, anzi sono pieno di critiche verso lo XIV, perché tanto il content è sempre quello ad ogni aggiunta. Resta un mmorpg praticamente corridoio dove l'unica sorpresa a livello di gioco è il guardarsi il parser. E per dirne un'altra, mi irrita da morire il fatto che io non posso prendermi una casa in gioco completamente come voglio io, senza la lotta serrata per accaparrarsi i plot e soprattutto senza l'obbligo che se non rinnovi entro due mesi perdi tutto contenuto compreso.

Bastavano i (Censura) di ward a livello di free companies ad esempio... Con limite tipo non so di tot membri minimi che devono pure mettersi a condividere i gil per comprare appunto sti ward..ma ce ne sono altre di possibilità.

#5072
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9760

ma che ci fai con la casa?ci entri una volta poi mai più probabilmente 



#5073
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

ma che ci fai con la casa?ci entri una volta poi mai più probabilmente 

È una delle pochissime attività dove puoi passare il tempo per conto tuo e, ammesso ti piaccia come cosa, ci perdi le ore ad arredare. Arredo che puoi acquistare alla board o farti da solo, senza contare che è anche occasione per fare soldoni facendo dell'arrendo in più da vendere a tua volta.

Perdi le ore con la casa piccola, figuriamoci se fossi riuscito ad avere una casa grande...probabilmente starei ancora pagando l'abbonamento pur senza loggare, solo per non perderla/farmela buttare giù coi buldozzer.

#5074
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Questa poi...

Final Fantasy XI Online August Version Update to include new storyline content

#5075
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Si ma sarà una vaccata, dai retta a me. Poi ti racconto com'è.

Credo sarà roba sul padre di Arciela (Duskraven). Anche se gli insider dicono che sarà roba su Iroha, boh.

Cmq roba inutile, fidati.

#5076
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944
Dicono sia necessario aver finito le Rov quindi più probabile sia su Iroha che Arcilea.

#5077
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

Sito per la nuova storyline:

http://www.playonlin...l/200803_qLjWx/

http://www.playonlin...1us/resurgence/



#5078
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

A sentire fonti coreane, la versione mobile di FFXI e' stata definitivamente cancellata. L'ultima versione in sviluppo, secondo le medesime fonti, cercava di mischiare RPG con TCG (giochi di carte)...



#5079
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

E' stato reso ufficiale. A livello estetico avevano fatto un lavoro davvero eccellente e in quel senso è un peccato.

A livello di gameplay temo sarebbe stata una cagata epocale quindi non piango.

 

Diciamo che sarebbe bello se SE potesse riciclare gli asset già sviluppati da Nexon e farci in futuro una versione offline di FFXI? Chissà che piani ha SE per il futuro remoto di FFXI, quando i server saranno chiusi.

E' un FF numerato, mi sembra ovvio che viste le loro politiche aziendali non potranno accettare che un FF numerato non sia più giocabile fra, chessò, 10 anni.

 

Quindi, cosa faranno? Di certo non possono rifare il gioco da zero, sopratutto se online.

Fare un minimo adattamento per trasformarlo in un gioco offline?

Ma non sarebbe tanto "minimo".

Quindi boh, mi chiedo davvero che cosa abbia intenzione di fare.

 

Il problema si porrà anche per FFXIV tanto, molto più in là nel tempo ovviamente, ma succederà. E anche lì, cosa farà SE?

Chissà se si son già posti il problema o se ancora non c'hanno proprio pensato.



#5080
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Xizro verrai a farti la nuova storyline, quando sarà completa? (per ora siamo ben lungi, mancano minimo minimo altri 6 mesi)



#5081
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886
Potrei, ma 6 mesi? Da quello che ho capito sta roba traghetta verso il ventennale, per cui ci vorrà mooolto di più 8P

#5082
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

In verità non si sa, cmq ti terrò aggiornato. Per ora (aggiunte in 4 mesi) ci sono miniquestine abbastanza inutili.

Tutte insieme si completano in tipo, boh, 2h a esagerare.



#5083
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Dal messaggio di Matsui di anno nuovo "The Voracious Resurgence, our all-new storyline that will carry us from August 2020 through the 20th Vana'versary.". Come pensavo durera' 2 anni 8P



#5084
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

E' stato reso ufficiale. A livello estetico avevano fatto un lavoro davvero eccellente e in quel senso è un peccato.

A livello di gameplay temo sarebbe stata una cagata epocale quindi non piango.

 

Diciamo che sarebbe bello se SE potesse riciclare gli asset già sviluppati da Nexon e farci in futuro una versione offline di FFXI? Chissà che piani ha SE per il futuro remoto di FFXI, quando i server saranno chiusi.

E' un FF numerato, mi sembra ovvio che viste le loro politiche aziendali non potranno accettare che un FF numerato non sia più giocabile fra, chessò, 10 anni.

 

Quindi, cosa faranno? Di certo non possono rifare il gioco da zero, sopratutto se online.

Fare un minimo adattamento per trasformarlo in un gioco offline?

Ma non sarebbe tanto "minimo".

Quindi boh, mi chiedo davvero che cosa abbia intenzione di fare.

 

Il problema si porrà anche per FFXIV tanto, molto più in là nel tempo ovviamente, ma succederà. E anche lì, cosa farà SE?

Chissà se si son già posti il problema o se ancora non c'hanno proprio pensato.

 

 

Beh,sarà èure roba numerata...Ma è di 20 anni fa praticamente XD

Sinceramente non penso si pongano molto il problema, che in vece probabilmente è tangibile per il 14, titolo che va benissimo e per il quale hanno fatto investimenti molto seri. Io l'ho iniziato più o meno da una settimana. Mi ricolda molto WOW come impostazione ( vabbè, alla fine gli MMORPG quello sono), anche se molto più rapido e snello



#5085
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Sinceramente non penso si pongano molto il problema

 

Nono, se lo pongono eccome, sentono moltissimo a livello aziendale la questione relativa ai FF numerati, è proprio per questo che ho scritto quel post.






Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo