Vai al contenuto

"Final Fantasy XI / XIV: IL Diario


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5341 risposte

#5041
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Alla fine che job stai usando? Finito tutto il content / sei al pari?

 

ho finito shadowbringers tipo 3 settimane dall'inizio dell'espansione

 

sto all'80 col white mage, gunbreaker, dancer, red mage, paladin, 78 con l'astrologian (80 oggi) e 68 col machinist

 

xXJrJnp.png

"The game is fine" - cit. :asd:

 

 

Ho anche cambiato il pg ad au ra perchè mi piacevano di più :sisi:

 

SyMaC3w.png


Modificata da Aivirth, 16 September 2019 - 04:32 PM.


#5042
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ottimo ottimo :D

 

Alla fine stai giocando un poco tutto, non hai un job main?

I raid e primal extreme li stai facendo o non ti interessano?



#5043
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Ottimo ottimo :D

 

Alla fine stai giocando un poco tutto, non hai un job main?

I raid e primal extreme li stai facendo o non ti interessano?

 

Diciamo che il mio main è il white mage

 

per quanto riguarda savage ed extreme non è tanto mancanza di interessamento è che alla mia gilda non interessano e trovare gente che te li insegna non è facile. D'altro canto non posso stare a camperare il party finder per ore intere



#5044
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Quando vuoi fare i due primal extreme se vuoi ci sono con alcuni amici, se ti va li proviamo.

 

Per i job chiedevo perché spero sempre di beccare qualcuno che mi dica "sono WAR, best job ever"... ma non mi capita mai :doson:



#5045
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

Quando vuoi fare i due primal extreme se vuoi ci sono con alcuni amici, se ti va li proviamo.

 

Per i job chiedevo perché spero sempre di beccare qualcuno che mi dica "sono WAR, best job ever"... ma non mi capita mai :doson:

il mio marauder è lv 25 :asd: ma i tank livellano straveloce ergo appena mi ci metto ti so dire.

 

per i due primal extreme intendi

 

Spoiler

 

perchè non mi dispiacerebbe farmi le armi nuove alle classi 

 

 

 

 

Il dark knight sicuramente ultima classe perchè è veramente odioso come gioca e sopratutto resiste pochissimo sotto il 70  :sisi:


Modificata da Aivirth, 16 September 2019 - 07:52 PM.


#5046
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

preso dalla noia ho riattivato ffxi.

dopo 6 anni.....

stiamo a  vedere.



#5047
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
su che server sei, Mira?

#5048
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

su che server sei, Mira?


Ciao aku, Sempre su ragnarok

#5049
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ciao aku, Sempre su ragnarok

In questi giorni ha riattivato anche un ragazzo italiano (che vive in Belgio?), anche lui è sul server Ragnarok!
Aspetta che gli chiedo il nome PG...

#5050
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ciao aku, Sempre su ragnarok

Il mio amico di Ragnarok si chiama Selphine! ;-)

#5051
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

Il mio amico di Ragnarok si chiama Selphine! ;-)


Buona a sapersi. Sono un po' spaesato ad essere onesto, mi son ritrovato con tutti i job a 99 praticamente inutilizzabili più per l'evoluzione degli equip che per altro.
Ho fatto qualche giorno a killare alcuni NM che mi mancavano, alchni trovandolo clamorosamente up al primo colpo...
Adesso piuttosto che inseguire per mettere a pari gli altri job ho deciso di fare da 0 (da 20 in realtà) il SAM.
Con i trust i 2 sere sono arrivato a 50, roba che agli inizi ci mettevi mesi....
Consigli?

#5052
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Non saprei cosa consigliarti, fai qualunque cosa ti diverta!
Se continui a giocare da solo e a cazzeggiare come stai facendo ora non ci sono consigli.
Se invece vuoi partecipare a contenuti di gruppo con altre persone devi concentrarti su un job che:

1) ti piaccia
2) sia richiesto
3) sia facile da equippare a livelli decenti

Il punto 3 è importante perchè la gente, con il passare del tempo, è ovviamente diventata sempre più esigente in termini di cosa "richiede" ai giocatori prima di invitarli

Ti sconsiglio di stare lontano dai tank job (PLD e RUN)
Ti consiglio di stare lontano anche da BRD.
Puoi provare GEO se ti piace (è un mago-buffer), abbastanza richiesto e relativamente veloce da equippare.

Sennò continua pure con SAM ma prima o poi arriverai al punto in cui dovrai ottenere Equip particolari come la Reforged Artifact Armor +3 (devi fare Omen x ottenere i materiali x fare l'upgrade), il gear e le armi di Ambuscade e così via.

Fai tanti Records of Eminence, fra le varie categorie ce n'è una chiamata "Monthly". Ogni mese ci sono 4 obiettivi da completare, ogni volta che ne completi uno ottieni 10 "Deeds of Heroism" per un massimo di 40 al mese.
Quando raggiungi tot Deeds of Heroism un npc speciale ti darà degli oggetti molto utili per chi è ritornato a giocare.
Solo che servono tanti Deeds, quindi tanti mesi, ergo prima cominci e prima arrivi ai reward interessanti ;-)

#5053
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

aku, Selphnie non è mai online, per curiosità ho guardato su ffxiah e sembra che non giochi più dal 2009 :megalol:

 

 

comunque, SAM mi sta piacendo.

mercoledì -> domenica = 20 -> 77

Ora l'equip inizia a diventare un fattore.

Vorrei evitare di spendere soldi fino al 99 e sto cercando di riciclare dei pezzi relic che comunque avevo più altra roba che avevo da parte degli altri DD.

al momento sono vesito come un clown, tipo relic head e body, feet leg hands dei god.

Un solo orecchino, il brutal.

Per il Neck mi sono reso conto di aver buttato nel cesso 100k per la Chivalrous chain, e poi ho usato fino adesso il peacock amulet.

anche sulla great katana sto andando al risparmio, ho fatto fino al 50 con la Katayama Ichimonji lvl10, poi dal 50 al 66 la Soboro Sukehiro, adesso sto ancora usando la Sukesada lvl 66.

Avrei l'Ushikimaru ma mi piace abbastanza il delay basso della Sukesada.

Vorrei trovare qualcosa di gratis con cui arrivare a 99 e poi fare quella da endgame, le papabili sono:

- Scathacha, dovrei riuscire a solarmi il NM anche da thf

- Futsuno Mitama, anche AV dovrei risucire a farlo in solo, ma ci vuole decisamente più tempo

- Hacchonenbutsu, fra le tre è quella forse più complicata da prendere e non è poi un grande upgraade.

 

Perchè se no l'aleternativa è prendere direttamente quella per le trials (e a quel punto Masamune?) e iniziare a sbloccarla mentre expo


Modificata da mira_el_dito, 20 April 2020 - 01:22 PM.


#5054
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Selphine non gioca dal 2009, ha riattivato tipo 2 settimane fa :-)

Futsuno Mitama è figa ma AV non lo batterai mai da solo. Potrebbe farcela un amico livello 99, ma anche lui potrebbe avere problemi. Se ne hai 2 o 3 allora no prob.
Guarda "Hagun", è probabilmente la migliore Great Katana e la puoi usare fino a livello 89 dove puoi usare Kikugosaku fino al 99.
Dal 99 ci sono un'infinità di GK che puoi prendere, ma per partire puoi cominciare con quella ilevel 117 che si compra dall'NPC con gli "Accolades", punti che accumuli facendo i "Records of Eminence", sicuramente ne avrai già tanti.

Per l'estetica ricordati che esistono i comandi /lockstyle e /lockstyleset
Il primo:
1) Equippa roba che ti piace esteticamente
2) Scrivi /lockstyle on
3) Da quel momento anche se cambi gear, la tua estetica rimarrà quella di quando hai digitato il comando
4) Si disattiva con /lockstyle off

Per il secondo invece funziona come set.
1) Vai nel menu "Macro book"
2) Scegli la seconda opzione in basso (non ricordo il nome)
3) Qui puoi salvare diversi set di gear che possiedi, anche se è gear che il tuo job non può equippare, non importa
4) Dopo che hai salvato un set che ti piace esteticamente con un numero, digita il comando /lockstyleset xx, al posto di xx metti il numero del set.
5) Da quel momento anche se cambi gear, la tua estetica rimarrà invariata
6) Anche questo si disattiva con /lockstyle off

#5055
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Per Futsuno Mitama c'è da dire che al momento c'è un evento in corso

http://www.playonlin...726/detail.html

Quindi se fai un po' di shout è molto probabile tu trovi altre persone che stanno facendo Absolute Virtue per le armi cosmetiche, e magari non gliene frega niente di Futsuno Mitama e la lasciano prendere a te ;-)




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo